Si Apre questa discussione per discutere sui rivenditori iOCEAN e Assistenza post vendita.. Si ricorda no a link shop diretti, basta menzionare Sito > prodotto
Visualizzazione stampabile
Si Apre questa discussione per discutere sui rivenditori iOCEAN e Assistenza post vendita.. Si ricorda no a link shop diretti, basta menzionare Sito > prodotto
acquistato su Aliexpress -> Shenzhen Eternal Technology
- consegna con UPS
- pagati complessivamente 28€ per Dogana
- Risponde ai messaggi privati inviati dal centro messaggi Aliexpress
soddisfatto :)
Ottimo esempio ;)
- Ordinato da ******* martedì 14 maggio ed arrivato lunedì 20 maggio.
- 185 euro comprensivi di spedizione dhl ed assicurazione (7 €) per l'eventuale dogana che però non ho dovuto pagare.
- Risposte veloci sia dal sito che via skype.
- Soddisfatto!
Salve ragazzi , vorrei ordinare la versione Elite dell'iocean x7, ho visto due siti differenti e mi sembrano le offerte migliori:
-mixeshop offre lo smartphone a 309,84 $ --> 232 € esclusa l'eventuale dogana che pare essere un'incognita, e il pacco comprende 2 batterie da 2000mAh, 1 case protettivo, 1 pellicola per lo schermo, il cavo USB, l'alimentatore (comprende anche l'adattatore per l'Italia?) e ovviamente il manuale.
-realrpicesfromchina offre lo smartphone a 333,10 $ ---> 249 € esclusa anche qui la dogana, con lo stesso contenuto offerto da mixeshop.
Ho parlato per email con lo staff di realrpicesfromchina e mi sembrano molto seri, però non riesco a trovare molti pareri su internet (se visitate il sito però vi accorgerete che si presentano veramente bene, anche meglio di mixeshop ed aliexpress che mi sembra di capire siano quelli più famosi riguardo la vendita di questo smartphone cinesi), invece di mixeshop ho letto molti pareri positivi qui sul forum; a questo punto sono indeciso: quale sito mi consigliate?
Grazie mille per i futuri pareri :)
Io opterei per mixe.
Ok, anch'io ero più orientato verso mixeshop, tra l'altro costa anche qualcosina di meno, quindi tutto a suo vantaggio. Grazie mille del parere :)
su smartphoneforcheap.com lo danno a 227€ + spedizione dhl
Qualcuno ha già avuto esperienze d'acquisto dal sito iocean.it? Come vi è sembrato?
Ragazzi, ma nessuno di voi è uno di quei 14 utente Ebay che l'hanno preso su Ebay da venditore italiano? 249€ mi sembrava buono...
Qualcuno lo ha già? Sono stati verificati problemi di sorta o tutto funziona?
Mi aggiungo alla richiesta, sembra una buona offerta anche a me ma attendo feedback positivi.
Ho provato a vedere i feedback del venditore su ebay ma ha messo l'opzione per cui non si può vedere cosa hanno comprato i vari utenti (strano) e quindi non si sa se abbia già consegnato qualche x7 elite.
Io l'ho preso sabato scorso dal veditore su ebay e non l'ho ancora ricevuto.Fino a lunedì ha risposto velocemente a tutte le mie domande adesso sono 2 giorni che non lo fa .Anche e me sta cosa che non faccia vedere cosa vende mi sembra un po' strana.Sono siceramente leggermente preoccupato anche se ho pagato con paypal e non dovrei avere problemi(almeno credo).
Se mi risponde vi faccio sapere.
Visto che SilvioSky lo ha preso, aspettiamo allora feedback da lui!
Io sono su Ebay da anni e ho già visto altri venditori che preferiscono mettere l'anonimato su ciò che vendono, spesso lo fanno per poter alzare il prezzo dell'oggetto senza che nessuno faccia storie dicendo che magari prima lo vendevano ad un prezzo diverso, quindi per questo non mi preoccuperei...
Inoltre il venditore ha diverse migliaia di feedback e accetta pagamento PayPal. Scrive di avere la merce disponibile, quello che temo io invece è che lui ordini dalla Cina non appena riceve le offerte su Ebay, magari chiedendo una spedizione celere. Se ha spedito l'articolo dall'Italia con corriere sabato l'oggetto avrebbe dovuto arrivare, di solito ci mette da uno a tre gg max. Ma non ti ha fornito un codice tracciatura pacco?
Grazie
Ho comprato fa ebay il 24 pagato con pay pal il venditore non mi ha detto quando consegna di preciso. Dubito che abbia il cellulare . Per quanto riguarda prodotti venduti dall' applicazione sì evince che le vendite sono per lo più pezzi del valore di 18 20 euro. Questo mi lascia in dubbio.
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
Secondo me dopo aver visto gli ordini lui riordina dalla cina facendo spedire al cliente (come fanno molti altri)... infatti le foto sono le stesse di antelife e anche il prezzo ci assomiglia molto.
Giuseppe
Se però ordina dalla Cina, come fa a garantire che il prodotto arrivi senza tasse doganali?
gli altri ti dicono di rifiutare il pacco nel caso in cui ti chiedano spese doganali.
Comunque non capita praticamente mai perche' imballi e valori sono talmente bassi che non ho ancora visto qualcuno ricevere il telefono daziato :-D
Basta leggere il forum x vedere che la richiesta di dazi capita e non così raramente. Sono circa 30-35€ per un telefono. È solo questione di fortuna.
Ciao a tutti!
L'X7 mi e' arrivato come previsto questa mattina.
Ordinato il 12 giugno da Mixeshop con spedizione EUEXP (piu' lunga e piu' costosa di DHL semplice, ma garantita senza tasse doganali).
Il 25 Giugno mi informano, per e-mail, che il pacco e' in Olanda, quindi sara' trasferito in Germania poi in Italia.
Oggi 28 Giugno e' arrivato presso di me (Firenze).
Il pacco comprende: telefono (versione nera), 2 batterie da 2000mAh, caricabatterie, cavo USB, screen protector, e cover protettiva (blu). Niente auricolari, ma avrei comunque preferito i miei.
Spesa totale: 198.32Euro.
Esperienza di acquisto da Mixeshop tutto sommato positiva con questi due piccole critiche:
1) dalle foto sul sito sembrava che la seconda batteria fosse da 3000mAh (poco male anzi, per me va forse meglio, cosi' mi porto dietro solo la batteria di scorta senza la cover ulteriore)
2) prima della loro mail del 25 giugno, che mi diceva che il pacco era in viaggio, non mi hanno risposto alle mail con cui chiedevo se il pacco era stato spedito.
Comunque arrivato nei tempi previsti: 11 giorni lavorativi (il 12 giugno era festa nazionale in Cina), a fronte dei 10-15 dichiarati dal sito. Considerando la seconda batteria ed il guscio, anche il prezzo e' difficilmente eguagliabile, nonostante la spedizione piu' cara.
Ecco la foto del pacco, scatola Iocean e del contenuto dello stesso (una delle due batterie era gia' nel telefono):
http://rinaldelli.knossus.net/app_immagini/pacco.jpg
http://rinaldelli.knossus.net/app_immagini/scatola.jpg
http://rinaldelli.knossus.net/app_im.../contenuto.jpg
... ora procedo con lo smanettamento...:cool:
Ciao a tutti
mah... secondo me dipende moltissimo da chi compri e che tipo di spedizione scegli.
Perche' se ti prendi un telefono su ebay da un cinese con spedizione normale per risparmiare 20dollari secondo me ti becchi la dogana al 50%.
Se ti prendi il telefono da qualche sito specializzato (non faccio nomi ma sono i soliti) in vendita dei telefoni cinesi agli europei e prendi la spedizione con DHL (e tutti usano solo DHL chissa' poi perche' ;-) secodo me non vai sopra il 5% di probabilita'.
Comunque tornando a noi e dato che jbravo e' un possessore di X7, cosa mi dici delle auricolari? il connettore e' normale CTIA o OMTP (come ZTE e SonyEricsson?), insomma funzionano anche auricolari con microfono di altri che trovi in commercio o che hai a casa o ci vogliono le sue??
Grazie
Giuseppe
Io uso quelli del Samsung s2 e funzionano.
Ma questo non è il thread dei negozi?
Non ho ricevuto nessun codice di tracciatura.Nell'ultima mail di risposta ricevuta Lunedi è scritto "rispettiamo sempre i tempi di consegna descritti nell'inserzione" .Nell'insezione è specificato 4-6 gg lavorativi in pratica scadono il prossimo Lunedì.Comunque la cosa che mi preoccupa è che sono 2 giorni che non risponde alle mie mail.
Guarda, secondo me dipende soprattutto da cosa dichiara il venditore.
Praticamente nessun venditore, per mantenere la competitività con gli altri store, dichiara veramente il valore reale dell'oggetto (non si é quasi mai pienamente in regola di fatto). Alcuni store dichiarano valori più vicini al vero e altri meno (con relativa probabilità ridotta di dogana o importi comunque ridotti dato il minor valore).
Se l'oggetto spedito viene dichiarato sotto i 22$ allora la dogana non la paghi, ma nel caso di controlli sono veramente c***i perché è una pratica chiaramente (e giustamente) illegale.
Altri store per diminuire ulteriormente la probabilità di controlli, oltre a dichiarare un valore molto basso, spediscono anche in pacco anonimo sbrandizzato. In pratica quanto paghi, oltre alla componente "fortuna", dipende molto molto fortemente da cosa il venditore di norma dichiara.
Per fare un esempio, il negozio Eternal Team su aliexpress, scegliendo come spedizione dhl, dichiara spesso gli oggetti come "free sample" e in questi casi la dogana io l'ho sempre presa su più oggetti e sempre di importo simile (circa 28euro per cellulari, 18 per tablet) dato che in questi casi l'importo viene calcolato sulla base del prezzo statistico medio dell'oggetto in esame.
Poi c'è da dire che i venditori stessi di eternal mi hanno detto che la dhl è meno severa nei controlli e che in base al corriere loro variano ciò che dichiarano per gli oggetti.
Comunque sia chiaro, volevo solo condividere la mia esperienza al riguardo, ma tutte queste pratiche elencate sono illegali in quanto elusione delle tasse e di conseguenza sanzionabili anche col sequestro dell'oggetto in certi casi.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Nel mio piccolo, posso dirvi che per due volte ho chiesto ESPRESSAMENTE al venditore di ebay se il telefono fosse disponibile per l'immediata spedizione, e per due volte mi ha fornito risposte che con la domanda avevano poco a che fare ( una volta mi ha risposto " la spedizione avverrà con corriere gls...) . Dunque sono convinto che i telefoni non li ha disponibili, e francamente non mi sembra bellissimo eludere (a modo suo) le domande in questo modo. Io opterei per mixe.
penso lo prenderò sul venditore più economico di aliexpress
io ho comprato da ebay aggiudicandomi un'asta... l'acqusito e' stato fatto il 24 ... ad oggi non mi e' stato detto nulla sulla spedizione ... se entro martedi non mi fa' sapere nulla provvedero a chiedere rimborso su pay pall e a mettere feed negativo sul seller... non mi va che mi si dica quello che non e' avrei accettato che mi dicesse non disponibile appena lo sara' le sara' inviato ... ma dirmi che e' in stock e poi non rispettare la consegna ... non va bene... quindi tempo a martedi .... poi rimborso.
Aliexpress ha bloccato il mio pagamento nonostante fosse andato a buon fine. Così devo sperare di riavere i soldi indietro sulla carta di credito entro 7 giorni. Vi terrò aggiornati, nel frattempo vi sconsiglio di usare quel sito. Non è un problema che riguarda il venditore, bensì le procedure di sicurezza del sito che pretendono che gli mandi copia di carta d'identità e foto della carta di credito LOL
io devo dirti che finora ho fatto decine di acquisti su Aliexpress, tutte con una ricaricabile Mastercard.. sia acquisti da pochi euro (le cuffie Beats a 5 sacchi...) sia acquisti importanti come lo Xiaomi M2S e finora non ho MAI avuto un problema simile al tuo, e credimi se dico mai è mai...
ora cmq incrocio le dita che proprio oggi ho preso li lo iocean x7 Elite... sperem.... potrebbe essere un problema momentaneo.. e pensare che stavo per comprare anche un Goophone X1....
Supponendo che mi restituiscano i soldi, la rottura di palle più grossa è che li riceverò tra una settimana.
Speriamo bene.
Il pagamento è andato a buon fine, i soldi sono stati prelevati dalla carta e ho ricevuto notifica via sms dell'avvenuto pagamento.
Arrivata la mail di Aliexpress che mi avvertiva che il pagamento era ricevuto.
Poi è stato sottoposto a verifica e bloccato perché non riescono a verificare il pagamento. Il sito richiede di effettuare un claim allegando foto di carta d'identità, carta di credito ed estratto conto della carta di credito.
I soldi verrano restituiti automaticamente, ma di solito dopo una settimana come specificato in inglese. "Meanwhile, please be advised that the fund for this order has not been deducted by AliExpress. However, some banks would hold this payment in this situation. Usually the bank will reserve the payment for up to 7-10 working days before releasing back to the card holder."
Vedremo.
mi capitò una cosa simile quando provai ad acquistare su Amazon.De ... però parlando con il numero verde dell'assistenza Mastercard mi dissero che i soldi erano sulla mia ricaricabile e potevo usarli tranquillamente, e pensa un pò te fu cosi che scoprii Aliexpress...
Spero che la tua banca abbia la cortesia di tutelare te che sei il loro cliente
Telefonerò per chiedere delucidazioni sul mio saldo, ma dall'home banking non compaiono ancora nel saldo contabile/disponibile
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi una cosa..ho ordinato un iocean x7 elite da antelife,tutto ok e loro mi hanno confermato l'ordine. Poi mi dicono che dopo 3 giorni inizieranno a spedire e darmi il numero di traccia quando invece sul loro sito c'è scritto 24 ore. Sono passati 5 giorni e non ho ancora ricevuto niente,mentre se lo spedivano entro 24 ore avevo già il telefono a casa con dhl.
Gli mando un messaggio dicendogli che se dura ancora di più voglio il rimborso,lui mi risponde che farà del suo meglio e controllerà se il mio ordine è stato spedito e mi darà il numero di traccia,passati 2 giorni da questa risposta non mi fa sapere niente..oggi è sabato festa,domani domenica festa. Se lunedi non si fa sentire cosa mi consigliate di fare ?
Raga, se interessa ho trovato questo venditore
www. topresellerstore. it /74-mtk6589t
ok che e' Napoli, ma se qualcuno e' di quelle parti magari puo' farci un salto e comprare la cineseria direttamente da li no?
uhmm tra Iocean X7 elite - Zopo C2 turbo e Umi X2 Turbo che consigliate?
Consiglio di chiedere QUI
Questo rivenditore di Napoli è iscritto pure su questo forum, infatti ha pubblicato un paio di post nell' altra discussione (https://www.androidiani.com/forum/io...iciale-24.html). Boh finora non so se qualcuno abbia comprato da lui...
Iniziano ad arrivare i primi feedback negativi per l'utente che vende su ebay a 249. Io ci sono cascato non fatelo anche voi! Qualcuno puo' aiutarmi a capire come recuperare i soldi? Ho pagato con PayPal.