Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mittico75
Damme na mano..co sto GPS a me non va proprio...e sono una motozappa!
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Hai provato a rifare la procedura dal punto 4 in poi? ci vuole pazienza....mmm...nel menu nascosto oltre alla sezione indicata della guida c'è anche la sezione YGPS. Da li, nella scheda INFORMATION click su FULL: dovresti avere
Provider: enabled
status: available
Quindi, ricapitolando, segui i punti dal 4 al 7 della guida e poi fai quest'ultima mossa...fammi sapere.
-
scusate...riguardo questo telefonino e il gps...
L' Iocean x7 ha l' A-GPS ? o solo i GPS ?
:-\
-
Quote:
NinoRapis
A-GPS e EPO... nella guida tra l'altro è indicato anche come attivarlo...leggere per bene prima di fare domande ;)
-
Quote:
NinoRapis
Ha anche l'A-GPS!
Comunque per la cronaca, su xda un gruppo sta lavorando per importare CyanogenMod su smartphone con cpu mediatek. Il problema è che per ora i produttori non sembrano voler collaborare (THL, ZOPO e simili hanno esplicitamente rifiutato di rilasciare alcuna informazione sul sorgente) e pertanto il progetto rimane in alto mare, si vedrà!
EDIT: hai anche ricevuto una doppia risposta, questo si che è un thread efficiente! :p
-
non bastonatemi adesso
(-:
se mettessero la CyanogenMod sarebbe fantastico.... quelli di XDA c'è la faranno senza altro
-
Quote:
gmstyle
A-GPS e EPO... nella guida tra l'altro è indicato anche come attivarlo...leggere per bene prima di fare domande ;)
gmstyle ...o meglio salentino ... visto che condividiamo della terra il sole il mare e il vento ... secondo te sara' necessaria questa manovra sul gps anche sull'umi x2 la' dove dovessi decidermi a comprare questo terminale ? credi sia un problema di questa mkt
-
Quote:
mannimartin
gmstyle ...o meglio salentino ... visto che condividiamo della terra il sole il mare e il vento ... secondo te sara' necessaria questa manovra sul gps anche sull'umi x2 la' dove dovessi decidermi a comprare questo terminale ? credi sia un problema di questa mkt
Nel caso dovessi avere dei problemi con il GPS si...è una questione di chipset mediatek...sono scarsini...oh raga da qualche parte dovevano pure risparmiare :D per il resto sto iocean è favoloso...non comprerò mai più uno smartphone in catene o centri commerciali etc... :D
ps- per gli auricolari, non comprate gli originali su internet che quasi quasi costano più del telefono. Vanno bene auricolari con jack 3.5mm standard...li ho presi da mediaworld a lecce xD
-
Quote:
Originariamente inviato da BB72
....questa è un'altra bella notizia....grazie mille!....;)
Che impostazioni hai messo?a me si connette ma non va su internet
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
mittico75
Androidiani App
In realtà non ho toccato nulla...ho tolto soltanto la pswd originale ed ne ho messa una mia...basta. ho fatto il tethering con la sua rete 3g quindi:
dati attivi > tethering/hotspot > connesso il PC
-
Quote:
gmstyle
Nel caso dovessi avere dei problemi con il GPS si...è una questione di chipset mediatek...sono scarsini...oh raga da qualche parte dovevano pure risparmiare :D per il resto sto iocean è favoloso...non comprerò mai più uno smartphone in catene o centri commerciali etc... :D
Indubbiamente il modulo gps usato sarà di tipo economico, ma, considerato che con semplici modifiche di configurazione sembra funzionare abbastanza bene, credo che il problema sia principalmente software ossia dovuto al fatto che il cellulare non sia in grado di auto configurarsi a seconda della zona del mondo in cui si trova e sia quindi necessario procedere manualmente. Alla fine così com'è ora il file gps.conf ad esempio credo avrebbe diversi problemi a funzionare in una vacanza negli usa, bisognerebbe adattarlo prima di partire probabilmente.
Giusto per completezza, ecco un'altra guida per la soluzione del problema della configurazione del gps.
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=244
Quote:
mittico75
Androidiani App
che operatore hai mittico? Avevo letto nel thread del THL w8 che apparentemente con alcuni operatori l'hotspot venga bloccato dall'operatore stesso. Da quel che ho capito questa possibilità è stata introdotta con android 4.2 e non sarebbe, in questa ipotesi tutta da verificare, colpa dell'iocean, ma dell'operatore/piano tariffario che te lo impedisce.
-
Quote:
Sambaaa
il link ftp://mediatek.com che si trova nella guida non funzia...l'avevo già vista ;)
Cmq concordo sul lato software...l'importante è sapere dove mettere le mani semmai dovessi andare in USA...ma con questi chiari di luna.... xD
-
nessuno sa nulla della versione premium/advanced?
ora che è arrivato l'x7 di mia moglie ne voglio uno pure io ;)
-
ciao ragazzi! provvederò a presentarmi quanto prima, ma ho bisogno di un consiglio urgente =) vorrei acquistare l'iOcean x7 da antElife, poichè è in offerta ad un buon prezzo (169.09€), ma poi non sapendo se fosse un buon sito volevo sapere se qualcuno ha comprato da lì e si è trovato bene oppure se c'è un sito più affidabile.
Grazie!
-
ragazzi posso chiedervi solo alcune cose?
A voi che è già arrivato, come notate il mediatek che gestisce un full hd? trovate una fluidità cmq appagante , od una difficoltà di calcolo ancora troppo acerba? magari anche solo con qualche prova utilizzando le app più comuni ;) A proposito di app quanto occupa di memoria l'OS? avete trovato difficoltà di spazio?
Mi piacerebbe ricevere pure qualche vostro feedback sulla batteria ;)!
Lo seguo per fare un regalo ad un amico e sono curioso per la versione advanced a giugno :)
-
Quote:
Robfratt
ragazzi posso chiedervi solo alcune cose?
A voi che è già arrivato, come notate il mediatek che gestisce un full hd? trovate una fluidità cmq appagante , od una difficoltà di calcolo ancora troppo acerba? magari anche solo con qualche prova utilizzando le app più comuni ;) A proposito di app quanto occupa di memoria l'OS? avete trovato difficoltà di spazio?
Mi piacerebbe ricevere pure qualche vostro feedback sulla batteria ;)!
Lo seguo per fare un regalo ad un amico e sono curioso per la versione advanced a giugno :)
Guarda per me il telefono è favoloso come ho già detto più volte...nessuna difficoltà di calcolo riscontrata in base tipologia di utilizzo che ne faccio (devo installare qualche bel gioco in 3d ancora) e di mem libera hai circa 2 gb. La batteria dura 1 gg e mezzo circa con dati attivi (spegnendolo la notte) mentre dura parecchio con uso moderato di dati e wifi. Unico punto debole è il GPS, che comunque con l'opportuna modifica suggerita si risolve abbastanza degnamente. Lo schermo è gestito molto bene oltre che ad essere qualitativamente impressionante. Io, come credo un pò tutti i possessori attuali in questo forum, siamo rimasti sorpresi dalla qualità del dispositivo :D
-
Qualcuno ha provato come va l'accelerometro? e' reattivo? lo chiedo perche' in un video di youtube c'e' un poveretto che, in un gioco, cerca di sterzare inclinando il telefono, ma non sembra riuscirci per niente. Magari ha solo sbagliato qualche impostazione lui...
Il video e' questo: link
-
Quote:
blallo92
ciao ragazzi! provvederò a presentarmi quanto prima, ma ho bisogno di un consiglio urgente =) vorrei acquistare l'iOcean x7 da antElife, poichè è in offerta ad un buon prezzo (169.09€), ma poi non sapendo se fosse un buon sito volevo sapere se qualcuno ha comprato da lì e si è trovato bene oppure se c'è un sito più affidabile.
Grazie!
C'è un thread apposito per i feedback dei negozi:
https://www.androidiani.com/forum/al...line-shop.html
Mi sembra che sia considerato affidabile.
-
1 allegato(i)
Quote:
blallo92
Grazie!
ciao blallo! Guarda, premesso che per saperne di più dei singoli negozi ti hanno già consigliato, ti dico qui qualcosa di più specifico sul cellulare in questione. Te le suddivido per negozio:
Antelife: quel prezzo che segnali di 169€ spedito è ottimo, ma se ho capito bene la spedizione inclusa è quella tramite china air mail con tracking number ossia un tempo di attesa dalle 2 alle 4 settimane circa. Dovresti quindi verificare quanto costi la spedizione con corriere.
Etotalk: offre forse il prezzo migliore per l'iocean x7 (a memoria attorno ai 180€) ed offre una serie di servizi aggiuntivi che possono aiutare a non pagare la dogana (anche se la pratica di inviare in un pacco anonimo per poter dichiarare meno non è esattamente il massimo della legalità per usare un eufemismo)
Eternal store: trovi questo store su aliexpress e lo offre a 190€ spedito dhl, 185€ spedito ups. Il vantaggio di questo store è che offre in teoria molti omaggi (doppia batteria, doppia back cover, custodia in silicone, pellicola antigraffio). Io ho preso qui e dovrebbe arrivarmi ad ore.
*******: (su segnalazione di NinoRapis e ludolo) €183.58 + 8€ di spedizioen con DHL. Se aggiungi 7€ di assicurazione eviti i dazi doganali.
Grossoshop: questo è l'unico degli store italiani della lista, ha ovviamente un prezzo più alto (224€), ma non paghi la dogana e pertanto può anche essere ti costi o uguale o poco più degli altri (la dogana è abbastanza aleatoria e va tipo da 0 a 50€ con una media di 25€ a spanne). Il prezzo per uno store italiano è ottimo per questo modello, avresti anche un servizio di assistenza e riparazione nel caso di problemi al cellulare (ti provano a riparare ciò che riescono, ma paghi il costo di spedizione in Italia) ossia non è una vera e propria garanzia, ma un servizio aggiuntivo che offrono rispetto ai venditori cinesi, sul loro sito puoi leggere i dettagli. Non ho mai acquistato da loro, ma ad occhio sembra un buon negozio per chi vuole maggiore assistenza e evitare sorprese in dogana.
A te la scelta, buon shopping! :p
EDIT1: esatto avevo dimenticato *******, come mi ha fatto notare sotto ninorapis! Ottima anche la loro offerta di assicurazione dogana
EDIT2: Arrivato, trovate nello spoiler quel che era contenuto nel pacco inviatomi da Eternal:
-
*******: invece lo vende a 184€ e con l'aggiunta di 7 euro ti assicurano che non pagherai la dogana...ti assicurano perchè qualora la pagassi ti verrà rimborsata
-
Aggiungo uno store.
******* €183.58 + 8€ di spedizioen con DHL. Se aggiungi 7€ di assicurazione eviti i dazi doganali, a me ha funzionato alla grande. Tra ordine spedizione e consegna, in sei giorni e mezzo ho avuto il cellulare. Cerca anche altri feedback, non vorrei il mio fosse un caso isolato. :)
Edit: mentre cercavo i prezzi qualcuno mi ha preceduto :D
-
Da ******* hanno aumentato leggermente i prezzi, probabilmente la richiesta è molta.
Io l'ho ordinato lunedì a 185 compresi i 7 euro di assicurazione e la spedizione DHL. E' partito oggi...
-
Il problema è che la mia zona è considerata remota da dhl quindi dovrei appoggiarmi da subito a ups.. Grazie a tutti comunque, ora vedrò come fare per la spedizione :-)
-
Ok ragazzi, ho aggiunto la vostra segnalazione all'elenco che avevo fatto in modo da racchiudere in un solo post tutti i consigli per gli acquisti. Aggiungerò nel primo post del thread rom e modding un link a quel post come guida per i futuri possessori di iocean x7.
-
Quote:
blallo92
Grazie!
compralo da chi vuoi e dove vuoi ma non fartelo spedire con china post e hong kong post può starti in giro pure 2 mesi, e non voglio immaginare come lo tranttano anche se è un telefono
-
A voi la galleria si sincronizza con le foto di Picasa?
nel mio caso, NO :(
-
Quote:
jbravo
Da ******* hanno aumentato leggermente i prezzi, probabilmente la richiesta è molta.
Io l'ho ordinato lunedì a 185 compresi i 7 euro di assicurazione e la spedizione DHL. E' partito oggi...
Ciao, anche io l'ho preso lunedì... Ma ti hanno già dato il codice di tracciamento? A me no... Dicono che me lo danno domani.
-
Chi ha già in mano il cellulare mi potrebbe dire come sono il contrasto e la profondità dei neri dello schermo, e se con luce diretta sullo schermo inclinandolo si vede in trasparenza il reticolo del touchscreen?
-
Quote:
Gennarocris
Ciao, anche io l'ho preso lunedì... Ma ti hanno già dato il codice di tracciamento? A me no... Dicono che me lo danno domani.
Anche a me hanno detto che il codice sarà disponibile domani!
-
Quote:
jbravo
Ma tu hai capito come funziona l'assicurazione?
nel caso in cui si paga la dogana loro te la restituiscono sul conto paypall? oppure seguono una procedura diversa?
-
Si, mi hanno detto che nel caso bisogna inviarli una copia della ricevuta del pagamento effettuato al corriere per ottenere il rimborso.
Per il momento mi sono sembrati ben organizzati e veloci nel dare risposte. L'ultimo contatto con cui ho chattato questa mattina parlava anche un ottimo italiano!
-
Okay ma il rimborso come lo farebbero...
-
Quote:
leonxy
Okay ma il rimborso come lo farebbero...
presumo sul conto pay pal...ma in questi casi finchè qualcuno ha delle esperienze su carta è difficle dare una risposta certa!
comunque anche io ho preso da ******* un cell un mese fa e mi son sembrati molto gentili in tutto...infatti su un errore loro mi avevano detto che se volevo mi rimborsavano tutta la spesa....senza problemi.
-
ragazzi ho acquistato anche io un iocean x7 :) beh ke dire, semplicemente fantastico!!! sempre fluido broswer velocissimo e il display incredibile! compratelo senza pensarci troppo! vengo da un samsung s3 l'ho venduto x sfizio e questo è migliore :D
-
Oggi ho installato FLCommander, un gioco 3d sparatutto...che dire...sembra una console portatile!! :D devo provare real footbal 2013 a a cui non riuscivo molto a giocare con il mio precedente sony arc s
-
Quote:
davide931
ragazzi ho acquistato anche io un iocean x7 :) beh ke dire, semplicemente fantastico!!! sempre fluido broswer velocissimo e il display incredibile! compratelo senza pensarci troppo! vengo da un samsung s3 l'ho venduto x sfizio e questo è migliore :D
mi dispiace sminuire il vostro entusiasmo, ma finquando questi cinefonini non avranno le funzioni dei top di gamma quali uscita hdmi (che io utilizzo spesso per verere i film .mvk sulla tv) o usb on the go potranno solo essere utilizzati come telefoni di riserva o muletti
-
Quote:
panagulis
mi dispiace sminuire il vostro entusiasmo, ma finquando questi cinefonini non avranno le funzioni dei top di gamma quali uscita hdmi (che io utilizzo spesso per verere i film .mvk sulla tv) o usb on the go potranno solo essere utilizzati come telefoni di riserva o muletti
A un sacco di gente di hdmi e OTG importa poco :)
-
Caro panagulis sei libero di spendere dai 500 ai 700 euro per un'uscita HDMI in più e otg ;)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
ludolo
A un sacco di gente di hdmi e OTG importa poco :)
Basta una chiavetta android da 60 euro per quelli.
Solo un optional per un telefono.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Alla fine l'ho preso su Grossoshop.net (per la qualità del servizio post-vendita e anche perchè un operatore mi ha descritto tutto in livechat - che sembra una cosa da poco, ma per me è fondamentale). Farò un confronto appena arriva (penso ormai a fine giugno), usando il mio GNex come metro di paragone. Mi serviva un "muletto" che però avesse buone caratteristiche. Molto probabilmente poi ci lavorerò sopra (sono uno sviluppatore a tempo perso), quindi vedrò di ottimizzare il sistema, aggiungere qualche funzione e poi rilasciare una rom (sperando che Zopo e altri rilascino i sorgenti per farci lavorare anche xDA - team indie di sviluppatori Cyano).. Vi dirò tutto appena so qualcosa in più, ora effettuo l'ordine dato che in cina è giorno =)
-
Quote:
blallo92
Alla fine l'ho preso su Grossoshop.net (per la qualità del servizio post-vendita e anche perchè un operatore mi ha descritto tutto in livechat - che sembra una cosa da poco, ma per me è fondamentale). Farò un confronto appena arriva (penso ormai a fine giugno), usando il mio GNex come metro di paragone. Mi serviva un "muletto" che però avesse buone caratteristiche. Molto probabilmente poi ci lavorerò sopra (sono uno sviluppatore a tempo perso), quindi vedrò di ottimizzare il sistema, aggiungere qualche funzione e poi rilasciare una rom (sperando che Zopo e altri rilascino i sorgenti per farci lavorare anche xDA - team indie di sviluppatori Cyano).. Vi dirò tutto appena so qualcosa in più, ora effettuo l'ordine dato che in cina è giorno =)
per favore tienici aggiornati
sarebbe fantastico una prova vs il Gnex visto che sono indecisa tra i due..!!