Nessuno sa aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
@williest77
Dovresti per favroe indicare quale versione ROM hai adesso e cosa ti aspetti da una custom ROM.
ciao.
Riguardo l'aggiornamento a lollipop, ho appena pubblicato una guida per neofiti tramite il sito di un amico, risultato di svariate mail private con diversi utenti del nostro guerrino che mi hanno contattato in diversi momenti per chiedere una mano.
magari si potrebbe mettere in prima pagina con l'aiuto del nostro buon vecchio amico @bovirus
(scusa per il vecchio :D )
https://sabolla.com/2016/05/06/upgra...s3-a-lollipop/
io propongo di mettere nelle guide i tuoi 2 post, in poco tempo mi hanno chiarito e semplificato tutto, un ottima guida.
ne aprofitto x un altra domanda,
come ho scritto , ho montato la extreme rom perche' mi era stata consigliata da un noto riparatore dei nostri telefoni di napoli.
purtroppo da verifica di stagefight detector, risulta avere ancora la falla cve-2015-6602.
che rom mi consigliate?
le mie esigenze sono, meno bug noti possibili, radio, nfc e bluetoot fuinzionanti, root gia' attivo.
plus sarebbero miglioramento audio e macchina fotografica.
non mi interessa piu' di tanto xposed e simili, non ci smanetto piu' di tanto.
la xtreme mi sembrava perfetta x i miei scopi, solo che l'ho montata x eliminare le vulnerabilita di stagefight e vederne ancora una presente non mi piace molto...
L'unica che ha sempre le ultime patch Google aggiornate è la rom tedesca. Anche se la rc5 consuma un po' più delle altre.
Tuttavia ho scoperto che attiva di default Google now anche se si disattiva la barra di ricerca.
Disattivato quello si risparmia almeno un 20% di batteria
per lo Stagefright fix basta trovare il fix adatto all'OS e aggiorni per il risparmio batteria se non hai OP telefonico 3ita ti consiglio settare le bande solo in FDD come descritto qualche pagina indietro consiglio vivamente e come dice metrino io aggiungo now non serve a na cippa :)
in alternativa posso consigliarti questa rom bastarda :) scusate l'espressione la pluffognomo repakkata da me
https://mega.nz/#!h04mkI7B!EohFXv-X0...zg0fGR9YG7SxHs
come da figura sviluppa potenza rimane comunque la perfetta imperfetta piu potente che c'e' a mio parere meglio anche delle CM e tutto questo grazie a vari personaggi qui nel forum certo avra qualche mancanza ma non penso possa impedire l'utilizzo quotidiano :)
http://i64.tinypic.com/2rcakw0.png
alcuni test ci indicano anche quote superiori hai 52mila :)
Si, avesse avuto controindicazioni lo avrei specificato... Anzi mi sa che l'ho fatto!
1) dove potrei trovare un fix x la xtreme?
2) sto scaricando la tua rom, prima di installarla e' possibile avere un link dove leggere le caratteristiche? (radio,fastcharge,nfc,illuminazione,volume,foto o altre info?)
premetto che sopra ci metto la nova launcher che ho in versione pagata
@adepto... Non fare il niubbo dai. Calma e rifletti. Se non ti ho dato riferimenti è perché è ovvio dove cercare... Ossia in prima pagina. Needrom è "pericoloso"
in effetti un po' niubbo lo sono ^_^
se ho ben capito la tua rom e' sempre basata sul kitkat, ormai che sono passato al 5.1 non mi va di tornare indietro.
sempre in prima pagina ho visto la rc5 versione flashtool, provo quella visto che e' consigliata da fredgt.
ho scaricato anche la patch x il 5.1 di stagefight anche se non so' come metterla (proprio un niubbo, ti do' ragione ^_^ )
magari con la rc5 non mi servira'....
@RISS23 qual'è il sito spagnolo dove cercare
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@metrino
Ottima idee postare il link della guida per il passaggio da Kk a LP.
Chiedo agli admin se si può fare. Vorrei evitare problemi.
Puoi postare le indicazioni su come disabilitare Google Now.
@freedgt
Puoi per favore ricoradrmi il link del post per la disabilitazione delle bande per il risparmio batteria?
Su needrom è comparsa la ROM TWRP 3.0.2.-2 multiliangua di Iceman.
Ha OTG, supporto EXt2 e varie funzioni/fix
ROM TWRP 3.0.2-2 | [Custom]-[Updated] add the 05/06/2016 on Needrom
YahsdSraf su XDA ha sistemato le busybox (v. 1.24.2) implementando anche le opzioni SELinux per tutte le piattaform incluse ARM a 32bit (KK) e 64bit (LP)
[TOOL][BIN]BusyBox 1.24.2 Flashable **ALL-AR… | Android Development and Hacking
Per disattivare Google now, aprire Google (icona con la G di Google)
Tap in alto a sinistra per attivare il menu, poi impostazioni
Dal menu "voce" e "rilevamento ok Google" disattivare il rilevamento.
Dal menu "schede now " disattivare "mostra schede"
Bentornata batteria :D
@metrino
Inserito link nei primi post alla tua guida per il passaggio da KK a LP.
Inserito link al tuo post per disabilitazione Googel Now su RC5 per risparmio batteria.
Il telefono deve avere una connessione di rete (3g/4G o Wifi) e il profilo Google deve essere attivo.
Publlicato link TWRP 3.02-2 by Iceman.
Salve a tutti, attualmente ho la RC5 dei Tedeschi aggiornata tramite recovery. Il telefono però non lo usavo da qualche tempo. Ora mia moglie ha letteralmente fatto a pezzi il suo cellulare ed io le ho dato l'S3. Volevo sapere se poteva bastare (a livello di stabilità e ricezione) come rom quella attualmente presente nel mio ex smartphone oppure, visto che me lo ha richiesto, se era opportuno installare una Lollipop ufficiale e lasciarle appunto quella. Grazie.
p.s. è chiaro che non potrò più smanettare, visto che ora il cellulare è dia mia moglie.
@Angelo968
Leggi per favore con attenzione i primi post. Una Loliipop ufficiale al momento NON esiste.
Anche se la RC5 è prodotta da Jiayu Germania ma come dice la versione stessa (RC5) non è considerata una ROM stabile ed uffciiale.
Bene e ti ringrazio per il commento, ma fra tutte le rom più o meno ufficiali in prima pagina e parlo di Lollipop, ci sarà una che più di tutte ha superato tutti i test e che si avvicina ad una rom stabile, oppure a questo punto consigliate l'unica KitKat ufficiale esistente?
@RISS23 qual'è il sito spagnolo dove posso trovare la TF 2.0? Io in quello ufficiale ho trovato solo fino alla 1.3 la TF 2.0 da recovery l'ho presa da un link postato da antonioa62
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@Angelo968
Come puoi leggere dai vari commenti la RC5 non ha problemi particolari.
Esiste comuqnue la ROM KK ufficiale KK (13.08.2015).
Ho provato a installare la nuova busybox SE Linux utilizzando la twrp di freedgt 3.0.0 - 3. Qualcosa non è andato bene, sembra non rilevi l'architettura corretta. Vedrò di capire dove potrebbe essere l'errore. Ma se a qualcuno è già capitato, un consiglio è benvenuto
@superjey @metrino
negli ultinmi post del thread XDA c'è la versione sistemata da Yashsaraf che ho testato sulla piattaforma ARM64 del Jiayu s3 con LP.
I primi post del thread XDA sono in fase di aggiornamento.
Busybox 1.24.2 ARM SELinux (KK): http://afh.co/c/arm-beta
Busybox 1.24.2 ARM64 SElinux (LP): http://afh.co/c/arm64-beta
@bovirus
menu ingegnere/telephony/network selecting/ impostare solo 4G/3G a seguire sempre in telephony/world phone impostare FDD CSFB MODEM pigiare set spegnere accendere il dispositivo
questo serve a bloccare gli swicht inutili e farlo lavorare solo ed esclusivamente in FDD risultato no call drop anche con i modem piu vecchi e risparmio batteria perche non va piu a cercare sulle altre modalita', da testare con OP 3ita direi che abbastanza stabile e non da problemi in caso di rete dati connessa e chiamate in corso.
dunque disabilitando roaming non dovrebbero esserci problemi con 3ita, per chi viaggia e va fuori italia basta rimettere in auto in world phone
la procedura funziona per tutti i dispositivi che abbiano le stesse caratteristiche del nostro guerrino e nei successivi.
FREDGT ho appena fatto questa impostazione sembra funzioni il 4G ha agganciato subito. grazie.
volevo chiedere avendo installato Dolby Atmos ho disativato da audio e notifiche\ ottimizzazione suono il BesLoudness e gli altri ma ad ogni riavvio questo si riattiva esiste un modo per disabilitarlo definitivamente ?
grazie a tutti del consiglio
@giopoli
se vuoi l'audio ottimizzato senza usare app puoi installare uno dei miei fix
file da recovery
https://mega.nz/#!wR42XTJI!r8KRpmMM3...Nz8HOH7eXcUro4
storia
https://www.androidiani.com/forum/ji...-generale.html
sinceramente si io mai usato app per l'audio naturalmente e questione di gusti
@freedgt
Procedura ottimizzazione switch 3G/4G e consumo batteria (by freedgt)
Impostazioni -> Opzione sviluppatore -> Menu Engineering Mediatek
Se il menu Opzioni sviluppatore non è attivare selezionare Impostazioni -> Info su questo teleefono e fare clic più volte sulla riga build fino a che viene visualizzato un popup che informa che il menu sviluppattore è attio.
Selezionare Telephony -> Network Selecting
Il default è 4G/3G/2G (auto) -> Selezionare 4G/3G
Premere il tasto BACK per tornare al menu principale della sezione engineering.
Selezionare Telephony -> World Phone
Il default è Auto Switch-> Selezionare FDD CSFB Modem -> Premere SET
Premere il tasto BACK 4 volte per tornare alla Home
Spegnere e riaccendere il cellulare per rendere operative le modifiche.
@bovirus
ok perfetto
@freedgt
Garzie. Inserito link ottimizzazione mdoem 3G/4G nel primi post
@all
Sto aggiornando i link delle busybox di Yashdsaraf e Stericcson nel thread "Tools e driver Mediatek".
Quasi pronto il batch per il backup del teelfono via comandi adb. verrà pubblicato nel thread Tool mediatek.
Quasi pronto il tool per estrarre info e file build.prop/default.prop per i etelfoni per capire narca/modello e altre info.
Salve.
Anche io ieri ho provveduto ad installare ROM RC5 .de. Per ora tutto sembra procedere ottimamente, unico piccolo neo: ho notato che la fase di "boot" (appena dopo aver acceso il telefono da spento) dura forse qualche secondo in più (5-10sec) rispetto alla ROM Kk 13-08. Inoltre, con la recovery TWRP_2870_LP_5.1, succede che, riavviando il device da recovery, il telefono si riaccenda in modalità provvisoria. Non so se sia dovuto alla ROM o alla recovery.
mi rispondo da solo, la rc5 ha la funzione otg e nessuna vulnerabilita' a stagefight.
pero' ha un difetto, non e' rootata.
gli jiayu escono con il root di fabbrica, perche' la rc5, che dovrebbe essere ufficiale, non ha piu' il root?
conoscete un modo semplice per rootarlo senza riempirmi di malware?
rom s3b rom stock del 30 aprile 2015 con twrp...... chiedevo se avete qualche custom rom da consigliare per renderlo piu fluido e scattante (se esiste)...ho fatto un wipe dalvik cache ma rimane piuttosto scattoso rispetto ad un annp fa
qualcosa non torna...dopo questo passaggio fatto 3 volte il modem si setta su tdd e non fdd (pur premdendo correttamente) con il risultato che h3g non prende e devo rimettere auto switch