sto per provare la vibe 2.8 .... è buona? qualcuno l'ha già provata?
Visualizzazione stampabile
Il modem russo a me non va tanto bene, quello che funziona meglio è ancora quello del 14/08.
Oggi infatti ho osservato una caduta in 3G dove normalmente mi funziona il 4G, e inoltre dove normalmente ero in 3G mi è improvvisamente cascata la linea (completamente, come fosse assenza di segnale) e non si è ripresa per alcuni secondi.
@nazmi28: for me russian modem is not good, I go back to 14.08 modem. But every S3 is slightly different from others than try by yourself.
@metrino
now over the internet package. I try as soon as possible . But I think the phone hardware problems are chronic . But always try a very baseband error . Using all simcart complaining. 3g bugs in them. 5.1-4.4 error at all. In my country there is anyone else error. This problem to be solved. .
this phone is faulty hardware . @metrino
No solution.
@metrino
Jiiayu s3
Do you know where the baseband or modem files page ? 5.1 for ROMs. I want to try them all.
The main problem, I think, is Mediatek implementation of 3G band, there's some situation that is not previewed by their engineers. I met this condition on my previous phone (MT6589T).
Somebody wrote somewhere there's an hardware issue but I cannot think there's no software workaround.
there's no difference between LP and KK modems, you can use the one you like.
Unluckily there isn't a post that groups all modems.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa sono questi MODEM da installare???
E la parte software che si occupa di gestire le connessioni voci e dati sia telefono che wi-fi che Bluetooth
Avendo la ROM STOCK di Marzo quale modem conviene installare? E quali sono le migliorie??
scusa metrino quale sarebbe questo modem che tu dici del 14/8 e che rom usi che non ti va bene il russo???
forse parli del modem della new ui del 14/07??? comnq io sto usando la rom in firma con il modem russo da quando e' stato postato e non ho avuto nessun call drop o caduta di linee improvvise. lo trovo molto reattivo... comnq e' proprio vero ogni guerrino ha una sua anima
il modem del 14/08 in realtà è quello che è uscito con la ROM (senza gapps) del 13.08, KK quasi AOSP, che è stata distribuita appunto il 14 :P
Quello dei russi è stato postato qualche pagina fa, ha timestamp del 01.09 ed è stato modificato da RISS24 per evitare che cancellasse la NVRAM durante l'aggiornamento (anche se credo non lo facesse lo stesso perché non è riuscito a montare la partizione).
Ciao ragazzi, potreste consigliarmi la rom più fluida e personalizzabile a vostro parere? Grazie
@ marcomotta01
Ci sono n rom disponibili. Vedi primi post.
Se vuoi un aiuto è fondamentale indicare quale ROm e perchè vuoi cambiare ROM (se hai es. problemi)
La ROM consigliabile è la KK stock più recente (13.08.20165).
Non esiste un giudizio unico e valido per tutti per le ROM.
Sbagli [emoji14]
La mia rom è S3N LP del 23.06
Il modem KK 14/08 va benissimo su quella LP (almeno nel mio caso, ma credo di non essere l'unico)
EDIT @antonioa62: mi sono sbagliato io invece! posto che sono sicuro che i modem siano interscambiabili, quello che sto usando è del 14/07, quindi estratto dalla ROM LP NewUI
Ringraziando ancora il gruppo per l'assistenza fornita nel resuscitare il terminale, considerato che avendolo avuto in mano qualche tempo ( per la suddetta operazione) stavo pensando di acquistarlo... Ma il problema hw e o sw sul modem mi impensierisce un po'...
Ma è così invalidante?
Grazie per ogni info
Pace e bene
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Posto che ogni S3 fa storia a se, normalmente non è invalidante!
Puoi avere dei freeze della connessione dati per alcuni secondi in 3G, tutto qua, più che altro è fastidioso.
in 4G è una scheggia!
allora solo per informare un po tutti che entrano per le prime volte nel forum. i problemi di cui parliamo del modem ect ect su questo tread che e' modding sono legati alle evoluzioni e modifiche da noi tutti provate sulle rom lollipop ,,su kk l's3a detto guerrino non ha nessun problema almeno da quanto ne so io e dalla mia esperienza personale... quindi l's3 jiayu
rimane uno dei pochi terminali (della stessa fascia di prezzo e anche piu) migliori attualmente in commercio io lo ricomprerei subito ..rotflrotflrotflrotfl
edit e leggendo un po' in giro dei problemi che hanno gli altri terminali anche molto piu' blasonati del nostro credo che i nostri problemi non si possono chiamare tali...anzi a dire il vero io ho lolipop su da molto non trovo nessun difetto irrisolvibile...
Call drop anche con il modem Russo di riss. Ci ho perso le speranze di non avere questo problema....
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@michiamanoLULUaccent
Si serve semrpe.
Quando puoi. Per intanto grazie.
Android 5.1.1 - Jiayu.de Beta
Guardate un po qua........
e un po troppo acerba comunque per chi vuole testare pare che il kernel e la baseband siano di settembre 2015
https://drive.google.com/file/d/0B0l...X00/view?pli=1
a mio parere le differenze con il 5.1 saranno pochissime, sara da vedere le performance e un beta dunque si puo testare con partenza da LP usare flashtool byez
questa è stata compilata da sorgenti ma l'autore ammette gia che ci sono bug vari e funzionalita' mancanti
se serve aiuto col tedesco chiedetemi :)
... Si vabbè, ma anche no... Ho letto i commenti di chi l'ha già testata questa 5.1.1... bug tipo tonalità rosa sulla front camera, menù del gesture sensing vuoto etc. etc.
Va bene che è una beta ma caricarsi di bug vecchi e stravecchi di mesi, mi sembra fuori luogo... si spera che, almeno, il firmware del modem sia funzionale visto che,pare sia stato ricompalito su base di sorgenti rilasciati da mediatek...
Come diciamo a Milano, siamo ancora nel campo delle cento pertiche...
ciao ragazzi vi scrivo per avere delle delucidazioni e un consiglio
io ho questo telefono con la rom stock ed alcuni bug
ho sotto la 4.4
ho letto di parecchi problemi
vorrei sapere da voi quale rom mettere per avere il cell
con meno problemi possibili
e vorrei sapere se la procedura e sempre la stessa per flaschare
root - poi recovery - vari wipe - installo rom da recovery
giusto?
grazie
@kunglao
Leggi sempe per favroe con attenzione i primi post e gli ultimi post.
Se vuoi un aiuto è fondamentale essere precisi e dettagliati.
Devi indicare quale ROM hai (stock non dice nulla - serve la data) e quali sono i problemi che hai.
Le ROM KK (che sono quelle consigliate) sono nel primo post.
L'aggiornamento si fa via flashtool. Non via recovery.
Non serve il root. Il telefono è già rootato. Leggi per favore i primi post.
Ragazzi, non riesco a trovare un link funzionante delle GAPPS minimal per LL 5.1. In prima pagina il link è off-line ed anche su needrom. C'e qualcuno che si ritrova un link funzionante? Grazie.
https://mega.nz/#!00A3lArZ!s1jY-Umtf...R0-sv7fk7AN4Jw
Eccoti servito:-)
ciao scusa per la poca chiarezza di contenuti
io ho
questa versione
4.4.4
moly.lr9w1423.md.lwtg.cmcc.mp.v5.p17,2015/03/09 18.13
kernel
3.10.48+
user@linux-user#1
sat mar 14 14:15
numero buid
s3sw20150314-141844
i bug sono:
il telefono spesso e volentieri si blocca
come se si freeza
a volte faccio per accendere il display
ed e lento a rispondere
a volte non apre le chiamate
faccio per scorrere per rispondere e non risponde
spengo e accendo il display e si riprende
il volume di chi mi sente e sempre molto basso
grazie
Non mi risultano problemi di quel genere con quella ROM.
Il problema potrebbe anche essere hardware.
Salva i contatti, la cartella Whatsapp e quanto altro e fai un ripristino totale del telefono.
@kunglao
Fare un ripristino del telefono non vuol dire cambiare ROM.
Vuol dire resettare il telefono.
secondo me e un fake (L'AUTORE) 5.1 e stato portato avanti mentre sta relase sa di retro' anche se tutto puo essere sembrerebbe tornare al passato con le prime relase di LP :) , sul forum tedesco sparlicchiano di snapdrangonpt(qualsiasi sia il suo nome) :) byez all
Beh alla fine quello che ha fissato il problema su stage fright però in effetti il fix su Lollipop e stato alquanto travagliato
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un s3 advanced acquistato a luglio da gs, dopo i vari aggiornamenti kk sono voluto passare a lollipop per provare il nuovo s.o. ho scaricato qualche giorno fa la 5.1 extreme e devo dire che non ho notato bug importanti non ho mai avuto blocchi di chiamate e interruzioni internet, il sistema sembra abbastanza fluido e la durata della batteria è migliorata notevolmente, ho voluto condividere con voi la mia esperienza ringrazio i/il creatore di questo forum che ci ospita e ci dà la possibilità di condividere le ns esperienze di.......smanettoni
@kunglao
Come detto quella ROM non ha particolari problemi.
Quindi è molto probabile che o è un probelma hardware o un probelma di imposatzioni (da cui il consiglio di resettare).
Il cambio della ROM deve essere l'ultima scelta. Non la prima.