Visualizzazione stampabile
-
@Zackel
La versione più recente di Flashtool per Linux indicata in quella pagina è la 5.1520 (dove hai preso 0.9.18.6?).
Flashtool 5.1520 Linux 32 bit - https://spflashtool.com/download/SP_...520.00.100.zip
Flashtool 5.1520 Linux 64 bit - https://spflashtool.com/download/SP_...520.00.100.zip
Le versioni di Flashtool per Windows e Linux le trovi nel thraed "Tool e driver MediateK" (link nella mai firma).
Flashtool 5.1724 Linux 64 bit - https://mega.nz/#!OUQUELLR!Tvq5wyNIT...ccXVAFV4qxa7U0
A mio parere il problema che hai di ricarica non è un problema di ROM ma probabilmente harwdare relativo o al connettroe USB del telefono o al cavo USB.
Prova ad usare un cavo USB di qualià (a me gli unici che funzionano sempre sono gli originali Samsung).
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Ah per flashtool, avevo sbagliato sito, ero convinto di essere su spflashotool.com invece ero su flashtool.net.
Per il problema di carica penso anche io sia hardware, avete un sito da consigliarmi dove prendere un pezzo di ricambio? e se è semplice cambiarlo? (spero di non andare off topic).
PS: ho usato cavi huawei e samsung originali
-
Quote:
Zackel
Ah per flashtool, avevo sbagliato sito, ero convinto di essere su spflashotool.com invece ero su flashtool.net.
Per il problema di carica penso anche io sia hardware, avete un sito da consigliarmi dove prendere un pezzo di ricambio? e se è semplice cambiarlo? (spero di non andare off topic).
Prova a cercare su Aliexpress "jiayu s3 usb"... dovrai saldare il connettore nuovo sulla scheda (trovi filmati sul Web) :lol:
Nb: una volta c'erano anche le schedine con il connettore presaldato (prova su ebay) :fear2:
-
Quote:
Bertus
Prova a cercare su Aliexpress "jiayu s3 usb"... dovrai saldare il connettore nuovo sulla scheda (trovi filmati sul Web) :lol:
Nb: una volta c'erano anche le schedine con il connettore presaldato (prova su
ebay) :fear2:
Già controllati entrambi e nulla. provo a pulire i contatti vediamo se si muove qualcosa :( . Grazie per il supporto :D
-
Quote:
Zackel
Già controllati entrambi e nulla. provo a pulire i contatti vediamo se si muove qualcosa :( . Grazie per il supporto :D
Come nulla... ti ho anche allegato un link ed il modo su come cercare su Aliexpress :eek: Ci sono sia i connettori da saldare che le schedine da sostituire ;)
-
Quote:
Bertus
Come nulla... ti ho anche allegato un link ed il modo su come cercare su Aliexpress :eek: Ci sono sia i connettori da saldare che le schedine da sostituire ;)
Dal link di ebay risulta "inserzione scaduta" e comunque ho cercato ma non ho trovato nulla. Idem su aliexpress, scrivo jiayu s3 usb, jiayu s3 usb board, ecc ma non trova nulla per l's3.
PS: su aliexpress c'è il connettore singolo, ma se il problema fosse della scheda (magari qualche circuito), mi sembra inutil, no?
-
Quote:
Zackel
Versione di flashtool 0.9.18.6. (
https://spflashtool.com ) Ho sempre forzato il preloader perchè da solo non mi parte e senza batteria, per me, è un'utopia.
Poi ultimamente ho avuto degli enormi problemi di ricarica. Mi era scomparso il problema ma è da due giorni ormai che il telefono NON mi si carica più (il led di carica si accende ma rimane bloccato alla percentuale che ha) e l'unico modo per "caricarlo" è usare un powerbank, ma anche questo metodo fa e non fa.
Quindi ho pensato che fosse un problema di rom e ho cambiato, aggiornado alla stable 18 di sandstranger 7.1.2. Penso che tornerò alla RC5 per vedere se realmente è un problema di nougat col mio telefono, poichè di ordinare il pezzo di ricambio e sostituirlo da solo non se ne parla. :-\ :(
Ti confermo che è il modulo di ricarica, stessi sintomi sul mio. Cambiandolo ho risolto
-
Quote:
Bertus
Nb: una volta c'erano anche le schedine con il connettore presaldato (prova su
ebay) :fear2:
Correggo nessun connettore và saldato ma solo scollegato/ricollegato un flat di piccole dimensioni, provveduto il cambio 3 settimane fà
proveduto ad acquistarlo qui
https://www.hatudo.pt/tecnologia-e-e...ofone-jiayu-s3
-
Quote:
meopatacca
grazie ho mandato una mail per sapere se è ancora disponibile :D
PS: ho una curiosità, ho visto che si trovano facilmente su ebay i connettori mircro usb, tipo quelli del samsung s3 o s3mini, e mi chiedevo se andassero bene anche quelli, saldandoli sul nostro jiayu.
-
Quote:
meopatacca
Mi riferivo alla saldatura dei connettori USB che trovi sul mercato da applicare alla schedina USB+MICRO :lol: ... QUESTI per intenderci ;)
-
Probabile quindi che tu sappia usare un saldatore.... Quindi smonta la schedina. Munisciti di un saldatore con punta molto sottile e del flussante. Io ho usato un altro telefono in modalitÃ* videocamera e zoomando sui contatti per vederli ben ingranditi. NON dissaldare ma ripassa tutte le saldature comprese quelle 2ai lati (massa) previa spennellata di flussante. 90% risolvi
-
Aggiornamento situazione carica batteria:
ho smontato il telefono e tolto scheda madre e chip della batteria (quello in basso). Ho pulito tutto con dell'aria compressa e ho ricollegato il tutto.
Per ora sembra funzionare, il telefono è al 70% e sembra che si stia caricando :D :D.
Appena il pezzo di ricambio (il chip batteria in basso) torna disponibile lo prendo comunque per scrupolo. Grazie a tutti per il supporto
-
Aggiornamento ROM OFFICIAL Resurrection Remix Stable 19 - 7.1.2 by Sandstrangers aggiornata da Niorix
Changelog:
Synced last Resurrection Remix sources;
Upstream common mtk audio driver from 3.18 kernel;
Gcc downgraded to 4.9.4;
Report the voltage in the correct scale ;
Update battery meter;
Completely remove mtk aee driver;
Delete Lenovo ****.
Download link: https://cloud.mail.ru/public/MUQb/gTLxJjSXt oppure https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27751
Download TWRP 3.1.1: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
-
Ho da poco cambiato SIM, rimanendo sempre sotto Fastweb, ed ora posso navigare finalmente in 4G e devo dire che va alla grande con modem luglio '15.
Poi voglio far notare ai meno attenti che è uscita una nuova versione di Xposed per Nougat in cui sembrano essere stati risolti alcuni bug.
-
Ciao a tutti, purtroppo sono dinuovo a chiedervi aiuto. E' da circa due mesi che sono passato da KK a NOUGAT, in questi due mesi ho avuto solo dei piccoli problemi riguardo il carrier label che non restava in memoria, icona cuffie sparita, e sveglia non funzionante, ho provato anche a fare gli wipe come consigliato da @Antonio62 e @Bertus, ma non ho risolto, quindi l'ho tenuto così, tanto sono problemi di poco conto.
Ma ieri sera e del tutto impazzito il telefono, mentre ascoltavo la radio FM, ha iniziato a girare le frquenze in continuazione, quando alla fine sono ritornato sulla frequenza che ascoltavo, mi sono accorto che il volume si era abbassato, e se andavo per alzarlo, mi si apriva una finestrina che diceva "sistema ui bloccata" o una cosa del genere, così lo schermo mi diventava nero, e mi cambiava da solo lo sfondo della home, mettendo in automatico quella del gruppo mad. Non riuscendo a venirne a capo, ho deciso di ripristinare il backup che avevo fatto qualche mese fa, e ora sembra funzionare, ma ho notato una cosa strana, dopo aver ripristinato il backup ho ritrovato dei file e delle cartelle che non ci sarebbero dovute essere, ma prima di ripristinare dovevo prima fare dei wipe, se si quali?
Scusate se mi sto dilungando, a questo punto, se mi dovesse ricapitare, avrei deciso di passare alla RR, visto che se ne parla molto bene, e mentre scrivo è uscila la 19, ma se decido di metterla, devo prima rimettere la RC5 ? grazie
ps. la versione Nougat che ho installate è: ROM Android 7.1.2 M:A.D. team mod by antonioa62
-
Dalla 7.1.2 di MadOS alla RR v.19 non occorre flashare la RC5 ... basta fare un wipe totale e format SD interna :lol:
-
Quote:
Bertus
Dalla 7.1.2 di MadOS alla RR v.19 non occorre flashare la RC5 ... basta fare un wipe totale e format SD interna :lol:
grazie @Bertus, volevo sapere anche riguardo il ripristino dei backup, prima di farlo devo fare dei wipe? anche di data e system?
poi la procedura per passare a RR, va bene come ti elenco?
installo la recovery TWRP 3.1.1
faccio i vari wipe che mi hai detto: wipe totale e format SD interna
poi installo la Rom + g.app. + magisk v14.0
Grazie mille
-
Ok per la procedura descritta di aggiornamento a RR ;)
Per quanto riguarda il Restore da Recovery ti ricordo che non ripristina le tue cartelle personali ma solo quelle di sistema... quindi se vuoi fare un Restore pulito devi fare i Wipe Totali e Format SD interna :lol:
-
Quote:
Bertus
purtroppo con queste ultime release non funziona piu' l'hotspot wifi sia con modem originale della rom che con quello di 17/4/2015 l'ultima rom che funziona e' questa ,RR-N-v5.8.5-20171127-s3_h560-Final ,per me che lo uso molto non va bene , sono rimasto su questa... ..
-
Quote:
antonioa62
purtroppo con queste ultime release non funziona piu' l'hotspot wifi sia con modem originale della rom che con quello di 17/4/2015 l'ultima rom che funziona e' questa ,RR-N-v5.8.5-20171127-s3_h560-Final ,per me che lo uso molto non va bene , sono rimasto su questa... ..
Stessa identica situazione ! :(
Se ho tempo penso di mettere la stessa segnalazione anche su XDA (se qualcuno non mi ha preceduto...)
-
Quote:
Superkey
Stessa identica situazione ! :(
Se ho tempo penso di mettere la stessa segnalazione anche su XDA (se qualcuno non mi ha preceduto...)
buon idea mo la faccio pure io la segnalazione piu' siamo meglio e''
-
In ogni caso sembra che Sandstrangers si stia avvalendo del supporto di Niorix per la compilazione... quindi il russianMad continuerà a produrre ROM :lol:
Nb: aveva solo bisogno di compagnia e gratificazioni roftl roftl
-
Aggiornamento ROM OFFICIAL Resurrection Remix Stable 20 - 7.1.2 by Sandstrangers aggiornata da Niorix
Changelog:
Added Wi-Fi suspend support;
Deleted some trash in Wi-Fi;
Fixed hw keys vibro;
Fixed codecs;
Deleted some MTK stuff;
Some fixes in Kernel;
Audio, btif, FM drivers are taken from Sony Kernel.
Download link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27780
Download TWRP 3.1.1: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Nb: preparatevi agli aggiornamenti compulsivi roftl roftl
-
Quote:
antonioa62
Ed io che pensavo, fosse un problema solo mio!!Praticamente il pc, si collegava al telefono, ma non vi era assolutamente connessione dati!Nel dubbio, avevo anche inserito la sim (in questo caso Tim), in un altro telefono ed attivato l'hot-spot e tutto funzionava!!!A quel punto, mi son deciso a rimettere la RR, del 27.11 che và alla grande e francamente ho pure timore a passare all'ultima versione, la 19, perchè non vorrei che il problema si riproponga!!!!
-
Quote:
SunnyExplorer
Ed io che pensavo, fosse un problema solo mio!!Praticamente il pc, si collegava al telefono, ma non vi era assolutamente connessione dati!Nel dubbio, avevo anche inserito la sim (in questo caso Tim), in un altro telefono ed attivato l'hot-spot e tutto funzionava!!!A quel punto, mi son deciso a rimettere la RR, del 27.11 che và alla grande!!!!
Prova l'ultima v.20 ... ci sono molte modifiche sul WiFi :lol:
-
Quote:
SunnyExplorer
Ed io che pensavo, fosse un problema solo mio!!Praticamente il pc, si collegava al telefono, ma non vi era assolutamente connessione dati!Nel dubbio, avevo anche inserito la sim (in questo caso Tim), in un altro telefono ed attivato l'hot-spot e tutto funzionava!!!A quel punto, mi son deciso a rimettere la RR, del 27.11 che và alla grande e francamente ho pure timore a passare all'ultima versione, la 19, perchè non vorrei che il problema si riproponga!!!!
sunny fammi sapere se la Provi e se funziona l'hotspot, sinceramente in 3 giorni ho cambiato 3 rom mi rompe reinstallare senza risultato.. grazie..
-
Ok, al momento però resto con l'ultima di novembre, perché l's3 per adesso è il mio unico telefono che utilizzo per lavoro e vita privata, quindi mi occorre effetticiente in tutto e per tutto ed in particolare col l'hot-spot, perfettamente funzionante! Magari più in là, se potrò testarla, metto qui le impressioni!
-
ciao ragazzi, sono stato fuori un po di tempo, vorrei formattare ed installare qualcosa di stabile, leggendo le ultime pagine mi è sembrato di capire che le ultime rom soffrono ancora di qualche problema, quindi mi conviene aspettare qualche update, vero?
-
Quote:
magicreal
ciao ragazzi, sono stato fuori un po di tempo, vorrei formattare ed installare qualcosa di stabile, leggendo le ultime pagine mi è sembrato di capire che le ultime rom soffrono ancora di qualche problema, quindi mi conviene aspettare qualche update, vero?
Diverse fonti danno la RR del 12/12/2017 come la più stabile... in ogni caso ti consiglio di provare la RR v.20... al limite passi ad altro :lol:
Nel aggiornamento compulsivo bisogna provare ;)
-
Quote:
Bertus
Prova l'ultima v.20 ... ci sono molte modifiche sul WiFi :lol:
Quote:
antonioa62
sunny fammi sapere se la Provi e se funziona l'hotspot, sinceramente in 3 giorni ho cambiato 3 rom mi rompe reinstallare senza risultato.. grazie..
Quote:
Bertus
Diverse fonti danno la RR del 12/12/2017 come la più stabile... in ogni caso ti consiglio di provare la RR v.20... al limite passi ad altro :lol:
Nel aggiornamento compulsivo bisogna provare ;)
Niente da fare.... anche nella rel. 20 l'HotSpot WiFi non funziona....
Tornato alla 17 senza indugi.
Ho appena segnalato il problema con un post su XDA.
Aspettiamo...
-
Quote:
Superkey
Niente da fare.... anche nella rel. 20 l'HotSpot WiFi non funziona....
Tornato alla 17 senza indugi.
Ho appena segnalato il problema con un post su XDA.
Aspettiamo...
Per fortuna, che non l'ho installata!!!!
-
In riferimento al bug del tethering io con la versione RR-N-v5.8.5-20171212-s3_h560 non ho problemi e mai ne ho avuti, l'unica cosa che faccio ad ogni aggiornamento di rom ed avendo vodafone come operatore, utilizzo il trucchetto tramite shell già proposto https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html.
Per conferma questo post l'ho aperto con il tethering collegato al mio pc.
-
Quote:
meopatacca
In riferimento al bug del tethering io con la versione RR-N-v5.8.5-20171212-s3_h560 non ho problemi e mai ne ho avuti, l'unica cosa che faccio ad ogni aggiornamento di rom ed avendo vodafone come operatore, utilizzo il trucchetto tramite shell già proposto
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html.
Per conferma questo post l'ho aperto con il tethering collegato al mio pc.
solo per chi vuole provare con questo metodo , c'e' un'altra guida molto piu semplice leggete qua. alla fine il risultato e' lo stesso postato da meopatacca. ma molto piu facile da eseguire.. ovviamente testato e funzionante quando avevo la vodafone, ora non mi serve piu,' pero lo provero con l'ultima relaese la rr 20 magari risolve il problema dell' hotspot...
-
Quote:
antonioa62
solo per chi vuole provare con questo metodo , c'e' un'altra guida molto piu semplice
leggete qua. alla fine il risultato e' lo stesso postato da meopatacca. ma molto piu facile da eseguire.. ovviamente testato e funzionante quando avevo la vodafone, ora non mi serve piu,' pero lo provero con l'ultima relaese la rr 20 magari risolve il problema dell' hotspot...
Ancora più semplicemente usate QUESTA app
Provata già in passato e funziona egregiamente
-
Appena installata la 20, e confermo che non và anche con lo switch del tethering.
-
@meopatacca
Mi riposti per favore il link della ROM RR del 12.12.2017? Grazie.
-
Quote:
meopatacca
Appena installata la 20, e confermo che non và anche con lo switch del tethering.
mi hai risparmiato la prova.. grazie
-
Quote:
bovirus
@
meopatacca
Mi riposti per favore il link della ROM RR del 12.12.2017? Grazie.
sfortunatamente (per me che ho provato) la 12/12 non funziona l'hotspot wifi , fatto il fix manuale e anche con l'app postata precedentemente , l'ultima rom a cui funziona l'hotspot e' la 11/27 come gia precisato precedentemente , questo sul mio guerrino,, come sappiamo ogni guerrino ha una sua anima. quindi per me non funziona..
il link della 12/12
-
Quote:
antonioa62
mi hai risparmiato la prova.. grazie
Idem, per me!!!!Thanks!!
-
Quote:
antonioa62
sfortunatamente (per me che ho provato) la 12/12 non funziona l'hotspot wifi , fatto il fix manuale e anche con l'app postata precedentemente , l'ultima rom a cui funziona l'hotspot e' la 11/27 come gia precisato precedentemente , questo sul mio guerrino,, come sappiamo ogni guerrino ha una sua anima. quindi per me non funziona..
il link della 12/12
Quindi? L'ultima funzionante quale potrebbe essere?
Ciao Antonio, ciao a tutti