Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonioa62
questo e' un mio giudizio personale di test fatti da me,diciamo che ti quoto fino a un certo punto e che le due rom chi per un pregio che per un difetto si equivalgono alla pari, a me per esempio la rc 1 non ha mai dato nessun problema tranne le sbagliata visualizzione di una cartella sul sd esterna ma successo una volta sola , mentre nessun problema con i contatti,rubrica ,sms , mentre col tf 1.3 mi dava il problema degli sms che faceva due chat uno con numero normale e uno con il + 39 quindi credo sia anche come viene installata la rom e con che metodo .... siamo ancora in fase sperimentale secondo me di come creare il giusto mix kernel rom ect ect mentre posso definire il modem del 05/09 il piu stabile ...:like::like:
Io ho installato qualche giorno fa la ROM modificata da antonioa62 e ieri ho installato e provato quella di PLUFFO. Da un mio parere personale preferisco quella di "antonioa62"..... È sicuramente una cosa soggettiva ma le icone sono migliori da parte mia ce più fluidità
-
@all
Test della rom "V2PLUFFOFRENKESTEIN"
Premessa : quanto da me osservato non è da intendersi come valore assoluto tra questa configurazione e quella fatta da antonioa62, che ringrazio per l'impegno dimostrato.
Quindi lo scopo è fare avere la giusta considerazione nella scelta delle due rom in base alle aspettative del suo utilizzatore.
Dunque ho installato la rom in oggetto da circa una settimana, e fin da subito ho potuto apprezzare la sua stabilità e reattività nella gestione del segnale di rete, con i quattro principali gestori della nostra nazione.
Sopratutto H3G solitamente problematica con i precedenti modem, non mi ha mai presentato difficoltà di connessione.
La durata della batteria è superiore a tutte le altre rom provate, nessuna variazione della percentuale di carica, si arriva tranquillamente sotto il 5% senza avere cali repentini.
La risposta all'apertura di tutte le applicazioni più comunemente usate è sempre pronta senza nessuna incertezza.
La gestione delle applicazioni, dati, file multimediali, ecc... contenuti nella SD si è rivelata impeccabile.
N.B tutto questo è possibile avendo una buona SD con velocità di accesso minima garantita 20Mb/s lettura, scrittura, = casuale/sequenziale=
Altri tipi molto economici potrebbero dare diversi problemi compresi quelli della perdita di dati.
Wi-Fi, Bluetooth, hot spot, nfc. "funzionanti"
Fotocamera : la fotocamera principale è di buon livello, quella frontale come su tutte le lollipop tende ad un rumore di fondo anche con luce piena, seppur migliorata in questa versione, ma non ancora completa. (l'aspetto selfie per me non è così importante) ma è giusto precisarlo.
UI potrebbe saltare all'occhio l'aspetto delle icone, abbastanza grandi e non omogenee, la cosa è poco importante poiché basta scaricare un launcher e tutto va a posto.
A questo punto, direi che si può essere soddisfatti e per tutti coloro che in passato lamentavano varie imperfezioni, questa rom le ha risolte.
Consigliata a chi vuole uno smartphone =no problem=
Per chi invece volesse avere una rom più spinta in termini di resa o risultati al benchmark, consiglio la soluzione di antonioa62
Altrettanto stabile, ma meno idonea a chi non mastica il linguaggio modding.
Voglio ringraziare: @pluffo, @antonioa62, per il loro costante impegno, @bovirus per il supporto e la gestione del thread (si potrebbero postare le due soluzioni mix rom in prima pagina)
Un grazie a tutti i facenti parte di questo thread per le loro osservazioni e per aver messo a dura prova il loro Guerrino con i vari flashing...
See you soon... by REDHOOK7 :=))
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
grazie a te ce ne fossero altri si avrebbe una direzione piu precisa su cui lavorare piutosto che provare mille altre cose, anche se come dice ogni guerrino e bello a mamma sua :)
-
Cavoli a merenda:
X chi vuol provare la vibe 3.0 lascio il link mega
https://mega.nz/#!glInEIZK!r2RrGPIpi...k_10vEEu5cfutU
Sembra che abbia solo il bug delle notifiche led....
Dopo il backup della mia rc1 con Kernel tf 1.3 (la migliore sotto ogni aspetto finora tra quelle provate...con Kernel originale la batteria ha maggior durata ma le performance valgono il consumo) la provo per diletto.
-
Ciao ragazzi avevo letto di un ragazzo che aveva problemi di addebiti con la rete h3g....io con la ROM di PLUFFO sto riscontrando la stessa cosa pur avendo il roaming disattivato....qualc'altro ha avuto lo stesso problema? Grazie
-
ciao a tutti, sono passato dalla stock 12/08 kk alla 13/08 xposed e ho un problema, è impossibile collegarsi alla fotocamera, che può essere successo?
-
Quote:
gianlq
Ciao ragazzi avevo letto di un ragazzo che aveva problemi di addebiti con la rete h3g....io con la ROM di PLUFFO sto riscontrando la stessa cosa pur avendo il roaming disattivato....qualc'altro ha avuto lo stesso problema? Grazie
Sinceramente, non ho avuto problemi di addebiti per roaming dati.
H3G slot 1 WIND slot 2 più un'altro sempre con due sim Vodafone slot 1 tim slot 2
Generalmente le sim nello slot 1 sono in connessione dati, e quelle nello slot 2 per voce ecc...
Anche switchando le la connessione dati sugli slot 2 con gli altri operatori non ho avuto addebiti di nessun tipo.
Prova a concedere e negare il roaming , e dai un riavvia... portati in una zona dove non c'è copertura H3G e controlla la situazione...
-
Quote:
gianlq
a me è successo.
ho provato ad impostate da engeenering solo rete UMTS/4g praticamente non la mandavo in 2g ma non ho potuto controllare il risultato perché dopo pochi giorni sono passato a Tim. se funziona comunque se non c'è copertura 3 sei senza linea ma magari non hai addebiti.
JIAYU S3 RC1
-
Quote:
Tonyxxx86c
ciao a tutti, sono passato dalla stock 12/08 kk alla 13/08 xposed e ho un problema, è impossibile collegarsi alla fotocamera, che può essere successo?
Quasi sicuramente il problema si chiama "xposed" entra in recovery e fai un wipe dalvik e cache/ reboot system e attendi che ottimizza tutto, alla sua accensione sblocca lo schermo e spegni lo smartphone, attendi qualche minuto e riavvia.
Dovrebbe riprendersi...
-
fatto, ma non è cambiato niente
-
Quote:
Tonyxxx86c
fatto, ma non è cambiato niente
Rimetti una rom stock, e magari domani si riuscirà a sapere cosa non funziona.
Oppure scarica la pure AOSP v1.5 e installa lo zip da recovery.
-
Installazione Recovery Freedgt v.1 TWRP 2.8.7.0
C'è qualche anima pia che mi dà un indicazione su come installare la Recovery nel titolo?
Da sempre non sono mai riuscito ad installarla:
- Da FlashTool singolarmente
- Da FalshTool assieme ad una Rom
Mi ero rassegnato quando, come per magia, me la sono trovata installata con la ROM V2PLUFFOFRENKESTEIN di Pluffo
Esiste un modo diverso da FlashTool per installarla?
Grazie...
-
@Bertus prova con l'app Jiayu.es...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@Bertus prova a fare il backup con flashify ora che c'è l'hai su e poi la ripristini se cambi ROM. comunque ora che c'è l'hai basta che flashi in download mode deflaggando recovery
JIAYU S3 RC1
-
@Bertus
Dovresti per favore spiegare cosa e perchè non ti funziona il flash della recovery con Flashtool.
La recovery si flasha con Flashtool, o cona pp tipo Flashify/Rashr.
-
@bovirus - E' un argomento già affrontato nel momento del passaggio da KK a LL: non sono mai riuscito ad installare una Recovery diversa da quella di Hunama v1 2.8.7.0.
Ogni volta che tento d'installare la recovery di freedgt sia tramite FlashTool che Flashify mi ritorna quella di Hunama.
Infatti mi sono meravigliato con l'installazione della ROM V2PLUFFOFRENKESTEIN di Pluffo che me la sono trovata attiva.
Non esiste un installazione da recovery?
Grazie...
-
@Bertus
Esiste una instalalzione da recovery (ma deve essere già una recovery non stock).
-
Quote:
Bertus
@
bovirus - E' un argomento già affrontato nel momento del passaggio da KK a LL: non sono mai riuscito ad installare una Recovery diversa da quella di Hunama v1 2.8.7.0.
Ogni volta che tento d'installare la recovery di freedgt sia tramite FlashTool che Flashify mi ritorna quella di Hunama.
Infatti mi sono meravigliato con l'installazione della ROM V2PLUFFOFRENKESTEIN di Pluffo che me la sono trovata attiva.
Non esiste un installazione da recovery?
Grazie...
in partica se usi la recovery e vuoi cambiarla mentre che la usi renderebbe la cosa illogica.come ti e' stato consigliato usa i tools ,flashyfly,app,jiayu(basta che copi il file nella cartella memoria interna jiayu recovery,,oppure la puoi cambiare con mobileuncle opzione recoveryupdate basta che rimani il file nel sd e lui la trova e la sostituisce,...
se la flashi mi ricordo che appena fatto il flash devi entrare direttamente in recovery se no non te la cambia...
-
@Antonio62 - Non è una cosa illogica: infatti con l'installazione della ROM di pluffo (che avviene da Recovery) il cambiamento avviene.
Con un altro telefono cambiavo senza problemi la Recovery da se stessa e poi bastava fare Riavvia Recovery e caricava quella nuova ;)
-
Quote:
bovirus
@
Bertus Esiste una instalalzione da recovery (ma deve essere già una recovery non stock).
Mi puoi indicare dove? Grazie :D... in prima pagine non c'è!
-
@Bertus
Due prove da fare.
Metti lo scatter della ROM e la nuova recovery da caricare in una certella separata.
Lancia Flashtool, carica lo scatter (tis eelzionerà la sola recovery in quanto unico file disponibile) e anxichè DOWNLOAD ONLY prova a selezionare FIRMWARE UPGRADE.
Per sicurezza ovviamenet ti consiglio prima di fare un backup.
Non sarebbe male rpepare una seri di zip pronti per sostituire
- boot.img
- recovery.img
- logo.bin
etc.
-
@bovirus - Con FlashTool ho provato di tutto e di più... mi riporta alla Recovery precedente :unamused2:
L'unica cosa che mi viene in mente è fare un backup da Recovery Freedgt della sola Recovery ed usarla quando necessario :)
-
Quote:
Bertus
@
Antonio62 - Non è una cosa illogica: infatti con l'installazione della ROM di pluffo (che avviene da Recovery) il cambiamento avviene.
Con un altro telefono cambiavo senza problemi la Recovery da se stessa e poi bastava fare Riavvia Recovery e caricava quella nuova ;)
su questo hai ragione e' perche la recovery e' inclusa nel pacchetto della rom di pluffo in pratica di va a reinstallare tutto il sistema per questo te la cambia..
io ho smepre fatto come ti ho detto sopra , poi la cosa piu facile e' come ti ha detto bovirus in una cartella da sola con lo scatter e riavvia direttamente in recovery,in recovery non l'ho mai sostiuita ho smepre usato i tools.
-
@Bertus il problema della recovery di @freedgt che non si installa è un problema già affrontato in passato.
se non ricordo male , proprio freedgt suggerì di flashare la sua recovery la prima volta insieme alla ROM che si desidera mettere, al posto della recovery stock.
Poi si riavvia il telefono che si configura da sè.
Poi si spegne di nuovo e si ri-flasha da SPFT , SOLO LA RECOVERY !
Appena fatto SI RIAVVIA SUBITO IL TELEFONO IN MODALITA' RECOVERY , con i soliti tasti VOL+ e ON
Così facendo dovrebbe entrare in recovery con il nuovo file .img.
Se non dovesse funzionare , si ri-flasha di nuovo da SPFT sempre e solo la recovery, fino a quando si riesce a entrare in recovery.
A me così facendo ha sempre funzionato.
-
@Superkey - Hai detto bene... è stato affrontato in passato e, credimi, senza un risultato!
Penso che adotterò il sistema del Backup della Recovery in Recovery... vediamo se funziona!
Grazie comunque a tutti :lol:
-
RISOLTO PROBLEMA DELLA RECOVERY FREEDGT NON INSTALLABILE DA FLASHTOOL
- Ho installato la ROM V2PLUFFOFRENKESTEIN di pluffo
- Sono entrato in recovery freedgt
- Ho fatto un Backup della sola Recovery
- Ho sovrascritto tutto con la ROM RC1 DE tramite FlashTool
- Sono entrato in recovery Hunama
- Ho fatto restore della recovery prima salvata (ovviamente spostandola nella cartella corretta!)
- Ho fatto riavvia Recovery
RECOVERY FREEDGT INSTALLATA ;)
Ora mi salvo la cartella sul pc in modo da poterla riutilizzare dopo altri FlashTool.
-
A chi servisse ho fatto uno script da recovery che flasha se ci sono i seguenti file
boot.img
recovery.img
lk.bin
logo.bin
bootanimation.zip
Ho presa l'idea di @pluffo e ho tolto quello che non serviva e modificato lo script per aggiungere la bootanimation.
Zippyshare.com - updater-script-MT67xx-Mix-by-pluffo.zip
Per vedere qiali file inserire e dove metterli vedere il file "_file to insert here.txt"
Los cript verifica uno a uno la presenza del fiel relativo. Se c'è lo flasha se non c0è passa al controllod el file sucecssivo.
@pluffo
I due zip per l'installazione delle boot animation MGv2 e stock fanno riferimento al comando busybox che non è installato di default nei teelfoni.
Penso sia meglio modificare lo script (usando come esempio quella della ROM Frankestein) per non usare la busybox.
-
c'è un modo di salvare gli screenshot su SD? magari modificando qualcosa nel file built
JIAYU S3 RC1
-
Quote:
cicio71
c'è un modo di salvare gli screenshot su SD? magari modificando qualcosa nel file built
JIAYU S3 RC1
Sposta la /data/media/Pictures/Screenshots su SD e crea un link simbolico al suo posto: dovrebbe funzionare
-
Ho flashato da recovery il kernel Kernel LP JIAYU.DE v. 3.10.90 (22.10.2015), sulla rom in firma, così per sperimentare 1pò e la prima cosa che mi ha colpito, che al riavvio del telefono, l'illuminazione dei tasti virtuali è MOOLTO più intensa e forte di prima. Vediamo con i test di antutu!
-
@bovirus esatto lo script della bootanimation e per busybox se non e installato busybox non fa l'installazione ma ora il problema e risolto con il tuo zip mi pare, complimenti anche se non ho ancora avuto tempo per guardarlo
-
Sul fronte stagefright abbiamo novità? Seppur sulla rc1 non vi era alcun alert dal test di vulnerabilità, con la pluffofrankenstein purtroppo mi da una vulnerabilità, la cve-2015-6602 che pare riguarda libutils, usata spesso con mp3 mp4 e messengers vari (whatsapp etc...)
-
@pluffo
Purtroppo per qualche motvo lo script come quello da me postato non funziona.
Funziona però il tuo (il problema nel mio è il comando mount che con il tuo è fatto via busybox).
Ci sto lavorando.
-
Ragazzi mi date il link della ROM v2 di pluffo?
-
Stessa rom, nessuna vulnerabilità
-
@all domanda per i prescelti della tre H3G...... come ha detto @REDHOOK7 sulla @pluffo frank "Sopratutto H3G solitamente problematica con i precedenti modem, non mi ha mai presentato difficoltà di connessione. "
mi chiedo avendo lo stresso modem che è quello consigliato da @antonioa62 (se non erro) come mai sulla rc1.de da problemi?
cosa si potrebbe fare per apportare questa miglioria sulla frankenstein di @antonioa62 per chi vuole avere una rom più modificabile?
Grazie
-
-
Quote:
maxottavi
Caxxo !! Questa è una notizia grandiosa :D
Grazie infinite @maxottavi !
Se va ultra-bene come la release per KK , è una svolta magnifica
La provo subito...
Tolgo la RC1 e metto questa :love:
Vi faccio sapere...
-
sto provando la nuova Volcano. devo ancora testane tutte le funzioni ma come prima impressione è ottima. reattiva da paura.almeno come la tf 1.3 e la RC1. xpose è preinstallato nella versione v73 ma non funziona tutto, consiglio di installare subito la v75 che va a meraviglia. per il resto, per il momento..." WOWW"
-
è uscita anche la AOSP 5.1 con tutte le app della CM12.....qualcuno la vuole provare e postare le differenze con la volcano?
https://mega.nz/#!LtB3AKIS!beTfadCkZ...EG9zW_qNX_DwWg