Io non riuscivo ad installare la 7.1.1. ( si impallava come a te all'avvio) e ho risolto seguendo le operazioni di installazione segnalate da antonioa62 al precedente post 14283.
Visualizzazione stampabile
Lo scatter deve essere quello della rom 7.1.1. che uso?
Come faccio ad estrarlo dallo zip?
tanto per essere precisi non sono antonioantuan ma antonioa62, :laughing:
prendi lo scatter da una rom per il guerrino, il logo lo devi trovare in qualche altra rom e scegli uno che ti piace ,inoltre lo scatter non lo trovi nello zip da recovery,,
tanto per dirne una era per la versione plus scusate ritiro tutto :'(
Scusami antonioa62 ho scritto senza controllare l'autore del post. Correggo subito.
Ho provato a cambiare il logo con FT ma riaccendendo è rimasto il vecchio. Boh.
Mi sa che il logo rimane quello, così non faccio danni.
Aggiornamento: risolto, forse il file logo.bin che avevo non andava bene.
Non solo. Passando dalla 5.1.1 alla 7.1 dimenticavo sempre di fare un wipe di tutte le partizioni.
Cmq ci sono riuscito.
Segnalo che
A) nel ripristinare la partizione dati perdevo di nuovo gli IMEI, ho dovuto ripristinare tutto con Titanium di cui per fortuna avevo un backup recente
B) se avete il Wi-Fi ballerino è possibile che abbiate installato la sr4 di superSU, è uno strano problema che l'autore dice di aver fixato con la sr5
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Ciao Antonio come va? Sempre un piacere vederti tra i guerrini. Ti ho scritto un pm ti è arrivato?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
visto che siamo in tema mi spieghi il fatto delle versioni?? io ho installato questa BETA-SuperSU-v2.74-2-20160519174328 ,nel caso non e' adatta mi posti il link della versione giusta? grazie...vabbe ho trovato la versione che dici non e' un problema grazie comnq..per l'info e credo che la mia sia quella sr4 quindi installero l'ultima ...
Io ho questa e funziona bene
http://download.chainfire.eu/1014/Su...1130091551.zip
Jiayu S3A stock rom 4.4.4 13082015
@antonioa62 : la versione 2.74 non è stata mai consigliata, gli autori (M.A.D. team) della ROM hanno testato il funzionamento con la 2.76 (link)
Qui il post in cui l'autore di SuperSU, chainfire, dichiara che con la 2.78 SR5 si risolvono problemi di instabilità sul wifi ma anche sulla rete cellulare
anche @giannitara conferma che funziona bene, siamo già in due.
Prima avevo sporadiche disconnessioni. non te ne accorgi se non usi programmi "professionali" come Clash Royale :D :D :D
Scusate la mia ignoranza, se la rc5 ha già il root, per installare supersu bisogna disattivare il root della rom?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Quindi consigliate di installare la RC 5?
Chi viene dalla 4.4 deve flashare la 5.1.1 in modalità firmware upgrade. Ogni volta che si installa una 7.1 o 7.1.1 va reinstallato tutto compreso gapps e superSU, a prescindere dal fatto che esista già nella rom di provenienza
Dalla 7.1 alla 7.1.1 si può fare un dirty flash, senza cioè cancellare la partizione dati così da non dover reinstallare tutto
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
bello vedervi in azione :) saluti per tutti :) seguo sempre
@ Isiano57
Credo che metrino stesse parlano dI Supersu 2.78 SR5
... e non della RC5.
Grazie, hai ragione, ho corretto e specificato meglio il post
Scusate l'OT ma esistono dei 3D piu' voluminosi di vari smartphone nei confronti di Jiayu S3
... Sembra l'inizio di una dichiarazione ma manca il finale ... che vuoi dire?
Che in tutti i forum in cui si parla di custom rom dei vari smartphone in commercio quello inerente allo Jiayu S3 sono i piu' corposi
Sembrava dicessi il contrario :D
Ciao Ragazzi,
sia con MM (AICP 6.0.1) che con NN (AOSP 7 stable3/4) incappo nello stesso problema:
non funziona il WIFI e il telefono non aggancia nessuna rete...
pensavo fosse solo un problema del mio Guerrino con la MM del team MAD, ma ho avuto lo stesso problema con la 7.1 stable 3.
allora mi sono detto "sicuramente sbaglio qualcosa io"...ma non so cosa....
ecco la mia procedura:
- installo la RC5 con FT (firmware upgrade)
- faccio partire la prima configurazione della ROM (ma ho provato anche a saltare questo passaggio)
- verifico che il WIFI funzioni => va perfettamente! aggancia la rete in 1 secondo!
- riavvio in recovery (TWRP 2.8.7)
- flash della TWRP 3.0.2-0 del team MAD
- riavvio della nuova recovery
- wipe data/delvik/system/cache/internal storage (flaggo tutte le caselle insieme, tranne SD ext ovviamente)
- format data (premendo YES)
- installo la ROM (mentre vi scrivo sto provando la 7, ma ho provato anche con la 6)
- a questo punto a volte faccio wipe cache/dalvik (ma ho provato anche a non farlo)
- qui ho provato varie soluzioni:
a) installo direttamente le GAPPS
b) faccio partire la ROM (breve installazione) riavvio in recovery e poi installo GAPPS
c) riavvio subito la recovery (senza far partire la ROM) e installo le GAPPS- per finire, ho provato sia a fare il wipe cache/dalvik che a non farlo
- riavvio
RISULTATO: durante l'installazione il WIFI non aggancia la rete
ditemi perfavore se salto/sbaglio qualche passaggio.....oppure mi sa che devo tornare alla RC5
Mi è saltato fuori l'overlay dello schermo. Come posso disattivarlo? Sistema MM Aicp. Grazie.
@abcdiego
Prova a passare da rc5 alla prima versione della 7 stable e poi alla stable 4.
Io ho risolto seguendo le operazioni di installazione segnalate da antonioa62 al precedente post 14283.
L'opzione consigliata dal MAD team è la C per quanto riguarda le gapps.
E' consigliato installare la 7.1 beta 2 prima di andare oltre, la 7.1.1 beta 4 fa le bizze (a me le ha fatte pure con già la 7.1 sopra).
meglio quindi installare la beta 2 e le gapps, vedere che tutto sia a posto e poi andare avanti (in questo caso puoi andare di "semi-dirty" flash, formatta le cache e system, lascia pure i dati se li avevi recuperati).
controlla se hai il mac address, non vorrei fosse "saltato" come è successo al mio IMEI.
Inoltre ripristina eventuali dati tuoi solo dopo aver verificato che sia andato tutto.
Inoltre metti superSU solo alla fine, dopo esserti accertato che il wifi funzioni, e usa la 2.78 SR5 oppure la 2.76 update
Io e' da una settimana che uso la rom in calce e mi rendo conto che l'unica pecca e' la carica veloce e non vedo in altre rom una alternativa piu' stabile ed io le ho montate tutte Lp, MM e N
Se hai screenFilter (o app del genere) attivo, disattivarlo, poi su AICP extras e "molteplici bizzarrie": disattiva floating window e barra circolare se eventualmente attive, o altre impostazioni sempre in quella pagina.
@abcdiego hai provato anche a flashare un nuovo modem una volta messe le ROM 6./7. ? Che pacchetti Gapps installi? Possiedi un Jiayu s3 advanced "originale" o una copia (Cherry Mobile Flare X)?
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
La N bisogna usarla un pochino perché si stabilizzi. Questo perché di solito i backup vengono ripristinati con Titanium e la cosa non è del tutto indolore.
Anche i vari permessi sono adesso più complessi, molti vanno dati esplicitamente, quindi bisogna aprire le app una per una man mano che serve.
Io ho installato la Nougat stable 4 direttamente sopra la aosp MM, con i soli wipe cache e dalvik cache, poi ho installato le gapps pico consigliate e dopo supersu. Dopo tre giorni di utilizzo (sembra risolto anche il problema del display con le notifiche di cui si diceva poco addietro) mi sembra veramente una buona rom. Migliore della aosp MM. Dopo l'installazione anch'io ho perso gli imei che ho ripristinato copiando il relativo file nell'apposita cartella. Tengo sempre una vecchia copia della cartella nvram fatta da lollipop
Come hai fatto la copia? Io non la trovo. Non è che mi daresti la tua?
Il ripristino da twrp della Lollipop non è stato sufficiente da solo a ripristinare gli email, la NV RAM non si ripristina da twrp
capisco...e vi ringrazio per tutte le info di settaggio,
ma il problema è a monte.....il problema del WIFI è "piuttosto" debilitante
ancora non ci sono arrivato a settare tutto il resto...
quindi vorrei capire se sbaglio qualcosa nel passaggio dalla LP alla MM....per il momento non mi avventurerei con la N
come diavolo è possibile che con la RC5 tutto funziona e passando alla 6.0.1 MAD il WIFI è come se fosse morto??
che sia un problema della recovery???
mi dareste un link per una recovery più aggiornata della 3.0.2-0?
e se provassi ad installare la MM con la 2.8.7.0? funzionerebbe?
Se ti do la mia copia ci sono i miei imei. Devi andare su data/nvram/md/nvram/nvd_imei e il file si chiama mp0b_001
Per fartene una copia con il tuo imei, dovresti installare una rom lollipop con flashtool e quindi mettere l'imei da engineer mode ovvero digitando l'apposito codice da tastierino. Trovi tutto in prima pagina del thread ufficiale
Purtroppo non ho quella cartella, almeno su nougat. E non è possibile cambiare gli IMEI tramite codice quando sono vuoti. Si può fare da Mediatek engineering menu ma nel mio caso non funziona perché mancano dei file e non mi fa accedere proprio alla voce AT commands
@metrino scusa, ma dovevo scendere più nei dettagli. Ti devi fare un backup attuale del telefono su external sd. Installi una lollipop con spft in modalità upgrade. Metti l'imei con una delle due procedure. Dalla lollipop ti salvi il file che ti ho detto su external sd. Ripristini il backup che avevi fatto e copi nella sua posizione il file con l'imei.
Ok, ci proverò.
Comunque non so se e' gia' stato comunicato ma su FB da MAD c'e' la stable 5