Visualizzazione stampabile
-
@all
Rischio possibili virus (apk malevole). Date un'occhiata
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3945
Verificate nelle cartelle
/data/app
/system/app
la presenza dei seguenti file sospetti
com.android.fallen
com.android.malposed.apk
com.android.malposed
com.therefore.miner
father.rickety.ordinaire.sus
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
all
/data/app
/system/app
com.android.fallen
com.android.malposed.apk
com.android.malposed
com.therefore.miner
Sul mio non ho trovato i file citati......
Magari non erano di provenienza jiayu, cosa peraltro auspicabile........
Rom lp stock del 23/6
-
Nemmeno io li ho trovati per fortuna.
-
perdonate l'ignoranza ma come ci si arriva alle cartelle data/app e system/app? Col filemanager non le vedo e nemmeno sul pc collegando il cell tramite usb.
-
Quote:
msan1
perdonate l'ignoranza ma come ci si arriva alle cartelle data/app e system/app? Col filemanager non le vedo e nemmeno sul pc collegando il cell tramite usb.
È necessario un file manager che abbia la modalità root ( magari da attivare nelle sue impostazioni).
Per esempio es file explorer (gratis), root explorer....
-
Quote:
pluffo
Ho appena flashato il modem da recovery. Modem riconosciuto e funzionante. Il tutto su una stock senza xposed. Ora lo provo per benino e poi posto i risultati.
@pluffo grazie ancora 😉
EDIT : purtroppo non ho dispositivi per testare il Bluetooth... Spiacente...
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
@msan1 io uso es gestore file ...
a proposito della batteria invece ho osservato anche io il fenomeno che raggiunto il 15%, il consumo è crollato improvvisamente.
Le ipotesi che vedo sono due:
1. la stima della capienza della batteria è completamente scorretta, quando arriva al 15% in realtà è come se fosse completamente scarico, perciò anche la presunta aumentata autonomia della versione LL è scorretta, è solo che segna un valore più alto del reale. Se così fosse la situazione dovrebbe regolarsi da sola con un paio di cicli di carica-scarica completi
2. in teoria dal 15% di batteria in giù, i driver dovrebbero andare automaticamente in una sorta di basso consumo, meno CPU utilizzate e a frequenza inferiore, per permetterti di allungare il più possibile l'autonomia. Può darsi che l'implementazione di questo "basso consumo" sia totalmente sballata e ci si ritrovi a consumare invece più di prima, da cui il crollo verticale della capacità della batteria.
Ho aggiornato il mio post dove censisco i bugs rilevati
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6928787
-
Quote:
metrino
@
msan1 io uso es gestore file ...
Si perfetto, l'ho appena installato grazie :)
-
Quote:
bovirus
@
all
/data/app
/system/app
com.android.fallen
com.android.malposed.apk
com.android.malposed
com.therefore.miner
Trovato in system/app "com.android.fallen" (col file manager non li vedete .. io ho usato "Root browser" gratuito).
Non so se preso dopo con qualche installazione di app terze ma ad ora dovevo essere verginello con room in firma.
La domanda ora è ... si può rimuovere?
Edit: il file ha data creazione coincidente con quello della room "S3SW 20150314-141844" che poi è la stock e mai modificata ... quindi presumo sia nato con lei.
-
appena preso!!!!! tra qualche giorno sarò uno di voi(da geekvida.it) fine OT
questi malware sono presenti nella rom stock che mi arriverà? mi conviene piallare tutto da subito ed installare qualche rom mod, penso che convenga vero?
-
@magicreal.
Fai le cose con calma.
Nessuno ha scritto che nelle ROM stock sono presenti dei virus.
Nè devi per forza cambiare ROM appena arrivato il teelfono.
-
si lo so ma ho la frenesia da mod8per migliorare il telefono), cmq quello appena sopra di me ha scritto che ne aveva uno di questi malware con la rom stock per questo chiedevo se era un problema comune
-
No, io ho la Lollipop stock e non ho questi malware
Su xda altro bug segnalato: se si usa la fotocamera stock per fare i video il microfono rimane disattivo (rimane attivo solo quello di riduzione del rumore ) e bisogna spegnere e riaccendere ripristinare la situazione. credo sia successo anche a me
Inoltre pare che l'NFC consumi troppo. A me non sembra, ma è anche vero che è in perenne stato "confusionale", non mi legge i tag quasi mai.
-
Scusate ma qualcuno ha installato xposed v65 (per lollipop) sulla rom stock? A me da un conflitto di versione delle librerie Android (si aspetta la 22 ma c'è la 21)
-
Dovrei sapere tutti i file da tirare fuori da KK per fare una patch che installi in un colpo solo il modem di KK che a me funziona bene e il bluetooth che all'epoca andava bene.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
nuccioza
Scusate ma qualcuno ha installato xposed v65 (per lollipop) sulla rom stock? A me da un conflitto di versione delle librerie Android (si aspetta la 22 ma c'è la 21)
- stessa cosa da me... no anzi da me si aspetta la 21 ma c'è la 22
- anche io su Lollipop stock e non ho questi malware...
- anche io ho l'NFC che legge male i tag (con KK leggeva benissimo) mentre non ho il bug del microfono disattivo nei video
- continua a non uscirmi il menu "Connessione computer USB"
- non ho problemi di ricezione ne di perdita di segnale
- anche io riscontro il bug della batteria 15%-0%
- dopo i primi 2 giorni di utilizzo pensavo che il consumo batteria fosse peggiorato... poi però ho visto che fare i backup e ripristinarli consuma un sacco di batteria... tutto normale dunque
-
Quote:
pluffo
Niente da fare...
Anche con questo modem cadono all'improvviso entrambe le bande.
Anche l'Hotspot WiFi funziona a singhiozzo.
Il segnale di rete (4G) è sempre presente, ma la connessione WiFi è ballerina.
A questo punto penso che ci sia qualcos'altro che non va in LP.
Dato che il telefono lo uso al 90% per lavorare, sono quasi costretto a fare temporaneamente un passo indietro e tornare di nuovo a KK (spero per poco...)
-
@Superkey mi dispiace non abbia funzionato era un tentativo Cosi quando torni a KK facci sapere come va per controprova ciao io sto tornando alla tsunami v5
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
[quote name="pluffo" post=6942662]@Superkey mi dispiace non abbia funzionato era un tentativo Cosi quando torni a KK facci sapere come va per controprova ciao io sto tornando alla tsunami v5
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Stasera se rientro presto, faccio il downgrade a KK e lo provo subito per escludere problemi di natura hardware, ma non credo dato che fino a sabato scorso quando ho fatto il passaggio a LP andava tutto bene.
Come al solito vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
Io ho installato la LP stock. Il bt si collega con lo stereo della macchina e trasmette musica senza problemi, e si collega al tablet e scambia files in e out La rete solo una volta, sotto Wind, dopo mezz'ora che ero al telefono è sparita la linea per 1 minuto. La fotocamera funziona. Provo il resto e vi faccio sapere
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Superkey
[quote name="pluffo" post=6942662]@
Superkey mi dispiace non abbia funzionato era un tentativo Cosi quando torni a KK facci sapere come va per controprova ciao io sto tornando alla tsunami v5
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Stasera se rientro presto, faccio il downgrade a KK e lo provo subito per escludere problemi di natura hardware, ma non credo dato che fino a sabato scorso quando ho fatto il passaggio a LP andava tutto bene.
Come al solito vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App[/QUOTE]
Anch'io torno a kk visto che ho il telefono brikkato dopo l'installazione del modem. Potete aiutarmi sulla procedura da seguire per il downgrade.
Ricordo che qui sul forum ci dovrebbe essere un post con la procedura ma non sono riuscito a trovarlo.
-
flyme 4.5 di oggi base LP
JIAYU-S3_FlyMe 4.5_???????_20150701.zip_??????|??? ??-?????
comunque se avete intenzione di mantere lollipop fino alla relase definitiva impostate la rete a 3G dovrebbe darvi meno problemi sim 1 e sulla 2 2g ormai e risaputo che momentaneamente lollipop gestisce male la rete quando ci sono 2 sim.
se qualcuno non ha questo problema basta estrarre
da system/etc/fiirmware
i seguenti file:
modem_1_ltg_n.img
modem_1_lwg_n.img
renderli disposibili e cosi li testiamo un po tutti, se non basta proseguiremo con la lista
-
@metrino per il problema della caduta rapida della batteria una volta raggiunto il 15% è stato riscontrato già a partire dalla tsunami V3. Infatti nella omonima pagina, in fondo al primo post, trovi la soluzione per correggere tale anomalia, a mio avviso non ancora risolta del tutto.
-
Quote:
GIOBOT
@
metrino per il problema della caduta rapida della batteria una volta raggiunto il 15% è stato riscontrato già a partire dalla tsunami V3. Infatti nella omonima pagina, in fondo al primo post, trovi la soluzione per correggere tale anomalia, a mio avviso non ancora risolta del tutto.
ho provato a cercare il post cui fai riferimento, ma non l'ho trovato!
chiedo venia, non è che potresti riportare tale soluzione?
io la metterei anche in prima pagina per ora visto che è un problema comune a tutte le rom Lollipop
-
Io con wind 4g sulla 1 e Vodafone 4g sulla 2 non ho problemi... Le uso entrambe per i dati in base a quale delle 2 ha ancora disponibilità, e l unico problema è la lentezza a prendere il segnale allo switch o all accensione, poi tutto ok
-
@metrino
x tutti
solo su rom Lollipop
batteria AL 15%
Vai a impostazioni / batteria e premere il pulsante softouch sinistro
Si aprirà una casella "Risparmio batteria"
http://www.movilesdualsim.com/attach...eXeqoho6Xi.png
Cliccateci sopra andare in questa schermata
http://www.movilesdualsim.com/attach...9TaezAXHAB.png
quindi selezionate 15% e problema risolto (il risparmio energetico generale deve essere disattivato)
http://www.movilesdualsim.com/attach...TYyi-KGyZu.png
cosi dicono :) poi vi dico :)
in pratica cosi al 15% si attiva giusto giusto.
-
@azimut43
Scarichi la ROM in formato Flashtool e la carichi con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE.
-
@bovirus
qui un video tutorial per eseguire il flash (generale) su S3 fatto dal mio venditore
https://youtu.be/UuCLBPTHmBk
certo che usa una kiavica di pc rotfl
-
Rumors: pare che la prossima settimana arrivi un altro aggiornamento alla lollipop 5.1.
Non si capisce bene se sia quello ufficiale
-
dove sti rumors se sono su bbs sicuro e sempre beta ufficioso non ufficiale :) e comunque gli utenti li si sono svegliati sti giorni a fare segnalazioni
-
ciao a tutti
scrivo senza nessun fondamento e capacità tecnica
ma se in system app sostituisco nelle cartelle Bluetooth e BluetoothLe le cartelle lib ed arm con quelle della rom KK e sostituisco i relativi apk potrebbe funzionare il bluetooth in macchina visto che su KK andava benissimo?
-
prova mal che vada non funziona ;)
-
Sono ripassato a KK :'( (vedi in firma)
Ora sto scrivendo con il Guerrino in Hotspot ....
Ancora non dico nulla, ma.....:cool:
Domani testo anche la parte telefonia
Vi tengo aggiornati
-
Quote:
cicio71
ciao a tutti
scrivo senza nessun fondamento e capacità tecnica
ma se in system app sostituisco nelle cartelle Bluetooth e BluetoothLe le cartelle lib ed arm con quelle della rom KK e sostituisco i relativi apk potrebbe funzionare il bluetooth in macchina visto che su KK andava benissimo?
Ma in macchina funziona benissimo.... Almeno con il mio sony
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
all
/data/app
/system/app
com.android.fallen
com.android.malposed.apk
com.android.malposed
com.therefore.miner
Trovato anche sul mio un file sospetto "com.android.malposed.apk" su
/system/app io ho ancora la versione s3sw20150213-171816 ho messo solo la patch audio v3 e la fotocamera lenovo modificata da RISS23
-
@all
Nuova beta (beta5) 01.07.2015
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347767398
Unofficial LP 5.1 Rom 01072015
Changelog
Baseband: Reverted to an older version (More stable than the latest Beta4)
GAPPS (minimal)
Pre-Rooted (with Chainfire's SuperSU)
Reverted rear / front camera Main Drivers (blobs) , more stable (when compared to latest Beta4 )
Storages are swaped (I think we all like it this way ?)
Smartwake added (Settings > Smart Wake)
Double click to wake screen
Draw up to unlock
Draw Down to pause music
Draw right to switch next song
Draw left to switch previous song
Draw C to awake camera
Draw e to awake
Draw w to awake File Manager
Draw m to awake Music
Draw o to awake Phone
Removed:
NFC :
Why?
--> Unstable and Battery Draining
Several other small fixs
A me non piace perchè non ha l'NFC.
-
secondo me e da testare :)
fonte xda
autore
superdragonpt
nfc come a tolto se po rimette :)
Quote:
Next update for Lollipop Rom will be release next week
alla fine si presume che sia la base del 23/06
-
@Mimmo965
Ma in macchina funziona benissimo.... Almeno con il mio sony
Quindi riesci a parlare al cellulare in macchina con il Bluetooth?
Che rom hai?
-
@Mimmo965
Il problema del Bt non riguarda il collegamento in auto per lo scambio di files, bensi la normale conversazione, durante la quale l' interlocutore non sente la voce del trasmittente. Se cosi non fosse per te, segnala per favore la stock dove l' hai presa e condividi pure la procedura di montaggio della stessa.
Grazie
-
Quote:
bovirus
@
all
/data/app
/system/app
com.android.fallen
com.android.malposed.apk
com.android.malposed
com.therefore.miner
Quote:
ucciopino
Trovato in system/app "com.android.fallen" (col file manager non li vedete .. io ho usato "Root browser" gratuito).
Non so se preso dopo con qualche installazione di app terze ma ad ora dovevo essere verginello con room in firma.
La domanda ora è ... si può rimuovere?
Edit: il file ha data creazione coincidente con quello della room "S3SW 20150314-141844" che poi è la stock e mai modificata ... quindi presumo sia nato con lei.
stessa versione del mio,
cambiata l'estensione di com.android.fallen in .apkk:
al riavvio l'S3 non ha fatto una piega e tutto sembra funzionare,
ecco da dove arriva EASE