Per farti contento ;-) ho reinstallato il kk facendo, stavolta, i wipe. Vediamo se si sistema ...
@ gianlq - Scusa ma adesso quale ROM monti?![]()
Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali
....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !
@Superkey, @gianlq
Quanto riportato da @metrino, metteva in evidenza che lo stesso fornitore del SoC Mediatek ha riscritto alcuni comandi per la gestione del modem 3G / 4G in parole povere è come se fossero due modem, uno per il 3G e l'altro per il 4G.
Da questo derivano la lentezza di ricerca di rete e la difficoltà di passare velocemente da una banda all'altra.
Comunque su KK stock non si ravvisano queste problematiche.
Ergo: secondo il mio punto di vista, il problema risiede nel software di gestione di queste beta lollipop e non nel modem, però io mi occupo di hardware e non di programmazione, quindi le mie conclusioni saranno sicuramente sbagliate.
Qualche post precedente, leggevo di un utente con la V2 pluffo, lamentarsi dei problemi con il gestore.
Ho questa rom su 3 dispositivi, ed ho effettuato da qualche ora la modifica al modem suggerita da bertus, confermo che la ricerca di rete è più veloce, la qualità è stabilità la avevo già prima, altri due li ho con TF 1.3 standard + modem KK , stessa cosa nessun problema, tanto meno al Wi-Fi.
Altri 3 sono con la mix di antonioa62, avevano problemi al Wi-Fi, dopo la modifica fatta anche su questi, sembra essere risolto il problema.
Nessuno di tutti questi dispositivi ha xposed, ma non credo sia questo il motivo.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
... basta un Thanks!
Semmai devi fare contento te stesso... :=))
Cioè spero che tu possa risolvere, al momento su questi dispositivi da me testati non risultano questi problemi, ma ciò non significa che sia un dato universale.
... basta un Thanks!
Superkey (02-12-15)
@woo65 oltre al modem, prova ad impostarlo factory andando in engineer mode, come dice bertus, e vedi che succede? :=/
... basta un Thanks!
Scusate. Di che impostazione state parlando? Non l'ho trovata...
Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)