@sax1977 - Cambia "dimensione anteprima" della app FotoCamera a 4/3 :lol:
Visualizzazione stampabile
@sax1977 - Cambia "dimensione anteprima" della app FotoCamera a 4/3 :lol:
In positivo [emoji1]
In standby è quasi piatto
(43 minuti di display )
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...1d896512e7.jpg
@metrino - Ma a te con la Beta 10 DE ti funziona sempre regolarmente il grafico batteria?
Quello sembra di si.
Però io controllo anche il grafico da "battery widget" e lì in effetti ogni tanto ci sono dei piccoli periodi di "buio" (si capisce perché invece di avere una linea verde = in salita o rossa = in discesa, è nera = piatta) che corrispondono poi a consumi anomali nelle misurazioni successive.
Non mi torna granché nemmeno il fatto che la batteria sembra "autoricaricarsi" quando non in uso intensivo (il che è spiegabilissimo ma dovrebbe essere mitigato in qualche modo quando si espongono delle stime)
Ovviamente le stime di android possono andare a farsi benedire perché se è vero che in standby i consumi sembrano irrisori, quando accendo il terminale vanno invece giù abbastanza rapidamente. C'è da dire che con la Beta10 avevo dei piccoli lag che con l'aggiunta del nuovo kernel sembrano spariti, quelli può darsi provocassero effetti indesiderati sulla batteria.
Per fare un esempio, se ora che la batteria è al 67% ho usato il display per un'ora , vuol dire che arriverò a sera con appena 3 ore di utilizzo display.
Però non so a chi dar ragione: pure con KK arrivavo a sera avendo un 30% di batteria e mi diceva che avevo usato il display per più di 5 ore.
Il nocciolo della questione secondo me è da ricercarsi in LP 5.X: è noto che hanno cambiato un sacco di cose nella ricerca dell'ottimizzazione dell'uso della batteria da parte del sistema, ma nel farlo hanno complicato tanto le cose che la maggior parte dei produttori si è ritrovato con dei terminali che consumano di più (e non si riesce a capire cosa consumi di più veramente e cosa invece dipenda dal modo di interpretare/computare i consumi del nuovo Android).
Esempio lampante è Sony con i suoi Experia Zx, che nel passaggio a Lollipop e nonostante il loro rinomato Stamina Mode,ha avuto un'autonomia si è quasi dimezzata.
Infatti!!!! Mica mi aspettavo delle casse bose o affini, ma un minimo, dico minimo di bassi non è chiedere la luna, suonavano meglio i Nokia Symbian di taaaanti anni fà.....
Tutti 'sti chinaphone (e non solo) chi più chi meno, mega processore, una valanga di Ram, processore dolby a parte per la musica ecc ecc ma mai una cassa anche mono che sia un minimo decente.
quoto e io addirittura l'ho installato sulla rom in firma quella del 14/07 new ui ottima impressione ,nessun bug della batteria e ora caricando la batteria e facendo prove nel rimuoverla e rimetterla finalmente le percentuali carica scarica sono identiche quindi credo sia risolto il bug batteria... i consumi ottimi e ottimo anche il segnale 3g inoltre guardate voi che punteggio mi ha dato antutu anche se non conta ma credo che sia la prima volta adAllegato 153320 aver infranto le soglie dei 46mila punti ottima cosa davvero..
Io ho JY-S3S ROM JIAYU.DE BETA 10 + XPOSED v75 + DOLBY ATMOS + sound_setV3 (quest'ultimo per problemi di capsula audio in chiamata). per quanto mi riguarda, l'audio posteriore e' il + alto che abbia mai avuto, e suona pure bene, se lo lascio al massimo, vibra la cover sui bassi, basta ricordarsi di spegnere tutte le ottimizzazzioni audio di sistema, dentro audio e notifiche - ottimizzazioni audio
da non sottovalutare che con Dolby Atmos si equalizza anche lo streaming tipo Tune in.
Jiayu S3 Germany 20151001-115419
Dolby Atmos per me è diventato un mai più senza!
Io con Dolby Atmos ho il problema che se abbasso i volumi al minimo rimangono comunque troppo alti
Il kernel 3.10.89 sembra buono per adesso e solo poche ore che lo uso l'ho trapiantato sulla simply ROM by AntonioAntuan
simply ROM by Antonioantuan kernel 3.10.89 de audio v5 freedgt
A me il grafico funziona bene la prima volta dopo un riavvio, se invece lo guardo dopo qualche tempo è parziale... Come se mi facesse vedere solo l'intervallo aggiornato dall'ultima visualizzazione
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c3792a5549.jpg
Qui ad esempio si vede che l'ultima volta (prima di ora) che ho guardato lo status della batteria è stato oggi pomeriggio alle 16 circa. Tutto il grafico precedente è scomparso...
Con ROM VOLCANO - l'audio nella capsula posteriore è veramente troppo alto
Il telefono "gracchia"
Che valori devo modificare e come?
il besloudness l'avevo disattivato, il volume lever invece l'avevo attivo. Disattivato esso in dolby atmos è tornato normale, grazie per la dritta
purtroppo ho ancora il 15% bug... per il resto va veramente bene sta beta10 e il kernel v3 tedesco
l'unica pecca che ho trovato nella beta 10 è che perde il segnale 3g abbastanza di frequente ed è piuttosto lenta nel cambio di rete
Dopo 2gg di utilizzo della beta10 tedesca, non ho riscontrato nessun bug.. Per il battery drain del 15%, secondo me molto dipende dalla batteria.. Infatti ho 2 batterie e me lo fa solo su una (quella che in totale dura almeno 1ora in meno di display).. Cmq veramente gran bella ROM
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
l'utente gr4 dice di aver avuto problemi con la perdita del segnale. Qualcuno può confermare questo "grave" problema?
p.s. non mi funziona in prima pagina il collegamento ai seguenti driver: "Driver e tool Mediatek".Volevo farmi una lettura e scaricare MTK Droid tool per creare il file scatter del mio telefonino.
riuscito a scaricare mtk droid tool, il telefono viene visto ma escono continui messaggi di errore. Lascio perdere per ora.
A me la beta 10 ogni tanto in casa si perde il Wi-Fi a 50 centimetri dalle antenne del router... Per il resto anche a me sembra che vada molto bene. E... (scongiuri di rito) non ho avuto finora i famigerati calldrop...
Dopo l'utilizzo di questa settimana della Beta 10 + nuovo Kernel posso dire che non ho avuto nessun problema col segnale 3G ne con quello WiFi... Anzi con il nuovo Kernel sono addirittura migliori e più reattivi :lol:
nb: unico "peccato veniale", come già detto più volte, è il grafico della batteria che dopo un pò perde pezzi :fear2:
anche io oggi ho notato sta cosa del wifi... tornando a casa non mi si agganciava al wifi... vado a vedere... rimaneva su "Connessione" e a volte "Problema autenticazione" e a volte ssid della wifi scompariva del tutto...
riavviato wifi, niente... riavviato telefono, niente... sono andato a pranzare... tac... é tornato tutto apposto...
é giá la seconda volta che me lo fa... non vorrei fosse il kernel v3... prima con beta10 liscia non me lo ha fatto
Su beta 10 con nuovo kernel(3.10.89),sicuramente sistema più veloce, però dopo 48 ore e passa di utilizzo comincio a notare qualche lag qua e la,alcuni problemi al WiFi come descritti qualche post fa,ritorno del battery drop.Lo provo un altro giorno dopodiché ritorno al kernel originale (3.10.80) che non mi aveva dato nessun problema dopo 4 giorni di utilizzo,anzi aveva risolto il battery drop.
Nuovo kernel tedesco 3.10.90:
https://mega.nz/#!9BkBnY7B!0RZxcoAr2...5v2Vyh-eTzNFsI
Changelog:
-Aggiornato kernel Linux alla versione 3.10.90
-modificato valore del kernel “swappiness” da 100 a 70
- Memoria ZRAM portata da 300 a 400 MB
- abilitati driver USB-LAN
3.10.90 messo... speriamo risolva il problema... @metrino c'è per caso un changelog della versione o un whatsnew?
@gerryg aggiornato post precedente.
Purtroppo Tapatalk non mi faceva fare copia incolla né del testo né del link originale
In ogni caso credo abbia risolto i problemi di micro lag che c'erano a volte.
Invece dei driver usb-lan credo se ne potesse fare a meno [emoji1]
Piuttosto, è da un po' che ho notato la voce MHL sotto display. Non avendo un adattatore opportuno non ho potuto provare.
Qualcuno può confermare che funziona, sia come display mirror che per ricaricare la batteria?
@metrino
C'è uno specfico thread su XDA o altro per il kernel S3?
Da dove hai preso le info sul changelog?
@bovirus: Qui il thread ufficiale della Jiayu tedesca sullo sviluppo del kernel Kernel - Das offizielle deutsche Jiayu Forum
@naufragato.
Grazie. Inserita info nel primo post.
Grazie mille installato ora nuovo kernel v90
simply ROM by Antonioantuan kernel 3.10.89 audio v5 freedgt
Anche io da quando ho messo il kernel 3.10.89 ho dei problemi per quanto riguarda il wi-fi... ora metto il kernel .90 e se riscontro gli stessi problemi torno al .80
riciao a tutti ogni tanto faccio un salto qui, attendo ulteriori feedback sulla beta 10 e ultimo kernel vi seguo costantemente, novita da parte jiayu fine inizio anno speriamo bene grazie a tutti
non e detto premetto che le le differenze non sono moltissime ma alcune presumo saranno significative piazzerebbe questo device (anche se secondo me gia ci sta) tra i migliori in assoluto a parte qualche piccola mancanza (l'audio) a quanto pare anche qualche device blasonato ne soffre, non vorrei essere presuntuoso ma penso che il brand in questione si avvii alle nuove produzioni con i nuovi materiali, certamente si spera che valorizzino di piu il nostro S3 speriamo.