Visualizzazione stampabile
-
Ma è successo così a random o hai delle possibili spiegazioni? Hai provato a cambiare slot SIM? Hai provato magari a reimpostare gli APN, o a ricollegarti al tuo operatore in 'operatori di rete'? Hai provato in modalitá FW Upgrade con spft a passare alla RC5 repack (in caso puoi sempre tornare indietro)? Se usi FW Upgrade flaggando tutti i moduli non serve fare nulla da recovery.
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
l0lli5
Ma è successo così a random o hai delle possibili spiegazioni? Hai provato a cambiare slot SIM? Hai provato magari a reimpostare gli APN, o a ricollegarti al tuo operatore in 'operatori di rete'? Hai provato in modalitá FW Upgrade con spft a passare alla RC5 repack (in caso puoi sempre tornare indietro)? Se usi FW Upgrade flaggando tutti i moduli non serve fare nulla da recovery.
Inviato dal mio JY S3 usando
Androidiani App
Ciao, scusa ma non sono molto pratico di forum. In genere uso Rispondi, questa volta provo Rispondi quotando (e' per rimanere nel soggetto?). Se sbaglio ditemelo.
E' successo random, ovvero senza ragione apparente tipo cadute, etc. So solo che durante le ultime telefonate che ho fatto ci metteva una vita per "squillare" agganciarsi.
Si ho provata a cambiare lo slot SIM e si ho provato a forzare manualmente l'operatore di rete (Tim) poi anche impostando da 4g/3g a 3g a 2g.
Gli APN non li ho toccati perche' sono quelli giusti e poi quelli servono per la connessione dati no ? A me interessa telefonare adesso.
Ho chiesto alla Tim di verificare e loro dicono di aver resettato la linea.
Si, immaginavo che usando FT in mod firmware upgrade e tutti I moduli flaggati non servisse far nulla da recovery ma volevo essere sicuro di non portarmi dietro delle rogne.
Non capisco perche' provare a passare alla RC5 repack (immagino la LL tedesca ?) se il tel non va' manco con la KK stock. Puopi spiegare ?
Per quanto le domande che ho fatto nel post precedente qualcuno sa rispondere ? :
Domanda, se avessi corrotto la NVRAM sbaglio a pensare che non dovrebbero funzionare anche wifi e BT ?
Domanda, se faccio da recovery wipe di cache, davkil e data e poi uso flashtools in modalita’ firmware upgrade per altra ROM e’ possibile che mi rimanga qualche settaggio / impostazione della ROM precedente ?
Grazie
-
Quotare serve più che altro se devi rispondere in merito a qualcuno ma è abbastanza inutile usarlo se rispondi ad un post immediatamente precedente.
Da come hai descritto sembra dovuto ad un problema hardware, ma potrei sbagliarmi (hai ragione gli apn non centrano, e nemmeno la SIM se dici che funziona in altri dispositivi).
Ti ho consigliato di installare la RC5 LL perchè da quanto ho capito sei sempre rimasto a KK, in particolare per me non è vero che le ROM KK siano superiore ad altre ROM successive (solo per certi aspetti, per altri sono inferiori).
Non capisco perchè tu voglia usare spft in modalitá FW Upgrade, se vuoi fare pulizia ti basta un hard reset (fatti un backup prima)
Per quanto riguarda NVRAM non saprei risponderti perchè non ne ho esperienza, ma pare che l' nvram sia la partizione di imei, mac address e BT address quindi si. Ma se il tuo imei va bene non vedo perchè debba essersi corrotta.
Usando anche solo spft Fw upgrade non ti dovrebbe rimanere nulla (fare i wipe da recovery prima è quindi inutile)
EDIT: anche perchè, che io sappia Firmware upgrade si usa solo per passare da una 'generazione' alla successiva o il viceversa, tipo da KK a LP o da mm a KK e così via, mentre se rimani con KK si fa download only. Non è che forse intendevi format all+ download? (con cui tra l'altro perdi gli imei sistematicamente)
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Grazie dei chiarimenti e delle spiegazioni l0lli5. Per chiarezza ero su KK ma la ROM A.I.S. I wipe e Flashtools in firmware upgrade l'ho usato solo per essere certo di non portarmi tracce dietro e vedere se risolvevo tornando alla stock KK.
No No non ho mai fatto format (ho letto le prime pagine e piu' o meno tutte le altre) e come mi confermi anche tu, a questo punto purtroppo, la mia NVRAM e' ok (IMEI presenti, BT e wifi funzionanti). Non volevo crederci ma anche io credo sia un problema hw.
Che palle avevo cambiato touch e schermo (che brividi a smontarlo) da manco un anno e la batteria ha solo 5 mesi.
Momento giusto....vecchio, disoccupato e senza una lira e adesso anche senza telefono....
Abito in provincia di Torino se a qualcuno puo' interessare come scorta o come tablet (funziona tutto tranne la SIM), almeno mi compro un nokia 3310....
Pero' che strano che mi dia la potenza del segnale dBm e asu . Bho ???
-
Prova ad andare alla modalità engenier MTK e li ci sono i settaggi di connessione di internet
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
Ciao Fau76,
ieri ho provato la sim di un mio amico con altro gestore ed ha funzionato (chiamare e ricevere), rimesso la mia ha funzionato per una prova e poi basta, sempre operatore sconosciuto (ricordo che la mia sim funziona su altro telefono).
Andato in negozio TIM ho provato una loro sim (far rifare la mia costa 20 euro ...sti cornuti) ma nessuna gioia, non mi e stato concesso molto tempo per smanettare.
Adesso mi hai fatto venire il dubbio che sia il tel a bloccare la mia sim e/o quelle della tim, forse qualcuno o io stesso involontariamente mi ha paccioccato il tel.
Io monto una sola sim. In engineering mode vedo 2 voci Simme lock.
La prima ha tutti I sottomenu' grigi (non selezionabili) anche spostando slot, la seconda e' divisa in sim1 con tutti isottomenu' grigi e sim 2 con I sottomenu' selezionabili (mettendo la sim in slot 2). Se sposto la sim nello slot 1 (dove la tenevo prima del disastro) mi ritrovo entrambe grigi.
Come e' la situazione nel tuo / vostro telefono ?
Non c'e' modo di resettare queto menu' engineering ? (ho gia' cambiato ROM piu' volte con FT).
Sarebbe possibile avere copia della NVRAM di qualcuno (jiayu s3 advance 3gb NFC) da provare a sostituirla con la mia (ovviamente cambierei gli IMEI con I miei) ?
-
Ho una sola sim, la 1, per cui ho attive le voci solo della sim 1, se tu le hai entrambe grigie e' probabile che il tuo S3 abbia problemi nello slot 1.
Prova a usare sempre lo slot 2, oppure pulisci i contatti con apposito spray e usa un piccolo pezzo di carta come spessore per spingere la sim contro i contatti dello slot 1
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
-
Ciao becar, si ho ripulito un po' tutto quando l'ho smontato completamente. Purtroppo tenere la sim in slot2 non cambia nulla.
Hai idea se si puoo resettare questo diavolo di engineering mode ? sto cercando sul www ma niente...
Mi potresti fare il favour di uploadare la tua NVRAM ?
Grazie
-
Hai il root ? Vai sulle frequenze e fai ripristina su tutte e due le slot .A me ha risolto .Oppure ripristina i parametri di connessione ormai dovrebbe farlo in automatico.Basta andare sui dati .Ma questo non ė il topic del 3 giga ma del modello base
-
X Fau76
Se sbaglio correggetemi ma questo e' il topic per sia basic (2gb no NFC) che advanced (3gb e NFC) visto che montano entrambe Mediatek MT6752.
Non sara' che sono 2 anni che leggo il forum sbagliato ? allora mi butto giu' dal balcone col telefono in mano......:tongue:
Si il root c'e' l'ho, puoi spiegare cosa intendi e come ripristinare le frequenze e/o parametri di connessione. Io dal engineering vedo che ho le bande di default e posso solo selezionarle / deselezionarle.
-
@kgb - Questo topic è per entrambi i modelli basic e advanced :D ... tranquillo ;)
-
Quote:
kgb
X Fau76
Se sbaglio correggetemi ma questo e' il topic per sia basic (2gb no NFC) che advanced (3gb e NFC) visto che montano entrambe Mediatek MT6752.
Non sara' che sono 2 anni che leggo il forum sbagliato ? allora mi butto giu' dal balcone col telefono in mano......:tongue:
Si il root c'e' l'ho, puoi spiegare cosa intendi e come ripristinare le frequenze e/o parametri di connessione. Io dal engineering vedo che ho le bande di default e posso solo selezionarle / deselezionarle.
kgb ma visto che hai tutti sti problemi fai un installazione da capo da pc con il tool spflashtool ti flashi na bella rc5 da capo e cosi' dopo installi la rom da recovery che preferisci cosi risolvi tutti i casini...
-
Si scusami ma un top aperto di bovirus c'ė per il tre giga.Prova a riflaggare le frequenze e attiva quelle di default
-
Ho trovato una resurrection remix di phh su xda sembra che sia generica non so se buona per il nostro !?Ė aggiornata 23 marzo ė da flashare .
-
x Fau76, tranquillo no problem. Le frequenze / bande sono ok, sono quelle di default.
x antonioa62, ma io l'installazione da pc con FT l'ho gia' provata con KK stock in modalita' firmware upgrade, arrivavo dalla rom AIS che e' sempre KK ma ho fatto cosi' poiche' la ritenevo piu' radicale. Credi che passare alla RC5 cambi qualcosa ?
Adesso sto pacioccando con es file explorer e le cartelle NVRAM che gentilmente un utente mi ha girato, appena ho finito (per il momento sono solo riuscito a perdere l'IMEI, ma l'ho recuperato e a capire un paio di cosette che appena confermate dividero' con voi) provero' come ultima spiaggia LL.
P.S.: Non e' che mi sono sposato la rom AIS e' solo che ce l'ho dall'inizio, se mi dite che risolvo con LL, ditemi solo quale e via subito...
-
Quote:
kgb
x Fau76, tranquillo no problem. Le frequenze / bande sono ok, sono quelle di default.
x antonioa62, ma io l'installazione da pc con FT l'ho gia' provata con KK stock in modalita' firmware upgrade, arrivavo dalla rom AIS che e' sempre KK ma ho fatto cosi' poiche' la ritenevo piu' radicale. Credi che passare alla RC5 cambi qualcosa ?
Adesso sto pacioccando con es file explorer e le cartelle NVRAM che gentilmente un utente mi ha girato, appena ho finito (per il momento sono solo riuscito a perdere l'IMEI, ma l'ho recuperato e a capire un paio di cosette che appena confermate dividero' con voi) provero' come ultima spiaggia LL.
P.S.: Non e' che mi sono sposato la rom AIS e' solo che ce l'ho dall'inizio, se mi dite che risolvo con LL, ditemi solo quale e via subito...
Vai di RC5 con F.T e risolvi di sicuro, partizioni comprese ecc ecc
-
Ok grazie michiamanoLULUaccent del consiglio (che e' lo stesso che mi hanno dato anche altri), mi sono deciso a scaricare la RC5 della prima pagina e presto provero'.
Tanto le ho provate tutte......:-\
P.S.: ci sara' scritto di sicuro nel forum, ma non me lo ricordo. La rc5 contiene una twrp ? In caso negativo come e sopratutto quale (in prima pagina c'e' ne sono tante) metto ?
Grazie, kgb
-
@kgb - La RC5 formato Flashtool contiene una TWRP. Cambia la TWRP prima di cambiare la ROM. Per quanto riguarda le ROM Sandstrangers hanno una TWRP associata che trovi in prima pagina; stessa cosa per quelle MadOs :D
-
Ok ho messo su la rc5 tedesca, confermo ha la twrp 2.8.7 e root (ma il codice per engineering non funziona....meglio cosi' tanto volevo solo verificare le bande che cmq. non ho mai toccato). Come prima funziona tutto (IMEI presenti) tranne come telefono. Appena riesco (difficilissimo trovare qualcuno che ti presti una sim, o hanno ipone o non sanno cose' o non sanno tirarla fuori !) provo la sim di un'altro e poi basta...mi rassegno che sia diventato un tablet.
Ringrazio tutti e chiedo scusa della testardaggine ma........e' la prima volta che mi capita un componente elettronico che si ritrova un solo modulo che non funziona.....in genere o va tutto o non va niente.
Magari in seguito vi chiedero' consiglio su quale ROM tra le nuove da installare........sempre per uso tablet :(
Buona Pascqua atutti e occhio alla stazione spaziale.......
-
Quote:
kgb
Ok ho messo su la rc5 tedesca, confermo ha la twrp 2.8.7 e root (ma il codice per engineering non funziona....meglio cosi' tanto volevo solo verificare le bande che cmq. non ho mai toccato). Come prima funziona tutto (IMEI presenti) tranne come telefono. Appena riesco (difficilissimo trovare qualcuno che ti presti una sim, o hanno ipone o non sanno cose' o non sanno tirarla fuori !) provo la sim di un'altro e poi basta...mi rassegno che sia diventato un tablet.
Ringrazio tutti e chiedo scusa della testardaggine ma........e' la prima volta che mi capita un componente elettronico che si ritrova un solo modulo che non funziona.....in genere o va tutto o non va niente.
Magari in seguito vi chiedero' consiglio su quale ROM tra le nuove da installare........sempre per uso tablet :(
Buona Pascqua atutti e occhio alla stazione spaziale.......
Quando avevo problemi simili e non ne venivo fuori, andavo di Format all + download
Lo so, adesso diranno che non si deve.
Comunque ha sempre funzionato. Dovrai reinserire entrambi gli Imei manualmente ma non è un problema.Trovi tutte le info qui sul forum
Non vorrai rinunciare al guerrino per una bazzecola del genere?
Facci sapere
Ciao
Lulù
-
No il Guerrino ancora vive!
-
Ciao a tutti, qualcuno usa xposed sulla resurrection remix di sandstranger?
-
@Mezzaparola86 - E' sempre stato sconsigliato ... anche dallo stesso sviluppatore ;)
Proprio sulla RR poi non vedo il vantaggio di Xposed con tutte le personalizzazioni presenti :D
-
Scusate qualcuno è riuscito ad utilizzare l'nfc ? E qualche camera hdr+ ? Grazie
Inviato dal mio jiayu s3 MIUI 9 usando Androidiani App
-
ciao, mi serve il vostro aiuto, Io ho questa rom 7.1.2 by M.A.D. Team modded by antonioa62, ho il caricabatteria che mi sta dando problemi, prima di comprarne un altro, vorrei sapere se il telefono supporta realmente la ricarica veloce, e il caricabatteria di che potenza in uscita devo prenderlo, ne ho visti alcuni da 2A e altri da 3A, voi cosa mi consigliate, e voi cosa usate? grazie.
-
Verifica che sia il caricabatterie, il 90% delle volte e la basetta dovè il connettore di carica, io già l'ho cambiato per via del tuo stesso problema
-
@viromar - Attenzione che il nostro Guerrino non supporta nativamente la carica rapida. Sono state fatte delle modifiche al Kernel per permettere di caricare con un maggior amperaggio la batteria. Quindi tenete conto di questo quando parlate di carica veloce. :D
Nb: tutto questo a scapito della durata della batteria e della circuiteria di ricarica del Guerrino :fear2:
-
Ragazzi ho un problema, provenivo da una rom Lollipop (non ricordo quale) questa mattina volevo riprendere il cellulare per smanettare e magari aggiornarlo ad una rom più recente (tanto per provare) allora ho da prima installato la Twrp 3.1.1.0. Sylar poi questa rom: Android 7.1.2 LineageOS 14.1 by NAT - ROM base Sandstrangers. non so come ma sono riuscito ad installare il tutto e funzionava, poi ho visto che era disponibile un rom Oreo, allora ho scaricato ria la recovery TWRP che la rom. Ho provato ad installare la recovery e poi la rom, con qualche problema si è installato il tutto nel senso che il cellulare si è correttamente avviato ed era funzionante, ho provato ad installare allora Titanium Backup ed una volta installato mi segnalava la mancanza del root, ho installato supersù sempre tramite recovery, ma il root non ha funzionato. A questo punto volevo tornare alla Lineage 14.1, ho provato a reinstallare la recovery e la rom e quì incominciano i problemi. Attualmente mi ritrovo la recovery TWRP 3.2.1.0 installo la rom LienageOS 14.1 ed al riavvio il cellulare non si riavvia, resta piantato sulla fase iniziale di avvio, appare l'immagine della Lineage, poi la scritta piccola e cosi si riavvia in modo random all'infinito. Qualcuno potrebbe dirmi che cosa ho combinato e se posso riparare magari con un flashtool. Grazie.
-
-
Quote:
l0lli5
E' vero sarebbe da inserire in prima pagina, con questo metodo ho risolto.
-
La resurrection remix di phh su xda la si può installare sul nostro Guerrino . L'ho spulciata solo io da xda !??Rom generica e aggiornata a marzo
-
Un link per verificare?
Grazie
-
-
Sei sicuro che sia per jiayu s3 e non per Samsung s9
Inviato dal mio Xiaomi Mi 6 usando Androidiani App
-
Se ė generica penso di sì
-
in quel thread si parla di "Treble Enabled Device":
Quote:
Project Treble
The Android 8.0 release includes Project Treble, a major re-architect of the Android OS framework designed to make it easier, faster, and less costly for manufacturers to update devices to a new version of Android. Treble is for all new devices launching with Android 8.0 and beyond.
bisogna prima capire se il nostro Guerrino rientra in quelle specifiche, poi bisogna avere su una ROM Android 8.0, e poi si puo' provare ad aggiornare con quella proposta da phh
-
Dove lo hai letto che devi partire da 8.0 ? È una resurrection remix a cui si riferisce non ci ė arrivato alla 8.0
-
il trafiletto che ho quotato l'ho preso dal link che hai postato tu, in alto a sinistra clicca su "Project Treble", che e' il ramo padre del sub-forum
poi al contrario di te, ho fatto un passo in piu', ho scaricato la rom proposta e ci ho guardato dentro.
questo e' l'inizio del build.prop:
codice:
ro.build.id=OPM1.171019.021
ro.build.display.id=treble_arm64_avN-userdebug 8.1.0 OPM1.171019.021 180326 test-keys
ro.build.version.incremental=180326
ro.build.version.sdk=27
ro.build.version.preview_sdk=0
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.all_codenames=REL
ro.build.version.release=8.1.0
ro.build.version.security_patch=2018-03-05
ro.build.version.base_os=
ro.build.date=Mon Mar 26 10:40:01 UTC 2018
quello che ti viene dato da phh e' solo la partizione system, in cui vedo che manca la cartella Vendor, che nelle rom 8.x contiene tutto quello che riguarda l'hardware.
questo presume che il cell debba avere una partizione dedicata per Vendor, altrimenti se sovrascrivi System con questa versione di phh, non funzionera' piu' nulla.
grazie a te ho scoperto solo ora l'esistenza del progetto "Treble" per Android:
https://www.tuttoandroid.net/tag/project-treble/
-
Non lo so qua ė un po' sul tecnico . Infatti parla di due partizioni a e b
-
A e B non sono partizioni, ma tipi diversi di installazione della stessa rom, in base al dispositivo in cui verra' montata.
nel tipo B c'e' la struttura dell'intero filesystem, con solo la cartella system popolata
nel tipo A c'e' solo la cartella system
entrambi non vanno bene per il nostro Guerrino.
forse si potrebbe modificare il tipo A e inserire la cartella Vendor presa dalla Oreo del MAD Team, ma chissa' cos'altro bisogna fare per renderla realmente funzionante.