cmq è vero NFC non funziona...per il resto gran bella rom
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
cmq è vero NFC non funziona...per il resto gran bella rom
@vademecum vi siamo vicini!!!
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Quindi io se vengo da AICP e abbastanza che faccio i soliti wipe, installo ROM, installo gaps, e riavvio sistema? Grazie buona giornata e siamo vicini alle persone nelle zone terremotate.
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
Promemoria x l'upgrade a Nougat 7.1 (fonte XDA)
Istruzioni x l'installazione:
- Download ROM da M.A.D. Facebook o via xda DevDB
- Download Gapps da OpenGapps (scegli Arm64 e Android 7.1) Nota 1: Banks Gapps sono funzionanti - Nota 2: se hai problemi con OpenGapps / Banks , come alternativa prova le nostre OpenGapps modificate, e segui le istruzioni su FAQ
- Avvia da Recovery
- Wipe data se non provieni da AOSP N
- Installa la Rom
- Riavvia in Recovery nuovamente, e Flash le Gapps che hai scelto
- Riavvia il Sistema
Nb: utilizzare TWRP consigliato: link
Ciao.... Non so se qualcuno ha già installato questa ROM ma io la gapps non c'è verso di farla digerire....anche la ROM la installa ma da uno strano errore "log".... Bu....nessuna anima pia che spiega l'installazione corretta e soprattutto in italiano.... grazir
@gianlq
Hai usato a la recovery TWRP consigliata nel post della ROM?
Posta per favore gli errori del log.
Una traduzione per quattro istruzioni che sono poi più o meno le stesse di quando si flasha una ROM?
Anche se fosse basta mettere la traduzione in Google translator e te lo risolvi in 1 minuto....
No istalla rom, riavvia in recovery e istalla gapps e update supersu 2.78
Inviato dal mio s3 usando rom cm. 13.0 del 10-5-2016 NIGTHLY-s3_h560
Quindi faccio i solidi wipe installa la ROM avvio il Cell riavvio in recovery installo la gapps 7.1 e supersu e riavvio nuovamente....giusto? Forse il mio errore stava nel fatto che quando installato la ROM non riavviavo ma installa subito la gapps....può essere?
Salve a tutti, vorrei sapere se fosse possibile re installare la aicp 11 tramite flashtool, l'unico file che trovo sul.forum è per recovery, grazie mille
@gianlq infatti ho sbagliato anch'io alla prima volta, si le gapps arm64 - 7.1 - micro come suggerito da Metrino
Inviato dal mio s3 usando rom cm. 13.0 del 10-5-2016 NIGTHLY-s3_h560
@bovirus scusa tanto.... io continuo ad avere il problema che quando il cellulare cerca il segnale perchè l'ha perso o ricevo una chiamata va in standby. Ho risolto attivando l'opzione risposta con il tasto home e chiusura chiamata con il tasto accensione. Le ho provate tutte flesciando più volte il telefono ma nulla. Secondo il tuo esperto parere se faccio l'ultimo tentativo flesciandolo in modalità download all? grazie
@gianlq
Mancano i dettagli. Sono fondamentali e andrebbero sempre riportati (in ogni post).
Quale ROM hai.
Quale ROM avevi e come hai flashato la nuova ROM.
Dubito che l'uso di Falshtool in modo FORMAT ALL+DOWNLAOD possa risolvere.
Considerando che perdi gli IMEI ed è un possibile rischio per il ripristino degli IMEI.
Ha iniziato questa estate in Spagna raramente a farmelo. Poi tornato dalle vacanze tramite flashtool ho messo la r5 per risolvere il problema ma nulla anzi peggio. Successivamente ho installato le varie MM da recovery ma nulla sempre uguale. Fare il “format all” era l’ultima spiaggia ma se me lo sconsigli continuo così….ormai ci sono abbituato. Io il guerrino non lo mollo… grazie
No quella che ciucciava tanta batteria era la rc1 7.0 del 23/09, invece questa e' la stabile1 7.1 del 26/10 e meraviglia delle meraviglie per me e' la migliore come durata della batteria e gps e ho visto anche che lascia libera anche molta memoria interna, pero' ricordatevi sempre che mtk e' rimasta ferma al 4.4.4 e che i vari 5.0.2, 5.1, 5.1.1, 6.0, 6.1, 7.0 e 7.1 sono degli arrangiamenti.
D'accordo con te, prima impressione davvero tanta roba! Complimenti agli sviluppatori. Qualcuno può dirmi come faccio a mettere sulla bar il traffico dati? Grazie
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
non trovo il menu "Sintetizzatore interfaccia utente di sistema" sulla 7.1... per attivare la percentuale batteria... sapete indicarmi dov'è?
dunque sto 7.1 come va? modem? se non erro nfc non va ma e il male minore
va + che bene... fluido... domani ti dico anche il consumo batteria ...
non sto rimpiangendo la AICP11, se non fosse per xposed
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a03d3de838.jpg
questo il modem
Non ne sono sicuro, ma non mi risulta sia stata ancora implementata
La percentuale ancora non è stata implementata
In realtà l'NFC funziona ... poco, nel senso che la potenza è bassissima e il tag deve stare praticamente a contatto per funzionare. Problema che c'era già in una delle Beta 5.1 e che quindi credo risolveranno subito con la prossima release.
Altri problemi emersi:
- le gapps di google rovinano ancora qualcosa, l'autore consiglia le pico, solo che mancano le librerie Exchange che a me x esempio servono e non saprei come installarle. per il resto, qualsiasi altra app non compresa nelle pico è installabile dal play store.
- i video come detto non vanno , se non altro con l'app stock. con altre app funzionano (l'autore usa footej, ma mi pare troppo basica, almeno nella versione gratuita)
- la disattivazione della SIM funziona, ma non la riattivazione (workaround: mettere e togliere la modalità aeroplano)
- l'aggiunta di un tema può causare instabilità, soprattutto il file manager installato ne soffre (con la prossima release sarà disattivata l'influenza dei temi nel file manager)
- il rilevatore satellitare trova correttamente i satelliti GPS (USA) e BeiDou (Cina) ma non il GLONASS (Russia), nonostante ciò la posizione è più stabile e precisa di qualunque altra ROM
Sembra invece che l'aggancio delle reti sia più veloce e stabile, sia sulla rete telefonica che in wifi, anche se come al solito ogni S3 è bello a mamma sua e ci sono eccezioni.
Non è mia eh!, ho solo raccolto da xda-developers...
Tuttavia sono tutti entusiasti, ci sono tanti altri benefici, dalla reattività del sistema alla durata della batteria.
Qualcuno lamenta dei crash sporadici, ma è molto probabile sia più colpa dell'app particolare non ancora funzionante su nougat piuttosto che della ROM in sé.
Dimenticavo, aggiungo il fatto che il GPS non prende i satelliti russi GLONASS, anche se la precisione è molto migliore e la posizione molto più stabile delle ROM precedenti (da KK in poi), merito di un lavoro di ottimizzazione ad hoc dello sviluppatore (un santo!)
a me nfc non funziona proprio... neanche appoggiando il tag al telefono
edit: smuovendo il telefono di un po' mi ha letto la tag... ok scusate
i miei 2 cents sulla Aosp N 7.1
provata subito ieri sera.. flashata da twrp sopra la Aicp 11 che poi oggi ho rimesso per sicurezza..
volevo dire che sia quando avevo installato la Aicp che pure stavolta per Nougat, ho usato le gapps in formato mini, quindi più corposo di pico nano ecc, e non ho avuto alcun problema con vari freeze descritti delle app.. non so se quel formato contiene più isteuzioni necessarie al sistema.. cmq mi ha funzionato tutto... wifi immediato e senza cadute.. google now e ricerca vocale ok.. camera ok... anche con camera mx... nfc non ho provato.. ora la rimetto su e provo.. la rom è più veloce e più fluida ancora di aicp.. ha ragione Metrino.. lo sviluppatore Superdragon ha fatto un grande lavoro..
il modem aggancia bene il 4g di tre.. segnale ottimo.. non ho provato bene l'audio.. che dite.. consigliate di aggiungere dolby atmos o non serve?
il root non l'ho ancora fatto.. sarei tentato di provare Magisk.. qualcuno ha provato questa soluzione?
Infatti qualcuno aveva problemi con le nano, mentre chi aveva le micro era a posto.
Dolby atmos mettilo solo dopo esserti assicurato che funzioni senza...
Ma per l audio basso come posso risolvere? Ho la 7.1
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Salve ragazzi, volevo prima di tutto farvi i miei complimenti per il grande lavoro che continuate a fare e poi veniamo al problema, sono appena passato alla nuova rom 7.1 seguendo passo passo le istruzioni ma ho un grosso problema, dopo la rom e le gapps ho installato supersu ma non ho più i permessi di root, come posso risolvere? aiutatemi vi prego
p.s. provengo dalla aicp 11
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...73afcc2237.jpg
mi sapete spiegare il doppio 22288 in alto a sinistra?
poi ho notato che a volte va via il segnale su sim1... e rimane con la crocetta... non ho ancora capito in che circostanze... e non c'è modo di farlo tornare... ho provato anche a abilitare la modalità aereo (come dicono su xda) ma nada... una volta disabilitato la sim non si riabilita
a voi succede?
Prova a flashare uno dei settings che trovi nel thread apposito, oppure Dolby Atmos
Quali gapps? Quale superSU? Da zip oppure da app?
Versione gapp? Open gapps? E quale pacchetto?
Cmq secondo me non è andato bene qualcosa...
opengapps micro funzionanti perfettamente... e root
Ho appena provato la 7.1 e rientro subito in aicp MM. Sicuramente un grande e ottimo lavoro, ma io l'avrei definita una beta 2 piuttosto che una stable 1. Mi sembra ci siano ancora troppe cose da sistemare
no... ho il tema originale... non lo cambio mai
Ho provato ad installare substratum ma il google play mi dice che non è compatibile con questa versione.Qualcuno può dirmi qualcosa in merito????Forse dipende dalle gapps???monto le nano
@gerryg
il doppio numero in alto è forse perché hai 2sim Tim inserite? non compare il gestore ma l'identificativo ; invece ho letto su xda che con 2 sim inserite, disattivandole ci sono problemi a riattivarne una anche con il metodo della modalità aereo..
circa l'audio... netto miglioramento con dolby atmos..
grazie @wof62c ho scoperto che quello è il codice operatore numerico e wind è 22288
sulla AICP c'era scritto WIND (alfanumerico)
si ho due sim wind...
avevo letto anche io del bug nella dis/attivazione delle sim...
anche io ho notato un miglioramento nel sonoro con dolby atmos
la ricerca vocale non funziona... non capisce una parola ...