@gianlq è in basso, a sinistra dello spinotto usb. E' un forellino. Togli la cover e soffiaci.
Visualizzazione stampabile
@gianlq è in basso, a sinistra dello spinotto usb. E' un forellino. Togli la cover e soffiaci.
consiglio a chi sta usando rom gnomo/pluffo kernel(boot.img) della RC4 da test effettuati e modem KK (marzo 2015) aggancio 4G oscilla 20/30 secondi forse qualcosina in piu (e lentino) ma attualmente nessun call drop con operatore vodafone, il passaggio fra le varie frequenze avviene abbastanza rapido dunque la telefonata non cade, cio rende sistema fluido,funzionale e stabile,nessun problema rilevato in bluetooth/gps/wifi funziona tutto egreggiamente, parametri audio multimedia e fonia di buon livello, sveglia funziona anche a device spento(sto guerrino lo dovevano vendere a 1000 euri :) ) fine dei test fra 48 ore :) ancora mille grazie a tutti voi a pluffo/gnomo........i russi,gli spagnoli, i cinesi,i tedeschi,e da oggi anche i thailandesi :)
Penso di caricarla oggi
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ciao @RISS23, Hai un pc con 64bit e tanta memoria? Io purtroppo con il mio portatilino 32bit non posso ricomprimere in .dat ma devo fare immagini raw ora non mi ricordo più se sparse o unsparse del system.
Se tu hai un pc migliore del mio puoi fare delle rom molto più piccole in MB. Grazie per il tuo lavoro.
sveglia da spento ok; call drop sembra assente (23 minuti senza problemi);
non ho aggiornato lo script d'installazione, quindi credo sia meglio usare la twrp 2.8.7.7 di TF (è quella della Xtreme 1.3 e anche 2.0);
https://mega.nz/#!8s0RBZZa!tpTSF7Tc6...Y8nyuVRO3ZzK-w
Per chi ha già la Xtreme 2.0 solo wipe cache e dalvik cache - forse è sufficiente anche per gli altri
Naturalmente, installazione da recovery - un backup è d'obbligo
@pluffo si ho un 64bit e ho usato sparse (581,5 MB in effetti - circa 10/15 minuti di elaborazione per lo zip - tutta potenza :D)
@RISS23, ho provato ad installarla ma mi dice: This package is for S3 device; this is a h560, e sopra mi compare FAILED. Ho la TWRP 2.8.7.7 Humana50 con cui ho installato la gnomo di pluffo con kernet TF senza problemi.
@francescospina21 Perchè purtroppo ho dimenticato di eliminare le prime due righe di verifica dello script di installazione
#ASSERT
assert(getprop("ro.product.device") == "S3" || getprop("ro.build.product") == "S3" ||
abort("This package is for \"S3\" devices; this is a \"" + getprop("ro.product.device") + "\"."););
Apri il file zip con winrar e vai in META-INF/com/google/android/updater-script, lo apri con Notepad++ ed elimini le righe di cui sopra, oppure sostituisci ad S3 la tua identificazione h560. Salvi da Notepad++ e chiudi il file zip
Se per te così è troppo complicato, dovresti flashare con spft la Xtreme 2.0 e poi da recovery lo zip
Ancora più semplicemente, potresti editare il file build.prop che si trova nella cartella system usando root explorer o similare direttamente da cellulare, sostituendo alle voci ro.product.device e ro.build.product S3 a h560
@RISS23 ho seguito la prima guida e ho modificato il file con notepad++ sembra stia andando tutto bene.
Great work! RISS23 attendiamo gli esiti dei test da parte di chi la installa, purtroppo al momento sono senza dispositivi liberi, spero di recuperarne qualcuno... @all, postate sempre le vostre impressioni e risultati ottenuti, così può essere d'aiuto per chi ha fatto il lavoro e chi si accinge a installare la rom.
Thanks! ;))
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
@RISS23
@pluffo si ho un 64bit e ho usato sparse (581,5 MB in effetti - circa 10/15 minuti di elaborazione per lo zip - tutta potenza )
Sparse è meglio per chi carica e per chi scarica la rom, è stato fatto apposta, bravo bel lavoro.
Ora dovremmo trovare un murshmellow con hardware uguale uguale uguale al nostro, per portarci la rom e divertirci ancora un pò col guerrino.....
Mentra la installavo mi ha dato un altro errore sull'estrazione di qualcosa, non so se non ha fatto qualche operazione. Ora la sto usando e sembra stia andando. Vi faccio sapere se ho call drop che è la cosa che mi rompe di più e che avevo superato con le ROM Tedesche, queste Spagnole in effetti sono più reattive e fluide ma il call drop è un loro problema classico, staremo a vedere.
@RISS23 ciao hai per caso aggiunto la carica rapida?
Volevo caricare qualche screenshot, ma sono una pippa :'(
https://mega.nz/#!Bo1WETSR!aB3qfx5iV...Uie7ozs4xiaLe4
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_naF99.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oMC8P.jpg
@francescospina21 mi permetto di dissentire: io mai avuto call drop con le spagnole e sopratutto con il modem del 05 09 2015 e molta gente non li ha mai avuti con le spagnole.
Per corettezza modificherei il post dicendo che è un problema che tu hai riscontrato sempre sulle rom spagnole sennò falsiamo i risultati, poi se uno ha la possibilità di fare una percentuale su grandi numeri allora è sicuramente utile e ben acetta.
I valori assoluti ci sono nella religione, non esistono in elettronica perchè nel processo di produzione c'è sempre una piccola diversità da un lotto all'altro dovuto a miriadi di variabili in gioco e viste le dimensioni dell'hardware moderno e l'integrazione delle circurterie elettriche in un singolo soc o adirittura in un chip.
Esistono poi le ispezioni a fine produzione che scartano i prodotti più estremi come specifiche e ci fanno sembrare che sia tutto perfetto ma non è così la difettosità esiste ma a noi non la fanno vedere.
Spero di non essere stato brusco con te e se lo sono stato mi scuso ma non mi piace generalizzare.
@RISS23 la tua Rom che ho installato ha un kernel diverso dal tuo. Il mio è 3.10.92, come mail? Come ti avevo detto prima ad un certo punto non mi ha estratto qualcosa e forse quindi non ha installato proprio tutto.
@all oggi grossi problemi sul sito? Da app post aggiornati ma sul sito no
@francescospina21 il 3.10.92 è quello originale, quindi desumo che tu hai fatto l'installazione su base Xtreme ROM. Io l'ho sostituito nello zip e quindi non dovresti avere quello ma lo stesso che ho io
@RISS23 ho installato sopra la pluffo gnomo che ha kernel TF 2.0 e penso non sia stato modificato.
@pluffo hai ragione non generalizziamo, parlavo solo per esperienza personale. Invece gentilmente mi metteresti la tua pluffo frankestein che ha il kernel tedesco se ho capito bene, che sicuramente non mi darà problemi. Scusa se ti chiedo questo favore ma non so quante pagine fa è rimasta e in prima pagina non la trovo.
@francescospina21 eccolo, mettici sopra questo
https://mega.nz/#!twNFBBjJ!nzsxl9k6K...wRzx7vWr8CKvnU
@francescospina21 eccolo, mettici sopra questo
https://mega.nz/#!twNFBBjJ!nzsxl9k6K...wRzx7vWr8CKvnU
Direi che ti ha già aiutato @RISS23 poi facci sapere come và grazie in anticipo.
È strano... attualmente controllo 7 dispositivi con questa rom e nessuno di loro lamenta call drop sopratutto con questo modem, sostituito apposta per la sua provata stabilità.
Comunque tutto può essere... quando si passa da una rom all'altra alcuni dispositivi rispondono in modo diverso.
Personalmente non mi porto mai dietro parti della precedente rom su una nuova installazione, compreso il backup data, che secondo me potrebbe fare qualche scherzo su una nuova installazione.
Però se si hanno "problemi che prima non si avevano" meglio tornare alla precedente.
P.S hai provato ad entrare in engineer mode e fare modem test factory?
@Angelo968 leggi qualche post indietro. Se nel tuo attuale build.prop il cellulare non si chiama S3, ma h560 o altro, per lo script del file zip stai tentando una installazione su un telefono non compatibile e quindi si blocca. Esistono almeno tre soluzioni rapide, che ho descritto proprio qualche post addietro. Forse quella più veloce è la modifica del nome nel build.prop.
Questa sera se riesco la carico con la correzione dello script
Installa una TF lollipop stock con flash tool in firmware upgrade e poi installa questa da recovery, fai prima e hai un lavoro pulito.
Io ho lo stesso problema e parecchi altri in questo forum ce li hanno.Con i kernel xtreme sempre call drop con qualsiasi modem...voglio provare la nuova di riss,dice che ha fatto delle modifiche sul boot e modem,speriamo bene!!!!
Con qualsiasi modem, non direi proprio, visto che li ho testati praticamente tutti.
Comunque nulla è assoluto, se avete una rom che non vi fa avere problemi, "non cambiatela" oppure fatevi un opportuno backup da cui tornare indietro.
Dal momento che le soluzioni proposte sono molte e si raschia di fare confusione.
Insisto sul dire che molti problemi derivano dal modo in cui si esegue una installazione, c'è differenza tra una installazione pulita e una (come spesso accade) fatta con l'intento di salvare impostazioni, applicazioni, ecc...
Non fraintedermi, ma per esperienza ti dico che è così.
Capisco che sia noioso dover impostare nuovamente tutto, ma è spesso necessario se si vuole avere un dispositivo funzionante. ;))
Ogni Guerrino è bell a mamma sua...!!
Ti preciso che con l'installazione di nuova ROM,rifaccio praticamente tutto da capo,ripristinando le app da titanium ma senza dati.
Ti sottolineò però che ho provato i kernel TF,con vari modem(e ne ho fatte di prove ti posso assicurare)a ROM completamente liscia,senza app di sorta,e puntualmente il call drop si è verificato.
Ho fatto tante prove poiché, con i kernel TF,mi sono reso conto che non avevo più i battery drop.
Comunque ho raggiunto la mia stabilità, con la ROM tedesca(RC4) con modem della penultima newui e acquistando 1 nuova batteria da 3400 mah.
Saluti
A me con rom V3gPLUFFOFRENKESTEINJiayuS3 installata da quando pluffo l'ha resa disponibile, senza modificare kernel e/o modem nessun call drop, ne altri bug.
Ho fatto un'installazione pulita e poi reinstallato tutto, compreso xposed.
Ho sim 1 tim 4g e sim 2 wind.