Ma all'atto dell'acquisto hai fatto richieste in merito?
Visualizzazione stampabile
No... sinceramento ho dato per scontato che su tutti i nuovi cellulari facciano i fix senza richiederli, considerato che sono un miglioramento software che elimina dei bugs ormai noti!
Se non erro poi... in qualche post dell'Elite ho letto che li facevano.
Li ho appena richiamati. I miei x7 turbo non sono ancora partiti perché sono fermi in dogana. E meno male che avevo chiesto prima la disponibilità in sede, confermata dall'operatrice. Male, molto male...
Io invece ho fatto una mail a cui hanno risposto subito dicendomi che il mio sarà spedito entro la settimana e che tutti i problemi sw sono stati risolti... la cosa ormai certa è che la disponibilità del sito non era reale... ormai venerdì è vicino vediamo se si riscattano!?
Anche a me aliexpress negò una transazione per motivi di sicurezza, per alteo pagato con una Visa vera, non ricaricabile, i soldi però mi sono stati restituiti.ho mandato i documenti e dopo settimane e settimane hanno sbloccato l'account, ma mel frattempo ne ho fatto uno a nome di mia sorella, pagando con carta ricaricabile PayPal, che ha funzionato fin da subito.
Occhio che i rimborsi spesso sono datati come lo stesso giorno del pagamento e lipperlì nemmeno io trovavo il rimborso nelle ultime transazioni, poi cartasi mi ha fatto notare che il riaccredito, anche se effettuato 4 gg dopo la cancellazione dell'ordine , era datato come il giorno dell'acquisto, quindi dovevo solo cercare tra le transazioni più vecchie per trovarlo.
Detto ciò aliexpress é un po' come paypal: se vi spediscono un mattone e mettono il tracking number per loro, come per paypal, l'oggetto risu'ta spedito.se poi volete appellarvi alla non conformità dell'oggetto dovete fornire prove e affidarvi alla sorte.nel mio caso un venditore mi ha mandato una batteria sola, mi sono appellato, ma non potevo dimostrarlo!!! Inoltre la cosa peggiore é che il venditore può rifiutare la cancellazione dell'ordine, quindi per avere il rimborso dovrete spedire con tracking number indietro l'oggetto.a me é successo con lo stesso venditore, ma ammetto che per spendere poco non ho controllato i feedback: difficilmente abrete problemi con venditori che hanno dai 2 diamanti in su.
Ricordatevi che paypal, nei negozi online, non protegge sulla NON conformità dell'oggetto o oggetto difettoso(lo fa solo per ebay) quindi paradossalmente siete più tutelati da aliexpress e ebay che da qualsiasi altro negozio, perché se vi mandassero, come detto sopra, un mattone, da un negozio online paypal se ne laverebbe le mani.
Spero di essere stato utile e non off topic.
It's ON!
Ragazzi mi scuso se eventualmente questa domanda è già stata posta: sicuramente pago diversi euro di più, ma il sito iocean.it non è affidabile?
Io ho pagato un x7 youth turbo nero e la batteria da 3000 sabato scorso, il sito riportava il prodotto in esaurimento, lunedì lo riportava esaurito, ieri come oggi è disponibile. Nel sito viene indicata la spedizione entro 2 o 3 giorni lavorativi, e appena viene consegnato al corriere, comunicano il codice per la tracciabilita'. Ad oggi non ho notizie.
Io mi sono praticamente letto tutto il topic fino a questa pagina xD e a quanto pare iocean italiano non è altri che topreseller che , da quanto ho capito , ha soddisfatto molti. Non credo avrai problemi :)
A me hanno mandato tel e batteria da 3000 separati (ma spese per unica spedizione) per questioni di mancanza di quest'ultima, ma sono stato avvisato telefonicamente e non ho avuto prob, anche il cell che doveva arrivarmi prima che partissi per la spagna è arrivato puntuale.
Eventualmente chiamali per la conferma della disponibilità, da quel che so sono un vero e proprio negozio con conseguenti orari quindi non chiamarli dall 13 alle 15:30.
Ancora nulla... venerdì al telefono mi hanno detto che è tutto fermo in dogana... se ne riparlerà forse a metà della settimana prossima, ma la sensazione è che anche loro non sappiano quando si sbloccherà il tutto... mi hanno detto che se voglio posso recedere e mi ridanno i $$ ... ho deciso però di aspettare fino a mercoledì prossimo... poi deciderò! La cosa strana e se mi permettete poco professionale è che sul sito iocean.it sono tornati disponibili (X7 youth turbo nero)... e anche in grosse quantità!
Alla fine stiamo parlando di Topresellerstore che non esiste da due giorni... francamente dovrebbero gestire il tutto con un pò più di chiarezza!
Anche io alla fine la penso come te... infatti ho acquistato da loro una settimana fà ma ad oggi so solo che forse spediranno a metà della prossima!
Considerto però che il sito in questione Iocean.it è molto giovane mi piacerebbe anche sapere in quanti hanno ricevuto un cell. direttamente da loro...
Ciao ragazzi vi posso confermare che siamo diventati rivenditori Iocean come da link su sito ufficiale cinese
Partners*?? iocean Co., Ltd.
Da dopodomani avremo tutto disponibile in pronta consegna dall Italia
Per qualsiasi info non esitate a contattarci.
Grazie MIlle a tutti
Carmelo
Alla fine ho ottenuto il rimborso da mixeshop (fra le altre cose molto gentili a chiedermi loro se volevo il rimborso totale - visto che avrei dovuto aspettare un mese per avere il cellulare). Ho preso lo Zopo nuovo, quindi non mi vedrete quasi più qui intorno.
Io, almeno per il momento, mi chiamo fuori... ho chiesto ed ottenuto rimborso immediato! Considerato che il "dopodomani" è arrivato e mi sono sentito dire, per la quarta volta e dopo 15 giorni: "... spediremo agli inizi della prossima settimana!?!".
Seguo questo forum da qualche giorno... approfitto della presenza di topresellerstore nel forum. Dopo qualche ricerca sul web (fidarsi è bene ma...) credo di poter dire che la vs società sia Le.Ali srl e che commercializzi online tramite i siti topresellerstore e iocean.it.
Comprando quindi un prodotto di origine Cinese ma da un negozio Italiano io mi aspetto tutto in regola garanzia e vendita con IVA, la mia domanda è: emettete regolare fattura o scontrino fiscale?
max73_Come avevi pagato?
Con paypal... anche se mi sembra di aver capito che la maggiore copertura la dia per acquisti su ebay... in ogni caso il rimborso da parte di iocean.it è stato immediato!
Io ho acquistato su iocean.it (ma è lo stesso di topresellerstore), ho ricevuto regolare fattura (mi serviva perchè è per uso aziendale), sono stati velocissimi: ho emesso l'ordine il lunedì e giovedì mattina ho ricevuto L'Iocean X7 elite in perfette condizioni. Tuttavia il telefono aveva i noti problemini col play store e GPS, ma il primo si risolve facilmente con la guida che si trova nel forum, il secondo mi hanno spedito i file e le istruzioni per l'aggiornamento ed ora aggancia i satelliti in pochi secondi. Contattando l'assistenza dal sito Iocean non ho avuto risposte, ma usando quella di Topresellerstore, mi hanno risposto subito e mi hanno seguito molto bene! Per la verità ho ancora qualche problema di segnale voce ballerino (il segnale a volte viene perso e non posso ricevere /chiamare da una delle due sim), ma anche per questo mi stanno seguendo. Quindi mi sento di consigliare assolutamente il rivenditore, serio e professionale!
Ok ne prendo atto... anche se immagino che per i privati facciano lo scontrino fiscale perchè quando ti iscrivi sul sito non ti chiedono il CF... cmq vediamo se mi rispondono direttamente...
La ricevuta fiscale è subito pronta da scaricare dopo il pagamento, il problema è la mancanza del prodotto... Riempire le tasche di soldi vendendo fumo consente al venditore di disporre senza investimento personale di considerevoli somme che, si spera, utilizzerà per comprare all'ingrosso la merce, spuntando margini di guadagno più elevati.
Quello che non va è la mancanza di onestà quando dicono "prodotto disponibile" e successivamente continuano ad illudere l'acquirente.
Chi non è onesto fin dall'inizio può solo riparare, resta il fatto che non è stato onesto.
Se non avrò la tracciabilita della spedizione entro questa settimana chiederò il rimborso e valuterò se ci sono gli estremi per una denuncia alla polizia postale e per pubblicità ingannevole.
Sono questi i motivi che mi spingono ad informarmi il piu' possibile ... purtroppo uno puo' scrivere quello che vuole in sito web tanto chi volete che li controlli? Tornando poi alla fattura / ricevuta fiscale verifica gentilmente che contenga tutti i dati previsti per legge... ci sono tanti modelli on line! Sarebbe interessante vederne una... ma non sono piu' tanto convinta di procedere all'acquisto!
Ritorniamo in tema......
... finalmente!! :) Io come avrai visto ho chiesto il rimborso... ma non è detto che in un futuro prossimo decida di riacquistare da loro... tienici gentilmente informati su come e quando arrivano e anche se i fix del GPS e dello schermo sono già stati implementati!
Arrivato oggi da IOCEAN.IT
Ordine effettuato il 19/7, arrivato oggi 31/7 (con alcune chiamate per velocizzarli un pò però)
Cosa avevo ordinato:
1 iocean "normale" (1.2 ghz) nero
1 iocean "turbo" bianco.
Apro il pacco e trovo:
2 iocean turbo bianchi
2 cover nere
2 pellicole per lo schermo (avevo capito non ci fossero)
1 Fattura che effettivamente riporta due turbo e uno "sconto" della differenza tra i valori effettivi di quanto richiesto e quanto ricevuto.
Direi.. amen per il colore! un turbo al prezzo di un normale.. Sempre 10€ risparmiati!
A breve test di gps ecc ma a occhio non hanno fatto fix gps ma soltanto touch (ho trovato ancora tutte le app giapponesi per cui non penso ci abbiano messo più di tanto le mani.. forse colpa della fretta messa dalle mia telefonate? asd )
Pacco arrivato stamattina 31/7, da iocean.it esattamente dopo 18 giorni dall'ordine nonostante la merce era indicata disponibile sul sito, preavviso via email di consegna al corriere e di fatturazione scaricabile, la fattura/ricevuta riporta il dettaglio dei pezzi ordinati e n. dell'ordine ( Prodotto / Riferimento Prezzo Unitario (Tasse Escl.): Batteria da 3000 mah Con Cover Aggiuntiva Iocean x7 27,00 € -- 1 27,00 € Iocean X7 Youth TURBO Android 4.2 QUAD CORE RAM 1GB MTK6589T 1,5GHZ 1080F FHD SCHRMO 5 FULL HD Totale Prodotti 234,00 € Costi di spedizione 7,00 € Totale 241,00 € ) stranamente sono indicati i prezzi unitari e il totale pagato Tasse Escluse!! quando invece quello è il prezzo finito e pagato!
Veniamo al pacco, imballaggio nella norma, consegna effettuata da BRT ineccepibile, all'interno trovo il telefono di colore BIANCO ANZICHÉ NERO e la batteria maggiorata comprensiva di cover. Con me non sono stati neppure "gentili" a mettere una cover nera o a donarmi una copricover colorata che avrei senz'altro acquistato se avessero avuto la gentilezza di informarmi che non avevano disponibile il telefono nero.
Valutazione finale del rivenditore iocean.it, senza sapere se hanno fixato o meno i noti problemi del telefono (domani ci guardo):
2 stelle su 5
La valutazione può migliorare di una stella se hanno fixato i problemi.
...per quanto mi riguarda penso acquisterò direttamente dalla Cina ad un prezzo inferiore... :cool: tanto mi sembra di capire che quello che spacciano per fattura in realtà non lo è... hanno gestito delle prevendite spacciandole per ordini a magazzino con ritardi inaccettabili e i cambi di colore... per non parlare di eventuali interventi in garanzia (che ovviamente non auguro a nessuno) di cui però non abbiamo riscontri!
La fattura scaricabile dal sito effettivamente è "strana", ma quella al interno almeno è regolare con Iva ecc.
Mi correggo anche sui fix , aggancia in 30 secondi
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Ma x bianco intendete tutto bianco o solo la cover posteriore?
"bicolore", nero davanti e bianco dietro
Tutto bianco penso non l'abbia mai visto nessuno
Mi sono appena arrivati...bicolore e senza cover supplementare nera. Sono indeciso se renderli...
... mi spiace ma forse viste le prime consegne era annunciata...o_O quello che penso è che dopo tutta questa attesa avrebbero potuto avvisarti prima di spedire un qualcosa di diverso dal tuo ordine! Adesso se recedi ti devi anche pagare le spese di spedizione fino a Napoli? ...per poi riordinarli adesso sempre da iocean.it considerato che quelli neri sono disponibili rotfl !?!?!
Il prodotto non è quello ordinato quindi dovrebbe essere il venditore a mandarti il proprio corriere a casa x il ritiro (dopo il rimborso)
ragazzi io vorrei comprare l'iocean x7 elite da mixeshop che mi dite è una buona scelta visto che qualcuno si lamenta che sia sparito ultimamente ?