quali gapps esattamente ? nano, micro ecc. link per il dawnload grazie
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=RISS23;7809959]@giopoli sarebbe che installi la nuova rom direttamente sull'esistente, senza cancellare nulla. Sono al secondo tentativo perché ho avuto un boot loop con Supersu 2.79 sr3. Dopo ti faccio sapere se va tutto bene con il ripristino del backup data.
RiS S23 a volte con Supersu 2.79 SR3 il reboot all'avvio della rom è normale. Mi sembra ci sia anche scritto alla fine dell'installazione da recovery. Con altri device e rom diverse (Nougat 7.1.1) ho avuto anche reboot multipli (2-3) basta avere la pazienza di aspettare poi si avvia normalmente.
installata nuova versione con dirty flash su stable8..
-recovery, wipe cache e dalvik, install zip della rom, wipe dalvik e riavvio recovery
-install gapps micro, riavvio recovery
-root con magisk 11.1,wipe, riavvio recovey
-installato anche d. atmos, wipe, poi spento.
Riaccensione, boot piuttosto veloce rispetto ad altre volte... e per ora pare tutto funzionante, rom con le mie configurazioni tutte conservate, pare nettamente più fluida e veloce della vers8, root ok, suono più alto, ram occupata circa 1.4 gb, accensione/spegnimento perfettamente funzionante.. non ho provato foto video e youtube
@giopoli io ho messo le micro
@vademecum si, con supersu 2.79 sr2 mi fa sistematicamente un riavvio. Con il supersu 2.79 sr3 che ho scaricato, nessun riavvio e boot loop, inutile attendere. Potrebbe essere stato corrotto il file che ho scaricato. Non ho neanche controllato. Ho usato la versione sr2 ed è andato tutto liscio come al solito
Per sicurezza consiglio sempre di scaricare e mettere nella stessa cartella il file md5. Deve avere lo stesso nome file con in più l'estensione .md5 . Dentro c'è una riga con di nuovo il nome del file originario e il codice md5 che si trova quasi sempre in qualsiasi download.
Prima di fare il flash, TWRP controllerà la correttezza del file
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
Chi è risuscito a scaricarla può upparla da quale parte? filehost è ko
link alla pagina di download su xda
https://forum.xda-developers.com/dev...6842#downloads
e per la serie viva l'abbondanza...
Sandstranger ha pubblicato su xda pure la Beta della Resurrection Remix 7.1.1
https://forum.xda-developers.com/jia...jiayu-t3567999
Changelog
beta 12.03.2017
This is now user build, so, no more included root in system, use third-party root;
Deleted flag -fno-stackprotector which caused system & app crashes;
Third-party camera apps now working;
Synced last firmwares sources, something new in them with masquarade;
Android Security Patch Level: March 5, 2017;
Removed flags from Kernel linked with Lenovo charging;
Implemented mtk color support;
Fixed wrong textures in games;
Fixed wrong battery voltage displaying;
Fixed YouTube, thanks to DeckerSu;
Cleaned codecs blobs.
ho installato tutto ma quando vado ad attivare accensione\spegnimento mi dice l'app impostazioni si è interrota. come mai ?
si spegne da solo e si riavvia poi non si avvia piu tolta la batteria riavviato ma supersu non va e nemmeno accensione\spegnimento.
reinstallato backup precedente.
Passato dalla stable 9 alla 10 con il soli wipe, funziona tutto compreso accensione/spegnimento.
installata nuova versione con dirty flash su stable9..
-recovery, wipe cache e dalvik, install zip della rom, wipe dalvik e riavvio recovery
-install gapps micro, riavvio recovery
-root con supersu, riavvio recovey
La voce PIE CONTROL nel menù mad cosè?
Leggi questo link :laughing:
@giopoli fai wipe di tutto tranne della memoria interna e di quella esterna e poi rispristina il backup data, come ti avevo già detto oggi
Robe da matti! Ho cambiato la sim 1 della tre con la sim 2 della Tim. Da quel momento la scheda della tre non è più funzionante. Avete qualche suggerimento? Monto MM Aicp.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
anche io ho lo stesso tuo problema... crasha l'app impostazioni ... ma non si spegne e non si riavvia.
provengo dalla stable 8
anche ripristinando data della stable 8 mi da lo stesso errore
facendo wipe data e riiniziando da capo il problema si risolve.
Ma non capisco perché solo noi due...
Come è venuto il problema così si è risolto. Con altri device la sim funzionava correttamente. Con il Guerrino no. Boh. Che sia ora di un upgrade? Grazie comunque.
qualcun altro ha provato l'ultima Rom del MadTeam ? volevo sapere se oltre me e @gerryg avete avuto gli stessi problemi. si acettano consigli per una buona installazione.
@giopoli io ho installato l'altro ieri la nuova rom, e dopo un giorno di utilizzo l'ho disinstallata per fare una installazione pulita, io ho operato così: ho fatto tutti i wipe, tranne scheda sd, ho fatto anche format data, poi ho installato la rom, primo riavvio in recovery, installato gaps nano, riavvio di nuovo in recovery, installato su 2.79 dolby atmos e riavvio, configurato account e ripristinato app da account Google, per il momento funziona tutto, anche accensione e spegnimento automatico
ho installato nuovamente facendo i vari wipe escludendo solo la parte sd esterna e poi reinstallando manualmente tutte le app, sembra funzioni bene tutto ma ho notato che avevo le due sim attive per la connesione dati e quindo ho disativato la sim 2 per i dati noto che in alto mi mette una x come se la sim fosse disattivata ma ho notato che comunque la rete c'è e posso chiamare pero se uno non lo sa puo sembrare che non ci sia campo si puo eliminare ? se attivo i dati mi disattiva i dati della sim 1 mentre prima erano tutti e 2 attivi. mistero ?
Ciao a tutti. Ho visto che con l'ultima nougat stable 9 dovrebbe essere disponibile l'accensione e lo spegnimento automatico, cose per me imprescindibili per cui sono rimasto sempre legato alla 5.1 RC5 tedesca.
Posso installarla tramite SP flash tool provenendo dalla RC5 col consueto "firmware upgrade"?
Dopo devo installare le gapps? E per quanto riguarda la recovery?
Grazie a tutti!!
quella del 11.3. è la stable 10 (non 9 come scritto in prima pagina) e non mi pare proprio in formato flashtools...
@abartone
Qui siamo tutti disponibili e collaborativi. Questo non implica che si possa approfittarsene gonfiando la discussione di post inutili.
In prima pagina c'è scritto
- ROM Android 7.x (Nougat)
e poche righe sotto
Info ed installazione (by bertus)
che porta a questo link
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7630816
Come aggiunta (non necessaria) suggerisco che
- se devi collegarti ad un server exchange per le mail aziendali, ti serve il package micro, il nano e il pico non contengono le librerie necessarie.
- riguardo SuperSU, puoi anche installare la 2.79 SR3
- per essere sicuri che i vari file scaricati non siano corrotti, crearsi o scaricare sempre il file .md5. Deve avere lo stesso nome del file con in più l'estensione .md5 e deve contenere prima l'hash md5 e poi il nome del file originario, quindi se il tuo file è pippo.zip, dovrai avere un file pippo.zip.md5 con dentro una riga simile alla seguente
123456890ABCD pippo.zip
- dopo aver cancellato le partizioni riavvia di nuovo direttamente in recovery
Secondo me ha ragione abartone... c'è scritto "formato flashtools" ...
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Ti assicuro che non è mio costume scrivere sui forum, in genere mi documento e cerco di capirci qualcosa da solo. Ciò detto, ringrazio sempre tutti quelli che cortesemente mi forniscono una risposta, e ne approfitto per ringraziare anche te.
Il link a cui ti riferisci lo avevo letto, ma mi sembra si riferisca a versioni recovery.
Ribadisco che nella prima pagina c'è scritto che la ROM v9 è in formato flashtool.
Se sia un errore non ne ho idea, ma tant'è...
@abartone
Corrette info nei primi post.
La ROM è in formato recovery (se all'interno del file comrpesso c'è una cartella META-INF è solitamente in formato recovery)
@Bertus
Tutto OK !
7.1.1 rel. 10 "on line" ... :D
Grazie ancora ! ;)
Fatto. Grazie.
ROM M.A.D. Team Stable v10
Jiayu S3 basic/adv./pro (mt6752) - madOS - [7.1.1] 20170311 - Stable 10
Changelog:
Fixed a (huge) Memory leak, introduced on latest build
Fixed Scheduled power ON & power OFF alarms
M.A.D. Extras: PIE is here!
Rom performance optimizations
New translations from Github merged
ROM M.A.D. team Stable v10 - Download
Google Apps:
Please choose: arm64, Android 7.1, pico or nano version. Other packages are said to be causing issues! Gapps after (middle of) January may cause higher battery consumption!
Open gapps
Install Instructions/Support/Information
Hanno rilasciato la Stable 1 per la ROM LineageOS di Sandstrangers 6.0.1 chi fosse interessato veda sul thread xda https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3513626
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
madOS - [7.1.1] 20170311 - Stable 10
Mi sono accorto del wifi un pò ballerino.
Fatti i soliti wipe di rito, non è cambiato nulla.
Quindi ho installato il modem del 14/07/2015, che personalmente risulta il migliore, ed ora sembra tutto OK.
Inoltre per togliere la barra di ricerca di Google nella home (che mi sta letteralmente sulle b-a-l-l-e...), e non avendo trovato switch ad hoc, ho messo Nova launcher.
Per il resto mi sembra molto buona e fluida, anche se mi fa rimpiangere un pochino la AICP MM 6.0.1 .
P.S.
Qualcuno ha provato ad installare Xposed e/o ViPER4Android sulle ROM madOS ?
xposed non è compatibile con torrone o 7
Anche io ho messo la Stable 10 e riscontro problemi di disconnessioni frequenti...Non è che puoi per favore postare il link al modem da te citato? Ho cercato qui
https://www.androidiani.com/forum/ji...l-version.html
ma non riesco a trovarlo
grazie mille