Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
nightfly2005
Ci sono due versioni della TWRPO di ChristrianTroy.
Se non l'hia già installata prova òa TWRP 2.8.5.0 v2 di ChristianTroy.
Se riscontri problemi prova a caricare la 2.8.4.0 originale Jiayu e segnala il problema a ChristianTroy.
.
Proverò e vi farò sapere, grazie. (p. S. scusa la domanda "ignorante", ma se pulisco cache e dalvik cache non faccio danni alla rom già istallata, giusto? O poi mi tocca ripristinare tutte le app, ad esempio con titanium?)
Inviato dal mio Jiayu S3 usando Androidiani App
-
[quote name="sarumans" post=6815021]@naufragato grazie mille per la risposta io volevo capire se ne valeva la pena estrarre il kernel ed installarlo sulla stock.... Se poi dico stronxate mi corrigerete 😂😂😂 @vjalessandro per le ROM devi vedere se si possono installare o meno da recovery ti consiglio di seguire il thread ufficiale è lì ci sono tutte le guide devi usare la funzione cerca
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App[/QUOTE]
Uso la app di androidiani e sono un po gnocco ma la funzione cerca non la vedo.. E devo dire ancora più rincoglionto visto che c'è scritto che sono in recovery
Mi consigliate quindi la coloros
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@vjalessandro devi provare la rom che ti calza di più... Provala al massimo torni indietro... Fai un nandroid backup prima e ripristina se non la gradisci
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
@bovirus e @Tutti
Custom rom Windows 8 su movilesdualsim
-
Ho provato camscanner e funziona senza alcun problema. Io però ho una rom stock aggiornata al 11.04.2015. Questa è la base su cui ho fatto la patch fotocamera v1 e v2. Qualcuno parlava dei problemi sulla aosp. Probabilmente cambiano il framework-res e le librerie. Per chi chiedeva invece la funzione picture in picture farò una v3 con l'app. Fotocamera con quella funzione. Credo di avere risposto a tutti. Scusate ma questi giorni ho avuto poco tempo.
-
@ RISS23
E di che ti dovresti scusare? Anzi, grazie per quello che hai fatto finora... Hai fatto un ottimo lavoro che, penso, abbia impegnato non poco del tuo tempo libero. Qui, e questo è come la penso io, nulla è dovuto e tutto quel che viene è gratis et amore dei...
-
Quote:
RISS23
Ho provato camscanner e funziona senza alcun problema. Io però ho una rom stock aggiornata al 11.04.2015. Questa è la base su cui ho fatto la patch fotocamera v1 e v2. Qualcuno parlava dei problemi sulla aosp. Probabilmente cambiano il framework-res e le librerie. Per chi chiedeva invece la funzione picture in picture farò una v3 con l'app. Fotocamera con quella funzione. Credo di avere risposto a tutti. Scusate ma questi giorni ho avuto poco tempo.
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Siamo noi che ti dobbiamo dire grazie per il tuo impegno.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
Confermo la presunta incompatibilità della RISSCamera_v2 sulla Pure AOSP_v1.5: si blocca al momento di scattare la foto e, al riavvio, appare il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera". Sarebbe utile un'altra conferma di chi l'ha provata sulla mia stessa rom, poiché c'é sempre la possibilità che abbia corrotto la funzionalità della fotocamera per altre ragioni.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
[quote name="zedbest" post=6815846]Confermo la presunta incompatibilità della RISSCamera_v2 sulla Pure AOSP_v1.5: si blocca al momento di scattare la foto e, al riavvio, appare il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera". Sarebbe utile un'altra conferma di chi l'ha provata sulla mia stessa rom, poiché c'é sempre la possibilità che abbia corrotto la funzionalità della fotocamera per altre ragioni.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App[/QUOTE]
Riporto quanto avevo detto su un altro thread, a me su Pure AOSP 1.5 ha mandato in crash Google play services (crash definitivo, ho dovuto piallare tutto), ma non so se è dovuto al fatto che l'ho istallata SENZA avere la camera stock come base di partenza.
Adesso che ho ripristinato tutto però non so se ho voglia di riprovarci istallando prima la camera stock..... Anche se mi piacerebbe avere una soluzione decente per il comparto fotocamera!
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 usando Androidiani App
-
Anche Lenovo e FV sono ora compromesse e si bloccano allo stesso modo, al momento dello scatto che non riescono a catturare; sono costretto a recuperare un nandroid backup con camera nativa AOSP, perché non risolve neppure il flash dello zip di ripristino camera stock.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Riformulo in quanto leggendo qualche centinaia di pagine qui e nel thread ufficiale qualcuno ha evaso un quesito mai sviscerato completamente per NOI umili novizi o NAIVE: qualcuno dei VIP puo' cortesemente spiegare come espandere i 16 Giga...si puo' fare o impostando la scrittura su SD esterna ci vanno a finire solo ed esclusivamente foto e video? Grazie in anticipo per la risposta
-
@ferrom
Nei nuovi processori a 64 bit NON esiste più la necessità di espandere la memoria USERDATA.
Non c'è più come nei telefoni con MT6582/89/92 che avevano due partizioni USERDATA e STORAGE (int).
Ora c'è una partizione unica e quindi non c'è necessità di ridimensionare nulla.
La patch SD KK nei primi post fa un'altra cosa. Permetet ad alcune app si scrivere sulal SD esterna (di default in KK è in sola lettura).
-
Nota per chi usa GravityBox: come sapete i tweaks per la status bar non funzionano in quanto è troppo diversa dalla status bar AOSP / Mediatek stock, ogni volta che tirate giù la barra delle notifiche / toggle, Xposed scriverà un errore relativo ad una classe Java mancante nel file "/data/data/de.robv.android.xposed.installer/log/error.log".
Dopo qualche giorno di utilizzo questo log può diventare piuttosto grande (nell'ordine di centinaia di megabytes): la soluzione ottimale sarebbe disattivare il modulo problematico, ma siccome preferisco non rinunciare alle features di GB ho creato uno script che viene eseguito ad ogni boot da SManager e cancella il file di log (una volta cancellato non si ricrea più se non la volta successiva che xposed viene avviato, ovvero in fase di avvio).
codice:
rm -f /data/data/de.robv.android.xposed.installer/log/*
-
ciao ChristianTroy grazie per il tuo lavoro... effettivamente ho error.log di 722 MB in quella cartella... potresti spiegare come e dove applicare lo script?
-
Nuova ROM s3S Stile Windows 8 (sacrilegio..) disponibile
S3S - ROM Stile Windows 8 - Info (moviledualsim)
S3S - ROM Stile Windows 8 - Download (mega)[/url]
-
@ChristianTroy
Un utente ha segnalato che facendo una serie di wipe sul telefono S3 usando la tua TWRP 2.8.5.0, probbailmente prima versione, il telefono si è briccato. Ti risulta?
Che ne pensi della nuova TWRP 2.8.6.0 con stile Material design (https:www.mega.co.nz/#!qNMFlLpK!6ZL1...LDRC25b45k-0)?
Come la valuti? Si può applicare qualche miglioramentod ei tuoi a questa recovery?
Carliv ha rilasciato Carliv Kitchen 1.0 (thread su XDA) per Windows & Linux che permette di decomprime/recomprimere boot.img e recovery.img per Mediatek.
-
Quote:
bovirus
Non dovresti postare certe cose... c'è gente sensibile qui rotfl
-
Quote:
bovirus
@
ferrom
Nei nuovi processori a 64 bit NON esiste più la necessità di espandere la memoria USERDATA.
Non c'è più come nei telefoni con MT6582/89/92 che avevano due partizioni USERDATA e STORAGE (int).
Ora c'è una partizione unica e quindi non c'è necessità di ridimensionare nulla.
La patch SD KK nei primi post fa un'altra cosa. Permetet ad alcune app si scrivere sulal SD esterna (di default in KK è in sola lettura).
Ottimo...adesso e' chiaro: cerco la patch dunque. Grazie man.
-
Quote:
gerryg
ciao ChristianTroy grazie per il tuo lavoro... effettivamente ho error.log di 722 MB in quella cartella... potresti spiegare come e dove applicare lo script?
dove vuoi... da root in "terminal emulator", creando uno script con "gscript lite" (cerca una versione modificata perchè quella del Play Store non funziona con rom >= 4.0 o con SManager per automatizzarlo al boot
Quote:
bovirus
@
ChristianTroy
Un utente ha segnalato che facendo una serie di wipe sul telefono S3 usando la tua TWRP 2.8.5.0, probbailmente prima versione, il telefono si è briccato. Ti risulta?
Che ne pensi della nuova TWRP 2.8.6.0 con stile Material design (
https:www.mega.co.nz/#!qNMFlLpK!6ZL1...LDRC25b45k-0)?
Come la valuti? Si può applicare qualche miglioramentod ei tuoi a questa recovery?
Non mi risulta, d'altronde non è altro che un "mkfs.ext4", probabile che usando la prima versione non ha lasciato concludere il wipe e si è ritrovato con la partizione corrotta. La prima versione usa il secure wipe, introdotto di default da google in Lollipop ma non supportato praticamente da nessun driver emmc se non dai Nexus, con conseguente format lentissimo a meno che non si torni al vecchio metodo di wipe.
Non l'ho provata e non ho intenzione di farlo, la recovery per me deve fare 2 cose: flashare gli zip e gestire i backup. Se la versione cinese (la 2.8.4.0) avesse funzionato bene (backuppando tutte le partizioni necessarie, nvram inclusa) e non avesse avuto il bug che richiedeva circa 20 secondi per il riavvio non avrei compilato la mia versione... vedere i numerini incrementare o i temi non è che mi interessi granchè in quanto passo in recovery lo 0.000000000001% del tempo :)
-
Su rom AOSP la Fotocamera di riss23 mi funziona tranne che con camscanner che la impalla. Camera fx invece si impalla al momento dello scatto.
Sto pensando di riflascare la AOSP e provare a mettere la lenovo anche se la Fotocamera di riss23 credo sia la migliore al momento.
-
Quote:
leonxy
Su rom AOSP la Fotocamera di riss23 mi funziona tranne che con camscanner che la impalla. Camera fx invece si impalla al momento dello scatto.
Sto pensando di riflascare la AOSP e provare a mettere la lenovo anche se la Fotocamera di riss23 credo sia la migliore al momento.
Non ti consiglio la Lenovo con AOSP e Patch camera (v2) by RISS23 :o ... testato e si blocca sia la camera che la galleria :'(
-
Boh...a me non si impalla. Fatto diverse foto.
-
Quote:
ferrom
Boh...a me non si impalla. Fatto diverse foto.
Hai la AOSP?
-
Quote:
leonxy
Hai la AOSP?
Intendi che tipo di ROM? Quella originaleoriginale con build S3S 20150411....
-
Quote:
DrMax77
Scusami se ti ho quotato di qua ma è più giusto parlarne e farti qui la domanda:
Non ne posso più delle "pause" che si prende la connessione dati del mio Guerrino...
Ma quei modem scaricabili in fondo, possono essere caricati da recovery su qualsiasi ROM? O solo sulla AOSP? Potresti dirmi se può essere caricato sulla stock che ho io in firma (ho scaricato l'ultimo stock 3g)? Accetto (magari :) ) risposte anche da altri gentilissimi utenti ( @zedbest magari ;) ) ..... :p Grazie
-
Ma la coloros è installabile da recovery
-
Quote:
ChristianTroy
dove vuoi... da root in "terminal emulator", creando uno script con "gscript lite" (cerca una versione modificata perchè quella del Play Store non funziona con rom >= 4.0 o con SManager per automatizz......
Ehm.....pardonnez-moi..... X i comuni mortali??? Cioè x quelli + ignorantelli come me :p .... Possibile capire dove incollare quella stringa? EsGestore file può servire? Grazie
@RISS23 , scusami se insisto, hai poi avuto un po di tempo X fare quella modifica x inserire nella tua camera modificata la funzione (mi pare si chiami PIC dicesti?) di selfie nella foto panoramica come nella stock? O forse non ne hai :( intenzione? Grazie lo stesso....
-
Quote:
vjalessandro
Androidiani App
Si. Ha già le gapps. Smartwake a me non funzionano, il resto è ok
Jiayu S3S
-
Quote:
reginold
[quote name="vjalessandro" post=6817335]Ma la coloros è installabile da recovery
Androidiani App
Jiayu S3S
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma la fotocamera migliora? Perché i video fatti con la stock sono davvero penosi. Nemmeno il mio inew da cento € li faceva cosi
-
Quote:
vjalessandro
Androidiani App
se non erro si ...facci sapere le tue impressioni
-
Quote:
reginold
Jiayu S3S
Androidiani App
strano sul sito dicono che hfc e smartwake funzionano correttamente
-
Nuovamente @bovirus e nuovamente @Tutti, nuova segnalazione:[emoji2] [emoji2] [emoji2]
MIUI V2 https://cloud.mail.ru/public/5D7kJUb...0S3MIUI_v2.zip
Edit:volevo indicare se è valida per entrambe le versioni, basic e/o advanced, ma sul sito russo dove era postata, non era stato meglio specificato [emoji17]
-
Quote:
instancabile
ciao @instancabile.... l'hai provata?impressioni?
tu che rom usi?
-
@sarumans no, non l'ho ancora provata, l'ho appena adocchiata due minuti fa e l'ho segnalata...
Io ho ancora la edik-skv, mi trovo discretamente bene...
Un problema che riscontro in tutte le rom che ho provato, purtroppo, è l'audio pessimo delle chiamate su auricolare Bluetooth... Inscatolato, cupo, non saprei definirlo, parecchio fastidioso come difetto
-
Quote:
instancabile
@
sarumans no, non l'ho ancora provata, l'ho appena adocchiata due minuti fa e l'ho segnalata...
Io ho ancora la edik-skv, mi trovo discretamente bene...
Un problema che riscontro in tutte le rom che ho provato, purtroppo, è l'audio pessimo delle chiamate su auricolare Bluetooth... Inscatolato, cupo, non saprei definirlo, parecchio fastidioso come difetto
provato la colorOS dicono sia migliorato l'audio ed anche della AOSP v.1.5 parlano bene dei volumi
piccola domanda che kernel monta? potresti estrarlo e renderlo disponibile?
Grazie
-
Io ho la rom originale e tale problema lo riscontro pure io in macchina con il phone agganciato ad impianto bluetooth. Con gli altri phone non succede.
-
L'nfc non ho avuto modo di privarlo. Video (hdr) e foto sembrano migliori rispetto alla stock che avevo
-
Quote:
sarumans
provato la colorOS dicono sia migliorato l'audio ed anche della AOSP v.1.5 parlano bene dei volumi
piccola domanda che kernel monta? potresti estrarlo e renderlo disponibile?
Grazie
Confermo... con la AOSP v.1.5 l'audio è ottimo sia in capsula che in cuffia (sia musica che telefonate) ;)
La mia mini recensione AOSP https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6815825
-
@saruman non ho idea di che kernel monti la miui postata sù, ma di estrarlo, benché si possa anche fare, non sono assolutamente capace...
Poi penso, che nella specificità della rom in argomento, non abbia molto senso estrapolare il kernel in quanto la miui, di suo, ha la caratteristica di essere completamente diversa dalle tradizionali (eccezione fatta per la Lewa che si rassomigliano) e pertanto credo che difficilmente si potrebbe poi "integrare" ad una nostra custom rom... Ciao [emoji6]
-
Quote:
befocus
Per chi usa la rom stock segnalo che 3c toolbox (modulo xposed) solamente con le ottimizzazioni standard ha apportato netti miglioramenti (almeno nel mio caso), sia nella fluidità che nella quantità di ram utilizzata di base dal sistema, unica cosa è che il caricamento all'accensione dura pochi secondi in più in quanto effettua le ottimizzazioni al boot
Come riferimento posto i miei dati
ROM stock 11.04.2015 + creative kernel 0.72
70 app utente installate di cui 12 attive in background
nova launcher
ram libera prima delle ottimizzazioni (senza applicazioni aperte) ~1.90gb
ram libera ora ~2.2gb
(Mi pare + giusto parlarne in modding)
Ciao, scusami, sono andando in xposed/Download ma non riesco a trovare "3c toolbox", è cosi' intitolato???????