@lupetto977
Per il kernel basta provare a flashare il kernel (boot.img) con Flashtool in mdoalità DOWNLOAD ONLY.
Grazie x i consigli.... x il kernel: se estraessi il boot.img dalla rom nuova e lo sostituissi nei zip di flash x recovery degli altri kernel (ad es. quello del 14.5.2015) dici funzionerebbe (sempre x non usare flash tool - non mi va di stuidiare da capo e fare nuovi "armeggi" solo x il kernel ;) perdonami ) ?
28-05-15, 09:25
sbrock
Provata la nuova ROM ma come la s3sn precedente ci sono ancora sezioni non tradotte e quindi ancora in cinese.
28-05-15, 09:25
bovirus
@lupetto977
Basta usare come hai indicato tu uno degli zip per il flash del kernel via recovery sostituendo nello zip il boot.img che vuoi.
28-05-15, 09:43
lupetto977
Quote:
Originariamente inviato da sbrock
Provata la nuova ROM ma come la s3sn precedente ci sono ancora sezioni non tradotte e quindi ancora in cinese.
allora non la provo :p non andrebbe bene x me che sono metodico/conservatore/perfezionista...... :D ma se @freedgt , @instancabile , @RISS23 , @ChristianTroy (che non lo si vede piu' :( ) e altri in gamba, riuscissero a scorporare, oltre al kernel (che forse è la cosa + semplice) anche modem, modulo wifi, parametri audio e fotocamera da questa ROM, forse potrebbe essere interessante "montare il Puzzle"... che dite???
intanto mi son già fatto lo zip del kernel (sostituendo il boot.img dalla ROM S3SN del 25 maggio nello zip del kernel preso dalla ROM S3SN del 14 maggio che, se non erro, postò freedgt) e l'ho pure installato.... Mò vedo un po come va...
Allegato 144080
(Con entrambe le SIM attive e collegato in WiFi)
28-05-15, 13:35
williest77
@bovirus ci sarebbe un modo alternativo a flashtool anche per flashare il boot.img della rom stock dato che quando provo a flashare qualsiasi cosa da twrp (pur andando a buon fine le installazioni) ho sempre dei messaggi di errore unable to find partition size for /misc e 2) unable to set emmc bootloader message. ho ga provato con flashfy ma non ho risolto
28-05-15, 13:47
gerryg
@lupetto977 mi passeresti lo zip del kernel?
volevo provarlo... ho su quello del 14.05
volevo mettere la S3SN-20150525-114325_OTA, ma mi sa che la salto... visto che non è tradotta bene
28-05-15, 14:46
freedgt
dunque rispondo alle varie domande/richieste
la rom del 25/05 va solo esclusivamente su S3S ovvero solo sulle versioni 3GB, di solito quando faccio dei test dopo il backup totale faccio tutti i wipe escludendo external storage, cosi facendo piallo tutto non preoccupatevi non si perde nessun imei, fatto cio installo la rom/update in questione, provero a fare un bel mix di kernel/fotocamera/audio(solo v1 della collezione ottimizzata) come suggerito d@lupetto977, un'ultima cosa se state testando il solo boot della versione 25/05 vorrei sapere le vostre impressioni grazie.
come riportato dall'immagine di lupetto977
la baseband (firmware modem/wifi/bluetooth) ad oggi e la migliore in assoluto dunque secondo un mio punto di vista i problemi sono solo con copertura/operatore
Release of the software only for good domain S3 Standard Edition (2GB RAM + 16GB ROM), does not apply to other hardware version (high version of the brush after the boot LOGO interface card). Good domain release of this version of the software is Android5.1 first preview version, unofficial version of the software, there is now a lot of BUG is optimized and improved, only available to interested users Brush early adopters.
Perfect upgrade version Android5.1 system Google android5.0 system, to make up for the previous Android 5.0 "lollipop" a number of deficiencies, perfect support 64-bit CPU is one of its greatest features. Android5.1 early as March 10, 2015 release, Google official blog of Android 5.1 for a simple introduction, first of the new system is more stable, while supporting more than one SIM card, enhanced equipment protection mechanisms, which means that if you After the phone is stolen, it will be locked until you log onto their Google accounts (even if you restore the device to factory settings will not unlock). In addition, Android 5.1 also enhances the WiFi capabilities of the device (and users can enter the Quick Setup menu to choose to join a different WiFi or Bluetooth device management), added HD voice and so on.
@lupetto977 mi passeresti lo zip del kernel?
volevo provarlo... ho su quello del 14.05
volevo mettere la S3SN-20150525-114325_OTA, ma mi sa che la salto... visto che non è tradotta bene
Non ho fatto altro che sostituire il boot.img dello zip kernel 14 maggio col boot.img della ROM del 25.5.2015....(come feci anche quello di ripristino della ROM stock del 7 maggio).... Ma, pur volendo, chiedo scusa x l'ignoranza, come si condivide un file zip di 7 MB qui? Ci ho provato ma non caricava..... Non so come si faccia a metterlo su google drive o Mega o cose del genere.... Mi devo iscrivere a qualche servizio? Grazie
28-05-15, 16:25
bovirus
@lupetto977
Mettilo su zippyshare.com. E' gratis e supporta fino a 10MB.
Poi posti qui il link che ti restituisce alla fine dell'upload.
28-05-15, 17:17
RISS23
@freedgt scusa ma mi chiede la registrazione a baidu e non riesco a scaricare la rom. Alternative?
28-05-15, 17:24
saukeluka98
Quote:
Originariamente inviato da RISS23
@freedgt scusa ma mi chiede la registrazione a baidu e non riesco a scaricare la rom. Alternative?
Stessa cosa che è successa a me ieri... poi ho provato da smartphone e il download è andato abuon fine...
28-05-15, 18:09
williest77
[QUOTE=freedgt;6873543] @williest77cambia recovery e rifai i test
grazie @freedgt. ho messo la tua ed effettivamente non da questo errore. a questo punto lascio la tua...ti faccio una domanda però: dove dovrei spostare il backup gia fatto con la twrp normale e il restore funzionerebbe ugualmente? o mi conviene fare un altro backup con la tua ?
28-05-15, 18:29
lupetto977
Quote:
Scusate se pecco di molta ignoranza... avete provato a cambiare il DNS della vostra connessione LAN? Magari 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ??? Tante volte potrebbe essere quello il motivo dei problemi di scaricamento?
@freedgt potresti dirmi, x pura curiosità, perché hai detto che le estrapolazioni e le "misture" ;) le fai mettendo la v1 dello zip audio e non la v2 o la v3? La tua v1 va meglio?
Ah, comunque, con il kernel, x ora, ho notato solo che (credo) scaldi di meno... riguardo alla RAM, prima me ne sono trovata 800MB libera
un utente ha caricato Lollipop 5.1, di cui @freedgt aveva postato il link baidu, su needrom ed è scaricabile da mega. La cosa strana è che da baidu mi da 506,8 MB mentre da mega soli 380,7. Intanto scarico da mega che con baidu ci vuole un mese (alla faccia di fibra e 4G), poi vediamo se è completa :O
Edit
sembra completa! vado di backup e stasera incrocio le dita e vado di sptool rotfl
28-05-15, 20:10
freedgt
probabilmente hanno rezip tutto per upparlo su mega io uso un'applicazione cinese per scaricare da pc da pan.baidu di solito scarica a 500 kb al secondo ma anche piu, fra un po mi metto all'opera attendo notizie di sto lollipop(le cantanti erano 5 fiche.....). :) la rom e da 506.79 mb
a voi la palla un trucco per avere il 4K
We have to have Root
We went down the Play Store app Resolution Chager we request the safest root access if we give.
After opening will give us some tips on how to use it ... give Ok and ignore it.
this in English
Now we give the Width and we - 1150
and then we give Height and give that to resolcuion 2048 2k and 380 dpi or 400 for my taste
To 4k do the same but we Width - 2304
Height - 4096 and 670 dpi eye we now modify the resolution of 4096 and 3860 or something will be put pq this is the most that I believe supports our screen or GPU.
With 4K resolution takes 20,000 in AnTuTu
traduttore google
Dobbiamo avere Root
Siamo andati giù il Play Store app Risoluzione Chager chiediamo il più sicuro l'accesso root se diamo.
Dopo l'apertura ci darà alcuni consigli su come usarlo ... dare Ok e ignorarlo.
questo in inglese
Ora diamo la larghezza e noi - 1150
e poi diamo altezza e dare che a resolcuion 2048 2k e 380 dpi o 400 per i miei gusti
A 4K fare la stessa cosa, ma abbiamo Larghezza - 2304
Altezza - 4096 e 670 dpi occhio ora modifichiamo la risoluzione di 4096 e 3860 o qualcosa sarà messo pq questo è il massimo che io credo sostiene il nostro schermo o GPU.
Con risoluzione 4K prende 20.000 in AnTuTu
primi bug su lollipop
ist bugs i've detect android 5.1 preview rom
1. No sound on speaker but headphone works fine
2. Sim slot 2 not working but provider has detect( okay IMEI has missing, now it's works)
3. When you call, light sensor not working. Screen has get black.
4. Laggy as well
5. Not avalaible gesture, smart wake and mira vision function. But i've detect MHL setting on display. Not test yet it's work or not.
6. Front camera get red display and just like shit.
7. Rear camera not good quality as Kitkat Rom.
8. Wifi and bluetooth work fines.
9. Mobile data not working.
10. Not Charging
For advanced, will release after standard version has get stable lollipop rom.
piu che bug ne manca di roba :)
28-05-15, 22:01
RISS23
Installato Lollipop "Format All-Download" - All'avvio di Lollipop appare una schermata con scritto "4G LTE Demo Version" poi appare la scritta "android". Si avvia in cinese e come alternativa c'é l'inglese. Gli IMEI non ci sono. La fotocamera posteriore funziona ma fa schifo. Quella anteriore si vede ma è tutta rossa. La radio FM funziona soltanto in cuffia. Anche la musica si sente solo in cuffia. Praticamente non funziona niente. Così è inutilizzabile. Hanno fatto soltanto una brutta figura. L'unica cosa carina è il task manager con la pressione prolungata del tasto home. @Tutti lasciate stare ancora non vale la pena neanche fare l'installazione......siamo lontanissimi da un sistema funzionante :O :O:O
Ripristino subito KitKat :p
28-05-15, 22:08
freedgt
dovevi fare firmware upgrade gia scritti i bug bastava leggere su needrom vi ricordo che una versione di test e normale che manca un po di roba
28-05-15, 22:12
RISS23
Quote:
Originariamente inviato da freedgt
dovevi fare firmware upgrade gia scritti i bug bastava leggere su needrom vi ricordo che una versione di test e normale che manca un po di roba
Con Download e Upgrade nulla da fare. Ha voluto il format. Per il resto sono d'accordo con te ma mi aspettavo che almeno fosse utilizzabile. Con mille bugs, ma utilizzabile. Così hanno solo fatto vedere che ci stanno provando ma sono lontanissimi dal farlo funzionare. Mi hanno demoralizzato. Prima ci speravo, ora invece mi rassegno. Lollipop utilizzabile/stabile lo vedremo sul successore del "guerrino" :'(
28-05-15, 22:18
pluffo
Ho preso lo script di @RISS23 per ripristinare la fotocamera stock e l'ho usato per fare uno zip installatore di bootanimation.
Sono 9 diversi tra cui uno che mi aveva passato @freedgt molto bello e uno per ripristinare quello stock li ho provati tutti sul mio BASIC e quello che piace di piu a mia moglie e:
SPLASH LUNGO BY PLUFFO FANTASIA SLIDESHOW.
Si installa come al solito da recovery e wipe cache e dalvik cache.
no pensare sono lavori di prova, e previsto a luglio l'uscita, probabile assieme all'S4 fratello minore solo di dimensioni :)
28-05-15, 22:27
instancabile
Per chi fosse ancora interessato a curiosare/testare quella rom Rofusion (che chi l'aveva progettata però non ci faceva una gran bella figura per aver bannato il nostro paese e qualcun altro... ) su forum.china-iphone.ru c'è il link che riporto anche qui: https://drive.google.com/file/d/0B-p...lGQUNhUms/view
Ps: sarebbe specifica per S3 basic edition (2gb) ma nulla vieta di provarla anche su s3s, naturalmente rinunciando all' NFC...
28-05-15, 22:28
pluffo
Quote:
Mi hanno demoralizzato. Prima ci speravo, ora invece mi rassegno. Lollipop utilizzabile/stabile lo vedremo sul successore del "guerrino" :'(
Speriamo di no per continuare a divertirsi con questo telefono.
Vedrai che qualcosa di buono esce avevo letto di Luglio qualche giorno fa.
ops... Davo per scontato che @mazzanfru avesse acquisito già i permessi di root... Ha ragione @freedgt, occorrono necessariamente i permessi di root... Sorry
28-05-15, 23:02
mazzanfru
e come si mettono i permessi di root? prima spuntavi super user ma roa non so, e il flash tool non mi fa neanche reinstallare la vecchia ROM
28-05-15, 23:02
GIOBOT
Trovato sul forum russo il file zip del modem della ROM Lollipop. Dicono che è migliore rispetto a quello di maggio. Versione del 20150527 https://yadi.sk/d/_euOwhVxgvmex
28-05-15, 23:10
pluffo
Quote:
Originariamente inviato da GIOBOT
Trovato sul forum russo il file zip del modem della ROM Lollipop. Dicono che è migliore rispetto a quello di maggio. Versione del 20150527 https://yadi.sk/d/_euOwhVxgvmex
Traduzione in inglese:
for wifi - in the May firmware has been degraded 11ac, like back in the 90Mbit / c. voice and 4G normal, specific indicators for 4G will give later...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...190558dd73.jpg
ciao lupetto e grazie per aver postato il kernello
si l'ho messo poco fa... volevo far passare almeno una giornata (di test) per darti una prima impressione...
cmq antutu mi dava 40300 punti prima... ora me ne da 40460...
la ram libera prima era 1.85 GB di media dopo 1 ora di utilizzo, ora 1.97 GB
grazie comunque @Tutti se specificate le migliorie fra:
vari kernel versione/data
vari modem versione baseband
nel senso che specificate se funziona tutto, ram libera, e perfomace dopo qualche giorno di test, vediamo di fare un bel mix prestazioni/affidabilita/stabilita cosi mettiamo assieme una rom anche se (chiamamola stock) ma in realta e brand jiayu ) soddisfi un po tutti
dunque in ordine
kernel(boot)
system(android)
baseband (modem)
i dati che servono sono:
ricezione parte telefonica(segnale)
qualita audio in generale
connettivita wifi/bluetooth/nfc
sezione video/foto
per la parte grafica onestamente non metto mano a me piace :) ma si possono usare svariati modi tipo launcher scaricabili dallo store e non
per quanto riguarda moduli aggiuntivi tipo gravitybox con exposed io mi dissocio non mi attira tanto, dunque sono disponibile a creare diciamo la stock perfetta se vi garba, tutto cio si puo preparare con un bel file zip installabile da recovery, aspettando Lollipop se verra e previsto una perfomance su antutu di oltre 44mila essendo a 64bit............
29-05-15, 06:06
instancabile
Per intanto posto il link della nuova mod by edik-skv basata sull'ultima s3sn del 25 maggio.
Riporto qui su spoiler testualmente la traduzione di google dal forum russo (changelog e link per il download)
Metto in evidenza -per chi è amante del two button nel dialer- che questa versione ce l'ha già integrato...
Spoiler:
Assembled MOD NewUI S3SN-20150525 -11432*
Thank*alexey arsenev*for his work, used it patches:*
Restart in rekoveri*
indication LED lights up in green at 99 and goes out when 100 blinks when you have missed on the charging*
point Personification in the settings menu*
3Minit Battery*
color modes in the status bar Action bar color application (the only negative in the action movie white status bar is also white, in principle, there are a couple of settings blackouts)*
clock without AM / PM and power metal button underneath*
the icon replaced by a network of long color.*
We can add GAPPS, AdFree, AdobeFlashPlayer ,, MaxxAudioFX, WeatherBZ, DualSimRingtone, XPERIA ™ Music (Walkman)*
suffered a light warning threshold low battery from 15% to 7%*
lowered the minimum level of brightness in the manual adjustment, Auto Brightness made lighter*
butanimatsiya changed, deleted kitayschina almost complete translation, two-button dialer.*
Thank you for helping us test*Korolev Arkadiy4*andanton49
@freedgt :D grazie!!!
Lascio le mie opinioni personali su una ROM quasi perfetta ;)
Per l'audio, beh, chi meglio di te e instancabile (ancora non mi hai detto perché, qualche post fa, hai parlato di v1 anziché v2 e v3.... È meglio la v1? Io ho caricato la v2 pare che funga);
Per il modem mi assicurerei del parere di @metrino che sta testando bene la situazione (forse quello AOSP va bene...credo...)
Per la camera io, ad es., ho lasciato la v3.1 di RISS23 perché non mi va che ce ne siano due installate di sistema, mi sembra, non so, meno pulito il sistema e poi la v3.1 (anche se non si installa completamente su s3s poiché le modifiche alle icone non sono andate a buon fine) pare vada molto bene....
Graficamente, se la si vuole fare senza gravity già installata, beh, si dovrebbe, possibilmente, poter escludere quei cavolo di letteroni indicanti la connessione dato che già appare in piccolo in maniera dinamica, assicurarsi del numeretto percentuale nella batteria e della possibilità di personalizzare il look screen con le scorciatoie
Togliere, ovvio, tutte le app inutili come baidu e similari e magari implementarvi già le GAPPS minime
Se si riuscisse, mettere un'icona che avvisa che abbiamo l'NFC attivato (magari anche quella attivante/disattivate nel menu a tendina)
Implementare la possibilità, con un tastino, di passare a risoluzione HD x consumare meno batt sotto, che so, i 30% (quindi magari in automatico)
Mettere il menu impostazioni nero (o almeno poterlo selezionare...madò quanto odio i menu bianchiiiiii)
ecc.ecc.ecc. :D
In merito alle stock s3s, escluderei quella dell'11 aprile poiché dava un problema di tastiera che visualizzava, ogni tanto, dei tremolii grafici su di essa.... Quella del 7 maggio pare vada benissimo ma mi pare di capire anche quella s3sw di marzo. Ma si potrebbe fare una unica che vada sia su Advanced che BASIC?
Comunque, riguardo al kernel del 25, x ora non mi pare che vada male ma neanche tutta sta differenza....forse una leggera migliore gestione RAM e temperatura del procio....
;) saluti
29-05-15, 07:25
metrino
Situazione stabilità rete migliorata, ma non so quanto sia dovuto al modem e quanto al cambio IMEI, quindi oggi ho rimesso il modem originale prima di provare il nuovo
Ovviamente sempre rom stock del 07 05