CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1260 di 1789 primaprima ... 260760116012101250125812591260126112621270131013601760 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,591 a 12,600 su 17884
Discussione:

Jiayu S3 - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12591
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilmo17 Visualizza il messaggio
    sono mesi che che installo rom senza problemi , forse in questo caso devo flashare una rom particolare , oppure va bene qualunque ?
    hai pm, sono le info che mi aveva inviato un utente del forum
    ciao

    quando da LL passo a KK uso quella di agosto dello scorso anno
    Ultima modifica di michiamanoLULUaccent; 22-07-16 alle 23:43
    Oneplus 5 e 7T soddisfatta

  2. Il seguente Utente ha ringraziato michiamanoLULUaccent per il post:

    jacopop83 (23-07-16)

  3.  
  4. #12592
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilmo17 Visualizza il messaggio
    sono mesi che che installo rom senza problemi , forse in questo caso devo flashare una rom particolare , oppure va bene qualunque ?
    Se il cavo è ok, il connettore microusb del guerrino lo stesso, la porta usb idem con patate e la rom è per questo modello di s3 (sai che ci sono due versioni con hardware diverso) , allora, posto che i driver preloader non serve metterli mai più dopo la pima volta (considera che i driver sul mio PC lo ho messi quando flashavo mt6582 ed ora senza mai aver aggiornato, ci faccio p10 e x20 di mediatek...).
    Se questi contorlli incrociati danno esito negativo hai l's3 in hard brick, per rianimarlo, potrebbe essere necessario aprirlo e ponticellare i contatti che ti potrebbero permettere di riflashare preloader e rom completa.
    L'individuazione dei contatti da ponticellare, non è sempre agevole, ma in rete trovi guide per altri terminali che possono esserti utile (spero non serva)
    Ciao

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gerryg (22-07-16)

  6. #12593
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera ragazzi ho il mio s3 advanced che continua a riavviarsi e non vuole saperne di partire
    cosa posso fare per riportarlo ad una vita normale

  7. #12594
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    @DANFON specifica meglio la tua situazione...
    dovrebbe bastare un "pulisci cache e dalvik cache"
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  8. #12595
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilmo17 Visualizza il messaggio
    sono mesi che che installo rom senza problemi , forse in questo caso devo flashare una rom particolare , oppure va bene qualunque ?
    Wilmo leggi il messaggio in privato che ti ho inviato. hai brikkato il cell è sucesso pure a me.
    Ultima modifica di giopoli; 22-07-16 alle 23:58

  9. Il seguente Utente ha ringraziato giopoli per il post:

    wilmo17 (23-07-16)

  10. #12596
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giopoli Visualizza il messaggio
    Wilmo leggi il messaggio in privato che ti ho inviato. hai brikkato il cell è sucesso pure a me.
    Credo, che per il bene della comunità, non vadano usati i pm per condividere le informazioni su come operare in caso di brick.
    Ti prego di rendere partecipi tutti i possessori, cosi da poter anche utilizzare la tua esperienza per aiutare qualche sfortunato possessore.
    Grazie

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #12597
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti e in particolar modo giopoli , il telefono è ripartito.

  12. #12598
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Toscana
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Jiayu S3 Advance

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacopop83 Visualizza il messaggio
    Non so se sono OT ma qlc ha mai usato SP FLASHTOOL da un mac con windows parallel?
    Purtroppo non ho alternative e quindi per ora non posso fare l'upgrade a LL nonostante frema per provare la RC5 tedesca...

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
    Ragazzi ho deciso che non posso più stare fermo a guardarvi flashare rom a nastro.. appurato con con windows parallelo sul Mac è un rischio ecco la domanda:
    Qlc ha mai usato i tablet Dual Os (ad es. con windows 10 e android 5.1) x flashare? Secondo voi è sicuro?
    P.s. scusate il leggero OT

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk

  13. #12599
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Credo, che per il bene della comunità, non vadano usati i pm per condividere le informazioni su come operare in caso di brick.
    Ti prego di rendere partecipi tutti i possessori, cosi da poter anche utilizzare la tua esperienza per aiutare qualche sfortunato possessore.
    Grazie

    Sent by Mi5 64Gb
    Chiedo scusa a tutti ma essendo un link esterno non lo ho postato qua questa sera condivido con tutti la procedura per Unbrick del nostro Guerrino.

    vedere post successivo
    Ultima modifica di giopoli; 23-07-16 alle 08:20

  14. #12600
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilmo17 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti e in particolar modo giopoli , il telefono è ripartito.
    procedura Unbrick jiayu S3Adv.

    Utilizzando Flashtool può succedere di installare una rom non idonea al telefono. Il motivo di tale “incompatibilità” potrebbe essere da ricercare nel partizionamento del sistema differente da quello presente nella rom che è già installata nello smartphone.

    Qualora si tenti di installare una rom con partizioni differenti da quelle presenti nello Jiayu S3 Advanced, per fare in modo che l’operazione vada a buon fine è necessario selezionare l’opzione “Firmware Upgrade” (o in alternativa – sebbene non lo abbia provato in prima persona – il sistema dovrebbe funzionare ugualmente lasciando selezionato “Download Only” a condizione di deselezionare le righe dal nome “Preloader”, “Secro” e “Boot”).

    Qualora invece lasciassimo spuntata l’opzione “Download Only” (senza deselezionare le voci indicate sopra), il processo di FlashTool andrebbe a buon fine, ci restituirebbe alla fine il popup “OK”, ma il telefono potrebbe non riavviarsi più!

    A me è successo: l’S3 non dà più segni di vita. Non si accende, non si collega al pc, non si avvia in modalità recovery, non accende neanche il led sotto carica. Ho provato a lasciare la batteria staccata per 24 ore ma non è cambiato niente. Ho tentato varie procedure di unbrick e nessuna ha funzionato. In una parola: morto!

    In questi casi l’unico modo per farlo resuscitare è stato il seguente:
    • Aprire FlashTool e caricare il file Scatter di una ROM che sappiamo essere compatibile con l’S3 Advanced.
    •Deselezionare tutte le righe che contengono i vari moduli e lasciare attiva solo la voce “PRELOADER”
    •Cliccare su “Download”
    •Collegare il cavo USB al telefono ma non ancora al pc
    •Premere sul telefono il tasto Vol- e Power e tenerli premuti
    •Collegare il cavo USB al pc (continuando a tenere premuti i tasti Vol- e Power)
    •Non lasciare i tasti (serve per portare il telefono in modalità “Factory” e per fare in modo che il pc “capisca” che un apparecchio USB sta tentando di collegarsi) e aspettare che dalla barra di stato di Windows esca il classico popup “trovato hardware”.
    •Aspettare che Windows installi i driver che ritiene opportuni.
    •Una volta che Windows avrà installato i suoi driver, la barra di stato di FlashTool inizierà a scorrere e dopo pochi minuti riceveremo il messaggio “OK”.

    Riavviando il telefonino, finalmente si accenderà.

    Procedura trovata sulla rete ringrazio l'autore di questa guida.

  15. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato giopoli per il post:

    jacopop83 (23-07-16),megthebest (23-07-16),sarumans (23-07-16),tappo1 (23-07-16),whatanight (09-08-16),wilmo17 (23-07-16)

Pagina 1260 di 1789 primaprima ... 260760116012101250125812591260126112621270131013601760 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy