ciao riss scusa se mi intrometto e non ho questo problema fortunatamente non ho perso imei, ma come lo ripristini il backup se in nougat l'enginery mode non funziona non c'e' in nougat??
Visualizzazione stampabile
Jiayu S3 Adv/Basic/Pro (mt6752) - Android 7.1.1!
Build 20161212 - Stable 5
Changelog:
- fixed led notification for missed calls
- improved substratum support (OMS7)
- fixed tethering
- added option to control scroll friction and velocity
- added PixelUI navbar
- fix black screen issue
- fix setting of wallpapers
- Various other improvements
Download:http://www.mediafire.com/file/k2w44z...61212-user.zip
Google Apps:
Please choose: arm64, Android 7.1, nano version (there is no 7.1.1 gapps yet).
Other packages are said to be causing issues!
ecco il link.. (togliere gli spazi..).. non sono grandi modifiche... e non credo abbiano fixato il wireless display
@metrino
Proverei con una rom 4.4.4, con mtk engeenering formerei gli imei, farei un backup di questi e poi metti la rom che vuoi e gli fai il restore,
Jiayu S3A stock rom 4.4.4 13082015
qualcuno sa dirmi come abilitare la percentuale batteria sulla barra? sto con la stable5
Se intendi nougat, per il momento non è stata ancora implementata, si vede tuttavia nella lock screen
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
Il dirty flash sembra ok. Se si proviene da un'altra 7.1, senza cancellare alcuna partizione, si può installare la ROM, riavviare direttamente in recovery e installare gapps e tutto il resto
Devi abbassare la tendina in alto troverai la rotellina delle impostazioni,devi tenerla premuta per qualche secondo, dopo un po accanto alla rotellina ti uscira una chiave inglese.Entra nel menu impostazioni troverai una nuova voce"SINTETIZZATORE INTERFACCIA UTENTE"da li potrai impostare oltre la percentuale della batteria anche altre feature.
Saluti
Che figata, non lo sapevo!
posso dire che a me con nougat con mobile uncle ( anche se non va in engineering mode) ha fatto il backup imei , solo che non vede l'sd esterna e lo copia nell'interna ma lo fa, ora sinceramente non so se lo ripristina, e non intendo neanche provarlo perche sinceramente sto' da due giorni per configurare questa nougat e non mi va di fare casini. comnq credo che non ci siano problemi..il file lo genera..
In teoria Mobileuncle è stato soppiantato da Tool Hero.
Quest'ultimo non è riuscito a ripristinare gli IMEI, anche perché nel mio caso credo sia proprio sparita tutta la cartella con i comandi AT. E' possibile infatti cambiare gli IMEI tramite quei comandi, secondo me questi applicativi fanno proprio quello, ecco perché Tool Hero (e quindi ipotizzo anche MobileUncle) non funziona per ripristinare i dati.
A latere, segnalo che Tool Hero vede l'IMEI solo di una SIM, l'altra sembra vuota
Ma se provi a flashare un'altra rom, per esempio rc5 de, l'Imei riesci ad inserirli? Te li ripristina?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
ho provato al volo un dirty flash della 7.1. stable5 sopra la 7.1 stable3.. ma la prima volta è rimasto bloccato su animazione di boot... allora rientrato in recovery ho fatto un full wipe e clean install + gapps.. ma mi ha dato errore 7 in rosso... per ora tornato alla stable3...
a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
@wolf62c e tutti
Quando si fa il flash la partizione system NON deve essere montata.
per verificare, dalla TWRP selezionare MOUNT e verificare che la relativa checkbox NON sia selezionata
Al nostro buon @bovirus chiederei, quando può, di aggiornare la prima pagina con questa nuova "Stable 5" segnalata al post 7737091
A @Bertus chiederei di aggiungere questo step nelle istruzioni di cui al post , insieme alla raccomandazione di NON usare SuperSU 2.78 nelle versioni da SR1 a SR4 che causano instabilità nel wifi e nella connessione telefonica
7630816
ecco cosa mi e' successo e come ho rimediato puo' essere una piccola guida:
1) ho messo la recovery.img 3.2.6 sostituendo quella originale nella cartella RC5 (io ho la stock 4.4.4)
2) con SPFT ho fashato in firware update la RC5
3) in recovery fatti i vari wipe (format data, dalvik cache, cache, system, data e mem. int)
4) installo la stable5 e mi da errore 7 (di solito vuol dire che e' la recovery sbagliata)
5)da SPFT sostituisco nella cartella della RC5 la recovery 3.2.6 con quella della MAD e fasho solo la recovery in dowload only
6) torno a fare i vari wipe e installo un'altra volta la stabile 5 e mi torna a dare l'errore 7 per cui non e' la recovery
7) rimetto la 3.2.6, rifaccio i vari wipe, e vedo quel ripara filesystem, lo clicco settando la mem. interna e installo la rom e finalmente la istalla
8) riavvio in recovery e istallo le gapps ( secondo me vanno bene sia le micro che le nano e le pico)riavvio in recovery e istallo supersu v2.78 SR5 da recovery spengo il telefono
9) accendo il telefono ed e' perfetto con la stable5
visto che ci siamo ho fatto il ripristino dati da TB con cartella TB su micro sd;
1) istallo TB
2) menu, preferenze, percorso cartella backup, provider di archiviazione, archivio documentprovider,scheda sd e seleziona, rileva ovunque in archivio esterno, impiega un po' (dipende da quello che c'e' nella sd) click sul quadratino archivio esterno TitaniumBackup e utilizza la cartella attuale.
ho istallato anche Toolhero, cliccato nel 3 quadratino (imei) IMEI modify e ho modificato cambiando il 2 imei in quanto ho 2 sim dello stesso gestore e mi piace avere gli imei diversi.
Mi scuso se sono stato cosi' lungo pero' sarei contento se puo' servire
@azimut43 esatto @antonioa62 boh! qua siamo nel campo dell'ignoto. la 2.76 è sicuramente quella consigliata dal team M.A.D., ma la 2.78 avrà sicuramente qualcosa in più come compatibilità. A parte però il bug suddetto. Come al solito, direi che se non funziona una, prova l'altra.
A me pare di andare bene con la 2.78 SR5, anche se ogni tanto qualche applicativo non riesce ad avere i permessi di root (questione di latenze).
360 Security ad esempio non ce la fa proprio ed è instabile. Ma questo potrebbe essere anche dovuto alla Nougat, è noto che molti applicativi hanno avuto piccoli problemi, e quelli che vanno più a fondo nella struttura di Android ovviamente ne sono più soggetti.
Ho aggiornato il mio post in prima pagina ;)
Ti ringrazio... era più volte che pensavo di aggiornarlo ma ... mi serviva un incentivo :laughing:
in pratica il file IMEI.bak che si crea con il backup di mobile uncle o similari si rinomina in MP0B_001e lo si va a incollare nella suddetta cartella:??
ok quindi sara' meglio copiarlo direttamente come hai fatto tu ora visto che c'e' ancora ,sicuro funziona :laughing:
Ciao, dopo aver installato superSU versione 2.78 sr4 ho risolto i problemi WiFi e telefono installando il modem
https://mega.nz/#!K4EW3aZa!kmirkYJPa...vy0HNPfBx5u0NE
Del 14 luglio 2015.... Con cui riesco a telefonare e navigare contemporaneamente in lte con complice (si appoggia tim)
Boh, cmq Chainfire, l'autore di superSU, dice questo nel changelog della 2.78 SR5
[...]
On many firmwares this issue didn't occur at all, but on some (S7 Nougat Beta, CM14.1/RR-N on various devices) this could lead to Wi-Fi, cellular, and other modem-related features not working. On a rare firmware this caused bootloops, [...]
Dice in realtà che non sarebbero funzionanti, ma non spiega se siano completamente bloccati o se saltano di continuo. In un post su XDA ho visto un utente che si lamentava giusto del wifi instabile con la SR4.
E' possibile (ma improbabile) che quel modem non "litighi" con la SR4 mentre quello di superdragonpt sì.
In che cartella si trova l IMEI? cosi salvo una copia sulla scheda sd
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
alla fine poi il dirty flashing della 7.1.1 sulla 7.1 stable3 mi è riuscito.. facendo solo wipe dalvik/cache, flash zip stable5, nessun altro wipe (il system lo avevo unmount, ma anche le volte precedenti ).. poi senza fare wipe o riavvii ho flashato nell'ordine opengapps (mini... mi ha sempre funzionato).. poi supersu 2.78sr5, poi dolbyAtmos.. infine wipe dalvik/cache e poi riavvio..
il riavvio è stato lungo.. poi zi è spento da solo e ho riacceso da tasto on... ancora breve boot ed è ripartito con la versione 7.1.1, però restituendomi tutte le configurazioni e i programmi che avevo con la prec versione.. La rom è molto fluida.. bella la grafica blu delle impostazioni.. il launcher 3 non lo ho provato perché preferisco avvio appl. Now.. connessioni e Lte tutto ok.. non mi ha chiesto nessu pin della sim come invece leggo su movilesdualsim..
Unica cosa che ho notato è una frequente caduta del wifi.. (il mac address però è ok).. resta connesso ma si "impalla" spesso.. anche se ho il Su2.78sr5 che dovrebbe evitarlo..
Altra cosa non risolta è il wireless display.. sempre senza audio trasmesso.. anche se su xda DerTeufel ha scritto che proverà a studiare il problema..
Ora ho rimesso su la 7.1 stable3.. poi me la ristudierò meglio..
@wolf62c
Puoi per favore modificare il post
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7737091
togiendo gli spai dal link mediafire in modo da renderlo effttivo e valido? Grazie.
@bovirus - Ho aggiornato il mio post in prima pagina con tutte le istruzioni ed i link per l'installazione di Nougat 7.1.1...
@bovirus
fatto... non ero sicuro di poter inserire link diretti..
Buongiorno a tutti.
Ieri ho installato la 7.1.1 stable 5.
Ho notato una cosa strana. Il led di notifica con whatsapp non sempre funziona.
Succede anche a qualche altro ?
buona sera a tutti....vorrei chiedervi un aiuto...ultimamente il mio guerriero si spegne e accende (fino alla scritta jiayu almeno per 10-20minuti a volta) ho intenzione di fare un cambio rom ...cosa mi consigliate di mettere??grazie in anticipo.
In attesa che Nougat 7.1.1 sia più stabile ti consiglio MM AICP 6.0.1 by Mad Team: vedi la guida -> LINK