io l´ultima build l´ho messa e da me funziona... fatti i wipe... tutto ok
Visualizzazione stampabile
io l´ultima build l´ho messa e da me funziona... fatti i wipe... tutto ok
Per tutti quelli con l'ultima Nougat 7.1.1 che si blocca sul BOOT
Evidentemente con il tempo le partizioni si corrompono...
- fare un bel FlashTool con l'ultima LL
- modificare la recovery con quella consigliata da Mad Team 3.0.2-0
- installare l'ultima ROM
:huhu:
allora.. installata Stable6 proveniendo da 7.1 stable3.
Stavolta ho fatto tutti i wipe come consigliato dal Mad team, incluso unmount system. Gapps micro.
Non ho avuto alcun problema di errore 7 o stringhe rosse o mancato riconoscimento gapps come con la stable5.. stavolta non ho avuto neanche bisogno di fare i vari riavvi in recovery.. ha digerito tutto subito.. non avevo messo neanche la patch per il boot. img di cui si parlava sopra..
Riavvio ok, abbastanza veloce.. nessun bootloop.. però primo problema: non riconosceva ne wifi ne sim... qualche prova.. ho concluso che potesse essere il SuperSu 2.79 che avevo installato.. da qualche parte avevo letto di problemi col wifi...
Ripiallato tutto, reinstallato comw prima senza problemi, fatto root con Magisk 10.2 con cui mi ero trovato bene con le prec. release.. qualche problemino e tentativo per fargli accettare un magisk manager funzionante (passando per le vers 8 e poi 9), poi tutto ok, riavvio, root ok, dolby atmos ok, lte e wifi ok.. configurazione senza problemi..
Pare funzioni tutto.. batteria al monento mi pare meglio che con la prec versione.. solita prova di trasmetti schermo, ma come prima il wireless display invia solo immagini e non audio.. peccato perché per me è una funzione utile..
Gli APN sono entrambi configurati (selezionati ... e giusti). La seconda sim, così come la prima, riceve telefonate, messaggi dati ecc
Se passo dalla sim 1 alla sim 2 (solo per i dati) non funziona: gli APN sono deselezionarli e devo riselezionare l'APN, poi funziona!
Stessa cosa passando dalla sim 2 alla sim 1
In pratica, non salva le impostazioni
Si, si faccio anch'io così ma non succede nulla
Allora vado in impostazioni > reti cellulari, scelgo 3 o wind, nomi punti di accesso, e mi trovo tutto deselezionato
seleziono gli apn per entrambe le sim e poi funziona
Se devo cambiare sim (per i dati) seleziono l'altra sim e siamo al punto di partenza. Entrambe le sim sono senza apn
li rimetto ed avanti così fino al prossimo cambio
Quindi è meglio tenere la ROM di Antonio o aggiornare alla stable 6?
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
Preso dalla foga ho sbagliato versione yiaju
a me da errore 7, scaricato la rom senza modificare il boot, il system non è montato come scritto nelle faq, consigli?
[QUOTE=meopatacca;7757190]Jiayu S3 Plus [MT6753] - Android 7.1.1 - Stable 9 20170106
meo come dice lulu' il nostro e' advanced quello e' per il plus non va bene per il nostro,.. ti consiglio di cancellare il post..
da qualche giorno apro l app jiayu.es mi dice no such no directory se clicco su download per scaricare recovery o altro...stesso messaggio in home page...provato a disinstallare e reinstallare ma nada...qualcuno ha idea?
Per favroe posta queste info nel thraed del iayu S3 Plus (MT6753)
https://www.androidiani.com/forum/ji...h-modding.html
si avevo gia usato FT, cmq ho risolto scaricando la 4a volta la rom
@Antonio62
Chiedo a te perché le rom che uso, gira e rigira, sono soltanto le tue; la RC5 by Antonio62 e l'ultima N71. 1
Rassegnata a trafficare ad ogni cambio di sim cha faccio ormai ad occhi chiusi, a casa, in macchina ecc, ma è questione di mezzo minuto. 2 cose però non capisco :
1) non mi funziona wattsapp beta (videochiamata) con N, mentre CN RC5 funziona. Mi serve per vedere il mio bimbo quando sono fuori casa. Potrei usare Skype ma lui, quasi 2 anni, ha imparato solo ad usare WhatsApp. La Tata non deve assolutamente toccare il Suo ☎ e neppure mio marito. Il suo telefono serve solo per comunicare con la mamma e guai a chi lo tocca.
2)ogni 2 o 3 giorni la batteria inizia a consumare esageratamente. Le App sono sempre le stesse installate ogni volta con titanium. Quindi ogni 2 o 3 giorni mi ritrovo a fare un restore di tutto. Operazione veloce ma... chr palle!
Niente di così grave.
Hai qualche idea oltre che quella di tornare ad RC5? La N mi piace
Non c'è alcuna fretta, se e quando hai voglia, rispondi
Ciao
Lulú
post doppio
stavo cercando di capire un po la situazione di what's up, purtroppo ho verificato sotto tua segnalazione( non lo uso tanto whats'up), e credo che bisogni attendere un po'. come ben sai nougat e' un sistema operativo nuovo e parecchie app non si sono ancora aggiornate al nuovo sistema, ho fatto varie prove ma non va' non e' abilitata la funzione video chiamata, quindi nisba bisogna attendere qualche aggiornamento,altrimenti visto che il tuo bimbo e' molto precoce(penso abbia preso tutto dalla mamma) aprigli skipe per ora e usa quello, per il consumo di batteria di consiglio ogni tanto di fare un kill di tutte le app aperte con il tasto destro mantieni premuto un po e vedi che ti da' la possibilita di chiuderle tutte scrollando tutte le app giu' esce la scritta cancella tutto..
@michiamanoLULUaccent
a me funziona la videochiamata WhatsApp.. se hai ripristinato WhatsApp da titanium può essere un problema di versione... scarica la più recente da apkmirror.. e se non basta dai tutte le autorizzazioni..
avevo fatto tutte le prove abilitato titti i permessi ect ect, ma non va, disinstallato ,provato l'ultima versione di what's up la 2.17.5 anzi ho provato una versione anche precedente a questa che ho in uso su un'altro telf con mm e che funziona la videochiamata, ma niente da fare, ora mi fai capire con precisione tu che rom stai usando?? grazie
Attenzione: con la 2.79 SR2 l'autore di SuperSU (chainfire) dice di aver sistemato diversi problemi che c'erano con la nuova versione di SE Linux, guarda caso la cosa che è stata aggiornata con questa release di nougat dal M.A.D. Team.
Quindi il mio consiglio è che se volete usare SuperSU, usate questa beta.
personalmente non ho ancora fatto l'aggiornamento, non vedo modifiche così sostanziali da consigliarmelo a fronte dei problemi che alcuni hanno avuto.
Inoltre non ho capito questa cosa del full wipe. Ok per system, boot e user data, ma perché anche nvram? (sarà quello che poi provoca problemi con le SIM e il wifi...?)
il link della rom in questione rc5 by antonia62 da recovery
metrino scusa chi ha detto che si deve fare il wipe anche alla nvram?? e' una curiosita' mia,, io comnq ho sempre ribadito di fare i wipe di tutto , ma sempre riferito ai davilk/cache , cache data system e internal memory) punto niente altro... tant'e' vero che facendo cosi' non ho mai avuto problemi con il wifi e le linee (in linea di massima ,qualche problemino in passato c'e' sempre stato con i dati ma ora non piu')
@antonioa62 non mi riferivo a te, mi riferivo a quel bravo ragazzo di superdragonpt che su xda-developers ha detto di fare il wipe di tutto tranne che della SD.
A seguito di questo molti poi si sono ritrovati senza mac address e imei quindi senza connessioni!
Vero è che il menu "Wipe" non prevede opzioni diverse, quindi non dovresti poter fare il wipe di nvram e altre partizioni sensibili di cui invece puoi fare il backup (Nella mia ignoranza, questa non la capisco benissimo, effettivamente).
Ma magari qualcuno ha pensato che la cosa migliore fosse fare un bel format con sp flash tool e tanti saluti!
@antonioa62
sto usando la 7.1.1 stable6 del Mad team.. provenivo dalla 7.1 stable3 ed ho installato con un full wipe da recovery.. come ho scritto più sopra avevo avuto problemi con Supersu 2.79sr1... mi rendeva invisibile il cell a wifi e rete cell.. così ho ripiallato e fatto il root con Magisk 10.2... non avevo provato il Su2.79sr2
quanto alla videochiamata di WhatsApp mi funziona ora e mi funzionava con la Stable3, così come mi funziona la videochiamata su Google Duo (che suggerirei anche come alternativa a LuluAccent)... la vers. di WhatsApp che ho è la 2.16.396
Sul guerrino WhatsApp vers.beta 2.17.5 che si è appena aggiornata alla versione 2.17.6
Credevo dipendesse dalla versione di N come detto anche da Antonio, Evidentemente non è così.
Comunque rimango in italia per almeno 3 mesi e quindi il problema di WhatsApp per un po' non si pone, nel frattempo si risolverà
@antonio 62; si Killo spesso le app, ma mi pare un degrado della batteria, lento ma giornaliero che si risolve soltanto con un restore. Troppo giovane la rom per non avere problemi, Per ora va bene così
Grazie a tutti
Per chi volesse una versione di Nougat 7.1.1 stabile 6 da flashare...
Link: spagnolo: https://www.movilesdualsim.com/tema/...1#post-1849408
Link russo download: https://yadi.sk/d/mkP1N9U_382yus oppure https://drive.google.com/file/d/0B8u...xucVNRRWM/view
Incorpora TWRP by Mad Team e Gapps (da installare Supersu)
Risolutivo per tutti quelli che hanno problemi con le partizioni (boot loop in fase d'installazione) e per chi proviene da KK :huhu:
Nota: sembra che crei delle partizioni scorrette della SD interna (solo 1,45GB)
Puoi vedere sul sito russo direttamente: http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=768236&st=1540 ... ma per il momento penso sia l'unico :fear2:
Dal sito russo non ho avuto problemi. Scaricata.
Aggiornamento: ho scaricato il rar ma non è la versione per FT.
Aggiunto altro link alla versione da Flashare di Nougat 7.1.1 -> QUI
@Bertus
Grazie. Info inserita nei primi post.
@all Ho appena installato la stable 6 versione spft e crea un problema alla memoria interna che risulta avere spazio disponibile 850 mb di 1,45 gb. Quindi ha un errore di partizionamento della memoria interna