@ascibon Io ho la stock LL del 23.06 e mai nessun problema del genere!
Visualizzazione stampabile
@ascibon Io ho la stock LL del 23.06 e mai nessun problema del genere!
Quoto RISS23: nessun problema né con quella che ha menzionato, né con quella di Superdragonpt senza NFC che uso da tempo: entrambe rimangono estremamente reattive anche alla lunga distanza senza alcun decadimento, con decine e decine di app installate. Lag e malfunzionamenti sono sicuramente imputabili ad installazioni non "pulite" da un format data preventivo, a meno che non sia una specifica app particolarmente incompatibile col sistema, e non é sicuramente Chrome che uso sempre come browser predefinito e non dà il benché minimo problema.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
@ascibon
ti consiglio di non fare il format
bensi la rom del 23 con il modem del 09/03 gapps e poi le tue app e nulla di piu se proprio hai problemi rimetti KK, bisogna attendere ed avere pazienza il problema modem e per tutti quelli che usano 2 sim altri bug rilevati non c'e' ne sono dunque prima o poi qualcosa viene fuori.
per la batteria 4/5 cicli senza risparmio energetico e si risolve io risolto cosi in questo momento sto in hotspot wifi con carica al 15% gia da un bel po
Ciao a tutti,
ho letto un bel po' di forum riguardo le ROM LP (anche qualcuno in spagnolo), ho fatto un po' di prove, ma ognuna di quelle che ho testato mi dai problemi (avvio lento delle applicazioni, videocamera che va in crash, ecc..). So che c'è tanta carne al fuoco e che tutti stanno facendo grandi sforzi per trovare il bandolo della matassa di una ROM LP il più stabile possibile....
ma, fino al questo momento (che sono sicuro arriverà presto) quale ROM è più "affidabile"?
quale mi consigliate? con che Kernel, modem, ecc....
vi ringrazio in anticipo e continuate così!
Ebbene, ieri dopo aver studiato un pò mi ero deciso a fare il salto in LL. Seguendo le guide al primo post, ho flashato la rom stock del 23.06, l'ho provata un pò, ho accoppiato subito un auricolare bluetooth (utilizzo questa funzione, per questo mi interessava che funzionasse), l'audio in capsula, mi è sembrato bassino, tanto poilo sistema, in generale mi è sembrato tutto ok! Ma quando ho dovuto flashare la recovery, per dover successivamente installare le gapps/super su/xposed&gravity, proprio non c'è stato verso! Il flash andava abuon fine, provavo a riaccendereinrecovery(tasto poxer+tasto volume più), nulla. Il telefono si riaccendeva normalmente, come se neanche avesse installata, una recovery.
Alla fine, dopo svariati tentativi, ho tentato anche di togliere e rimettere la batteria (non si sà mai), ho deciso a malincuore di ritornare in KK!
Questa mattina, però ho notato una cosa strana, anche con KK. A telefono spento se provo ad avviare in recovery, con la combinazione diei tasti, il telefono si avvia sempre normalmente, non l'avevo mai notato perché vado in recovery o col menu di "titanium" o col menu avanzato di gravity! Possibile, che occorra sbloccare qualcosa dal telefono, per consentire il riavvio in questa modalità??In LL, avevo anche sbloccato tappando diverse volte su info telefono/numero build, le opzioni sviluppatore e da lì attivato il l'opzione debug!
Qualche suggerimento in merito, grazie.
Il tasto vol + tienilo premuto finché non vedi apparire il menu a 3 voci
@all
RIASSUNTO delle puntate precedenti:
Sembra che nessuna combo (boot_mod+modem_xxx) elimini del tutto il BUG call drops nella configurazione 2 sim attive (voce+dati) quando la chiamata (lunga) venga eseguita dalla prima (solo voce). Continuo a sostenere che il problema risieda in qualche stringa di configurazione ... per esempio del build.prop, dove ho notato alcune differenze forse significative tra KK ed LL. Allo stato dell' arte attuale, salvo qualche botta di culo per intraprendenza e rischio, sono d' accordo con @freedgt che le risoluzioni arriveranno dall' Asia....ma intanto noi sfrugugliamo!
To be continued...
@ferrom la SIM dati è impostata il 4G ?
Il problema si verifica anche quando è limitata a 3G ?
@ferrom ho il sospetto che il problema sia quello. In 4G non si possono fare telefonate, il cell deve commutare la radio in 2G per la fonia, e la cosa è reciproca se hai la fonia attiva e lui vuole scambiare dati deve commutare la radio in 4G. Anche se le SIM sono 2 la radio sul nostro Guerrino è unica, e secondo me la causa del call drop è dovuta a questo.
Ti propongo un test: limita entrambe le SIM in 3G e verifica se hai ancora i call drop.
Se spariscono la mia teoria è valida.
Ti ringrazio. Lo dicevo che sicuramente sbagliavo io in qualcosa. Purtroppo nel mio vecchio telefono bastava fare la combinazione di tasti, rilasciarla e partiva in recovery automaticamente. Quando si dice, a volte le cose più semplici, sembrano quelle più difficili. Approfitto per chiederti, visto che stasera mi cimenterò nuovamente con LL, al momento la stock del 23/06, è quella che va bene? Grazie.
alla fine molti di voi per adesso avete tenuto la ROM stock....
ho notato dalle firme che non tutti usano l'ultima release?
c'è un motivo particolare?
scusate se insito, ma sono alla ricerca della ROM che, per il momento, funzioni meglio.
uso il tel per lavoro, sono all'estero per altre 3 settimane, e volevo evitare di andare in giro con 2 telefoni.
volevo sfruttare la doppia sim senza però perdere le altre funzionalità principali (video, foto, BT...ecc)
purtroppo non ho tempo di fare molti test, e se mi date qualche consiglio, magari vado più sul sicuro...
grazie ancora
@abcdiego imho rom stock kk del 7/5 in prima pagina del thread ufficiale. Io ho LL del 23/6 ma bisogna cambiare modem, audio etc.
Inviato dal mio JY-S3S ROM LOLLIPOP 20150623
@abcdiego
bhe rom del 23/06 e modem del 09/03
in pratica quella che hai in firma e la stessa ce poco da testare e tutto scritto in queste pagine ve fa male leggere?
Il modem per LL23/06 è quello da installare da recovery, indicato nei primi post, esatto?? Qualcuno ha esperienze di utilizzo di questa rom con 2 sim inserite?
La stock del 23/6 con 2 sim non funziona, caduta linea dopo 8 minuti di telefonata e bt in uscita non funzionante, appena ho voglia provo col modem kk sulla lollipop e vediamo se va
Per quanto mi riguarda (LL 23/6 + modem LL 14/7) non ho mai avuto problemi con telefonate (doppia SIM Vodefone e Wind), Tethering, Bluetooth con cuffie, GPS, fotocamera, navigatori, reattività, batteria e tutto il resto. Sono stra...soddisfatto :D
Ma, come ho sempre detto, ogni Guerrino è un mondo a parte... Bisogna provare e trovare la configurazione giusta o_O
nb: a distanza di più di un mese posso dire (ma mi sembra di aver sentito anche dagli altri) che la miglior LL è quella stock del 23/6 ;)
Ma tra tutte le rom Lollipop sapete dirmi quale è più AOSP o meglio si adatta alla mod GravityBox?
Stessa risposta, 23-06
@all Qualcuno di voi conosce un link funzionante per Busybox 1.23.2 selinux? Grazie mille
Inviato dal mio JY-S3S ROM LOLLIPOP 20150623
Niente da fare un c'è proprio verso!Oggi avevo ritentato di andare in LL, flash della rom ok, flash della recovery, no!!sia con la Recovery Lollipop TWRP 2.8.7.0 by hunama v1, sia con la Recovery Lollipop TWRP 2.8.7.0 by freedgt v1. Il flash, vàa buon fine, spego il telefono, riavvio in recovery,si apre il menucon scritte piccolissime, seleziono "recovery", ma nulla di fatto! Compare la scritta "jiayu", ma dopo una decina di secondi scarsi, il telefono si riavvia normalmente!O sono io l'impedito o il telefono non si vuole convertire a LL!!Al momento, sempre rom, come da firma!
@francescozfrancesco metti in una cartella a parte lo scatter .txt e la recovery twrp ed usa ft che automaticamente userà la modalità download only. A me ha sempre funzionato al primo colpo...
Inviato dal mio JY-S3S ROM LOLLIPOP 23/6 + modem 14/7 + audio patch by freedgt v4
Passando da KK a LL a molti le recovery non sono andate al primo colpo (vedi sezione del forum in cui era appena uscito LL). Bisogna fare più tentativi.
Ciao @Lukas27 volevo sapere come ti trovi con la tua configurazione rom modem ed audio? Hai call drop o surriscaldamenti? Bug batteria o altro? Wi-Fi?
Grazie infinite
Dimenticavo.... Usi 2 SIM? Hai fatto la selezione delle bande? Usi 3 o 4g?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Ciao @sarumans allora: 2 sim 1 TIM 4G 2 WIND 2G con selezione bande grazie a @metrino. Otrima navigazione 4g, ottimo wifi, ottimo audio by @freedgt, surriscaldamento nella norma solo per uso intensivo, bug batteria sparito da solo miracolosamente (ne ho scritto qualche post addietro), call drop non posso dirlo, uso al 90% tim, ma non faccio telefonate molto lunghe (se ne parla a settembre) e fino ad ora nessun problema di caduta. Penso di aver risposto a tutto 😉
Inviato dal mio JY-S3S ROM LOLLIPOP 23/6 + modem 14/7 + audio patch by freedgt v4
il modem 14/7 dove si può trovare?
è uno dei due modem KK che ci sono in prima pagina?
chiedo venia per l'immensa niubbaggine, ma non lo trovo... :'(
Ciao, succedeva anche a me, ma ho provato prima a fare il flash della recovery Lollipop TWRP 2.8.6.0 by DerTeufel1980 (XDA), poi riaccensione e nuovo spegnimento, subito dopo fare il flash della recovery Lollipop TWRP 2.8.7.0, in questo modo sono riuscito a far digerire al guerrino la TWRP 2.8.7.0
Grazie Bertus, e grazie anche a tutti gli altri!
ne approfitto anche per chiedere un'altra cosa:
come posso fare ad ottenere una configurazione dello schermo, in termini di risoluzione (credo), per disporre 5 cartelle/apps su una stessa riga invece che le 4 previste dalla stock?
@abcdiego - Utilizza il launcher Nova e modifica righe e colonne a piacere ;)
Vorrei ringraziarti pubblicamente perché seguendo le tue indicazioni ho risolto il mio problema.
Invito anzi bovirus, quando rientrerà dalle ferie, ad inserire questa guida, nei primi post, per chi come me dovesse avere lo stesso problema.
Al momento in prova da un paio d'ore rom LL stock del 23.06+modem del 14/07+Recovery Lollipop TWRP 2.8.7.0 by hunama,xposed&gravity installati; in uso con due sim(vodafone con connessione dati e tim), effettuata una chiamata da 15 minuti circa, senza cadute di linea,audio in capsula 1pò basso, ma quello non è 1 problema, bluetooth ok, tethering ok anche durante un telefonata, non è mai caduta la connessione dati, l'unica cosa che al momento ho notato, da riavvio ci mette un pò prima di trovare il segnale la sim1 (nel mio caso vodaf), il test continua!
OTTIMA domanda: sappiate che e' di interesse SOMMO sapere 1) se la sim chiamante e' quella dati o quella voce 2) se la dati viaggia a 3 o 4G 3) come e' impostato (#*#*4636*#*#) il network selecting
Thank you
P.s.: per call lunga si intende una da 17-18 min in su
E dove prende il 4G!
In 3G mi sono arciconvinto che non avete problemi.