Per l'S3 Plus siamo ad android 7 stable 4 e per l'S3 ad android 7 beta 2 ........... chissà perchè questo maggiore interesse per mt6753? quasi quasi tento un porting :angry:
Visualizzazione stampabile
Per l'S3 Plus siamo ad android 7 stable 4 e per l'S3 ad android 7 beta 2 ........... chissà perchè questo maggiore interesse per mt6753? quasi quasi tento un porting :angry:
Novità Nougat by MAD Team
I think we got good progress on s3 today:
+ nfc fixed
+ audio recording fixed (for example whatsapp)
+ video recording half way working
Link XDA
Si avvicina una Beta 2... :huhu:... o come la chiamano loro RC2 :smoke:
... e le ultime:
F.A.Q Updated
- Some spoiler alert here -
La sim è nel modo giusto ho provato anche con altre sim e danno tutte lo stesso problema...si agganciano al segnale per pochi second (solo in edge) e poi hanno lunghi periodi con completa assenza di segnale
@Nerico secondo me ti si è incasinata la nvram. Prova prima a caricare un medem in recovery e se non va, vai di format all
Mi puoi consigliare un modem in particolare e dove scaricarlo,si carica da flashtool o da recovery ? ...nel caso non riesca a risolvere il problema come faccio il format all? Da flashtool ?
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
@Nerico di modem ne trovi diversi nello specifico thread (https://www.androidiani.com/forum/ji...l-version.html) e si installano tutti da recovery. Il format all si fa da flashtool; perdi gli IMEI ma li rimetti comodamente tramite apposito codice da tastierino che trovi in prima pagina sul thread ufficiale. Naturalmente devi prima procedere a salvataggio di tutti i dati, compresa memoria interna
ho provato a scaricare il file della AICP 6.0.1 MM BY M.A.D. TEAM, ma ogni volta mi dice che il file è corrotto...cosa sbaglio? e ogni volta devo rimettere la RC5... :unamused2:
@gotiche83 se ho ben capito, quando provi ad installare la rom da recovery ti da errore!?! Hai installato la recovery appropriata? che se non erro è la 3.0.2! se hai la 2.8.7, forse il problema è proprio quello!
si hai capito bene!mi dice ogni volta che il file è corrotto. ho messo la 3.0.2-0!
può essere che la SD sia corrotta?
ma se non faccio i wipe e provo ad installare la rom per vedere se il file funziona e va a buon fine, poi se va a buon fine basta che faccio tutti i wipe corretto?
EDIT : ho riscaricato novamente la rom e ora funziona..bho! meglio così
@Nerico Prima di tutto salva il contenuto della memoria interna e tutti i dati, perché verranno cancellati. Poi scegli la rom in formato spft che vuoi installare (ad esempio la rc5 o la xtreme 2.1). Apri sptf e selezioni il file scatter della rom da installare. Poi anzichè il download only, che è impostato come predefinito, scegli il format all + download. Avii il download dall'apposito tasto e poi colleghi il cellulare da spento. Al termine del procedimento di circa 7/8 minuti, scolleghi il cell e lo avvii. Non verrà rilevato il segnale radio per la mancanza degli imei che vanno inseriti o digitando #*4634# (per la rc5) oppure in engineer mode (per la xtreme). Fatto questo copi di nuovo i dati salvati nella memoria interna, scarichi le app, ripristini la rubrica, ecc... Sperando che sia servito a risolvere il problema. Nel caso, per ogni passaggio che ti ho indicato, trovi spiegazioni specifiche in questo o in altri thread.
Quando parli di ROM spft parli di ROM in formato flashtool..giusto ? Potresti lasciarmi il link della rc5 (io ho un s3 advanced) please ?
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
@Nerico si, è spflashtool. Il link è in prima pagina NeedromLogin/Register at
Ciao visto che anch'io vorrei fare un reset del telefonino per il motivo che ogni volta che il segnale viene perso il telefono va in standbay quando parli di salva i dati interni intendi foto video musica o qualcos'altro? Grazie
@gianlq io mi salvo sempre rubrica, contatti, sms e cronologia contatti da pc con MyPhoneExplorer. Poi sempre da pc, tutto il contenuto della memoria interna del telefono, ossia la cartella delle foto "dcim", quella degli screenshot "pictures", quella di whatsapp, di cui faccio prima il backup delle chat, quella del navigatore, quella del registratore delle chiamate, ecc. Poi ognuno chiaramente si regola a seconda di cosa gli interessa salvare
cosa c'e' un'epidemia?
ancora non siete contenti l'unica rom che funziona bene e questa,se avete problemi di ricezione con questa e ora di mandare in pensione il guerrino vuol dire che la ciambella perde il buco :)
ROM Android 5.1 unofficial 20160712 (FOR all model MT 6752) | [Custom]-[Updated] add the 07/15/2016 on Needrom
1400 pagine di nulla
android 6/7 non essendo il suo non funzionera mai bene avrete sempre problemi kitkat si impesta lollipop non si sa.....viva iphogne :) sto thread e da chiudere :)
@freedgt - Perdonami ma non condivido la tua opinione :fear2:
Utilizzavo anchì'io la ROM che hai citato con soddisfazione ma devo dire che dopo aver provato la Aicp 11 del Mad Team posso affermare che, per quanto mi riguarda, è la miglior Rom per il nostro Guerrino in tutto. :huhu:
Io ho provato la ROM aicp11 madteam ma mediamente una volta alla settimana le app davano errore in apertura. Dovevo fare wipe dalvik/cache e tutto tornava OK.
Sono tornato da 15gg alla ROM richiamata da freedgt e non ho più avuto problemi.
Inviato dal mio JIAYU S3 usando Androidiani App
Mi associo a Bertus, e spero ci sia un ulteriore sviluppo della suddetta ROM per fixare gli ultimi piccoli bug
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
Salve a tutti, seguo ol forum da molto tempo ma scrivo molto di rado. Ora peró ho proprio necessitá di fare un commento (se ne sentono troppe). Confermo a pieno ciò detto da Bertus, Android 6 nella versione Aicp11, problemi, almeno problemi di una certa importanza, zero. ZERO. Meglio anche di lollipop o di Miui che ti consuma la batteria più di una Ferrari col freno a mano tirato. Altro che ogni terminale vive di vita propria. Diciamo piuttosto che ognuno di noi fa operazioni di cui a volte ignora effetti...così si generano casi di tutti i tipi. Se si fanno le cose per bene, seguendo le procedure corrette i risultati sono identici..finiamola con questa storia che ogni Guerrino é bello a mamma sua. Non sto dicendo che funziona tutto a meraviglia, ma i problemi gravi che riscontrano molti in questo forum sono figli di operazioni nate da imperizia nell'uso degli strumenti che agiscono a basso livello sul cuore dei terminali.
Mi scuso per l'intervento che troverà molti in disaccordo.
Buon modding a tutti.
@Bertus
Ti riferisci alla ROM MM 6.0.1 AICP del 18.08.2016?
se interessa il mio percorso con il guerrino, potrei aggiungere che io avevo la rom extreme ( con la quale mi trovavo benino ) unico neo gli addebbiti della TRE...poi grazie ad un virus ( ipercornuto ) ho dovuto cambiare rom e passando a quella del MAD TEAM tutto è tornato a funzionare a meraviglia...UNO SPETTACOLO ! Tutto funziona alla perfezione anche gli addebiti in roaming non sono più un problema...c'è da dire, però, che sono un utente medio, che usa lo smartphone SOLO per telefonare, messaggi, chat, mail, scanner, foto, internet, cloud, video e no gaming...SODDISFATTO !
Ragazzi ho un problemone con il mio Jiayu S3A...allora ormai sono quasi due anni che lo posseggo, e qualche mese fa iniziò a dare i primi segni di morte la batteria, che scaricava in pochissimo tempo e drop battery assurdi.
Adesso una settimana fa ho acquistato una batteria nuova, l'ho presa in italia, quella originale Jiayu verde. (Avrei dovuto prendere la Konpson ma vabbè)..
comunque, ho fatto cicli di carica e scarica, ho cambiato ROM, dalla Stock alle Custom e il problema non cambia, Drop battery al 50%..tempo 1 minuto e si spegne con 2h Max di schermo acceso...
la batteria è assolutamente nuova, non riesco a capire perchè tutto questo!
grazie.
Ragazzi ho il solito problema con la fotocamera non mi da il flash selezionabile e quindi non utilizzabile, ho rimpiazzato le librerie della fotocamera ma ancora niente
Ma sulla Aicp 11 del Mad Team usate il modem stock?
Mia personalissima opinione: queste sono le tre rom piu' stabili a tutt'oggi in ordine:
1) rom SENSEUI del 16/06/2016 con kernel 3.10.96 Dragondevil
2) rom LL Stock 20150623 con update 22032016 con kernel del 18/04/2016 postata dal mitico Freegdt
3) rom Aicp 11 MM 6.0.1 (non mi piace la gestione della scheda esterna)
@gianlq: è un difetto dell'app a quanto pare, poichè a volte dava vulnerabile e altre no( questa è anche la spiegazione data dagli sviluppatori della ROM)
@Airos: prova a fare una calibrazione, comunque sappi che c'è una certa percentuale di batterie (sia originali che Kompson) che sono farlocche.
@abcdiego: uso modem 140715 poichè vado solo in 3G, ed è sempre stato il migliore nel mio caso.
Io mi trovo molto bene con la CM13 by Nigel meglio che con la AICP.
Ti funziona adaway?
La rom cm 13 by niegel la trovi sul forum spagnolo, e stata rilasciata il 5/10/2016, la sto usando anch'io e mi trovo veramente bene, unico piccolo problema è quando il telefono arriva al 15% ed entra il risparmio energetico, a me si bloccano alcune app tipo Facebook e YouTube, problema che risolvo con riavvio...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App