Magari fosse 3 il problema. Ieri sera 3 drop call di fila con vodafone (tf 1.3 con modem volcano), adesso sto provando con la modifica none/factory per vedere se cambia qualcosa ma ormai ne dubito.
Magari fosse 3 il problema. Ieri sera 3 drop call di fila con vodafone (tf 1.3 con modem volcano), adesso sto provando con la modifica none/factory per vedere se cambia qualcosa ma ormai ne dubito.
@woo65
L'unico modem che non da problemi sulla TF 1.3 standard è il modem KK fatto per questa rom dallo stesso team, l'ho postato una decina di pagine indietro, oppure lo trovi in prima pagina, dove cominciano le LL. TF, ho provato a modificare da engineer mode, come dice bertus, era già veloce prima, e ora confermo che va meglio nel passaggio da una banda all'altra.
Prova fatta con H3G e WIND.
Vorrei sapere chi ha messo in mezzo il modem Xancin ?
Purtroppo non è così semplice mettere un modem diverso su una rom e aspettarsi che risolva la situazione.
Dovrebbe essere accordato a quella specifica rom.
Aggiungo come riportato da metrino, che ci sono dei problemi nel SoC gestione modem, quindi dovrebbero prima di tutto essere risolti quelli.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
... basta un Thanks!
ragazzi io ho installato la rom di pluffo ed ho problemi con la sim TIM difficoltà nel telefonare ed a volte ricevere telefonate... il segnale compare e scompare sempre quando effettuo una tel....cambiati diversi moduli modem (kitekat) (volcano) ed (quello tedesco ) non riesco a venir fuori mi fa solo con la tim con wind non ho nessun problema tantomeno prima con H3G...AIUTATEMI......
JY-S3 LL 20150714-171927
3GB + TWRP 2.8.7.0 by Hunama v.1
Comincio a non capirci più nulla...
Ma come è possibile che da un dispositivo ad un'altro, pur avendo la stessa soluzione rom, modem ecc... e in molti casi pure lo stesso gestore, si debbano avere risultati cosi diversi?
Nell'informatica, nella programmazione, non ci si può affidare al fato, ci sono delle regole, quindi o si sbaglia qualcosa durante l'installazione o non vengono fornite delle istruzioni adeguate.
Caspita, ne ho tenuti sotto osservazione 12, a cui io stesso ho installato le diverse rom, finalmente per quel che mi riguarda ho trovato la quadra, ma posso assicurati che le rom provate andavano bene e male in maniera identica su tutti i dispositivi, non avevo eccezioni.
Attendo qualche lume in merito...
Speriamo che si risolva! ;=))
... basta un Thanks!
@REDHOOK7
Non considerare i dispositivi come tutti uguali perchè non lo sono.
Anche se il device e la ROM sono le stesse il contenuto di app (e relativi casini) è diverso.
Anche se il gestore teelfonico è lo stesso la copertura e qualità del segnale è diversa.
Quindi non sono mai uguali. E vale per qualsiasi marca/modello di telefono.
Chiaramente, mi arrendo all'evidenza dei fatti.
Mio malgrado, consideravo possibile avere qualche differenza data da una diversa partita hardware, ma non così netta.
Comunque ribadisco, la correttezza ed il rigore tenuto nelle diverse installazioni è fondamentale, non si deve sottovalutare questo aspetto.
... basta un Thanks!
Anch'io vorrei fare delle prove modificando i settaggi nel menù engineering, ma vorrei farlo con cognizione di causa. Sapete se esiste qualche documento sui menù che spieghi come e perché?
" Per aspera sic itur ad astra "
Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo OnePlus7 12/256 (2020)
*** 25 anni di telefonia mobile ***
OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256
Bertus (02-12-15)
Io ho il pronlema del hotspot wi-fi. Prima con la rom ufficiale e con la rom beta10 questo problema non c'era. C'è una soluzione o ritorno alla rom ufficiale? E' una funzione che
mio malgrado mi serve. Grazie