Con qualche ottimizzazione, visto l'affudabilita del WiFi, è sicuramente una ottima rom, aspettiamo aggiornamenti
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Con qualche ottimizzazione, visto l'affudabilita del WiFi, è sicuramente una ottima rom, aspettiamo aggiornamenti
Counque, dopo il riscontro di quest'ultima 7.1.1 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers, posso confermare che le Nougat drenano un sacco di batteria alla frequenza di 1.170 MHz... addirittura quasi di più del DeepSleep in una situazione a riposo :fear2:
Patch per la messa a fuoco della MadOS 7.1.1 v.10
Gli amici russi hanno creato una patch (link MEGA grazie ad antonioantuan) per risolvere il problema della messa a fuoco della fotocamera in situazioni di scarsa luminosità.
A chi si presenta questo problema può installarla da Recovery TWRP ;)
Secondo me anche la fotocamera della 6.0.1 Sandstrangers ha qualche problema di messa a fuoco nelle stesse condizioni, inoltre spesso non va a fuoco puntando all'infinito (panorama). Poi sempre con 6.0.1 Sandstrangers ho un consumo che mi pare eccessivo. Probabilmente qualche app o qualcosa installato male? Esiste un modo per conoscere il consumo di ogni app o sto chiedendo la luna? Aggiungo che le notifiche proprio non le capisco, volte non si accende neppure il led.
Cos'è Exposed? Scusate ,ma le mie conoscenze di android sono veramente ai minimi termini,
Ma quindi, visto le numerose ROM uscite, quale consigliate?
Ho installato la ROM 6.0.1 LineageOS by Sandstrangers con le Gapp pico, SuperSu e Viper4Android come da configurazione di Bertus.
Non riesco a far funzionare Xposed. Mi sapete indicare quale file installare e le relative modalità di installazione?
Hai fatto un'installazione da zero (tutti i wipe + SD interna)?
Per quanto riguarda il consumo esagerato è sicuramente qualche App: puoi verificare i consumi con qualunque app x la batteria che trovi sullo Store. ;)
@azimut43 - La procedura d'installazione d'Xposed la trovi sul link che ho indicato qualche post fa e in ogni caso devi prima installare l'apk, poi riavviare in Recovery ed installare lo zip; Xposed serve ad utilizzare nuove funzionalità ... leggi su questo link :laughing:
WhatsApp non scatta foto (video però si) mega, quickpic, Google camera e molte altre app crashano (installazione pulita). Alcune pagine web sono molto lente a caricarsi (altre no) tra cui androidiani via browser (stock e chrome) mentre altre si aprono normalmente (cambiata rom e nessun problema). Il braccialetto fitness di mio figlio non si collega (con tutte le altre si) pur funzionando il BT. Pur lasciando attivo il minimo indispensabile ciuccia la batteria più velocemente (la performance e la fluidità avranno un prezzo no?!?). Secondo me funziona meglio la 6 del madre anche se no aggiornata con patch di sicurezza recenti.
Ma ogni S3 fa a sé...e secondo me per via della batteria.....ne ho cambiate 3 e alla fine sono ritornato alla prima durerà meno ma è più stabile.
Auguri ai papà e ai Giuseppe
R. ReMix RC1 (Android 7.1.1):
https://docs.google.com/uc?id=0B5mOM...xport=download
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse banale, sto cercando di seguire la guida di bertus per l'installazione di Android Nougat, tuttavia non riesco ad installare da recovery la "Recovery TWRP per Nougat by M.A.D. Team", perché è in formato .img. Da recovery (ho la TWRP 2.8.7.0), riesco ad installare solo files .zip. Sto usando Android LP 5.1 RC5.
Come posso fare?
Grazie.
Grazie, fatto! Ora sto scaricando tutti i pacchetti necessari. Ne approfitto per chiederti, il merito alla tua guida, al punto "Installate la ROM e riavviate la Recovery (verificate che "System" sia disabilitato da Mount !!)" cosa significa "verificate che "System" sia disabilitato da Mount !!"?
Grazie!!
Ressurrection Remix RC1 7.1.1 by Sandstranger
- Ottima ROM con un sacco di personalizzazioni.
- Caratteristiche di base uguali alla 7.1.1 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstranger con vantaggi e svantaggi correlati
Se si riescono a risolvere i problemi del drenaggio della batteria e degli ultimi settaggi da mettere a punto queste due 7.1.1 by Sandstranger saranno un'ottima scelta :huhu:
Nb: per chi volesse testarla ricordo la solita procedura:
- Installare la ROM da Recovery e di seguito SuperSu e Gapps... il tutto anticipato da un bel Full Wipe ;)
Il problema sarebbe quindi il consumo?
Comunque qualcosa di strano c'è. Parlo della 6: ieri consumo eccessivo, oggi completamente nella norma, Possibile che debba "assestarsi" qualcosa con l'uso?
Ieri ho fotografato delle navi ed erano sfocate, oggi ho riprovato e sono a fuoco,
@abartone
La recovery TWRP come file .img la puoi caricare sia dalla recovery (getisce sia.zip che .img) che con Flashtool usando lo scatter della ROM LP RC5-.
Con la Rom 6.0.1 LineageOS by Sandstrangers oggi ho avuto un battery drop dal 30% al 15%, pochi minuti dopo mi si è spento il telefono...
Tutte le Nougat x il Guerrino hanno per il momento il problema del drenaggio della batteria (processore alla frequenza 1.170MHz) che dipende esclusivamente dall'attivazione del WiFi: infatti basta provare a disattivare il WiFi per verificare che la maggior parte del tempo la CPU la passa in Deep Sleep ;)
Risolto questo ne possiamo riparlare :laughing:
ciao.
C'è una feature list? io ad es. preferisco sempre settare le bande LTE e impostare il fastcharge, sono state importate queste features?
Inoltre com'è la ricezione LTE? io ad es. sono combattuto tra tenere il modem della 7.1.1 perché ha una connessione molto stabile in LTE e quando va in 3G "più o meno" funziona (a parte i freeze che però sono molto meno) e ripristinare il modem del 14/07 che non ha i problemi con il wifi.
Vorrei riformattare la micro sd da 64 gb. della Samsung, ho dei problemi con TB che nel ripristino alcune app lo fa altre no, secondo Voi con quale filesystem e' meglio formattarla? ho la Twrp 3.1.0 di Iceman
Ti rimando al link su XDA in cui trovi tutto. Come ho già detto la base (modem. kernel, ecc..) è uguale alla 7.1.1 Unofficial LineageOS 14.1 di sandstranger e quindi provata una = provate tutte. Quello che cambia nella REMIX è la possibilità di moltissime personalizzazioni (anche impostare le bande) :laughing:
domanda: ha senso usare battery calibration quando si passa da una rom all'altra? oppure è totalmente inutile?
E' utile quando, dopo il cambio ROM, si vede che la ricarica completa non arriva al 100% oppure ci sono dei comportamenti anomali alla fine della scarica della batteria.
Per esperienza personale dopo 4-5 ROM cambiate (dipende anche dal modo in cui si aggiorna la ROM) devo rifarlo :laughing:
Ciao a tutti, qualcuno con la mad os stable 10 ha problemi con il toogles della torcia? A me ogni tanto non va. Ho scaricato app torcia da playstore e con questo funziona regolarmente. Grazie
Help. Non riesco ad istallarla. Forse sono nabbo. Io ho su la 5.1rc5 tedesca con TWRP3.0.2.2 di IceMan. Ho scaricato cm_s3_h560-ota-1228503fe4.zip da qui, fatto tutti i wipe che potevo, ma quando lo installo si ferma subito dicendomi che il file non è per il mio Jiayu S3. Eppure è un normalissimo Jiayu S3 advanced.
Che devo fare?
dice "This package is for device : h560, s3_h560; this device is Jiayu_S3" :-\
Segui alla lettera questa guida, la versione della recovery è sbagliata poi...
La guida si riferisce alla nougat, ma va benissimo anche per questa rom, quindi basta che ti scarichi la rom che vuoi, le gapps dallo stesso link ma prendi le arm 64 6.0 nano. il resto ok
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7630816
Ora la rom s'è intallata, ho le Gapps ma niente root.
Ho installato SuperSu da recovery almeno 4 volte ormai ma nulla.Ora lo frullo fuori dalla finestra :frustate:
https://mega.nz/#!PVgyjYSb!Vdp9s59BM...8ufQGYvQtoQagY
installa questo
Dopo qualche giorno di utilizzo della ROM lineage 6.0.1 by sandstrangers ho riscontrato alcuni difetti ( almeno sul mio dispositivo) consumo eccessivo di batteria, non invia foto fatte direttamente da whats app, non mi riconosce il fit bit il braccialetto bluetooth, a volte a chi mi chiama da occupato anche se non sto facendo assolutamente niente.
Ho fatto un'installazione pulita con tutti i wipe. La testo ancora per qualche giorno poi tornerò alla 7.1 di antonioa.
Una nota eccezionale è che il WiFi è PERFETTO, non mi ha mai perso segnale
Ciao ragazzi, sono appena scesa dall'aereo. Caspita, vado via 15 giorni e mi sfornate una stable 9, 10 e 2 altre "cose" che non ho mai sentito. Se non mi addormento sul taxi cerco di leggere qualcosa. Due giorni di riunioni e poi mi metto al lavoro sul guerrino. A presto. Lulú
Ciao Lulu bentornata
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
scusate, ma quale gapps bisogna mettere per la 6.0.1 LineageOS by Sandstrangers?