avevo fatto l'edit del messaggio apposta...cmq erano recovery per KK
avevo fatto l'edit del messaggio apposta...cmq erano recovery per KK
Ulefone Be Touch 3
Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
Meizu Pro 5
Oneplus 5
Avrai sicuramente sbagliato qualcosa.
Le recovery per KK funzionano senza problemi. Al limite metti la TWRP 2.8.4.0 ufficiale Jiayu.
@franciros
Se usi l'app jiayu.es, non devi unzippare il file, lo devi mettere nella cartella jiayues/recovery
Mobileuncle tools non funziona se hai preso quello dello store, c'è una versione modificata in giro.
L'alternativa è usare Sp flash tool visto che l'hai già usato, in modalità download, selezionando solo la recovery. È il metodo più semplice in assoluto, in questo caso devi mettere il file. IMG nella stessa directory del file scatter e il gioco è fatto
Ovviamente metti da parte ( per non buttarlo, non si sa mai) il file recovery. IMG originario, e rinomina eventualmente quello della TWRP come recovery.img
Ultima modifica di metrino; 05-07-15 alle 16:41
Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)
in verità in prima pagina dice: scompattare il file e metterlo nella directory .....cosi ho fatto; adesso metto lo zip e provo
grazie
F
Ulefone Be Touch 3
Meizu Pro 5
Oneplus 5
@metrino @franciros
Nel thread "Tools e driver MediateK" c'è Mobileuncle a 64bit (compatibile anche con i chispeta 32bit).
Se si vuole usare MobileUncle la recovery va scompattata e il file rinominato in recovery.img e messo nella root della SD.
Se vuoi usare Flashtool (usare una versione aggironata), è più facile e pratico estrare il file , rinominarlo come recovery.img e metterlo in una cartella separata con lo scatter della ROM. Caricare lo scatter con Flashtool, e flashare in modo DOWNLOAD ONLY.
Ulefone Be Touch 3
Meizu Pro 5
Oneplus 5
Fa lo stesso.
Nel sito 4PDA non avevano spiegato le differenze. Credo sia una differenza di temi (tipo chiaro/scuro).
franciros (05-07-15)
ok...funziona, recovery installata....grazie
F
edit: ho dovuto installare la versione r2 di Mobileuncle perché la r1 mi dava errore di firma...
Ulefone Be Touch 3
Meizu Pro 5
Oneplus 5
È indiscutibilmente curioso il perché su certi devices dotati di LP risulti possibile effettuare chiamate senza interruzioni e ad altri invece no (si interrompono senza motivo dopo 6-7 minuti) con le medesime configurazioni a bordo...
Sarebbe interessante potersi passare una rom materialmente installata sul dispositivo che non dà queste noie sull'altro che apparentemente da questi problemi (non un semplice nandroid backup bensì un bel backup da FT) ma purtroppo pare che il superbo programma mtkdroidtools non sia più stato aggiornato dall'autore per i processori a 64bit.
Una soluzione alternativa ci sarebbe qui http://www.androidcribs.com/2015/05/...t6795.html?m=1 e forse il buon @bovirus potrebbe darci il suo contributo per non rischiare di combinare casini e "trasformarlo" in un linguaggio più alla portata di tutti, visto che tempo fa ci stava studiando sù, proprio su adb e company...
Quell'articolo è una brutta copia (con vari errori - non serve nè MTKDroid nè i driver PDAnet) di un articolo sui forum cinesi a cui ho dato il mio contributo.
How to backup the new 64 BIT MTK MT6795 , MT6752 , MT6595 , MT6753 over ADB ! - Phone tutorials - China-Devices.com
Bastano i comandi adb (Android Platform tools) e i driver standard USB adb.
Poi i comandi sono giusti.
Unico inconveniente è che le partizioni con il comando dd sono integrali e quindi sulla SD servono almeno 16GB di spazio.
Esiste anche un nuovo tool SpaceMTKTool del buon spacex.
E' in versione beta. Maggiori info qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html