CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1261 di 1789 primaprima ... 261761116112111251125912601261126212631271131113611761 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,601 a 12,610 su 17884
Discussione:

Jiayu S3 - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,341
    Ringraziato 8,377 volte in 6,355 Posts
    Predefinito

Ottimo, grazie. @bovirus appena possibile, sarebbe da linkare anche sul primo post.

Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    JY-S3S

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 148 volte in 107 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da b92 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gianlq Visualizza il messaggio
    la batteria non va tolta
    ho fatto anche questa prova...ma non ne vuole sapere
    Non so se hai provato.... Hai disattivato la firma driver in windows?

Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    JiaYu S3 Advanced JY-S3S --- (Rom LL 5.1.1 Germany (RC5))

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@megthebest

Vorrei capire perchè di sono una serie di cose che non mi tornano.

A mia conoscenza risulta impossibile che sia stato possibile il flash di una ROM in modo DOWNLAOD ONLY con partizionamento diverso da quella installata nel telwfono.
    Flashtool te lo impedisce. Esce il messaggio "PMT Changed".
    In quel caso puoi flashare solo usando la modalità FIRNWARE UPGRADE che rifalsha tutti i moduli ricaricando il nuovo partizionamento (PMT).

Non comrpendo il passo successivo. Flash del solo Preloader.
    Se in precedenza hai installato la ROM (con la stessa PMT) in modo DOWNLOAD ONLY selezionando solo BOOT/RECOVERY/SYSTEM (premesso che se il partizionamento è diverso non puoi fare un flash parziale) il PRELOADER non l'hai toccato. Quindi re-falsharlo non ha evidenze pratiche.

Se la PMT della nuova ROM è diversa da quella installata non puoi usare la modalità DOWNLOAD ONLY falshando il solo Preloader.
    Devi riflashare tutta la ROM in modo FIRMWARE UPGRADE.

Secodno me quanto indicato ha una possibile spiegazione diversa di questo tipo.

La ROM nel telwfono e la ROM in flash avevano la stessa PMT.
    Era stato flashato un preloader sbagliato o era corrotto, e in quel modo è probabilmente stato forzatamente rifalshato il preloader corretto.
    Il preloader è quello che si occupa a telefono spento della gestione carica e dell'aggancio a falshtool.

Secondo me possiamo inserire, nel caso di telefono "morto" (in carica) la procedura con VOL- e POWER (per forzare la modalità FACTORY) e reinstallazione del driver USB preloader nei primi post una volta avuta l'indicazione della batteria (vedi sotto).

@giopoli

Quando colleghi il cellulare al PC tenendo premuto POWER e VOL- la batteria è inserita?
    Ultima modifica di bovirus; 23-07-16 alle 09:23

Senior Droid

Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @megthebest

Vorrei capire perchè di sono una serie di cose che non mi tornano.

A mia conoscenza risulta impossibile che sia stato possibile il flash di una ROM in modo DOWNLAOD ONLY con partizionamento diverso da quella installata nel telwfono.
    Flashtool te lo impedisce. Esce il messaggio "PMT Changed".
    In quel caso puoi flashare solo usando la modalità FIRNWARE UPGRADE che rifalsha tutti i moduli ricaricando il nuovo partizionamento (PMT).

Non comrpendo il passo successivo. Flash del solo Preloader.
    Se in precedenza hai installato la ROM (con la stessa PMT) in modo DOWNLOAD ONLY selezionando solo BOOT/RECOVERY/SYSTEM (premesso che se il partizionamento è diverso non puoi fare un flash parziale) il PRELOADER non l'hai toccato. Quindi re-falsharlo non ha evidenze pratiche.

Se la PMT della nuova ROM è diversa da quella installata non puoi usare la modalità DOWNLOAD ONLY falshando il solo Preloader.
    Devi riflashare tutta la ROM in modo FIRMWARE UPGRADE.

Secodno me quanto indicato ha una possibile spiegazione diversa di questo tipo.

La ROM nel telwfono e la ROM in flash avevano la stessa PMT.
    Era stato flashato un preloader sbagliato o era corrotto, e in quel modo è probabilmente stato forzatamente rifalshato il preloader corretto.
    Il preloader è quello che si occupa a telefono spento della gestione carica e dell'aggancio a falshtool.

Secondo me possiamo inserire, nel caso di telefono "morto" (in carica) la procedura con VOL- e POWER (per forzare la modalità FACTORY) e reinstallazione del driver USB preloader nei primi post una volta avuta l'indicazione della batteria (vedi sotto).

@giopoli

Quando colleghi il cellulare al PC tenendo premuto POWER e VOL- la batteria è inserita?
    Batteria inserita.
    Per il resto non so che dire io ho solo seguito le istruzioni e ha funzionato. non ricordo se avevo utilizzato DOWNLOAD ONLY o FIRMWARE UPGRADE.

b92
    b92 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @williest77

Secondo me il programma adb setup che hai proposto in qeseto specifico caso non serve.
    Il problema è il driver USB prelaoder non il comando ADB.

@b92

Se hai la recovery stock (originale) non andrai da nessuna parte perchè le ROM in formato recovery si caricano con la recovery mod (TWRP) non con la recovery stock.

Fai una semplice prova.
    Se hai Windows 8/10 disabilita al firma digitale driver.
    Installa i driver USB Preloader. Ti da la conferma di instaallzioen completata senza errori?
    Collega il tuo telefono spento e SENZA BATTERIA. Verifica se per qualche secondo te lo rileva.

Stacca il telefono dalla USB.
    Lancia Falshtool.
    Carica lo scatter della ROM.
    Seelziona il puslanet DOWNLOAD.
    Dopo 2-3 secondi collega il teelfono (senza batteria) al PC.
    Se dopo -3 sec non parte il flash alscia il telefono collegato e inserisci la batteria nel telefono.
    Io non ho mai fatto una recovery
    Il cell é immacolato su questo senso... Il cel é di fabbrica...
    Il mio problema é che ho preso qualche malware che mi installa decine e decine di programmi senza il mio consenso... Anche se faccio un reset di fabbrica... Alla prima accensione questi sono già presenti....
    Io non sono pratico...ma per avere un cel vergine cosa devo fare?
    Da recovery posso fare qualche cosa? (considerando che ho provato molte rom da recovery e danno tutt'e errore)
    O devo per forza flasharlo?

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Secondi voi,per risolvere il problema del battery drop,è meglio tornare a kit kat o è solo un problema della batteria? Perché quando avevo la stock come ROM,questo problema non sussisteva. Grazie ciao

Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giurbo Visualizza il messaggio
    Secondi voi,per risolvere il problema del battery drop,è meglio tornare a kit kat o è solo un problema della batteria? Perché quando avevo la stock come ROM,questo problema non sussisteva. Grazie ciao

e stato scritto molte volte che con batteria kompson si risolve considerando che le batterie originali per Lollipop non tutte vanno bene Kitkat ultimamente e facile preda di cosidetti virus anche se si usano vari prodotti di protezione
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio

e stato scritto molte volte che con batteria kompson si risolve considerando che le batterie originali per Lollipop non tutte vanno bene Kitkat ultimamente e facile preda di cosidetti virus anche se si usano vari prodotti di protezione
    OK quindi attendo batteria kompson e a questo punto cosa mi consigli come ROM lollipop? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Gli spagnoli hanno tirato fuori una nuova rivisitazione della lollipop originale Jiayu.cn del 17/09/2015
    La trovate qui, io non l'ho provata:
    http://www.movilesdualsim.com/index.php?posts/1297077

[Edit]
    Ragazzi ho toppato, non è per niente una novità, chiedo venia
    Ultima modifica di becar; 23-07-16 alle 16:29

Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

OK quindi attendo batteria kompson e a questo punto cosa mi consigli come ROM lollipop? Grazie

lollipop stock di sicuro e quello che da meno problemi
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

Pagina 1261 di 1789 primaprima ... 261761116112111251125912601261126212631271131113611761 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio