Visualizzazione stampabile
-
oggi ho aperto il reclamo con paypal per il rivenditore di ebay mi hanno detto che ci metteranno circa 10 giorni tempo utile per contattare il seller e se non ricevono da lui spiegazioni o un track number di invio oggetto provvederanno all'undicesimo giorno ad accreditare il totale sul mio conto. Su pay pal cono stati gentilissimi e disponibilissimi ... speriamo che risolvi tutto per il verso giusto ... ma visto i reclami che il seller ha ricevuto su ebay in questo ultimo giorno ... dubito fortemente.
vi terro' informati. in piu' oggi il seller ha reso privati ifeedback cosi nessuno puo' vedere il perche' dei commenti ... questo non e' trasparente per niente.... ho sempre piu' dubbi sul seller ...
-
Per ali express, anche a me dissero che avevano problemi con la carta, mandai i documenti e dopo un bel po' si scusarono.Ma nel frattempo ho fatto un account a nome di mia sorella che è filato liscio come l'olio. Purtroppo ti fanno perdere 24 ore di controllo (24 esatte con conto alla rovescia) inoltre ricordate che le dispute le può benissimo vincere il venditore, quindi NON è vero che vi tutela non rilasciando i soldi. E' un po' come PayPal fuori da Ebay: se il venditore fornisce un tracking number e ti spedisce un mattone per loro la transazione è andata a buon fine.
Io ho aperto due dispute perchè in un tel mancava la batteria e un'altra perchè mi hanno fatto comprare due paia di leggins (!!!) perchè avevano sbagliato le spese di spedizione (me lo hanno detto dopo).Leggings che non sono mai arrivati, ma poichè il tracking era lo stesso del cell hanno dato ragione a loro.
Inoltre dovrete PREGARE che il venditore annulli la vendita se cambiate idea, perchè può non annullarla e se vi arriva e la rimandate indietro inizia tuttta una diatriba sulle spese di spedizione e dogana.
Aggiungo che dovete sempre controllare i venditori sulle spese di ritorno: molti (moltissimi) non rimborsano le spese di ritorno in cina nè per garanzia nè per recesso.
Permettetemi anche una nota spiacevole (lungi dall'essere sessista o razzista): quando chattate con i venditori spesso e volentieri non chattate COL venditore, ma con una segretaria/intermediaria/negoziante con foto molto carina, con nome allettante, che vi manda fiori, baci e stupide emoticon di pianti se fanno qualche errore, sembra quasi che vi voglia addescare e molte usano la chat dal cell, (probabilmente come secondo lavoro) pur di apparire sempre online e TUTTTI, dico TUTTI, PREGANO per un feedback a 5 stelle anche se non se lo meritano e molti acquirenti abboccano e lo lasciano pur di non veder piangere la povera ragazzina che "detrarrà dal suo stimpendio l'errore".
Con questo non dico che Ali sia da evitare, perchè è un po' il nostro "trovaprezzi italiano" (col quale ho/abbiamo avuto anche lì i miei/nostri problemi), però diffidate da chi ha pochi feedback e, se potete, fate affari solo con chi ha i diamanti di riconoscimento e non le medagliette.
Nel mio caso per l'Iocean ho dobuto affrontare tutto io e, come sempre, fare "il vocione" con questa "Jaime" che non faceva che mandare emoticon di fiori baci e saluti finchè non mi ha mandato il cellulare "pacco" e allora ha iniziato a dire che lei non conta nulla, che è tutta colpa del suo boss bla bla bla e vuole addirittura 5 stelle e voleva levarmi il 5% che prende Aliexpress.
Per quanto riguarda la restituzione dei soldi di Aliexpress i tempi sono davvero dai 5 ai 14 giorni per rivederli nel plafond della vostra carta di credito.Pensate che paypal non fa più "chargeback" da una vita perchè lgli emettitori di carte non vogliono, sennò diventerebbero a tutti gli effetti delle banche...
Forse (forse, non ho mai calcolato) i tempi sono più veloci con una ricaricabile.
Sicuramente se avete pagato con paypal e dovete avere un rimborso paypal in genere in 2-3 giorni ve li ritrovate.
La soluzione migliore sarebbe Ebay+PayPal, se non avesse trattenute da strozzinaggio (15% o più, ai quali aggiungere paypal) perchè esiste la voce "oggetto non conforme" e con un paio di foto e video, soprattutto rispedendo il tutto ve la cavate sempre.
Scusate se sono stato prolisso, volevo solo condividere con i nuovi la mia personale esperienza.
Per il resto in bocca al lupo con lo shopping ;-)
P.S:SE notate la bolla DHL c'è davvero una voce tipo "valore statistico" sul quale viene calcolato dazio e dogana", quindi va molto a fortuna.Mi sono accorto che non solo più compri più controllano, ma se spedisci nei paesini spesso anche la posta aerea lascia andare...correggetemi se sbaglio.
-
Consiglio a tutti quelli ,che come me hanno comprato da EBay,di fare oltre alla procedura di contestazione su Paypal , anche una segnalazione su EBay.
-
Da dove mi consigliate di acquistare l'iocean x7 youth al prezzo minore ma che sia un sito affidabile e dove il rischio che arrifi un terminale xon problemi sia basso?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergio1989
Da dove mi consigliate di acquistare l'iocean x7 youth al prezzo minore ma che sia un sito affidabile e dove il rischio che arrifi un terminale xon problemi sia basso?
Grazie
Ti consiglio mixeshop. Ne ho sentito parlare bene e lo vendono a 199$ (+ spedizione da aggiungere credo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robotnik
Consiglio a tutti quelli ,che come me hanno comprato da EBay,di fare oltre alla procedura di contestazione su Paypal , anche una segnalazione su EBay.
Anche io ho aperto il reclamo su paypal. Da dove si segnala la segnalazione su ebay?
Grazie
-
Che strano che un venditore con tutti quei feedback abbia combinato questo casotto.
Non si potrebbe trattare di un furto di account? Quello che mi par strano è che di solito in questi casi vendono iPhone ai prezzi delle patate per attirare i creduloni...
-
Non è da escludere, il venditore come attività principale mi sembra produca oggetti in pelle. Però il feedback è alto, secondo me anche se con ritardo sistemerà tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpax
Non si potrebbe trattare di un furto di account?
Un mesetto fa.. 3 segnalazione da Ebay per modificare la mia password , in quanto era stata clonata.. quindi non si escludono furbate ...
-
ciao silviosky
assistenza clienti online
inviaci una mail
ocsnext.ebay.it .ocs.cusr?from_ocs=1&st=1&query=Il+venditore+non+r isponde+alle+email.
ti rispondono subito dicendo che hanno preso in carico la tua informazione.
in ogni caso se il venditore non risponde nei 10 giorni previsti ci riaccreditano i soldi.