Visualizzazione stampabile
-
Scusa pignata#man hai mica già provato questo kernel come ti sembra?
Sai se e meglio di quello TF.
Grazie per l ottimo lavoro. Che bello sembra una scatola di cioccolatini non fai in tempo a finire uno che già ce ne un'altro.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@pluffo @Pignata#man sto provando il nuovo kernel e devo dire che a mio parere gestisce meglio sia la batteria che la RAM rispetto al Creative kernel del Team TF. Inoltre col creative kernel a volte notavo con in uso molte applicazioni contemporaneamente un riscaldamento in corrispondenza della camera posteriore cosa che non ho notato col nuovo Kernel. Nei prossimi giorni potrò dare altre indicazioni ma per il momento sono più che soddisfatto. Per dovere di cronaca monto una ROM custom derivata dalla stock ma con pochissime migliorie.
-
Salve. Sto testando la AOSP 1.5 di TF con qualche personalizzazione (GravityBox, font Ubuntu). Tutto sommato non sembra cattiva. Ho notato però che:
- il doppio tocco sullo schermo per il risveglio del cellulare non funziona in modo costante... A volte si deve ripetere l'operazione più volte
- Lenovo Camera si blocca sulla riproduzione dei video
Qualcuno la sta testando? Avete riscontrato gli stessi problemi?
Grazie
-
Giobot allora faccio una prova pero prima devo segnarmi 2 cose di quello TF grazie per il feedbak
-
@GIOBOT potresti dire quale rom? Come ti trovi? Anche io cerco una rom stock con qualche piccola miglioria.
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
getprop("ro.product.device") == "H560" || abort("This package is for \"H560\" devices; this is a \"" + getprop("ro.product.device") + "\".");
ui_print("< > Flashing: DragonDevil_02 Kernel");
assert(package_extract_file("boot.img", "/tmp/boot.img"),
write_raw_image("/tmp/boot.img", "bootimg"),
delete("/tmp/boot.img"));
Sembra a posto. vado? Vadi vadi ragioniere fantozzi. Hahaha chissà cosa c'è dentro boot.img?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarumans
@
GIOBOT potresti dire quale rom? Come ti trovi? Anche io cerco una rom stock con qualche piccola miglioria.
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
Sto usando la Performer V3 presa dal forum movilesdualsim. Simile come prestazioni alla ROM edik-skv sempre su base stock.
-
Ma funziona tutto? Ti trovi bene? Ha come base la 11.04?e della famigerata fotocamera?
-
mi orienterei alle migliorie dell'audio in capsula ovattato ch e ne dite?
-
Quote:
Repandum
Mi puoi verificare se ha la radio fm e se è quella stock o modificata?
La radio ci sta.... Ma non so dirti se è la stock o meno visto che non l'ho mai utilizzata con la rom stock....
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App[/QUOTE]
Semplice, se vedi una schermata nera con tre icone in alto è la stock, se è colorata, con pulsanti,frizzi e lazzi LA VOGLIO [emoji1]
Quote:
pluffo
Scusa pignata#man hai mica già provato questo kernel come ti sembra?
Grazie per l ottimo lavoro. Che bello sembra una scatola di cioccolatini non fai in tempo a finire uno che già ce ne un'altro.
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Provato v1 e v2 uscita stasera, ma mi sono accorto che in entrambe si è "rotto" l'NFC [emoji20]
RIPRISTINATO il boot.img stock ha ripreso a funzionare
-
Quote:
freedgt
per chi ha stock con recovery mod e non riceve aggiornamenti inserire questo nella sd oppure memoria telefono e installare oppure fate un update locale
richiede recovery stock
Update S3 Advanced: 13.02.15 --> 14.03.15
https://mega.co.nz/#!YEUGXajB!8t9dkf...Cs9d6UgbvaKFyY
Update S3 Advanced: 14.03.15 --> 11.04.15:
http://www.android-hilfe.de/redirect...RFOAl9zLR3znq4
Update S3 Basic: 27.02.15 --> 11.04.15
https://mega.co.nz/#!YQcXwZAB!bJvQm3...cmf1xTycHDZi7Q
Changelog 11:04:15
1. I problemi di riavvio fisse in rare circostanze
2. indicatore della batteria fisso
3. fotocamera e video effetti retrovisori ottimizzati
4. ottimizza la qualità delle immagini in video chat
5. WLAN prestazioni ottimizzate e corretti alcuni problemi di connessione
6. Corretti alcuni altri bug minori
fonte
android hife
ringraziamenti @
Pignata#man per il link precedente mi ha dato modo di trovare questi sperando siano utili
Ho effettuato la procedura di update utilizzando il secondo update per s3a, tutto liscio, ma la rim risulta essere ancora quella in firma...?!?
Che ne pensi?
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
-
Quote:
sarumans
Ma funziona tutto? Ti trovi bene? Ha come base la 11.04?e della famigerata fotocamera?
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
Nelle informazioni dispositivo c'è riportata la versione baseband 09032015. Relativamente alla fotocamera non l'ho ancora provata ma ho flashato la camera di RSS, di default ha anche Procapture. Tutto sommato è come la stock quindi relativamente soddisfatto. WiFi e connessione dati e segnale OK. GPS da testare su strada anche se il fix è stato rapidissimo, volumi un po bassini ma non in capsula. Ma ancora devo approfondirne uso e usabilità.
-
Quote:
Pignata#man
[quote name="Repandum" post=6819894]Mi puoi verificare se ha la radio fm e se è quella stock o modificata?
La radio ci sta.... Ma non so dirti se è la stock o meno visto che non l'ho mai utilizzata con la rom stock....
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App[/QUOTE]
Semplice, se vedi una schermata nera con tre icone in alto è la stock, se è colorata, con pulsanti,frizzi e lazzi LA VOGLIO [emoji1]
[quote name="pluffo" post=6820001]Scusa pignata#man hai mica già provato questo kernel come ti sembra?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Provato v1 e v2 uscita stasera, ma mi sono accorto che in entrambe si è "rotto" l'NFC [emoji20]
RIPRISTINATO il boot.img stock ha ripreso a funzionare[/QUOTE]
Io l'ho messa adesso la v2 ora provo poi posto le mie impressioni. Io ho il BASIC quindi niente NFC grazie per il link.
-
@Pignata#man appena recupero delle cuffie vedo che radio ha la flyme che ora non le ho a disposizione....
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App
-
penso che upgrade non sia tanto funzionale, naturalmente non so se hanno messo mano anche a me successo
-
Scusate come faccio ad installare il nuovo kernel Dragon Devil? Mi dice che è per H560 e non va avanti.
Uso TWRP
-
Il kernel dragon 02 sicuramente occupa più memoria nel mio s3 BASIC appena acceso rispetto alla TF circa 400 MB.
Ed secondo me e un bene perche la RAM e più veloce della memoria interna del telefono quindi sono subito pronti per essere elaborati. Naturalmente se si ha sufficiente memoria installata.
Aprendo 3 applicazioni una dopo l'altra chrome, file manager e galleria i valori si avvicinano e chiudendole si riscontrano più o meno gli stessi valori pero sempre con più RAM libera per il kernel dragon v2 rispetto a quello di TF.
Come impressione di uso normale sembrano equivalersi.
Ora vedo la batteria come va?
-
[quote name="bovirus" post=6815033]@nightfly2005
Ci sono due versioni della TWRPO di ChristrianTroy.
Se non l'hia già installata prova òa TWRP 2.8.5.0 v2 di ChristianTroy.
Se riscontri problemi prova a caricare la 2.8.4.0 originale Jiayu e segnala il problema a ChristianTroy.
.[/QUOTE]
Ciao @bovirus, ho fatto come mi hai detto, @ChristianTroy è stato gentilissimo consigliandomi di ripartire da una rom stock flashata con SPFlashtools (perchè probabilmente ho corrotto la partizione della cache), ma purtroppo non ne vengo a capo, ho provato a flashare la rom stock con numerose versioni di flashtool, seguendo pedissequamente le istruzioni linkate dal thread ufficiale S3 (anche se non sono proprio un novellino, ne ho flashati decine.....), ma il telefono sembra inattaccabile, flashtool rimane "appeso" a tempo indeterminato, quando poi lo fermo (killando il processo, che è in stato "not responding") il telefono si riaccende sempre con la Pure AOSP 1.5 che vorrei eliminare .....
Credo che driver USB preloader etc. siano OK (mtkdroidtool mi riconosce correttamente il telefono e mi consente anche di acquisire i diritti di Root, credo che questa sia una prova..... o no?)
I sintomi nel frattempo sono peggiorati, adesso il telefono non vede più la partizione interna ("sdcard" viene visto come un file sconosciuto di dimensioni 0 byte), e non aggancià più nessuna rete telefonica.....
C'è qualcos'altro che posso fare? magari qualche procedura di formattazione e reistallazione da terminale ADB? No problem se devo piallare completamente il telefono, anzi forse è meglio.....
Grazie in anticipo
EDIT: MIRACOLO!!! ho lasciato andare la formattazione della cache per più di due ore da TWRP, e alla fine ce l'ha fatta! Il telefono ha ripreso vita, mi sa che mi terrò questa ADSL 1.5, almeno per ora......
-
@pluffo
Col kernel devil non mi va NFC, ultima rom stock s3s, puoi verificare anche tu?
P.S. Attendo info radio perché avevo estratto da MIUI di xancin ma non andava, la flyme e una specie di MIUI quindi non mi aspetto che vada, ma vorrei tentare, adesso ho estratto una radio da una ROM ZOPO, oggi la condivido, sicuramente è più funzionale e graficamente più appagante di quella stock CCCP STYLE, ma se trovo, una radio FM più carina (in questo momento la sto ascoltando) non mi farebbe schifo
-
Quote:
Pignata#man
@
pluffo
Col kernel devil non mi va NFC, ultima rom stock s3s, puoi verificare anche tu?
P.S. Attendo info radio perché avevo estratto da MIUI di xancin ma non andava, la flyme e una specie di MIUI quindi non mi aspetto che vada, ma vorrei tentare, adesso ho estratto una radio da una ROM ZOPO, oggi la condivido, sicuramente è più funzionale e graficamente appagante di quella stock CCCP STYLE, ma se trovo, una radio FM più carina (in questo momento la sto ascoltando) non mi farebbe schifo
Purtroppo non lo posso fare perche ho il BASIC senza nfc
-
Quote:
pluffo
Purtroppo non lo posso fare perche ho il BASIC senza nfc
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Ah ecco! [emoji4]
Comunque il kernel devil non si installa con il file zip che è stato creato per renderlo compatibile solo con la ROM di Jiayu Germania qualcosa, quindi a chi lo chiedeva occorre estrarre il file img e usare flashify, comunque prima di chiedere leggete la prima e le ultime pagine almeno sennò si scrivono sempre le stesse cose.
Importante:
Questa è una sezione modding, nessuno è responsabile per i casini che fate col vostro telefono, si presuppone che prima di qualsiasi modifica siate consapevoli (ovvero usare il preservativo[emoji1] ), colleghiate la testa con le vostre manine che digitano sulla tastierina del Guerrino o del pc collegato, vi informiate prima e fate sempre un backup [emoji334]
-
Pignata#man grazie ancora per il link del kernel devil come prestazioni ci siamo la batteria non ho ancora verificato bug non ne vedo tranne quello segnalato da te NFC
-
Probabilmente, spero, lo sistemeranno il bug dell'nfc... Sapete se qualcuno lo ha segnato sul loro sito?
-
recovery twrp 2.8.4 supporto ota grazie a Xacin LA BASE E SUA
e un dowgrade di recovery
ma questa e modificata da me dunque possibili errori e bug fatemi sapere
lingua base ITA
prossimamente italianizzo la 2.8.6
download
Gavitex
http://i62.tinypic.com/68u4ar.png
questo screenshot e stato fatto con il device in recovery foto original :)
-
Quote:
freedgt
recovery twrp 2.8.4 supporto ota grazie a Xacin LA BASE E SUA
e un dowgrade di recovery
ma questa e modificata da me dunque possibili errori e bug fatemi sapere
lingua base ITA
prossimamente italianizzo la 2.8.6
download
Gavitex
http://i62.tinypic.com/68u4ar.png
questo screenshot e stato fatto con il device in recovery foto original :)
Quindi si possono installare gli aggiornamenti OTA con questa recovery?
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
cosi dicono attualmente non posso provare, l'originale Xacin dalla spagna dichiara si, mal che vada avrete error
-
Io ho il creative kernel nn posso fare gli aggiornamenti OTA dovrei ripartire da una versione stock al 100%.
-
bhe se fai aggiornamento il kernel che hai lo perdi in ogni caso.
-
Quote:
freedgt
bhe se fai aggiornamento il kernel che hai lo perdi in ogni caso.
Grazie l ho messa su ora trovo qualcosa da installare per provarla ottimo lavoro.
Non ho niente da mettere su ho fatto talmente tante modifiche che ho la SD piena di zip.
Ancora grazie a voi tutti che fate un grande lavoro di sviluppo e supporto gratis per passione e una cosa che mi fa sentire bene.
-
Le applicazioni nn si perdono invece, nn devo fare factory reset, giusto?
-
Quote:
bovirus
Non so se è già saltato fuori, ma questo dovrebbe essere un altro kernel
[Kernel] Jiayu S3 - DragonDevil_02 - 04.05.2015 - Android-Hilfe.de
E questo lo stock
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1401
-
se leggevi i post precedenti si era gia discusso di questo kernel presumo gia qualcuno lo sta testanto :)
-
Quote:
freedgt
se leggevi i post precedenti si era gia discusso di questo kernel presumo gia qualcuno lo sta testanto :)
Se installo gli aggiornamenti della versione stock da recovery devo fare factory reset? Grazie per la pazienza :-P
-
Quote:
francescospina21
Io ho il creative kernel nn posso fare gli aggiornamenti OTA dovrei ripartire da una versione stock al 100%.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando
Androidiani App
Anche io avevo su il Kernel creative quando ho aggiornato... Tutto bene lo sovrascrive
-
Quote:
gerryg
[quote name="francescospina21" post=6822727]Io ho il creative kernel nn posso fare gli aggiornamenti OTA dovrei ripartire da una versione stock al 100%.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando
Androidiani App
Anche io avevo su il Kernel creative quando ho aggiornato... Tutto bene lo sovrascrive[/QUOTE]
E dobbiamo fare un factory reset oppure no? Grazie.
-
Quote:
gr4
Nel mio caso il DRAGONDEVIL mi rallentava di molto la carica della batteria cosi sono tornato a quello del TF e ad un'altro utente del forum gli bloccava l'NFC.
-
-
Yesssss....
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
@francescospina21
no... io non l'ho fatto
Quelli di Jiayu Germania sostengono che è imminente la 5.0 per S3SW... per la versione cinese S3S c'è ancora da aspettare
e te pareva...
-
Quote:
pluffo
Nel mio caso il DRAGONDEVIL mi rallentava di molto la carica della batteria cosi sono tornato a quello del TF e ad un'altro utente del forum gli bloccava l'NFC.
Io sto usando il kernel Dragondevil2 su ROM mod stock di @freedgt, che ringrazio per il lavoro e la condivisione, non ho riscontrato problemi con la carica in media di 3 ore per passare dal 20% al 100% però non funziona l'NFC.