A me non era mai successo con nessuna rom tedesca, ma a pensarci bene, l'unica modifica che ho fatto è stata quella di attivare greenify... Che sia quello? La batteria raddoppia ma penso dia problemi con wifi
Visualizzazione stampabile
Caxxo ! Ho appena avuto un calldrop con la Xtreme 1.3. Ma va aff.... [emoji15]
Potrebbe anche essere un temporaneo malfunzionamento del gestore, molto simile... prova a portarti in un'altra zona con la stessa chiamata, se non si ripete è solo un problema di copertura.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
In genere è così, ma fare una prova è sempre utile, le icone antenne e tipologia di rete non sono infallibili.
ciao
ho notato una cosa strana su RC1.de
come tutti sappiamo... c'è la possibilità di spostare le app su sd... ho messo varie app su sd... al riavvio spariscono i collegamenti alle app che avevo sullo schermo principale...
è normale? si può ovviare?
Il tedesco ha detto di aver sistemato lo storage, ma secondo me funzionava meglio prima
Due calldrop in una mattinata sono troppi... Tolta la Xtreme 1.3 e rimesso il backup della RC1. Ora vediamo come va questa. Ma che due OO ...
@Superkey il mio stesso "assetto", che utilizzo nella rom in firma da più di 1 mese (che ha, come mi hai detto tu, lo stesso modem) e non ho mai avuto call drop (almeno fino ad ora!!!).
Fammi sapere... al momento quello che ha la TF 1.3 mi ha scritto di non avere ancora avuto call drop, lui ha nello slot 1 H3G e nello slot 2 Wind.
siccome i ringraziamenti non sono mai troppi...
grazie a tutti per l'enorme lavoro e l'aiuto che state facendo spero di poter contribuire anche io in qualche modo.
un ringraziamento particolare a @antonioa62 per tutto!!!
@REDHOOK7 io ho la tre sai se il tuo amico che ha la H3G ha problemi di sorta con la sim? tipo aggancio lento all'inizio o perdite di segnale ogni tanto?
ti posso chiedere se ha abilitato/disabilitato alcune bande?
grazie mille
@REDHOOK7 Sicuramente ti tengo aggiornato.
Mi piacerebbe chiarire sta storia delle bande una volta per tutte, perché in giro c'è una discreta confusione....
@sarumans
Preciso che i due dispositivi da me preparati con RC1.de / TF xtreme V 1.3 non hanno subito nessuna modifica, cioè sono le rom allo stato del rilascio.
Quindi ricevo le notizie dai rispettivi proprietari, via sms.
Sulla tedesca, si è verificato un solo caso di call drop, dopo circa una settimana di uso, gestori Tim sim 1 Vodafone sim 2.
Sulla spagnola, non si è verificato nessun call drop, gestori tre sim 1 e WIND sim 2.
I proprietari sono nel nord Italia.
Sulla TF 1.3 la connessione alla rete è lenta solo al primo avvio, dopodiché il segnale resta stabile.
P.S la prossima settimana mi inviano un S3a a cui devo mettere una delle due rom, quindi potendolo tenere una settimana, avró a disposizione il tempo necessario per fare delle verifiche.
Prime impressioni della ROM LL RC1 DE
- Trovo un certo impuntamento nello "sgancio" della schermata di sblocco (probabilmente dovuto ad uno sfondo "dinamico"; con uno "statico" è tutto OK)
- Ho l'impressione che i livelli del sensore di luminosità siano diminuiti; con l'applicazione Auto Brightness che andava alla grande con la Beta 10 mi mancano i livelli intermedi (passa da 10 a 200 Lux senza step intermedi !!!) - Aggiornamento: dopo alcuni riavvii tutto OK :emo_im_frustate:
- Qualche impuntamento in 2G ... non riesce a ritornare immediatamente in 3G (risolto anche questo!!!)
Ricordo che l'installazione, per fare le cose per bene, l'ho fatta con FlashTool e "firmware upgrade"... quindi pulita pulita !!!
Vediamo nei prossimi giorni... nel caso ritorno alla Beta 10 :tongue:
scusate la domanda ma come mai se cerco i contatti dalla rubrica non mi trova nulla se non solo quelli su sim?li ho sincronizzati con gmail.
rom .de rc1
grassie
@sarumans - Da Contatti, tasto sx, "contatti da visualizzare" e scegli quelli che vuoi ;)
azz grazie @Bertus sbagliavo in quanto dovevo andare a cercare la voce in TUTTI!!!
edit: come non detto mi riferivo al tasto chiamata/cornetta in alto in cerca mi visualizza solo contatti su sim e tappando sul tasto sinistro non appare nulla
Che mi risulti da "cornetta" i contatti sono gli stessi che configuri in "contatti" come ti ho detto prima :lol:
boh! misteri del guerrinoAllegato 154290
@Superkey , @antonioa62
Mi sono fatto portare due dispositivi per verificare le bande settate, uno zopo zp920 MT6752 e uno speed 7 Plus MT6753
Sul primo c'è una rom LL 5.1.1 by ghost45 (che avevo installato personalmente) sull'altro la LL 5.1.1 nativa con la sola aggiunta di una custom recovery e superSU.
Le bande settate di default sono le stesse presenti sulle attuali rom.
Quindi mi chiedo?
Dal momento che in base al gestore utilizzato il modem risponde alle frequenze da utilizzare, senza che vengano rimosse manualmente le altre, e non si verificano anomalie o call drop di nessun tipo, quale altra funzione può determinare il problema riscontrato nelle rom attuali, sullo Jiayu S3??
Edit. Lo zp920 ha la stessa scheda H560 del nostro Jiayu S3.
Io avevo 3 e con le 4 bande indicate agganciava in 120 secondi. Ora sono con Tim, ho disabilitato la B38 ed aggancia in 60 secondi.
@antonioa62 fatto ma da cornetta non me li vede
ma nei contatti hai tutto hai tutti i tuoi contatti??da li, li visualizzi? vai sempre sull'icona contatti e con il tasto sx vai impostazioni contatti da visualizzare e su personalizza vedi clicca sulle freccette giu' e vedi se hai le spunte sull'account che ti serve.
purtroppo anche io nel passaggio da vodafone (aggancio immediato) a tre ci mette 3 minuti , con le bande selezionate siamo sui 2 ma a volte perde proprio il segnale e TEMO sia da imputare solo alla copertura H3G[/QUOTE]
devo dire che con Tim il Guerrino si comporta molto bene ☺
Jiayu S3 Germany 20151014-165106
Probabilmente, come dice antonioa62, si dovrebbe cercare nel kernel; effettivamente con KK e tutte le rom su base 4.4.4 non si verificano questi problemi. :=/