si usa per collegare il pc o un tablet o un portatile in wifi alla rete dati del tuo cellulare. per navigare con i dati del cellulare , ect ect..
Visualizzazione stampabile
Finalmente sono riuscito ad installare la RR stable 22 perfettamente funzionante, compreso l'Hot-Spot WiFi :D
Però ho dovuto usare un metodo "drastico", cioè formattare tutto, tranne la SD esterna.
Solo in questo modo sono riuscito, probabilmente perchè qualcosa si è messo "di traverso" nella memoria interna, e nessun wipe è stato utile per fare pulizia per l'upgrade.
E' stato più laborioso del solito, perchè ho dovuto salvare tutte le cartelle di dati "utili" (Whatsapp, Magisk, Viper4Android, ecc.), per poi rispostarle al loro posto dopo
l'installazione della ROM.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene.... :yeah:
@Superkey pertanto, confermi che sull'ultima RR funziona finalmente l'hot-spot?
Per formattare tutto, cosa intendi? Wipe cache, data factory ed internal storage?
SI, ti confermo che con l'ultima RR l'Hot-Spot WiFi funziona correttamente.
Sicuramente già dalla Stable 21 del 25.12.2017 dove è stato fatto il fix,
ma dato che nel frattempo è uscita la 22, ho installato direttamente questa.
Intendo Wipe di Cache, Dalvik, Data, System e Internal Storage.Quote:
Per formattare tutto, cosa intendi? Wipe cache, data factory ed internal storage?
ATTENZIONE !!!
PRIMA DI FORMATTARE L'INTERNAL STORAGE (SD INTERNA) FARE UNA COPIA DELLE CARTELLE DI INTERESSE
(Whatsapp, Magisk, Viper4Android, Camera, Screenshot, Musica, Ringtones, ecc.) ALTRIMENTI SI PERDE TUTTO IRRIMEDIABILMENTE !!!
Aggiornamento ROM Unofficial LineageOS 14.1 Stable 20 - 7.1.2 by Sandstrangers
Changelog:
Synced last LineageOS 14.1 sources;
RAMdisk cleaned from trash;
Updated GSM blobs;
Fixed crash on modem restart - updated blobs;
Logging in Kernel turned off due to reboots;
Tons of other fixes like in Resurrection Remix and some other.
Aggiornamento ROM Unofficial LineageOS 14.1 Stable 21 - 7.1.2 by Sandstrangers
Changelog:
Updated mtk_agpsd blob till N, this need for fixing ril crash, when mtk_agpsd is present in system;
Some other small stuff.
Download link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27885
Download TWRP 3.1.1: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Nb: ultimo aggiornamento 2017 by Sandstrangers
Ho installato la RR22, solita procedura tutto ok, ma ho un problema con magisk e/o titanium backup. Geltimente mi può confermare qualcuno che funziona tutto?
Titanium mi rimane su "Richiesta permessi di root", se invece disinstallo magisk, titanium funziona ma comè giusto chiede root.
Magisk 15.1
titanium 8.0.0.2
Grazie
In effetti anche io mi sono accorto di qualche cosa che non va....
Per questo ho installato Magisk 14 che è abbastanza collaudato e stabile.
Per Magisk 15 io aspetterei ancora un pò...
Invece Titanium ti consiglio una o due release indietro.
Io uso ancora una 7.x.x (non ricordo bene...) e va benissimo
Aggiornamento ROM 8.1.0 Official madOS del 30/12/2017 by MadOS
Changelog
Audio: Fix couple issues introduced by me, on last build
Audio "media bug": work was made on this matter, hopefully it's gone
UI / UX : improvements
HWC / SF: many fixs & Enhanced for 8.1.0
Video / Playback: More Video Playback improvements
FM Radio: couple issues adressed
Mem Leaks adressed (introduced on 8.1.0)
Flashlight : some issues where adressed
Bluetooth: more work done on A2DP & car-BT
NFC: better compatibility with TAG reading & MTK protocols & device specific FW
Other small things: Update APNs, etc ...
madOS color Engine:
Rebased & Many improvements on the engine
Extended / better support per-apps (messaging; Launcher,etc)
Extended /better support to theme PowerMenu
Better support on theming Quick Settings
Option to override default Google 8.1.0 QS theming
Easy reset button to get back to default
"MAD Mode" If you use Live Wallpapers... this is awesome ;p
Other stuff..
Download ROM link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27912
Download TWRP link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27818
Nessuna notizia su una RR oreo?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
ciao bertus,
volevo chiederti un consiglio:
ho letto un po' di tutto sul sito per aggiornare il mio s3a ancora 4.4
volevo aggiornare con rom 6.0.1 stabile, ma su xda non trovo la rom indicata.
che rom mi consigli di flashare che sia stabile con meno bug e dove la posso trovare? grazie
(uso il cell normalmente con hotspot bt wifi)
@Gigsl
Per favore leggi sempre con attenzione i primi post.
Proveniendo da una ROM KK, devi installare via Flashtool (modo Firmware Upgrade) una ROM Lollipop RC5 by Jiayu.de.
Poi decidi quale TWRP installare (in base a quale ROM installerai) e poi copierai e installerai lo zip della ROM nel teelfono e installerai da recovery la ROM scelta.
Ciao a tutti, un info: sull'ultima oreo del team mad, dolby atmos e viper4android funzionano? Grazie
grazie mille, ci provo.
ho letto molte pagine, ma ho la testa in confusione ora.
penso che la cosa migliore sia: prima trovare un guida per i termini a voi noti e molto semplici, poi decifrare le vostre frasi e capirne il significato e poi trovare dove scaricare le rom
grazie, adesso cerco la rom indicata e provo
[QUOTE=Bertus;7958596]Ma infatti non ho nessun problema ad aspettare, per il momento mi tengo stretta la 7.1.2 con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza e le mie personalizzazioni.
Ciao e sempre grazie per il tuo prezioso contributo
@gigisl trovi tutto nelle prime pagine di questo tread
Se vai in prima pagina di questo forum trovi tutte le info necessarie, in particolare ti consiglio di leggere per bene il passaggio da KK a LP by Bertus (installando come ROM la LP tedesca RC5.de) e, sempre by Bertus la guida per installare la ROM AICP 11 MM del team Mad (link presenti nei primi post). Poi se non ti è chiaro qualcosa puoi sempre chiedere.
N.B. devi essere sicuro che tu abbia il JY s3 e non il modello plus (altrimenti hai sbagliato thread)
N.B.2: c'è anche una guida dettagliata da parte di Metrino per passare da KK a LP ( link sotto quella di Bertus)
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Dopo che magisk mi ha incasinato tutto, sono stato "costretto" a passare ad Oreo :)
Per ora tutto ok, root con superSU 2.82 SR5, la stable non funziona
Jiayu S3A madOS 8.1
su XDA dicono che magisk v14 può causare comunque dei problemi, e l' unica sembra essere superSU 2.82 versione beta (non stabile)
EDIT: intendo sulla ROM OREO 8.1 di ieri
Personalmente con la v14,non ho avuto nessun problema, con la RRv17; ho scaricato magiskv15, ma non l'ho ancora installata!Invece con SuperSu (che avevo sempre e solo usato, fino ad ora), non riuscivo a "fare" il root sulla resurrection!
buonasera a tutti,
ieri sono passato dalla LL RC5 tedesca alla 7.1.2 RR versione 22 senza problemi, ho installato anche magisk 14.6,
ma non mi è chiaro come faccio a fare il root.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità e grazie ai vari programmatori che fanno sempre ringiovanire il nostro Guerrino Jiayu S3
Buon anno
Certamente. Per ora "funziona".
Ogni tanto il display sembra che si spenga per un attimo ma è un problema noto e non fastidioso.
Per il root usare SuperSU. 2.82 SR5
Anche io credevo in precedenza di non aver problemi con magisk. Ma il sistema era a volte instabile. Perdevo a volte addirittura la SIM (icona rettangolare sbarrata invece dei triangoli del segnale). Il fatto è che quando ci sono problemi di memory leak non sai mai quali altre zone di memoria vai a incasinare
Tornando alla 8.1, per ora avvio veloce, aggancio segnale pure, al momento non ho modo di testare situazioni critiche.
L'hotspot funziona, il bluetooth l'ho testato solo con il mi band 2 e funziona
Le app sembrano funzionare, solo tapatalk in un paio di casi si è chiuso da solo ma è bastato riavviare l'app che è ripartita senza problemi.
Al momento l'unico fastidio sembra essere il volume dell'altoparlante, le suonerie sono molto basse e dolby atmos pare non funzioni, io non l'ho provato perché non si capiva se l'installazione non avesse effetti o aveva effetti deleteri.
La fotocamera funziona come al solito, purtroppo non è mai stata il punto forte del Guerrino.
Non ho capito come testare i famigerati media bug di cui si parla su xda.
Durata batteria da testare su più giorni ma per ora mi pare ok
Jiayu S3A madOS 8.1
grazie a te e agli altri che mi hanno risposto.
ho installato i driver preloader e la rom rc5. bello!!
adesso mi gusto questa rom, poi, se ci sono altre rom stabili di android superiori aggiornerò.....
intanto ringrazio tutti voi per il lavoro che fate e l'aiuto che date a chi ci capisce poco...
avevo pensato di prendere un xiaomi mi a1 perchè ha una doppia fotocamera e a me piace fare fotografie... però adesso aspetto e mi tengo ancora stretto lil mio s3a
grazie
02-01-2018 funziona tutto ok, ma il segnale del modem per sim è molto meno sensibile, infatti spesso non prende la linea.
c'è una rom stabile in cui funziona tutto bene?
grazie
Confermo quasi tutto ma molto, molto acerba, va bene solo per giocare
Le applicazioni che si chiudono da sole sono parecchie ed a volte non basta riavviarle. Non è un problema di compatibilità con Oreo perche su altri cell con Oreo vanno bene
Ovviamente installazione pulita con format di tutto. Direi che era meglio la 8.0
Buon anno a tutti
Attenzione, se impostate la lock Screen il telefono si "congela". L'autore dice che basta aspettare e lo fa solo una volta. Io purtroppo avevo già resettato tutto. Ho riprovato dopo e non mi pare funzioni.
Riguardo magisk non sono sicuro che la V 14 sia così stabile a me dava problemi pure quella
Segnalo inoltre che la seconda installazione di supersu non è andata tanto bene. Mi dice sempre che devo aggiornare qualcosa e titanium backup non riesce ad acquisire il root se c'è l'app, senza invece funziona
Dolby atmos invece non si installa proprio, twrp rimane congelato
EDIT: errore mio riguardo supersu, avevo installato la versione precedente, la Stable, che quindi non funziona bene
Jiayu S3A ROM 8.1.0 M.A.D.
buon 2018 a tutti
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
l0lli5
l0lli5
ma la ROM AICP 11 MM del team Mad che mi hai indicato è per caso android 6.01 che si trova su:
https://forum.xda-developers.com/jia...yu-s3-t3426597 ?
se è questa è funzionale in tutto? perchè con la rc5 che ho installato non è molto sensibile il modem del segnale della sim, infatti perdo molto facilmente il segnale.
se no esiste un'altra rom stabile?
e come installarla?
grazie
Si è quella, è stabile, almeno lo fu quando la usai, anche se io flasho sempre il modem 2015/07/14 che puoi trovare da qualche parte in questo forum (USA la funzione cerca nel thread) e permette una migliore connessione 3G in zone rurali,poi conviene sempre disabilitare tutte le bande che non vengono usate ( con l'app MTK engineering o nelle impostazioni della Sim). Ci sono anche altre ROM che puoi installare, io consiglio la 7.1.2 by MAD, che sto tuttora usando, ma anche quelle di sandstranger sono valide, dipende dai gusti
Salve a tutti, credo che sia uscita la seconda versione della ROM 8.1 del MAD TEAM di seguito il link: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27912.
Auguri a tutti di BUON ANNO:
@michele55 si appunto, essendo la seconda versione mi sono azzardato ad usarla.
Un lato positivo è l'aggancio del segnale, veramente fulmineo rispetto a nougat
Jiayu S3A ROM 8.1.0 M.A.D.
@gigisl
Per favore leggi i primi post. Nei primi post ci sono tutte le info sulle ROM.
Per favore fai riferimento alle info dei primi post e non postare link diretti a forum esterni altrimenti si perde lo scopo dei primi post.
Grazie.
@michele55
Per favore leggi i primi post. Nei primi post ci sono tutte le info sulle ROM (ROM Oreo 29.12.2017 inclusa).
Per favore fai riferimento alle info dei primi post e non postare link diretti a forum esterni altrimenti si perde lo scopo dei primi post.
Grazie.
@l0lli5
Ho cercato il modem a cui fai riferimento ma non l'ho trovato.
Se tu o qualcuno atro lo trova per favore postate il link che lo metto nei primi post.
Grazie.
Buongiorno offro una piccola recensione su Oreo 8.1 MadOs (madOS_8.1.0_s3_h560_20171230.zip).
L'installazione da twrp è andata a buon fine solo dopo aver fatto il format data e fatto ripartire con la Mados 7.1 installata.
Quindi procedura:
1) andare in recovery;
2) format data;
3) avvio sistema;
4) reboot in recovery;
5) installazione ROM MadOS 8.1.
Senza questa procedura mi dava sempre errore.
Le gaps apposite vanno flashate anche subito dopo la rom ma facendo sempre la pulizia sia subito dopo l'installazione della rom che, per sicurezza, anche dopo. Senza questi wipe ho riscontrato difficolta nell'inserimento account.
Per il root ho provato a flashare SR5-SuperSU-v2.82 ma niente, poi ho provato magisk 14 (segnalo che il 15 manda in loop il cell) ma niente, ed infine voilà con SuperSU-v2.82-201705271822.zip ho ottenuto i permessi di root funzionanti (ricordarsi di fare sempre la pulizia dopo l'installazione e prima del riavvio).
Ho installato magisk manager apk e funziona bene (a me serviva per hide app su una app bancaria che continua sennò a dirmi che il telefono e manomesso pericolo bla bla bla).
Infine ho installato tutte le app. Segnalo che alcune app ripristinate da titanium e provenienti da Nougat non funzionano correttamente.
La cosa migliore è prenderle da play store ed eventualmente se si ha necessità prendere i dati da titanium.
Oggi è il primo giorno con il mio "nuovo" Jiayu Oreo 8.1 e sembra che vada bene anche nel consumo di batteria. E' fluido, ed è un'esperienza diversa e positiva rispetto alla N 7.1. Mi piace. Vediamo che succede con un uso quotidiano e prolungato!
Spero di essere stato utile alla comunità.
@sweetmanit
Grazie per la recensione. Però scritta così si capisce poco. :laughing:
Secondo me dovresti editare il post e mettere qualche ritorno a capo per separare le frasi.