Esiste uno specifico thread per Flashtool, driver ed altri tool Mediatek. Vedi primi post.
Visualizzazione stampabile
Esiste uno specifico thread per Flashtool, driver ed altri tool Mediatek. Vedi primi post.
perdonatemi se scrivo qui ma chiedo un aiuto urgentissimo sul modding dello jiayu g3 . dopo aver installato la rom canvas emir tramite recovery il cell si è riavvato e non legge piu la sd e non si riavvia nemmeno piu in recovery. come devo fare? potreste rispondere di qua per favore? https://www.androidiani.com/forum/ji...hread-542.html
@williest77
Per favore non fare richieste OT. Questo è il thread dell'S3. Non del G3.
si si certo @bovirus ho chiesto scusa in partenza. è stata solo una parentesi poiche quel topic non viene aperto da nessuno.
L'OT non ha giustificazione (se no ognuno di noi ne avrebbe una...)
Scusate, visto che (credo) più persone hanno installato questo kernel del 14 maggio, si potrebbe avere conferma definitiva che non supporta l'NFC e se si presentano problemi di ricarica o di surriscaldamento? Azzie ;)
@lupetto977
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6850691
Il kernel della ROM 14.05.2015 è il kernel mod 0.72 che mi risulta NON supporta l'NFC.
OK, grazie ma, premettendo che avevo già precisato di avere un po di confusione, se x 0.72 si intende il "creative kernel", io lo misi e l'NFC lo supportava...quindi, se mi dai conferma anche pratica e non solo teorica, ti ringrazio tantissimo, altrimenti mi prendo la libertà, perdonami, di rinnovare la richiesta circa "riscontri sul campo"..... Grazie e scusami
il kernel del 14/5 postato da @freedgt supporta l'NFC
Non ci sto capendo più niente.
Qualcuno di quelli che hanno caricato il kernel di freedgt del 14.05.2015 dice che NON supporta l'NFC.
La mia versione discende da quella di freedgt. Quindi se la versione di freedgt supporta l'NFC per la mia mod è lo stesso.
Sul sito di HTC Mania dicono che il creative kernel 0.72 supporta sia la versione Basic che Adavanced e non viene fatta menzione dell'NFC.
Quindi a questo punto vorrei capire se chi dice che non funziona l'NFC ha caricato solo il kernel o tutta la ROM (in quel caso il probelma è la ROM e non il kernel).
E come ha fatto a verificare che supporta (o no) l'NFC.
@LucaT69
Se l'ho scritto è ovvio che ho verificato.
Ho fatto un compare del boot.img della ROM 14.05.2015 con quello del creative Kernel 0.72 e sono IDENTICI.
Ok @bovirus grazie del chiarimento.
Quindi confesso la mia personale confusione sulle politiche di sviluppo del software di jiayu...
O forse è anche un bene che si avvalga del supporto di sviluppatori indipendenti, o presunti tali...
ciao e grazie del contributo che state dando al modding dell'S3
Provato kernel dragondevil 03 su ROM s3 20150430 le prestazioni sono ottime per quanto riguarda la velocità del telefono. Secondo me la ricarica e più lenta rispetto a quello stock ed al creative kernel 0,72 di TF ho fatto un test di ricarica al pc quindi max 0,5 ampere dalle 7,30 del mattino alle 16,00 passato dal 33 % al 94 % con pausa pranzo ore 11,55 / 13,30 con gli altri 2 kernel sarebbe carico 100%.
Ottima la gestione dei consumi invece perche a parità di uso intenso con le stesse impostazioni luminosita, volumi ecc ecc la batteria si scarica meno velocemente.
Negativo al massimo il fatto che l'app di controllo da installare con il kernel dragon devil 03 funzioni solo sui telefoni dello store jiayu.de.
Su questa ultima cosa aspetto controprova da qualcun altro che installi kernel+app dedicata per poterlo affermare senza ombra di dubbio.
Magari @pignataman ha voglia di provarlo sul suo advanced e lo ringrazio in anticipo per l'eventuale feedback.
Inviato dal mio JY-S3 s3 20150430
io testato nfc con un'app dello store e mi crea un tag della card usata c'e poco da comparare l'ho prelevato dalla rom che ho linkato che e per S3S/W/AVANZATO/3GB,naturalmente non ho testato il cell all'iper questo mi manca :) adesso se hanno copiato il kernel i cinesi da TF team non so dirti io opto per il contrario sta di fatto che porta data 14 maggio sinceramente io non sono in grado di moddare il boot a sti livelli mi limito se riesco a fare solo il porting di qualche rom (quando mi va di culo) ci riesco, su N9500 avevo l'imbarazzo della scelta e materiale a non finire, per questa bestia dovro studiare(tempo permettendo) un po di piu, se avete notato si trovano rom gia moddate prese da device molto simili e tante stock moddate(lavori gia fatti) alla quale ne ho pubblicato una leggermente modificata da me anche se una stock tale rimane niente di particolare tolta/aggiunta qualche apk il risultato e sempre lo stesso,sono sempre alla ricerca di materiale di sicuro non posso invertalo.
:)
morale:
come la metti metti e sempre la stessa :)
Comunque, il capire se supporta o non supporta NFC , un qualsiasi kernel o una qualsiasi ROM , x me, è di base.... Nel senso, se la ROM che si ha è x Advance, ok, c'è il bottoncino attivabile dell'NFC ma, la domanda nasce spontanea, è possibile vedere, dopo attivato il bottoncino, che l'NFC sia effettivamente attivo? Purtroppo non c'è un'icona né ho, ad esempio, dispositivi che possano rilevarlo....quindi magari diciamo "siiii, supporta NFC" ma poi, on realtà, esso è "fasullo" , cioè, si è attivato solo il bottoncino ma in realtà non è supportsto.... Pareri? Smentitemi x favore :)
@freedgt
Ti confermo che il boot.img della ROM 14.05.2015 (S3SN) è identico a livello di byte con il creative kernel 0.72
Nel sito 4PDA indicano tra l'altro specificatamente che il kernel della ROM è il Creative Kernel 0.72.
Lo sblocco del kernel lo puoi fare in modo semplice e veloce con la Carliv Kitchen. Dacci un'occhio.
Spacchetti il boot.img (se vuoi puoi fare lo stesso con recovery.img).
Modifichi il file default.ptop (cambia ro.secure=1 in ro.secure=0)
Ricomprimi boot.img con Carliv Kitchen
Flashi il nuovo boot.img
@Tutti
Chiedo la collaboarzione di tutti per fare una serie di prove.
Non so se lo sapete ma sono impegnato per EXPO e il mio S3 è usato come telefono aziendale/personale e non ci posso fare nessuan modifica perchè sono di reperibilità.
Quindi posso preparare tutte le modifiche che volete ma non posso applicarle per l momento (si cercano volontari per alcune prove).
La modifica da fare principale è quella di sbloccare il kernel (boot.img) in modo da avere un cellulare completamente sbloccato appena acceso senza modifiche (tipo il superuser che secondo me è uno sblocco a metà).
@lupetto977
attivi dal bottoncino e avvicini nel posteriore una carta che abbia nfc dovrebbe darti la notifica audio(a me si), per il trasferimento dei file basta avere un'altro device con nfc al contatto solita notifica e poi provare a condividere/scambiarvi file
@bovirus
grazie,comunque mi dici che sono i byte uguali non e detto sia lo stesso :)
OT
dimmi dove sei all' expo vengo a farti visita :), semmai ne avro occasione
comunque ritorno al dunque presi dal file ueventd.rc
#NFC device
/dev/msr3110 0666 root root
/dev/mt6605 0660 nfc radio
inoltre viene preceduto dalla stringa sysfs properties che contiene cio
/sys/devices/platform/leds-mt65xx/leds/blue delay_on 0664 system system
/sys/devices/platform/leds-mt65xx/leds/blue delay_off 0664 system system
dunque questo a quanto pare e uno standart esistono device con luce blu :)
ti riporto cio che scritto in init.mt6752.rc
# Vanzo:Kern on: Thu, 15 May 2014 18:58:16 +0800
import init.superuser.rc
# End of Vanzo:Kernel
e ancora
# Vanzo: on: Fri, 15 Aug 2014 17:01:28 +0800
# tmp modify for allow to access the ir,when supplier correct must remove
chmod 0666 /dev/ice40
# End of Vanzo:wangfei
avevo omesso un particolare funziona la runtime ART
Io sto usando il kernel DragonDevil_0.3.0 da te moddato.
su una rom stock del 25.03 basic internazionale (con gapps)
alla quale ho aggiunto questo modem che si trova sulla homepage della rom AOSP su htcmania:
https://drive.google.com/file/d/0B9V...ew?usp=sharing
e questa mod sul forum XDA:
http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2809443
Per ora tutto ok
@LucaT69
Se puoi fai due prove. Superuser (impostazioni) non abilitato.
Carica da Playstore Root Checker e vedi se ti il verde (root)
Scarica dal mio thread le utility ADB. Scompattale in una cartella.
Collega il telefono. USB Debug abilitato.
Apri un prompt MS-DOS nella cartelal dei tool ADB e dai il comando DOS adb remount e vedi se ti dice che è OK.
@freedgt
Se due file sono identici a livello di byte (e di lungehzza filr) come fanno ad essere due file/kernel diversi?
Non sono semropre all'EXPO. Ci vado quando devono fare qualche evento o c'è qualche fotografo particolare.
spero di non dire castronate ma se non erro :
CREATIVE KERNEL:
- funziona con tutte le rom e sia sul basic che sull'advance
- nfc funzionante...ovvio non funziona sul basic
Dragon kernel:
- funziona nfc
- non ho approfondito sulla questione blocco per terminali .de
@luca T69 puoi per favore postare il modem di htc mania su mega perche il download non funziona piu dal sito il mod nitro lo hai sul cell instsllato li vorrei provare tutti e 2 grazie.
Scusami ma il dragonDevil 0.3.0 sarebbe lo stesso che ha per primo postato @freedgt ? (chiedo sempre scusa x la confusione ma ultimamente sto quasi sempre fuori x lavoro e leggo da cell. ogni tanto)...
Potresti aiutarmi a capire se il modem modificato aiuta ad eliminare o almeno ridurre quelle pause di connessione dati? Se si, mi consigli il link x scaricare quello x Advance (visto che quello postato da te è quello x 2G quindi il Basic)?
Grazie
Mi sono guardato un po questa mod Nitro sembra essere una app di controllo approfondito del telefono ma non sostituisce il kernel ci comunica per regolare consumi/prestazioni provo ad installarlo e poi vi dico come va con il nostro Guerrino.
@pluffo
Il kernel dragondevil 0.3 lo avevo provato sulla rom ultima del avanzato, NFC funzionante vs la 0.2 in cui non andava, ma smart wake non mi andava, adesso sto provando la ROM nuova ui con kernel 14/5 22:33:13 postato da @freedgt , non quello stock che viene con la ROM che è del re Team, l'unico problema è la mancanza di icona di notifica nella status bar, Camera con nuova ui, devo approfondire la qualità, oggi avevo messo la ultima coloros 2.0.8i mi pare postata qui, bellissima ma un disastro, all'inizio non andava la tastiera,kinguser in russo che non si riusciva a capire come abilitare titanium o cambiare lingua nonostante morelocale2, la parte telefono che prima non andava e poi audio pessimo, alla fine chi ho rinunciato, peccato, e sono tornato alla nuova ui, che per la parte audio mi pare sia migliorata, vedremo. @bovirus il tuo kernel in recovery mi dava messaggio essere per basic, forse per questo non va nfc
@Lukas27 la trovi anche su needrom
sto usando il kernel del 1405... l'nfc funziona... funzionava anche col creative kernel 0.72
il telefono va molto bene... apparte le foto che non sono granché
altra cosa... nessuno di voi è riuscito a risolvere o rimediare alla formazione di un file error.log (oltre 1 GB) di xposed installer in /data/data/de.robv.android.xposed.installer/log ?
nella prima pagina del forum original vengono postati dei valori originali dell'sph che non coincidono con i miei
ve li posto in quanto il suono in capsula durante le chiamate sul mio con questi valori è perfetto
nel caso voleste aumentare un po il volume potete aumentarli di 10 nei valori Value ( 72 diventa 82 ; 80 diventa 90 ecc. ecc.)
Sph
Value Max Vol.
LEVEL 0 72 128
LEVEL 1 80 128
LEVEL 2 88 128
LEVEL 3 96 128
LEVEL 4 104 128
LEVEL 5 112 128
LEVEL 6 120 128
Cerca nel forum, @CristianTroy aveva postato la soluzione all'eliminazione di questo file log.
Un sacco di bugs...sia dal punto di vista della grafica che, per esempio, nel dialer che entra in conflitto anche nella versione ufficiale. Ormai la tengo ma appena c'e' un aggiornamento cambio immediatamente.
@pluffo Appena provati i link funzionano. Bisogna cliccare sulla freccettina verso il basso e poi cliccare sul tasto scarica comunque.
@Pignata#man Neanche a me ha funzionato l'istallazione da recoveryho usato
flashify.
@lupetto977 no sono due kernel differenti. Quello del 14.05 dovrebbe essere uguale al creative.
Dal link in prima pagina che rimanda alla home della aosp su htcmania si trova anche la versione 3gb del modem ma sono uguali. Segnale un po piu stabile ma chi ha il cellulare aggiornato può evitare di installarlo perché lo avrete già di default.
@luca T69 grazie proverò di nuovo a scaricare il modem magari da pc, ti ringrazio per la condivisione.
L'installazione del kernel dragondevil 03 a me ha funzionato con lo zip scaricato senza modifiche + recoveryotaita di freedgt che ringrazio perchè funziona benissimo
@luca T69 hai ragione ho provato oggi da pc e mi fà scaricare il modem TF AOSP 1,5 però mi sembra una versione piu vecchia del mio Rom s320150430 adesso controllo e poi ti dico, premetto che non ho mai avuto problemi di connessione ma lo mettevo perchè sono curioso e mi piace testare le cose nuove.
ciao ragazzi,volevo avere conferma che la COLOROS 2.0.8i si installa via recovery, come la 2.0.1.
altra cosa: attualmente sul mio terminale i suoni di sistema sono un pò troppo alti. purtroppo sono legati al volume del telefono e non posso regolarli a parte. non c'è un'impostazione in engineer mode che mi permetta di rimediare?
ultimissima cosa.....(per il momento...:D) con la rom attuale ho perso il feedback aptico dei tasti hardware. c'è qualcosa che posso fare o me li tengo così? grazie in anticipo. e grazie per tutto quello che mi state insegnando.
Si infatti come scrivevo prima chi ha la ROM aggiornata non ha bisogno di installarlo perché avrà già quella versioe che è la ultima baseband rilasciata (9 marzo)[/QUOTE]
Si hai ragione non lo installo perche il mio e l ultimo disponibile. Ho installato il tuo mod nitro + dragondevil 03 e la batteria mi dura tanto come reattività ci siamo sono soddisfatto grazie ancora per le segnalazioni.
@Lukas27
qui una versione rivista della nuova UI e leggere i messaggi vecchi non penso sia pesante :)