Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Krucios
Ti pregherei di usare una punteggiatura un pò accurata o comunque di comporre delle frasi un pò più comprensibili xD comunque se hai comprato il cellulare da mixeshop puoi stare sicuro, ne ho sentito parlare solo bene. Già uno degli utenti che frequenta questo topic l' ha comprato da lì e gli è arrivato. Il cellulare non sappiamo se valutarlo buono o scarso, dato che abbiamo solo 2 pareri: L' utente che l' ha comprato da mixeshop dice che è tutto okay, l' altro utente dice che ha avuto problemi(touch screen impazzito e altro) e l' ha dovuto rispedirlo indietro. Anzi ci faresti un grande favore dando pure il tuo parere una volta ottenuto il cellulare rotfl
Grazie Krucios ok ora provvedero' alla punteggiatura,speriamo in bene in questo smart anche xche per me e' la prima volta che faccio ordini su quel sito,dicevo, leggevo sul forum di un'utente che poteva tracciare la sua spedizione attraverso il dhl,pero' io non vedo nessun codice dhl per poterlo vedere,inoltre leggevo che quando arrivano questi smart bisogna fare sia il root che la rom se non sbaglio,domanda a che serveno queste cose? Grazie.
-
Quote:
rolcia2
Grazie Krucios ok ora provvedero' alla punteggiatura,speriamo in bene in questo smart anche xche per me e' la prima volta che faccio ordini su quel sito,dicevo, leggevo sul forum di un'utente che poteva tracciare la sua spedizione attraverso il dhl,pero' io non vedo nessun codice dhl per poterlo vedere,inoltre leggevo che quando arrivano questi smart bisogna fare sia il root che la rom se non sbaglio,domanda a che serveno queste cose? Grazie.
Tranquillo, il codice per il tracciamento non si attiva subito, è normale :). Il root non è necessario, sblocca solo alcune funzioni del telefono che altrimenti sarebbero bloccate, per farla semplice.
-
Quote:
rolcia2
Si come ha detto zoolander il root non è necessario. La Rom per dirla brevemente sarebbe il sistema operativo del cellulare(Come per Windows per un computer). Si parla di ROM perchè in genere ci sono persone che lavorano per crearne alcune alternative che magari potrebbero risultare più comode rispetto a quelle originali. E qui entra in gioco il termine ROOT(e il verbo Rootare), cioè attraverso delle operazioni tu puoi sbloccare il cellulare e volendo installare ROM alternative a quelle Originali. Ma io comunque di tutti sti termini tecnici non sono molto esperto xD quindi te l' ho detto brevemente...
-
Domanda per chi già ha l'elite: avete fatto una prova con il navigatore satellitare per vedere come si comporta?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Krucios
Quote:
Originariamente inviato da rolcia2
Si come ha detto zoolander il root non è necessario. La Rom per dirla brevemente sarebbe il sistema operativo del cellulare(Come per Windows per un computer). Si parla di ROM perchè in genere ci sono persone che lavorano per crearne alcune alternative che magari potrebbero risultare più comode rispetto a quelle originali. E qui entra in gioco il termine ROOT(e il verbo Rootare), cioè attraverso delle operazioni tu puoi sbloccare il cellulare e volendo installare ROM alternative a quelle Originali. Ma io comunque di tutti sti termini tecnici non sono molto esperto xD quindi te l' ho detto brevemente...
Per il robot non ê come l'hai spiegata. Root è l'utente amministratore dei sistemi unix che può fare tutto, volendo anche disintegrare il so. Proprio per questo motivo solitamente si entra come utente root solo quando si vuole modificare la configurazione del so o leggere e/o modificare file di proprietà di root o di utenti di cui non si conosce la password. Normalmente negli smartphone noi e le app che abbiamo installato lavoriamo su un utente fortemente limitato. Rootare un telefono significa lavorare come con l'utente di root quindi possiamo modificare il so e navigare, leggere e modificare in tutte le cartelle dello smartphone cosa che normalmente non è possibile.
Inviato dal mio Xperia Arc S usando Androidiani App
-
Quote:
tarivor
Per il robot non ê come l'hai spiegata. Root è l'utente amministratore dei sistemi unix che può fare tutto, volendo anche disintegrare il so. Proprio per questo motivo solitamente si entra come utente root solo quando si vuole modificare la configurazione del so o leggere e/o modificare file di proprietà di root o di utenti di cui non si conosce la password. Normalmente negli smartphone noi e le app che abbiamo installato lavoriamo su un utente fortemente limitato. Rootare un telefono significa lavorare come con l'utente di root quindi possiamo modificare il so e navigare, leggere e modificare in tutte le cartelle dello smartphone cosa che normalmente non è possibile.
Inviato dal mio Xperia Arc S usando
Androidiani App
Grazie Tarivor,io mi dedico alle modding delle consolle ps3 xbox e jb iphone ecc.ecc. Ho capito che secondo me sarebbe meglio non cambiare per il momento la rom,quindi penso di lasciarlo cosi e quando arriva testero la navigazione anche installando su il sygic e tomtom attraverso la sd da 32 gb,ho saputo che il gps nn e' eccezionale e vedo una mod con nastro ramato conduttivo,ma temo per le onde elettromagnetiche che magari vengono potenziate,avendo anche un eepad transformer tft101g noto che il gps del tablet cmq rimane basso,penso che sia un problema di sistema android,cmq appena arriva chiedetemi pure che a livello di elettronica e manutenzione sono abbastanza pratico e poi vi faro' sapere tutto,cmq aspetto sempre x me il g4 jaiyu advance 2 gb ,e' un mio sfizio poi questo lo passero' alla mia consorte.Grazie di tutto e penso che in settimana prox mi dovrebbe arrivare.By e thk...*_^
-
@fullhd: forse sei stato frettoloso nel rimandarlo indietro! Ho trovato su un blog spagnolo la soluzione al touch che si attiva da solo come nel tuo caso:
iocean x7 Elite solución a las pulsaciones fantasmaBlog Powerplanetonline.com
In pratica è la stessa soluzione che ho seguito io con lo youth quando avevo problemi di precisione. In pratica riflasha il firmware del chip che controlla il touch e contemporaneamente, se si spunta l'opzione "AUTO CLB" effettua una calibrazione del touch screen eliminando anche il problema da te descritto.
Hai già spedito il celllulare?
-
Per caso hai il link con il necessario per ricalibrare il touch anche della versione Youth? Io lo volevo acquistare, ma i vari problemi al touch mi stanno facendo desistere, non vorrei ricadere nei pochi sfortunati che hanno acquistato un modello con il difetto. Se fossi certo che anche in caso di difetto questo si può risolvere lo acquisto
Grazie
-
come fa le foto questo terminale? Il flash al buio com'è? Grazie
-
Quote:
zampagol
come fa le foto questo terminale? Il flash al buio com'è? Grazie
Su htcmania un utente ha postato delle foto fatte con l'elite confrontate con un iphone 5:
http://www.htcmania.com/showthread.php?p=9301582
-
Quote:
jbravo
@fullhd: forse sei stato frettoloso nel rimandarlo indietro! Ho trovato su un blog spagnolo la soluzione al touch che si attiva da solo come nel tuo caso:
iocean x7 Elite solución a las pulsaciones fantasmaBlog Powerplanetonline.com
In pratica è la stessa soluzione che ho seguito io con lo youth quando avevo problemi di precisione. In pratica riflasha il firmware del chip che controlla il touch e contemporaneamente, se si spunta l'opzione "AUTO CLB" effettua una calibrazione del touch screen eliminando anche il problema da te descritto.
Hai già spedito il celllulare?
Io ti giuro ho googlato ovunque, evidentemente quel blog è stato indicizzato da poco! Poi comunque il venditore mi deve 230 euro, quindi alla fine ne "investo" 40 di garanzia italiana...che son soldi, ma visto che a rispedirlo in cina sono altri 30-40 e mesi di attesa...
La verità è che venerdì mattina presto parto per madrid e volevo un dual sim ottimo per non dover portare tablet e fotocamera, e mi hanno detto a iocean italia che se piazzo l'ordine stasera in un paio di giorni me lo mandano.Non potevo tenere per giorni un cell che provava a fare acquisti su playstore da solo nella speranza che si trovasse una soluzione (sicuramente si sarebbe trovata, ma ZOPO e soprattutto ONDA insegnano: i firmware decenti escono sempre dopo il cell, provate a leggere cosa c'è scritto nel Kernel).E comunque il problema riguardava tutto l'OS, comprese chiamate che partivano e giochi che impazzivano... :-(((
Grazie comunque a nome di tutti quelli che avevano questo prob! :-D
Quote:
FoxHound
Ma la versione elite è già uscita?
Stiamo parlando di questa versione da giorni...
-
@FullHD
Non sono consentiti i doppi post immediati.. usa la funzione Modifica messaggio per editare..
-
Buondì a tutti. Possiedo da tre giorni l'x7 Elite (primo smartphone con android che mi passa per le mani, prima avevo windows phone). Il terminale è davvero bello (anche se il venditore di aliexpress da cui l'ho preso mi aveva assicurato che mi avrebbe spedito la versione completamente nera, come da mia richiesta, ed invece è bicolore, che mi piace un po' meno), e lo schermo mi sembra veramente superlativo (però non ho termini di paragone di pari fascia con cui confrontarlo, parlo semplicemente per impressione personale).
Inizialmente il gps non funzionava affatto, ma seguendo la guida per il fix della versione Youth qui sul forum è migliorato, e adesso qualche satellite lo aggancia entro due/tre minuti. Ho notato che rimuovendo la cover posteriore il fix è molto più rapido, quindi immagino che la potenza dell'antenna lasci piuttosto a desiderare. Non ho ancora avuto modo di provarlo in navigazione, e non so quando ce l'avrò. Nelle condizioni migliori sperimentate (usando il benchmark integrato nell'engineer mode) vedeva 12 satelliti ed è riuscito ad agganciarne 10/11, tutti con potenze di segnale intorno ai 22/23 dB, con punte di 30 al massimo.
Come FullHD, il touch all'interno del play store faceva esattamente quello che voleva (fintanto che non si cercava qualcosa in particolare), e secondo me rispondeva decisamente male sia nei vari browser facendo il pinch to zoom, sia scrollando in qualunque app. Ho appena seguito la giuda in spegnolo postata qui sopra, e posso confermare che si risolve tutto. Il play store è finalmente pienamente utilizzabile, e il touch migliora tantissimo in generale, diventando terribilmente reattivo (forse addirittura troppo, dato che si rischia spesso di cliccare invece di fare uno slide).
Per ora, sono veramente contento dell'acquisto (ho speso 245 + 23 di dogana, inclusa cover arancione, pellicola per lo schermo e batteria da 3000mah con relativa cover nera maggiorata). Purtroppo sono stato impulsivo e l'ho preso il prima possibile, ma a ragion veduta credo che avrei fatto meglio attendere ancora qualche giorno per prenderlo in Italia con uno straccio di garanzia.
-
@Pierluiggi
USB OTG se hai modo di provare con un cavetto , sai se funziona?
@jbravo
Ho sistemato le prime pagine, per poterle gestire e inserire le domande e risposte frequenti e recensioni come ho appena fatto con questa appena sopra.. ;)
-
Purtroppo non ho un cavo per provare. Dal video postato da jbravo tempo fa sembrerebbe di sì, ad ogni modo, no?
-
ma la batteria di base da 2000mha quanto ti durava? TI portava a fine giornata o sei andato direttamente sulla 3000mha?
-
Quote:
jbravo
Ma perchè le fa così "blu"? xD cioè sembrano molto oscurate. Possibilmente con un programma per fare foto si corregge...
-
per palasix: Sulla batteria da 2000mah non mi pronuncio ancora, perché l'ho usata in momenti in cui ho stressato tantissimo il telefono, e per forza di cose è calata a picco (a occhio comunque con un uso normale tendente al parco potrebbe esser sufficiente, forse, perché il telefono, quando non viene usato, anche con le varie connessioni attive, consuma veramente pochissimo). Quella da 3000 chiaramente è abbondante.
-
Alla fine mi è arrivato anche a me do mille peripezie... Devo ringraziare il ragazzo che ha postato il link spagnolo, mi ha veramente risolto il problema che avevo con il play store, pure il resto ottimo telefono a parte il GPS ed il vetro che non è olofobico...
-
Quote:
coccorito
Alla fine mi è arrivato anche a me do mille peripezie... Devo ringraziare il ragazzo che ha postato il link spagnolo, mi ha veramente risolto il problema che avevo con il play store, pure il resto ottimo telefono a parte il GPS ed il vetro che non è olofobico...
madonna mia che paura che mi è presa...
il mio dovrebbe arrivare il prossimo venerdi, ma a sentire di tutti questi problemi col touch screen (e gps ecc..) sto rabbrividendo..
speriamo bene
-
e dunque...
P E R C H E '
acquistare uno Iocean X2 elite/premium?
-
Quote:
mansueto70
e dunque...
P E R C H E '
acquistare uno Iocean X2 elite/premium?
PEr me perchè:
1-Con 300 euro lo compro in italia compreso di seconda batteria da 3000 che, quando sei in viaggio, serve sempre!
2-E' di per sè leggerissimo e finisssimo
3-E' bello, c'è poco da fare, non è una "copia di", forse si avvicina ai Sony, ma ha un design suo.
Altri motivi non ne trovo, mi duole solo l'assenza della HDMI che però so esserre solo su S3 e NEO003 (che in case in affitto/alberghi fa sempre comodo) :-)
-
Quote:
FullHD
PEr me perchè:
1-Con 300 euro lo compro in italia compreso di seconda batteria da 3000 che, quando sei in viaggio, serve sempre!
3-E' bello, c'è poco da fare, non è una "copia di", forse si avvicina ai Sony, ma ha un design suo.
Altri motivi non ne trovo, mi duole solo l'assenza della HDMI che però so esserre solo su S3 e NEO003 (che in case in affitto/alberghi fa sempre comodo) :-)
Cndivido pienamente le tu e scelta ..ma...scusa....lo compro in italia compreso di seconda batteria da 3000...puoi indicare dove lo compri???
io trovo a quasi 300€ solo il cellulare con la 2000.....mi puoi illuminare?
Grazie in anticipo
-
Quote:
FullHD
PEr me perchè:
io personalmente lo ho preso
A per avere un dual sim prestante
B per provare la piattaforma mediatek dopo tanti snapdragon
C è davvero carino, sembra proprio un bel telefono
@FullHD
come form factor, bello è bellissimo, ma è in effetti un Oppo Find 5 con i tasti dall'altro lato eh.... cmq quando mi arriva quasi quasi posto qualche foto dei due terminali vicini per notare se ci sono effettive grosse somiglianze
-
Quote:
gisone
madonna mia che paura che mi è presa...
il mio dovrebbe arrivare il prossimo venerdi, ma a sentire di tutti questi problemi col touch screen (e gps ecc..) sto rabbrividendo..
speriamo bene
Sembra una soluzione semplice (e, a quanto pare, efficace). Ma non capisco perché la cartella col file deve essere messa in una sd completamente vuota.
-
Confermo non bisogna mette il file in una sd vuota, io ho messo tutto nella mia sd ed ha funzionato! Sapete dove posso trovare la cwm per l elite?
-
buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione, voglio predere anche io l' x7,,, vi leggo da molto ma prorpio per questo sono fuori di zicca...ahahahha
data la vostra esperienza, la mia è pari a zero,, quale sito mi consigliate per l'acquisto??
ne ho letti tanti ed io sono solito acquistare oltre oceano,,in pratica è la mia prima volta...dai dai hel pe me che oggi vorrei anche farlo....
stò mixeshop che pare tra qulli più cliccati....lo so che ve lo hanno chiesto in tanti,,,aiutate un povero neofita....:(
grazieeeeeeeeeeee
-
Quote:
tanya1
Cndivido pienamente le tu e scelta ..ma...scusa....lo compro in italia compreso di seconda batteria da 3000...puoi indicare dove lo compri???
io trovo a quasi 300€ solo il cellulare con la 2000.....mi puoi illuminare?
Grazie in anticipo
Penso che FullHD intendesse dire il sito citato alcune pagine fa, iocean con prefisso italiano... (mi sembra che sono proibiti i link, giusto?)
Sono tentato anche io di prenderlo da quel sito (307,00 compresa batteria 3000 e spedizione) ma facendo l'ordine si arriva ad un punto in cui si legge "spedizione 7 euro (escluse tasse)"
Ho timore che significhi che non escludono che si possa pagare anche la dogana... ho provato a chiedere info tramite email (chiedendo anche se avevano disponibili quelli bianchi) ma a distanza di 5 gg. nessuna risposta. Nelle condizioni di spedizione pero' scrivono che i prezzi elencati sono comprensivi di tasse e iva.
Qualcuno ha comprato da loro? Spediscono realmente dall'Italia entro 2-3 dal pagamento?
Il negozio e' in realta' Topreseller (vedi post precedenti) che ha creato un sito ad Hoc per la vendita degli iOcean.
Se ho capito bene FullHD aveva problema di touch screen panic ma questo e' comune a quasi tutti gli elite ed e' risolvibile facilmente via software, giusto?
Ciao Cip
-
Ragazzi ho dei dubbi sul display, non è Gorilla Glass, corretto?
Ma è comunque un antigraffio?
Ciao,
B
-
Quote:
Bribbri
Ragazzi ho dei dubbi sul display, non è Gorilla Glass, corretto?
Ma è comunque un antigraffio?
Ciao,
B
sì esatto...non è gorilla ma è comunque antigraffio....ovviamente non al livello del più blasonato (e costoso ovviamente)
:P
-
Quote:
cippino
Penso che FullHD intendesse dire il sito citato alcune pagine fa, iocean con prefisso italiano... (mi sembra che sono proibiti i link, giusto?)
Sono tentato anche io di prenderlo da quel sito (307,00 compresa batteria 3000 e spedizione) ma facendo l'ordine si arriva ad un punto in cui si legge "spedizione 7 euro (escluse tasse)"
Ho timore che significhi che non escludono che si possa pagare anche la dogana... ho provato a chiedere info tramite email (chiedendo anche se avevano disponibili quelli bianchi) ma a distanza di 5 gg. nessuna risposta. Nelle condizioni di spedizione pero' scrivono che i prezzi elencati sono comprensivi di tasse e iva.
Qualcuno ha comprato da loro? Spediscono realmente dall'Italia entro 2-3 dal pagamento?
Il negozio e' in realta' Topreseller (vedi post precedenti) che ha creato un sito ad Hoc per la vendita degli iOcean.
Se ho capito bene FullHD aveva problema di touch screen panic ma questo e' comune a quasi tutti gli elite ed e' risolvibile facilmente via software, giusto?
Ciao Cip
Esatto, il sito è quello, ho googlato ed ha 3000+ recensioni positive, ovviamente mai dire mai (però mi tocco...)
Io ho parlato al telefono con loro pochi giorni fa, prima di rispedire il mio iocean con display impazzito al venditore aliexpress, ieri ho piazzato l'ordine, al tel hanno detto che sarebbe arrivato in un paio di giorni con bartolini, anche perchè il 5 mattina all'alba parto e lo compro per portarmelo via, se me lo mandano dopo quella data gli rientra e di conseguenza paypal mi rimborsa.
Potete anche pagare in contrassegno.
Nella ricevuta dell'ordine le tasse sono cmq comprese, ci ho pensato pure io quel "tasse escluse", ma credo sia un rimasuglio del template usato per fare il negozio ad hoc.
L'unica cosa che non so è se:la cover in TPU per quando non hai su la 3000, ma la 2000 è di serie (nell'ali express l'ho trovata, ma era tipo turchese, orribile, probabilmente un omaggio del venditore di poco gusto) e dove cavolo si trova la pellicola opaca/antiriflesso.Su Aliexpress l'ho trovata, ma a stock di un botto di pezzi, e loro sul sito non la hanno.
Credo che dovrò sborsare 12 euro per una cellularline da ritagliare... :-( Fortuna che il cell è fondamentalmente "squadrato").
Ovviamente immagino che non mi mandino un telefono con display impazzito: non so se lo proveranno prima, ma, a mali estremi lo rispedisco.
La CWM si "ricompila" dal boot.ini dall'ultimo firmware dello youth e si flasha tramite mobileuncle.
Però penso che in Italia possa essere un invalidante della garanzia (in cina, fondamentalmente, se ne fregano), quindi ringrazio che è già rotato e posso trasferire i miei backup in 5 minuti (oltre che vari fix GPS etc) ed aspetto che esca la stock ROM originale per un eventuale reflash, ROM che il venditore di Aliexpress mi ha detto cis arebbe voluto molto ad avere!
-
Per favore rimaniamo in tema.. per queste controversie e discussioni venditori esiste il thread apposito
-
Ciao a tutti sono interessato a questo terminale. Qualcuno ha notizie di una sua probabile data di uscita??
Lo vorrei comprare solo da Etotalk perché in passato mi sono fidato di questo rivenditore e mi sono trovato bene. E solo lui (credo) ti da la mod rom comprensiva di tutto ciò che è indispensabile!
Supporta i video in 1080p?
Ha il sensore magnetico e giroscopio?
-
Quote:
IlTulipanoBianco
Ciao a tutti sono interessato a questo terminale. Qualcuno ha notizie di una sua probabile data di uscita??
Lo vorrei comprare solo da Etotalk perché in passato mi sono fidato di questo rivenditore e mi sono trovato bene. E solo lui (credo) ti da la mod rom comprensiva di tutto ciò che è indispensabile!
Supporta i video in 1080p?
Ha il sensore magnetico e giroscopio?
Guarda che è uscito il 18...
-
Ragazzi, il display non è Retina, ma com'è qualitativamente?
molto inferiore o accettabile?
L'unica cosa che mi frena è il display, ho paura che non sia un granchè, che si graffi e che non sia brillante come il retina....
Ciao e grazie,
B
-
Quote:
Bribbri
Ragazzi, il display non è Retina, ma com'è qualitativamente?
molto inferiore o accettabile?
L'unica cosa che mi frena è il display, ho paura che non sia un granchè, che si graffi e che non sia brillante come il retina....
Ciao e grazie,
B
Guarda che per "retina display" la apple definisce uno schermo con risoluzione tale da non poter vedere i pixel ad occhio nudo che è di 326 pixel per pollice quadrato (PPI) nell'iphone 5. L'iocean ne ha 443 di PPI, quindi è nettamente superiore al retina (anche se io sono di quelli che ritengono esagerata una simile risoluzione su un 5").
Per i graffi non saprei, l'ho usato con la pellicola protettiva dal primo giorno...
-
quesito ai possessori dell'elite....quanta ram viene occupata mediamente? perchè l'umi x2 con 2gb di ram ha perennemente 1gb di ram occupata.....visto che le versioni da 1gb avevano massimo massimo 700mb...vorrei sapere se è un "problema" solo di umi o anche l'iocean ce l'ha
grazie
:P
-
Da Grossoshop lo vendono a € 289.90 con la spedizione inclusa assicurando di non dover pagare la dogana.Si puo' avere anche nero ed in piu' per il primo acquisto c'e' un coupon buono omaggio.Che ne dite?
-
Quote:
niqadenim
Da Grossoshop lo vendono a € 289.90 con la spedizione inclusa assicurando di non dover pagare la dogana.Si puo' avere anche nero ed in piu' per il primo acquisto c'e' un coupon buono omaggio.Che ne dite?
Io dico che per parlare di negozi c'è l'apposito thread:
https://www.androidiani.com/forum/io...t-vendita.html
-
Quote:
niqadenim
Veramente io vedo due cose:
1. Disponibilità: in arrivo:
2. Colore: Bianco e nero (cioé come tutti gli elite attualmente venduti).