ot: hai qualche biglietto omaggio?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha provato il tethering (Hotspot e USB) sulla ROM Pure AOSP by TeamForce Android Developer? Dopo innumerevoli prove (anche utilizzando TetherUnlocker) non ci sono riuscito :'( Devo sottolineare che con lo Zopo 980 (con la stessa SIM Vodafone) la connessione era perfetta!
- Qualcuno ha provato il Tethering con le altre ROM della prima pagina?
@bovirus
Mi dai indicazioni precise dello stand dove lavori, così
Vengo a trovarti e ti offro un caffè (con GUTALAX) roftl roftl
[quote name="Bertus" post=6812005]Qualcuno ha provato il tethering (Hotspot e USB) sulla ROM Pure AOSP by TeamForce Android Developer? Dopo innumerevoli prove (anche utilizzando TetherUnlocker) non ci sono riuscito :'( Devo sottolineare che con lo Zopo 980 (con la stessa SIM Vodafone) la connessione era perfetta!
- Qualcuno ha provato il Tethering con le altre ROM della prima pagina?[/QUOTE]
Io seguo da tempo per default con qualsiasi rom questa guida (tanto di vogliono pochi secondi ed è reversibile), parte no root:
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3s 20150411-154516 usando Androidiani App
Uhm...problemino..ho appena fatto richiesta per un cambio sim (da Tim a Voda) in quanto quest'ultima era l'unica che prendeva in casa mia, premetto che la scheda voda è stata appena attivata e ancora ha il numero provvisorio ma nel Jiayu la ricezione risulta pessima..mettendo invece la sim in un Ascend P6 funziona, ho provato allora a cambiare rom passando da quella stock di febbraio alla AOSP (provato anche il pacchetto modem che dava sul sito della rom) ma nulla, non prende.
Ho dovuto anche scaricare un player aggiuntivo per riprodurre video che altrimenti facevano chiudere la galleria in modo inaspettato una volta aperti.
C'è un modo per migliorare il segnale? E per la V2 della fotocamera in prima pagina quale bisogna scaricare, patch o?
ho riprovato a installarla, stavolta Maps è andata su senza problemi, però...
Non ho trovato il gestore del Root nelle impostazioni e difatti installando una App che chiede il Root falliva...
Prima di installarla ho fatto il wipe di cache dalvik e persino dati e system, forse è quello l' errore? Piallato troppo?
Poi ho usato il pack da Recovery ROM Pure AOSP v. 1.5 full - Download (mega.co.nz)
Altra cosa che ho notato in Gmail (app) la voce Impostazioni Suono per posta in arrivo non h la lista completa, e manca Nessuno impedendomi così di mettere la notifica silenziosa
@zedbest ti risulta?
@Jk74: in Gmail puoi togliere il flag da "Emetti suono/vibrazione all'arrivo di ogni nuovo messaggio".
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Non è lo stesso. (era già tolto il flag)
Quello fa solo sì che suoni solo 1 volta anche se scarica 6 email, ma io non voglio proprio che suoni, mai. Solo notifica e vibrazione
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
Io credo dipendi dalla versione Gmail più che dalla rom installata. Hai dato un'occhiata se sulla stock ti permetteva questa opzione?
Eh sì l avevo appena impostato sulla rom stock s3s 11-4 e poi ho il thl uguale. Ma prova a vedere che suoni hai disponibili, da me si capiva che qualcosa non andava
Ciao :D Buon 1° Maggio picciotti "agguerriti" !!!!!!!
Volevo invitare coloro che provano e riprovano varie ROM, con la dovuta calma e dopo le dovute riflessioni,
a partecipare a questo sondaggio https://www.androidiani.com/forum/ji...m-provate.html
Sarà molto utile in generale e, in particolare, per quei pochi + timorosi nel provarle tutte e/o + metodici (che si affezionano ad una configurazione e non la lasciano + come sono io.... :D )
Fate Vobis
(se @bovirus lo ritiene opportuno, può anche mettere il link in prima pagina :) )
Azzie!!!
@Jk74: non ti so dire quali suoni sono di default nella Pure AOSP, in quanto mi visualizza anche quelli che ho "raccattato" da vari telefoni e ho messo in una cartella specifica su SD.
Non ho capito bene cosa devo fare ma so che se farai in modo da farmi riavere quella piacevole funzione (sognavo finalmente di fotografare dei Bei panorami marini mentre faccio anche un selfie a me, moglie e bambino :( ) ti idolatrerò a Vita :D
P.S.: Per ora ho eseguito la patch di ripristino e.... :p ho ritrovato quella funzione (ho la cam della ROM s3s dell' 11-4-2015 giusto?)
In una stessa foto panoramica (13MP 4:3) ho notato che con la tua patch era molto + chiara e un po + nitida
In un video (che ora è di nuovo mp4 :) anche se non è importante lo so) non mi è sembrato di notare enormi differenze.... forse si rispetto ai video che faceva la stock della ROM stock che ancora monto attualmente.... ;)
chiedo a @metrino (solo se ha tempo di rispondermi, non ha importanza ;) ) e a chiunque altro se ci si ritrova con le differenze riscontrate da me.... ciao ciao
E del root che mi dici?
[quote name="lupetto977" post=6811569][quote name="francescospina21" post=6811557]Quando esce il creative kernel 0.73? Ho letto che ha fatto 45000 su Antutu..:D
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao. Tempo fa ho chiesto se conviene tanto cambiare il kernel. Che tipo di modifiche apporta e cosa consente di fare? È una delle cose che di sicuro evita gli aggiornamenti OTA? Si può ripristinare l'originale volendo???? Te o qualcun altro potreste darmi qualche risposta? Non ne so nulla , grazie :https://www.androidiani.com/forum/members/bovirus.html\" target=\"_blank\">bovirus
se possibile volevo sapere a che punto era l'app Jiayu.es 1.17i
qualcuno sta testando la dimkin_76 ROM rom?
in questa rom parlano dell'ìutilizzo di un super kernel....qualcuno ne sa qualcosa di pù?
eventualmente (sempre che non stia dicendo un'idiozia) si potrebbe estrarre solo quello e renderlo disponibile?
OT
noi che abbiamo un dual sim, potremmo installare 2 WhatsApp io prima usavo Ogwhatsapp, ma ora non va più. Avete alternative per avere 2 account WhatsApp sullo stesso cellulare?
Thanks in anticipo ;)
@bovirus
Figurati se non rispondevi tu.......
@hairclub
Uan delle regole base di ogni forum per evitare casini è quella di evitare l'OT. Se no ogni domanda diventa lecita.
@bovirus
Ogni tanto fai finta di non leggere, e cmq nonostante avessi specificato l OT, credo non lo sia, visto che la mia domanda è pertinente al modding.....
Ti direi invece di evitare tu l'OT.
Se ci sono regole valgono per tutti indistintamente e non per qualcuno sì e per qualcuno no.
Whatsapp è evidente che il suo uso non centra nulla con il modding del telefono.
Queste richeiste su Whatsapp falle per favroe nel thread opportuno (che è quello di Whatspp e non qui).
@bovirus
È a dir poco strano che tanti altri OT tu non li legga e quindi non li sanzioni , sarà una tua comodità personale?
E lascia il tuo messaggio originale......
mi chiarite due dubbi?
1) non ho capito a cosa serve il file modifica permission sd
2) Non ho ancora testato il gps . ritenete opportuno flashare il file gpsfix comunque?
@hairclub
Non faccio nessuna preferenza personale.
Un OT è un OT indipendetemente da chi lo faccia (me incluso).
.
@williest77
1) Vedi spiegazzione nei primi post. KK di default non da i permessi di scrittura su SD
2) Fai la prova sul campo. Potrebbe non esser necessario
ROM DAKELE BIG COLA 3 ULTIME (S3 & S3S) by Xancin
S3 & S3S - ROM DAKELE BIG COLA 3 ULTIME - Info (moviesdualsim)
S3 & S3S - ROM DAKELE BIG COLA 3 ULTIME - Downlaod (mega)
@bovirus Provata ora la patch di RIS sulla pure AOSP, decisamente migliorati i dettagli e la galleria (che ora riproduce correttamente ogni video), buone le foto, ma se fatte col flash il flash rimane attivo, la fotocamera si impalla e tocca riavviare.. Comunque ottimo lavoro @RISS23 , la terrò come fotocamera primaria, ma se solo si risolvesse questo problemino sarebbe il top
@hairclub
Che ne dici di aprire uno specifco thread "Jiayu S3 - Applicazioni (compatibilità e fix)" nella sezione modding?
Ho testato sul mio S3 Advanced la Dimkin_76: è fatta abbastanza bene ma pecca parecchio di gioventù. il launcher preimpostato è un Nova Prime modificato che, in quanto tale, non accetta TeslaUnreader. Ha solo la google camera che, per quanto possa piacere come fotocamera, riesce a girare video solo 480 e Qcif.
Il kernel viene definito "superkernel", confermo, anche durante l'installazione: ma non ti illudere.... Antutu (lo cito giusto per avere un termine di paragone "relativo") restituisce sempre 40.300 o giù di lì.
Dopo 1 giorno di utilizzo, sono appena tornato (tanto per cambiare) alla stock rom
Evitiamo atteggiamenti fuori luogo, accuse e ripicche. Se si subisce o si ritiene di aver subito torto si avverte un moderatore, non si lanciano accuse nei thread. Qui si parla di modding e basta.
domanda da ingnorante :-)
ma per installare la rom basta salvarla nella sd e in recovery o con jiayu.es installarla o devo farlo con spFlashtool?
mi sembra di capire che la coloros sia la miglio rom al momento anche se in molti affermano che la stock sia la piu completa
Jiayu S3 advaced
Ciao a tutti, riporto un problemino che mi si è presentato reistallando la Pure AOSP 1.5 (ma non so dire se sia un problema sorto adesso o fosse già presente prima, la mia sensazione è che non sia legato alla ROM specifica):
Per ripristinare il telefono al meglio, ho provato a fare il wipe di cache e dalvik (da TWRP 2.8.5.0 ChristianTroy), ma mi da errore di Mount di /cache e rimane appeso senza andare avanti....
Se da twrp provo a fare esplicitamente il mount di /cache, mi va in errore anche lì (E: Unable to mount /cache). Rinunciando ai wipe, comunque l'istallazione della rom da recovery va a buon fine.
Che vorrà dire? Per il resto il telefono funziona bene, ma non vorrei fosse il primo sintomo di qualche problema serio..... Possibile che il mio telefono stia funzionando senza cache???
Ho un S3B con Pure AOSP 1.5, se avete idee sono pronto a fare da tester......
@naufragato grazie mille per la risposta io volevo capire se ne valeva la pena estrarre il kernel ed installarlo sulla stock.... Se poi dico stronxate mi corrigerete 😂😂😂 @vjalessandro per le ROM devi vedere se si possono installare o meno da recovery ti consiglio di seguire il thread ufficiale è lì ci sono tutte le guide devi usare la funzione cerca
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
@nightfly2005
Ci sono due versioni della TWRPO di ChristrianTroy.
Se non l'hia già installata prova òa TWRP 2.8.5.0 v2 di ChristianTroy.
Se riscontri problemi prova a caricare la 2.8.4.0 originale Jiayu e segnala il problema a ChristianTroy.
.
@bovirus hai provato la cola ROM? Ci puoi dire qualcosa a riguardo? Grazie
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Ho messo la Fotocamera di RISS33 su Rom AOSP. Tutto bene solo che con camscanner di impalla. Potete provare se succede anche a voi?