Visualizzazione stampabile
-
Buonaserata a tutti.
Ho installato nougat 7.1 Stable 3. Confermo che ora il bluetooth in auto funziona perfettamente.
L'unico problema che riscontro è la mancata apertura delle app recenti premendo il tasto home.
Qualcuno mi da dire come fare?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
REDHOOK7
N.B per chi si pone il problema delle patch sicurezza, relative ai vari aggiornamenti OS, (definirli aggiornamento è un eufemismo)
dal momento che si tratta di poche variazioni di grafica alla UI e interazione tra app e notifiche, si può ovviare, sostituendo l'amministratore del dispositivo, con un "valido e serio" antivirus, il quale gestirà con maggior sicurezza gli eventuali problemi di file potenzialmente dannosi.
Da marshmallow in poi, lo spirito libero android, ha perso il suo scopo.
Androidiani App
Non credo che un semplice antivirus possa proteggere da falle tipo Stagefright.
Edit: A proposito di quest' ultimo ho notato che su Aicp11 vengono rilevate criticità, sono un caso isolato?
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
-
Quote:
azimut43
Buonaserata a tutti.
Ho installato nougat 7.1 Stable 3. Confermo che ora il bluetooth in auto funziona perfettamente.
L'unico problema che riscontro è la mancata apertura delle app recenti premendo il tasto home.
Qualcuno mi da dire come fare?
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani App
Io tengo premuto il tasto di menù non di home e mi escono le schede di app recenti, scoglio tutto in alto e trovo il "cancella tutto "
-
Quote:
l0lli5
Quote:
REDHOOK7
N.B per chi si pone il problema delle patch sicurezza, relative ai vari aggiornamenti OS, (definirli aggiornamento è un eufemismo)
dal momento che si tratta di poche variazioni di grafica alla UI e interazione tra app e notifiche, si può ovviare, sostituendo l'amministratore del dispositivo, con un "valido e serio" antivirus, il quale gestirà con maggior sicurezza gli eventuali problemi di file potenzialmente dannosi.
Da marshmallow in poi, lo spirito libero android, ha perso il suo scopo.
Androidiani App
Non credo che un semplice antivirus possa proteggere da falle tipo Stagefright.
Inviato dal mio JY- s3 usando
Androidiani App
Dipende da ciò che installi e come lo gestisci... dal tipo di antivirus, ad esempio alcuni ti propongono un loro system browser se clicchi su un link ricevuto, dopodiché puoi decidere se aprirlo o no.
Insomma, con android la sicurezza è sempre divisa a metà 50% utente / 50% sistema operativo.
La cosa anomala può essere che in vista di una nuova release, magicamente il sistema precedente, diviene estremamente vulnerabile?!
Davvero strano, non trovi? :)) LoL !
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Ma qualcun sa dirmi dové il file per fare il root? Ho la 7.1 versione stabile 3 installata. Graziella Grazie
-
@azimut43
devi andare nel menù impostazioni, aprire la voce Buttos ed impostarti come preferisci col sottomenu di ogni tasto..
per il resto.. installata stable 3.. soliti problemi per fargli digerire il root con magisk, ma alla fine lo ha preso..
per ora funziona tutto.. btooth auto perfetto..
unica cosa che non va, ma ho visto che Metrino lo ha già segnalato su xda, è l'audio in miracast.. va solo il mirroring video..
-
GrazieWolf62c, ho risolto con le tue indicazioni.
Io per il root ho usato supersu free 2.78 by Chainfire e sembra sia tutto ok.
Che cosa ha in piu' magisk?
-
Quote:
azimut43
Io per il root ho usato supersu free 2.78 by Chainfire e sembra sia tutto ok.
Che cosa ha in piu' magisk?
in teoria dovrebbe essere systemless.. cioè facilmente disinseribile o mascherabileper le app che hanno il protocollo safetynet... in realtà non è detto.. ma mi piace di più l'interfaccia..
-
Non riesco ad installare il root su 7.1 stable 3. Chi può aiutarmi? Ho provato con super su ma niente. Grazie
Inviato dal mio S3 usando Androidiani Appniente c'è l'ho fatta scusate...
-
Quote:
giurbo
Non riesco ad installare il root su 7.1 stable 3. Chi può aiutarmi? Ho provato con super su ma niente. Grazie
Inviato dal mio S3 usando
Androidiani Appniente c'è l'ho fatta scusate...
Devi usare la versione dalla 2.78 in poi altrimenti non si installa
Da xda
https://download.chainfire.eu/1003/S...0915123031.zip
Scusate l'assenza per lungo tempo ma sono stato preso da questioni personali.
Anche se la 7.1 è in versione stable 3 il GPS fa i capricci e xposed non può essere ancora installato e quindi sono tornato alla aicp 6.01 che confermo avere parecchi pregi e il minor numero di difetti tra le versioni superiori alla 4.4.
Resto innamorato della miui ma ciuccia la batteria e mi da problemi con WhatsApp (anche se penso sia un problema di ripristino con titanium ma non mi va di fare exnovo).
Una domanda... Esiste un modo per attivare contemporaneamente wifi e rete cellulare? Ora che coopvoce usa il 4g Tim e mi avanzano i gb mensili(non ogni 4 settimane) volevo provare la combine come è possibile sul thor di mia moglie dal menu proprio del telefono
Grazie
-
Ho installato oggi la 7.1 del 3 dic. purtroppo sto notando vari tentennamenti del WiFi, continue disconnessioni, succede anche a voi?
-
Ah già, si anche a me ed il segnale 4g ballerino con la mm aicp invece nessun problema.... Ma ricordo con nostalgia che la kk mi prende anche in cantina e che il WiFi persino al parco sotto casa...S3
-
Anche io ho installato 7.1 stable 3 stamattina e ti segnalo che la connessione wi-fi è stabile.
Il 4g non l'ho ancora testato.
-
Qualcuno sa come si chiama l'app. di sistema accensione/spegnimento che in MM e N non c'e ma esiste in LP e 4.4.4
-
Seguito alla lettera procedura @Bertus per installare MM,sono fermo a LL 5.1,il flash è OK ma TWRP( 2.8.7.0/3.2.2.0) non si installa, c'è altra soluzione per fare il root. JY-S3,5.1,S320150623-142038
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
-
@pisaticarlo181
Per fornire un aiuto sono fondamentali secondo me i dettagli.
ROM di partenza: Android 5.1. Quale ROM? Installata come?
La TWRP da installare è al 3.2.0-2. Installata come ? Con quale risultati?
-
ROM iniziale KK stock 13.8.2015 via flashtool,passaggio a LL5.1 20150623-142038 con flashtool .Inizialmente provato installare TWRP3.2.0.2,poi tentato installare TWRP 2.8.7.0(procedura bertus da KK a LL)
-
@bovirus dimenticato:LL funziona correttamente.grazie
-
Ti sei risposto da solo: prova ad installare la recovery giusta, e spiega perchê non riesci in caso.
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
-
@ pisaticarlo181
La recovery per LL/MM/NG è al TWRP 3.02-2.
-
@bovirus,grazie,sono riuscito a installare la TWWP che hai indicato
-
-
Per tutti quelli che aspettano, come il sottoscritto, una versione AICP di Nougat... ecco la risposta di uno sviluppatore di Mad Team:
If Google wasn't releasing new Nougat updates , incremental all over we probably would had released aicp12 by now.. At least a early version
But we need everything to be stable first on aosp and then migrate to Cyanogenmod environment... - Link
Quindi, riassumendo, siamo in attesa di una versione stabile di Nougat per poter passare a AICP ;)
-
Personalmente penso che l'attuale MM AICP sia il top per il nostro Guerrino...fanno bene ad attendere versioni stabili
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
@bovirus,serve ultima spintarella; ho installato TWRP 3.20-2 e SuperSu 2.49.Da recovery non riesco a installare AICP 6.0.1 M.A.D Team da SD: usato tasto download.Grazie.
S3A, LL 5.1-2015623-242038
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
salve a tutti, ho la MM AICP 6.0.1 11 il wi-fi mi da qualche problema. qualcuno mi potrebbe consigliare un modem stabile? grazie
-
accidenti... troppo veloci questi del M.a.d team.. hanno pubblicato la Stable 4 in vers. 7.1.1!!!Jiayu S3 Adv/Basic/Pro (mt6752) - Android 7.1.1!
Build 20161207 - Stable 4
Changelog:
- update to Android 7.1.1
- improved bt audio
- improved cam recording fix (using less resources now)
- added 'longpress button, to kill foreground app'
- fix screen unpinning
- improved Russian translations by Borizzz (more translations to come)
- Various other improvements
Download:
jiayu_s3-7.1.1-20161207-user
Google Apps:
Please choose: arm64, Android 7.1, nano version (there is no 7.1.1 gapps yet).
Other packages are said to be causing issues!
The Open GApps Project
Install Instructions/Support/Information:
[ROM] [ 7.0 | 7.1 | 7.1.1 ] Unofficial AOSP ? | JiaYu S3
-
Ma quindi provenendo dal 7.1 versione stabile 3 , e abbastanza che installo senza i vari wipe? Ma installando di nuovo le gapps? Grazie
-
... anche se non penso di provare subito la 7.1.1..... ho appena finito di configurare bene la Stable3... unica cosa che può farmi a breve provare la nuova è sapere se funziona il Miracast con video e audio.. ma per ora la stable3 va molto bene. sperando di vedere presto una Aicp 12..
però magari dopo un backup proverò a fare un dirty flashing... secondo gli sviluppatori.. con qualche riserva... potrebbe andare..
-
@metrino
Io uso per cambiare l'imei Toolhero e funziona bene
Inviato dal mio S3 Advanced
-
Tool interessante ma non mi funziona...
-
Ma la stabile 4 la installo senza wipe se ho già la stabile 3? Devo reinstallare anche le gapps?
-
Si può installare senza wipe system, farei solo cache e dalvik/art cache. Gapps e tutto ciò che è stato installato tramite zip da recovery va sempre rifatto
-
Ho provato ad installare la stable 4, partendo dalle stable 3 e facendo tutti i wipe tranne sd. Le gapps (nano e pico)
non riesco ad installarle. Se provo ad avviare la rom si blocca sulla scritta jiayu. Per l'installazione ho seguito le seguenti istruzioni (segnalatemi da giannitara per l'installazione della stable 3):
1) fare tutti i wipe tranne per la sd esterna
2) installare la rom, non fare caso alle due righe in rosso che appaiono quasi alla fine
3) riavviare in recovery
4) installare le gapps (arm64 - 7.1 - pico o micro piu' recenti
5) riavviare in recovery
6) installare lo zip di supersu
7) da recovery spegnere il cellulare
8) avviare con il tasto di accensione
-
Quote:
azimut43
Ho provato ad installare la stable 4, partendo dalle stable 3 e facendo tutti i wipe tranne sd. Le gapps (nano e pico)
non riesco ad installarle. Se provo ad avviare la rom si blocca sulla scritta jiayu. Per l'installazione ho seguito le seguenti istruzioni (segnalatemi da giannitara per l'installazione della stable 3):
1) fare tutti i wipe tranne per la sd esterna
2) installare la rom, non fare caso alle due righe in rosso che appaiono quasi alla fine
3) riavviare in recovery
4) installare le gapps (arm64 - 7.1 - pico o micro piu' recenti
5) riavviare in recovery
6) installare lo zip di supersu
7) da recovery spegnere il cellulare
8) avviare con il tasto di accensione
Se non sbaglio bisogna installare le nano come gapps.
-
Ho provato le nano e poi le pico, niente non si installano.
-
io devo dire che ho fatto, volutamente, 3 installazioni di 7.1 (stable 1,2,3) usando la gapps mini.. e non ho avuto problemi da segnalare... forse contengono alcune istruzioni google in più rispetto ai pacchetti minori..
-
Ma perche quando sto per installare la stable 4 mi dice file corrotto? Vengo dalla stable 3
-
Sembra mi si sia bruciato il file config.txt con i comandi AT.
Qualche anima pia potrebbe inviarmelo e dirmi dove copiarlo?
-
Es gestore non me lo trova.