Ok ma non voglio rimanere a kk a vita!!Ma nessuno ha provato la rom di jiayu app per sapere se il probblema č ancora esistente??o se le rom di jiayu app sono ugiali a quelle della prima pagina del thread?
Visualizzazione stampabile
Ok ma non voglio rimanere a kk a vita!!Ma nessuno ha provato la rom di jiayu app per sapere se il probblema č ancora esistente??o se le rom di jiayu app sono ugiali a quelle della prima pagina del thread?
Allora monta lollipop e comprati un nokia da 20 euro per telefonare
@Tuliomaledet @all
.
Dipende cosa ti aspetti dalla ROM LP, quale uso fai del telefono e tante altre cose.
1) Le differenze in merito alle funzionalitā tra KK e LP sono minime (anche in termini di prestazioni)
2) Altra cosa č volere LP per avere l'ultima novitā a tutti i costi. Ma allora si usa il telefono come sfizio non come necessitā.
3) Ad oggi la ROM LP aggiornata č ababstanza buona (a parte il probelma Bluetooth indicato in prima pagina) ma non č una ROM ufficiale e stabile (come la ROM KK).
Possiamo cortesemente evitare di affermare che il problema che ha QUALCUNO con Lollipop nel telefonare sia un problema esteso universalmente a tutti? Grazie.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Scusa zed, dimenticavo che le telefonate di 3 minuti le puoi fare anche con lollipop, ma sono terribilmente prolisso e i 3 minuti non mi bastano mai! Uno che non sa come installare lollipop NON deve provarci ora come ora, perché al 90 percento dovrā tornare indietro e romperā 2 volte eheh... Aggiungo che ieri sera son tornato a kk, caxxo, con miravision e il contrasto dinamico attivato si vede MOLTO meglio che con lollipop.
Io il guerrino lo uso come telefono personale quindi le chiamate mi servono ma quello che volevo capire e se la rom uscita due giorni fa su jiayu.es č quella officiale o meno...e per tornare a kk nel l'eventualitā che lp non mi piacesse dovrei usare di nuovo sp flash?
@Tuliomaledet
.
Per favore quando posti sono indispensabili i dettagli. Es. data ROM Jiayu LP a cui ti riferisci.
Per passare da KK a LP e da LP a KK serve Falshtool (detto n volte...).
Tulio dammi retta, se non sei pratico aspetta che i valorosi tester del forum ci confermino che funziona tutto a dovere. Risparmi fegato tu e pure loro, che non devono sopportare le tue future 3000 richieste. Tanto in max un mesetto c'č da giurare che uscirā la lolli ufficiale definitiva...
5.1)Rom Oficial China // Rom Team force S3A
09-07-2015 trovata su app jiayu.es. non dovrebbe essere quella officiale??-.-
Io ho su la ROM unofficial di superdtagonpt presa da xda del 1 luglio, basata sulla b3 ma con l'aggiunta dello smart wake ecc, ho Vodafone, navigo in 4G e telefono senza problemi, quindi dal mio punto di vista posso affermare che nonostante non sia ancora ufficiale, e sicuramente migliorabile, č una rom che non mi fa rimpiangere affatto di tornare a kk, il quanto č tutto un altro telefono in quanto a fluiditā e prestazioni, e la batteria č buona.
Baseband 2015/06/16 9:20 (inclusa nella rom di cui sopra)
EDIT: ho tenuto attivare solo le bande usate in Italia
Il problema infatti suppongo sia nel modem che avevo io (del 23 06). Pių avanti ritentero' eheh
(5.1)Rom Oficial China // Rom Team force S3A
Rom lollipop 5.1 Oficial China & Rom Team force (Google apps) necesario Spflashtool
1.Descargamos SP_Flash_Tool_v5.1352.01 o superior.
2.Instalamos lollipop 5.1 Oficial China con sp flash tool y le aņadimos el recovery TWRP_recoveryLollipop en el apartado de recovery.
3.Encendemos el terminal y le aņadimos a la memoria masiva o tarjeta de memoria la versiķn JiayuS3_5.1_stock_TF3.zip
4.Una vez instalada la rom entramos en modo recovery manteniendo boton + volumen y conectado a un usb el terminal.
5.Desde recovery instalamos la version JiayuS3_5.1_stock_TF3.zip.
la sto scaricando vi fo sapere secondo me e sempre la stessa musica vedremo attualmente bbs e out ma fino a stamani non vi erano novita.
ADD:
JiayuS3_5.1_stock_TF3 VABBE E NA azzata a sto punto meglio quella di Nivu
da Jiayu.es si puō scaricare la rom che citava @freedgt
io non la ho ancora provata. non ho capito la procedura di installazione!
P.S.
per poco tempo č stata pubblicata la tsunami 7 che prometteva tra le altre migliorie anche una "miracolosa" soluzione al problema della caduta connessione dati
ora č stata sospesa se ho ben capito per un problema di riavvio spontaneo....
ecco il changelog in spagnolo:
Sonido mejorado 100% + Dolby Atmos.
Cambiada baseband, adiķs a los cortes de red mķvil o wiffi.
Launcher stock modificado con estilo CM.
Totalmente stock + gapps 64bits + root 100%
Cámara distinta ala stock funcional al 100% + slow motion + cámara delantera.
Aņadido rebooter.
Aņadido algún widget.
NFC funcional 100%
USUARIO funcional al 100%!!!
Smartwake aparece en settings pero de momento no es funcional.... pronto resuelto con un parche. (estamos trabajando en ello.....)
Dpi redimensinadas.
Spark_X activado y totalmente configurado.
Gestion de ram perfecta.
tweaks aņadidos.
GpS fix europeo + concentrado para espaņa!!
Speriamo abbia trovato la quadra!!!
Cosi č pių chiaro...
Jiayu S3 - ROM Stock LP 5.1 TeamForce Beta3
Freedgt la procedura per installare la rom che citi č la stessa descritta da bertus?
da KK a LP la procedura e la stessa sia chiaro per tutti ancora non ce nessuna rom che da KK vi passa a LP via update OTA
la procedura e la solita
Quote:
si parte con una base Lollipop con flashtool in modalita firmware upgrade
dopo si aggiorna la recovery sempre con flashtool in modalita download (si installano come sempre le rom solo questi passaggi in piu)
poi il sistema inserendo lo zip della rom nella sd da recovery si fanno i wipe e si installa la nuova rom
logico chi a gia LP deve solo fare wipe e installare da recovery la rom
per la cronaca TF non hanno messo password nello zip a me pare strano secondo me e tutta roba rimaneggiata
Grazie mille!!
INTANTO SE volete provare questo kernel (ESTRATTO da TF LP)
Gavitex
e questo modem (BASEBAND estratta da TF LP) e del 23/06 dunque presumo per alcuni non serve ma la proverei lo stesso :)
Gavitex
aspetto i vostri commenti logico sono per LP
non conosco i dettagli attualmente non testo diciamo che sono fuori sede piu di cosi non posso
considerando gli ultimi controlli posso dirvi che la rom del TF e come pensavo rimaneggiata con delle app inutili non vale la pena testarla
Grazie @freedgt
Info versione e provenienza kernel e modem?
La mia ROM LP Tsunami v5 con qualche aggiustamento personale tipo patch soundset freedgt v2 e varie altre cosine raccolte nel tempo tipo nitro spark configurata secondo il mio personale gusto e' perfetta per il mio uso cioč telefonare whatsup qualche foto e provare nuove mod varie che escono sui forum.
Tsunami v5 64bit base official 23 06
@bovirus
aggiornato il messaggio altro non posso per il momento se volete andate a fiducia rotfl
add:
riaggiornato il messaggio
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6959379
Personalmente sono ritornato provvisoriamente a kk perché mi serviva il telefono senza bug e sono lontano da un pc con Windows e flashtools, senza il quale non sono tranquillo nel fare cambiamenti [emoji16] .
Ho visto che la app di jiaju propone la stock del 9/7/2015 (flash con flashtools) e successivo flash della rom del Team Force.
Per risponderti, si la stock č quella che trovi anche in prima pagina (con la new ui e solo inglese e cinese, correggetemi se sbaglio......).
Quella del TF io la lascerei stare, come č stato detto, proteggono con password i loro zip, cosa che trovo veramente poco corretta.
Se vuoi c'č la maremoto (in prima pagina) che č basata sulla stessa stock ed č pure multilingua
per adesso e tutto basato sull'ultima
@yatta
no questa non e protetta sto giro
woo65, hai mai pensato che forse non sei l'unico a fare telefonate superiori ai 3 minuti? ;-)
@yatta
Hai un link della stock 09.07.2015?
Guarda zed, mai avuto problemi con la stock (ed ero uno dei pochi), messa la merdamoto, modem ko. Adesso nemmeno reinstallando la stock riesco a telefonare... Quindi back to kk e tutto funziona. Da qui il mio consiglio ai poco esperti: aspettate!
@woo65
Credo che molto probabilmente non centra la ROM ma la modalitā di uso di Flashtool.
Non č che per caso l'hai usato in mdoo FORMAT ALL + DOWNLOAD?
No no, firmware upgrade! Mi spiego meglio, per telefonare telefono, ma ho il problema di tanti (che prima della merdamoto non si era MAI verificato), con telefonate lunghe sparisce il segnale su entrambe le sim. E anche riflashando la stock (download), stesso problema. Dici che anche da maremoto a stock dovevo andare di firmware upgrade?
Copio - incollo la versione di jiayu.es ma puntualizzo che NON č emessa da Jiayu ma dal TeamForce!
Tra l'altro si specifica esplicitamente di installare prima la rom cinese e poi quella del TF
Non vi prendete la pena di scaricarla, postata solo a titolo di voce di archivio
(5.1)Rom Oficial China // Rom Team force S3A
Rom lollipop 5.1 Oficial China & Rom Team force (Google apps) necesario Spflashtool
1.Scaricare SP_Flash_Tool_v5.1352.01 o superiore.
2.Installare lollipop 5.1 Oficial China con sp flash tool e aggiungiamo la recovery TWRP_recoveryLollipop (come flash successivo o contemporaneamente al primo ... non viene specificato).
3.Accendiamo il terminale e scarichiamo la JiayuS3_5.1_stock_TF3.zip
4.Una volta scaricata, accediamo in recovery tenendo premuto il tasto power + volume su e collegando il telefono a un terminale (!!!??? forse per la corrente?).
5.Dalla recovery installiamo il file JiayuS3_5.1_stock_TF3.zip.
[ NIVEL DE INSTALACION "EXPERTO" ] *1
Paso 1- Rom Lollipop 5.1 oficial China
Paso 2 - Custom Recovery
Paso 3 - Lillipop 5.1 Team force(beta) S3A
LA ROM Stock č del 16.06.2015
La ROM TF č un misto di update OTA e ROM criptata. Un bel guazzabuglio (tipico di TF che hanno poche idee e confuse...)
Quasi quasi lo elimino il mio post, alle volte a qualcuno venisse in mente di scaricarla... :(
che "pazzi", loro del TF a fare 'ste schifezze e quelli di jiayu.es che gli vanno pure dietro!
Tutte 'ste rom fotocopia... e ce ne fosse una che risolvesse gli unici due problemi universalmente riconosciuti: Bluetooth e calo brutale della batteria sotto il 15%...
La Tsunami V7 dicono che ha una nuova baseband che elimina le cadute delle telefonate. Non funziona lo smartwake ma lo sistemeranno con una patch
https://yadi.sk/d/6IDQ2EBwhnmjn
Edit: traduzione google:
Audio superiore al 100% + Dolby Atmos.*
baseband Cambiato, Addio, interruzioni nella rete mobile o sulla cittā.*Launcher magazzino cambiato stile CM.*Abbastanza azione + Gapps R64 + radice 100% telecamera diversa funzione di offerta ala 100% + rallentatore + fotocamera il pannello frontale.*
Aggiunto Rebooter.*aggiunte alcune widget.*funzionalitā NFC 100%*
USER funzionale al 100% !!!*
Smartwake visualizzata in impostazioni), ma ora non funziona .... presto risolto con una patch. redimensinadas dpi.*
Spark_X abilitato e completamente configurato.*Controllare la memoria perfetta.*tweaks aggiunto.
MMG europei Fix
Beh sė č fantastica. Ha pure la funzione per risparmiare minuti. Dopo 3 cade la linea 😊
@woo65
@all
Sembra una sciocchezza, ma e' di fondamentale importanza il format data dell' internal storage da custom recovery dopo i 2/3 wipes canonici. Se non lo si esegue si corre il rischio che rimanga "un qualcosino di vecchio" che va ad inficiare il nuovo. Questo, a naso, cosa puo' esserti successo @woo65....magari mi sbaglio rotfl
Format da recovery? Non si perdono gli imei?