Visualizzazione stampabile
-
oggi ho aperto il reclamo con paypal per il rivenditore di ebay mi hanno detto che ci metteranno circa 10 giorni tempo utile per contattare il seller e se non ricevono da lui spiegazioni o un track number di invio oggetto provvederanno all'undicesimo giorno ad accreditare il totale sul mio conto. Su pay pal cono stati gentilissimi e disponibilissimi ... speriamo che risolvi tutto per il verso giusto ... ma visto i reclami che il seller ha ricevuto su ebay in questo ultimo giorno ... dubito fortemente.
vi terro' informati. in piu' oggi il seller ha reso privati ifeedback cosi nessuno puo' vedere il perche' dei commenti ... questo non e' trasparente per niente.... ho sempre piu' dubbi sul seller ...
-
Per ali express, anche a me dissero che avevano problemi con la carta, mandai i documenti e dopo un bel po' si scusarono.Ma nel frattempo ho fatto un account a nome di mia sorella che è filato liscio come l'olio. Purtroppo ti fanno perdere 24 ore di controllo (24 esatte con conto alla rovescia) inoltre ricordate che le dispute le può benissimo vincere il venditore, quindi NON è vero che vi tutela non rilasciando i soldi. E' un po' come PayPal fuori da Ebay: se il venditore fornisce un tracking number e ti spedisce un mattone per loro la transazione è andata a buon fine.
Io ho aperto due dispute perchè in un tel mancava la batteria e un'altra perchè mi hanno fatto comprare due paia di leggins (!!!) perchè avevano sbagliato le spese di spedizione (me lo hanno detto dopo).Leggings che non sono mai arrivati, ma poichè il tracking era lo stesso del cell hanno dato ragione a loro.
Inoltre dovrete PREGARE che il venditore annulli la vendita se cambiate idea, perchè può non annullarla e se vi arriva e la rimandate indietro inizia tuttta una diatriba sulle spese di spedizione e dogana.
Aggiungo che dovete sempre controllare i venditori sulle spese di ritorno: molti (moltissimi) non rimborsano le spese di ritorno in cina nè per garanzia nè per recesso.
Permettetemi anche una nota spiacevole (lungi dall'essere sessista o razzista): quando chattate con i venditori spesso e volentieri non chattate COL venditore, ma con una segretaria/intermediaria/negoziante con foto molto carina, con nome allettante, che vi manda fiori, baci e stupide emoticon di pianti se fanno qualche errore, sembra quasi che vi voglia addescare e molte usano la chat dal cell, (probabilmente come secondo lavoro) pur di apparire sempre online e TUTTTI, dico TUTTI, PREGANO per un feedback a 5 stelle anche se non se lo meritano e molti acquirenti abboccano e lo lasciano pur di non veder piangere la povera ragazzina che "detrarrà dal suo stimpendio l'errore".
Con questo non dico che Ali sia da evitare, perchè è un po' il nostro "trovaprezzi italiano" (col quale ho/abbiamo avuto anche lì i miei/nostri problemi), però diffidate da chi ha pochi feedback e, se potete, fate affari solo con chi ha i diamanti di riconoscimento e non le medagliette.
Nel mio caso per l'Iocean ho dobuto affrontare tutto io e, come sempre, fare "il vocione" con questa "Jaime" che non faceva che mandare emoticon di fiori baci e saluti finchè non mi ha mandato il cellulare "pacco" e allora ha iniziato a dire che lei non conta nulla, che è tutta colpa del suo boss bla bla bla e vuole addirittura 5 stelle e voleva levarmi il 5% che prende Aliexpress.
Per quanto riguarda la restituzione dei soldi di Aliexpress i tempi sono davvero dai 5 ai 14 giorni per rivederli nel plafond della vostra carta di credito.Pensate che paypal non fa più "chargeback" da una vita perchè lgli emettitori di carte non vogliono, sennò diventerebbero a tutti gli effetti delle banche...
Forse (forse, non ho mai calcolato) i tempi sono più veloci con una ricaricabile.
Sicuramente se avete pagato con paypal e dovete avere un rimborso paypal in genere in 2-3 giorni ve li ritrovate.
La soluzione migliore sarebbe Ebay+PayPal, se non avesse trattenute da strozzinaggio (15% o più, ai quali aggiungere paypal) perchè esiste la voce "oggetto non conforme" e con un paio di foto e video, soprattutto rispedendo il tutto ve la cavate sempre.
Scusate se sono stato prolisso, volevo solo condividere con i nuovi la mia personale esperienza.
Per il resto in bocca al lupo con lo shopping ;-)
P.S:SE notate la bolla DHL c'è davvero una voce tipo "valore statistico" sul quale viene calcolato dazio e dogana", quindi va molto a fortuna.Mi sono accorto che non solo più compri più controllano, ma se spedisci nei paesini spesso anche la posta aerea lascia andare...correggetemi se sbaglio.
-
Consiglio a tutti quelli ,che come me hanno comprato da EBay,di fare oltre alla procedura di contestazione su Paypal , anche una segnalazione su EBay.
-
Da dove mi consigliate di acquistare l'iocean x7 youth al prezzo minore ma che sia un sito affidabile e dove il rischio che arrifi un terminale xon problemi sia basso?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergio1989
Da dove mi consigliate di acquistare l'iocean x7 youth al prezzo minore ma che sia un sito affidabile e dove il rischio che arrifi un terminale xon problemi sia basso?
Grazie
Ti consiglio mixeshop. Ne ho sentito parlare bene e lo vendono a 199$ (+ spedizione da aggiungere credo)
-
Quote:
Robotnik
Consiglio a tutti quelli ,che come me hanno comprato da EBay,di fare oltre alla procedura di contestazione su Paypal , anche una segnalazione su EBay.
Anche io ho aperto il reclamo su paypal. Da dove si segnala la segnalazione su ebay?
Grazie
-
Che strano che un venditore con tutti quei feedback abbia combinato questo casotto.
Non si potrebbe trattare di un furto di account? Quello che mi par strano è che di solito in questi casi vendono iPhone ai prezzi delle patate per attirare i creduloni...
-
Non è da escludere, il venditore come attività principale mi sembra produca oggetti in pelle. Però il feedback è alto, secondo me anche se con ritardo sistemerà tutto.
-
Quote:
superpax
Non si potrebbe trattare di un furto di account?
Un mesetto fa.. 3 segnalazione da Ebay per modificare la mia password , in quanto era stata clonata.. quindi non si escludono furbate ...
-
ciao silviosky
assistenza clienti online
inviaci una mail
ocsnext.ebay.it .ocs.cusr?from_ocs=1&st=1&query=Il+venditore+non+r isponde+alle+email.
ti rispondono subito dicendo che hanno preso in carico la tua informazione.
in ogni caso se il venditore non risponde nei 10 giorni previsti ci riaccreditano i soldi.
-
ragazzi chi mi può aiutare? io l'ho acquistato tramite ebay venditore "LEATHER MORE TECH DI ORLATO" oggetto n. 190859542394.
Qualcuno ha già acquistato? é sicuro? Da giovedì non risponde alle email ed ha fatto diventare tutti i feedback "privati".
Grazie a tutti
Matteo
-
Abbiamo già in due o tre richiesto rimborso a pay pal e messo in evidenza a ebay la faccenda. Fallo anche tu. Tanto é una truffa visto la situazione
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Quote:
mannimartin
Abbiamo già in due o tre richiesto rimborso a pay pal e messo in evidenza a ebay la faccenda. Fallo anche tu. Tanto é una truffa visto la situazione
Inviato dal mio GT-S6102 usando
Androidiani App
fortunatamente io non ho pagato...
-
Quote:
mannimartin
Inviato dal mio GT-S6102 usando
Androidiani App
fatto...speriamo in bene.
Io spero che arrivi però...ahahaha
Quindi adesso dove suggerite di acquistarlo?
O avete in mente altro cell con stesse prestazioni?
grazie a tutti
-
Per la cronaca son stato truffato anche io.. Per un altro modello pero'.. chiesto il rimborso a paypal
-
Ekore A quanto pare e un Fake dicono da iocean.cc noi siamo in contatto e compriamo direttamente da loro e mi dicono che sono fake le loro copie
La cinesata della cinesata
Carmelo
-
Cioè lo fanno montare da un cinese italiano e lo spacciano x cinese della Cina? -_-
-
Qui ci vorrebbe anche una figura rappresentate Ekoore per dare la sua versione..
-
Cinese di un cinese? LoL comunque mi sa che mixeshop resta il più sicuro
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
TopResellerStore
Ekore A quanto pare e un Fake dicono da iocean.cc noi siamo in contatto e compriamo direttamente da loro e mi dicono che sono fake le loro copie
Carmelo
Carmè, è tutto il giorno che telefono e non mi risponde nessuno, che è successo? Visto che qualche giorno fa per tel mi avete assicurato che l'ordine fatto il 30 dopo mezzanotte sarebbe arrivato entro il 4 (perchè il 5 parto) vi volevo telefonare per avere conferma e, soprattutto, sapere se eventualmente ci sono problemi di stock nel colore (tipo c'è solo il bianco ed io ho ordinato il nero).
Domattina ri-telefono, nel caso leggessi il forum l'Ordine è YAHFMANQW effettuato il 2013-06-30 22:00:10
Pagamento: PayPal.
Il 5 mattina parto per la Spagna, non tiratemi il pacco ;-)
-
Mi sembra che l'elite nero non sia proprio uscito ancora, solo bicolore.
-
Quote:
TopResellerStore
Carmelo
Carmelo, a scanso di equivoci, potresti UFFICIALMENTE darci alcune conferme?
1. Disponibilità nel magazzino italiano degli iOcean X7 Elite;
2. Colore dell'X7 Elite in magazzino;
3. Prezzo comprensivo di spedizione;
4. La cover protettiva colorata è compresa? Di che colore?
Credo che così sapremo se ordinare subito da te.
Grazie
-
Ciao ti ho mandato un mess in privato
Per quanto riguarda l Elite Nero a noi sono gia arrivati e li abbiamo spediti quindi qualcuno lo ha gia avuto, ne Hanno fatti pochi per meta mese li invieranno.
Carmelo
-
Quote:
FullHD
Carmè, è tutto il giorno che telefono e non mi risponde nessuno, che è successo? Visto che qualche giorno fa per tel mi avete assicurato che l'ordine fatto il 30 dopo mezzanotte sarebbe arrivato entro il 4 (perchè il 5 parto) vi volevo telefonare per avere conferma e, soprattutto, sapere se eventualmente ci sono problemi di stock nel colore (tipo c'è solo il bianco ed io ho ordinato il nero).
Domattina ri-telefono, nel caso leggessi il forum l'Ordine è YAHFMANQW effettuato il 2013-06-30 22:00:10
Pagamento: PayPal.
Il 5 mattina parto per la Spagna, non tiratemi il pacco ;-)
Se ti può essere utile, io ho ordinato il 27 Giugno e, dopo 4 giorni di tentativi di chiamata, ieri mi hanno risposto dicendo che la spedizione del mio ordine é prevista per il 3 Luglio (domani), quindi che dovrei riceverlo entro 3 giorni, ovvero entro il 5 Luglio...
-
Ho riletto più volte i commenti, ma non ho capito una cosa, i siti topresellerstore e iocean .it sono lo stesso negozio? @TopResellerStore quale dei due gestisci? Perchè come già scritto in precedenza io sono interessato all'acquisto del iocean x7 youth, e vedo che su topresellerstore costa 209€ mentre su iocean .it 189€ se il negozio è lo stesso, almeno a vedere l'indirizzo scritto nei due siti, come mai c'è questa differenza di prezzo?
Grazie
-
@andreaf79
Il venditore Topresellerstore da te citato, anche se come dici tu "è di Napoli" (dal quale si capisce chiaramente il tono allusivo) è un sito affidabilissimo, io sono del posto ho comprato personalmente due device e oltre l'estrema disponobilitá e competenza dei titolari ti posso assicurare che la merce è ottima....quindi ok che é Napoli......peró funziona.
-
Quote:
sergio1989
Ho riletto più volte i commenti, ma non ho capito una cosa, i siti topresellerstore e iocean .it sono lo stesso negozio? @TopResellerStore quale dei due gestisci? Perchè come già scritto in precedenza io sono interessato all'acquisto del iocean x7 youth, e vedo che su topresellerstore costa 209€ mentre su iocean .it 189€ se il negozio è lo stesso, almeno a vedere l'indirizzo scritto nei due siti, come mai c'è questa differenza di prezzo?
Grazie
Stessa domanda... Perchè questa differenza di prezzi? Anche l'elitè in TopResellerStore 283€ euro nell' altro(iocean.it) costa 273€. Inoltre qualcuno sa se è compreso di garanzia?
-
Quote:
armes
@andreaf79
Il venditore Topresellerstore da te citato, anche se come dici tu "è di Napoli" (dal quale si capisce chiaramente il tono allusivo) è un sito affidabilissimo, io sono del posto ho comprato personalmente due device e oltre l'estrema disponobilitá e competenza dei titolari ti posso assicurare che la merce è ottima....quindi ok che é Napoli......peró funziona.
@andreaf79: che c'entra l'affidabilità di un venditore col fatto di essere di Napoli?
Per la cronaca l'ultimo che ha truffato i suoi clienti con la vendita dei cinafonini mai arrivati è stato Tecnomike ed era di Firenze. o_O
Quote:
Gynlemon
Qui ci vorrebbe anche una figura rappresentate Ekoore per dare la sua versione..
Infatti anche perchè i cinesi a loro volta si copiano, ad esempio iocean ha copiato da oppo
quindi non mi sorprenderebbe se la versione ekoore vienisse prodotta non dall'iocean, motivo per cui iocean non ne sa niente.
Le aziende cinesi sono talmente tante che chi ci capisce è bravo
-
Che io sappia, ekoore non sta copiando gli iOcean, li sta solo rivendendo con il loro marchio. E credo che iOcean abbia dato l'ok visto che, non essendo un brand famoso, non ha molto da perderci, anzi, solo un'occasione in più per vendere i propri prodotti.
-
@palasix
Per favore , non sono consentiti i doppi post , usa la funzione Modifica messaggio..
-
io ho subito una truffa pochi giorni fa' e speriamo che si chiuda a mio favore per aver acquistato su ebay da un tipo di bari .. non credo che la truffa abbia una nazionalita' definita ma sia frutto di disonesta' insinta in determinate persone.. da questo... napoli bari firenze non sono elementi di connotazione di truffa o meno ... la speranza e che dietro il riveditore ci sia correttezza. Per fortuna che ho comprato con Pay pall se oggi posso sperare nel rimborso ... di tutta questa vicenda ( la mia prima su internet e precisamente su ebay) l'unica cosa che mi sono portato di positivo a casa e' l'estrema professionlaita' fino ad ora di pay pall e di ebay nella gestione della pratica.. Quindi comprate solo usando pay pall e lo confermo alla grande. Per il resto appena avro' il rimborso forse passero su topseller o ekoore .. vedro i commeti di voi utenti sui due rivenditori... tanto ormai devo aspettare quindi scegliero su come questi si presentranno sulla rete a detta di voi utenti finali ...
-
Salve a tutti, sono uno dei fortunati ad aver acquistato l'iocean elite dal famoso negozio di ebay..
Nell'attesa del rimborso da paypal, da dove mi consigliereste di acquistarlo?
-
Salve
vedo che siamo in tanti ad essere stati truffati.
Spero che tutti , compresi quelli che hanno acquistato:'(lo Zopo C2,abbiano fatto una mail a Ebay per segnalare il comportamento.
Grazie
-
Ciao, sono anche io tra gli sfortunati a non aver ricevuto il telefono (nel mio caso uno Star N9599) acquistato su Ebay dal noto utente.. sono passati 15 giorni dalla vendita.... Con l'aggravante che ha segnato l'oggetto come spedito praticamente subito.
Dopo diversi giorni di attesa, ingiustificati abitando anche io in Puglia, gli ho chiesto il codice di traccibilità e mi ha risposto dicendo che c'era stato un problema con il pacco, di attendere qualche giorno altrimenti mi avrebbe ridato i soldi......
Poi ho visto comparire i primi feedback negativi, poi altri ancora e infine due giorni fa ha reso i feedback privati (ma si vede ancora il numero dei negativi dell'ultimo mese, in questo momento 21!). Da allora non risponde più alle mail.....
Ovviamente ho aperto la contestazione e poi il reclamo Paypal.
Sono rimasto sconcertato, perché avevo già acquistato da lui ad ottobre 2012, prendendo con grande soffisfazione un clone S3 I9300 e una vidocamera wifi per videosorveglianza. Addirittura quella volta mancava nella scatola del telefono la cover flip e me la inviò con grande puntualità la settimana dopo.
Secondo me si è fatto travolgere dalle aste finitie persino a prezzi più bassi rispetto ai siti cinesi. Ma cavolo, lui stesso diceva "SIAMO I PIU' COMPETITIVI SULLA TECNOLOGIA D'AVANGUARDIA".
Sinceramente pur acquistando sempre sul web si tratta della prima volta che mi ritrovo ad affrontare la procedura per il rimborso. Mi sembra abbastanza pieno di complicazioni il sistema di Paypal, che cerca di complicare la vita per il raggiungimento del risarcimento con passaggi vari.
Ora lui ha 10 giorni per rispondere al reclamo... Sapete dirmi i tempi per avere il riaccredito dalla data di apertura del reclamo su Paypal?
-
Qualche minuto fa mi ha contattato iocean.it scusandosi del fatto che non era disponibile la versione nera delliOcean X7 Elite e chiedendomi se andava bene lo stesso la versione bianca (a cui avrebbero aggiunto una cover nera per rimediare alla pecca). Confermato che mi andava bene lo stesso mi hanno comunicato che il pacco era in fase di spedizione e, a distanza di qualche minuto, mi é arrivata la mail di aggiornamento dello stato su iocean.it. A breve dovrei ricevere il numero dell'ordine per il tracciamento del pacco e la consegna é prevista per domani.
-
Quote:
claudiooria
Secondo me si è fatto travolgere dalle aste finitie persino a prezzi più bassi rispetto ai siti cinesi. Ma cavolo, lui stesso diceva "SIAMO I PIU' COMPETITIVI SULLA TECNOLOGIA D'AVANGUARDIA".
Credo anche io sia andata così
Quote:
claudiooria
Ora lui ha 10 giorni per rispondere al reclamo... Sapete dirmi i tempi per avere il riaccredito dalla data di apertura del reclamo su Paypal?
Se non risponde, passati i 10 giorni il riaccredito dovrebbe essere veloce, mi sembra 24h.
Ma l'oggetto 261238925521 (Elite a 208 spedito)? Io non mi fiderei ma se qualcuno è del posto, potrebbe anche provare il ritiro a mano, altrimenti non mi fiderei visto il prezzo sottocosto!
-
il rimborso avviene all undicesimo
giorno così almeno mi ha detto pay pal
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Quote:
jbravo
Credo anche io sia andata così
Se non risponde, passati i 10 giorni il riaccredito dovrebbe essere veloce, mi sembra 24h.
Ma l'oggetto 261238925521 (Elite a 208 spedito)? Io non mi fiderei ma se qualcuno è del posto, potrebbe anche provare il ritiro a mano, altrimenti non mi fiderei visto il prezzo sottocosto!
E se vedi gli altri oggetti che vende ti farai due risate!
-
Quote:
Quote:
mannimartin
il rimborso avviene all undicesimo
giorno così almeno mi ha detto pay pal
Grazie, a questo punto meglio così. Dispiace per l'asta, prendere il telefono a 152 più spedizione, quando tutti lo vendono oltre i 200 dalla Cina non era male. Purtroppo questo utente ebay si è rovinato irrimediabilmente una reputazione da oltre 8000 feedback positivi. Peggio per lui.
-
Quote:
Madcat
E se vedi gli altri oggetti che vende ti farai due risate!
Scusate e questo gran oggetto 261239038021 venduto sempre da lui?
Puzza di bruciato sto venditore a me, a voi non so rotfl