https://labs.mediatek.com/forums/posts/list/393.page
Maledetti!
Visualizzazione stampabile
non ricordo che rom usi ripristina la sua la tiri fuori, metti animazione che avevi e la ributti dentro a sto punto dentro audio si possono inserire suonerie ecc ecc :)
@metrino
non ti agitare qualcosa uscira fuori secondo te i produttori non sono capaci? magari puo essere che non uscira mai piu nulla e dunque non avremo mai lollipop e il male minore credimi, comunque hai linkato un sito desolato tutto quello che gira sugli smartphone e su bbs e 592zn
guardate cosa bolle in pentola siamo gia arretrati e te vuoi le sorgenti del 52 :)
http://heliox20.com/
io voglio i sorgenti del 52 perché non posso mettere l'helio-x nell'S3 :D
[QUOTE=freedgt;6842345]non ricordo che rom usi ripristina la sua la tiri fuori, metti animazione che avevi e la ributti dentro a sto punto dentro audio si possono inserire suonerie ecc ecc :)
BASIC 20150430
Si faro cosi voglio rimettere la stock e poi mi studio bene cosa c e dentro e come e strutturata cosi per provare a farne una mia personalizzata.
Le differenze tra quella che hai l'inkato tu e la stok e il formato delle immagini .png contro jpg e poi nella stock c e una cartella in più.
Grazie.
Inviato dal mio JY-S3 s3 20150430
ragazzi, forse sono un pò OT ma ho guardato anche il forum dedicato senza chiarirmi del tutto le idee. il problema è che negli ultimi giorni ho flashato diverse rom, ed ogni volta poi mi trovo nel file manager i rimasugli delle rom precedenti. Normalmente quando installo una nuova rom faccio i quattro wipe: DATA CACHE DAVLIK CACHE SYSTEM. ieri sera, dopo aver reistalato la Volcano ho fatto anche, da impostazioni del telefono, un "ripristino dati di fabbrica" ( che se non ho capito male è come un wipe data). non è cambiato nulla, e mi ritrovo con parecchie cartelle e file che non so a cosa servono,nè che rom li ha creati. oltre naturalmente alla spazzatura che avevo già nel telefono. la domanda è: devo fare un wipe INTERNAL STORAGE? evitando accuratamente di fare anche un wipe system in contemporanea? Vorrei il telefono pulito il più possibile ma ho paura di cancellare cose importanti che servono al sistema operativo.
tornando al tema del thread, volevo dire che forse la Volcano ha qualche incasinamento con il root. GS Battery, per esempio, ho dovuto installarla manualmente in priv-app. e poi su alcuna app dopo l'installazione ti dice che riavvia il terminale ma non riavvia nulla, bisogna farlo con il ditino... grazie ragazzi. Jiayu S3 advanced
ma devo fare il wipe e poi installare lo zip della rom? oppure la rom rimane, e quindi basta fare il wipe internal storage e riavviare? sono impedito, scusa...:D
mi sono espresso male. più che problemi con il root, la Volcano monta Kinguser, che avast mi riconosce come dannoso ( con SuperSU non lo faceva). e poi a parte i disguidi sul riavvio ha problemi di compatibilità con Expose (almeno così ho letto). infatti mentre GravityBox gira bene, il modulo Lollipop Theme ho dovuto disinstallarlo. nessun problema invece con altri due moduli che ho e che non ricordo ora come si chiamano.Ultimissima cosa è scomparso il pulsante per togliere il root direttamente da impostazioni, ma non so se sia importante.
[QUOTE=freedgt;
Risolto problema bootanimation con : boot box adesso mi rimane da capire come mai non funzionava prima credo sia un problema di permessi sulla cartella come mi avevi avvisato
[QUOTE=freedgt;
Risolto problema bootanimation con app: Boot Box
Impostando la risoluzione 720x1280 ci sono molte animazioni da scegliere e per ora funziona bene.
Era una cosa non importante ma mi dispiaceva lasciare quella stock, grazie per i suggerimenti, penso che problema fosse attributi/permessi di scrittura su cartella Media.
Metti la ROM sulla SD esterna, fai i Wipe "canonici" e cancelli la SD interna (Wipe Internal Storage)... Poi, è un mio scrupolo, fai un riavvio Recovery e poi installi la ROM :)
Per quanto riguarda Kinguser imposta con Avast "falso positivo" in modo che non ti avvisi più... non ci sono virus :)
La ROM è già rootata di suo ... quindi non c'è il pulsante :o
Avete letto che da domani il Team Force potrebbe rilasciare lollipop per il nostro jiayu? :-D
Fonte: Noticia Lollipop para Jiayu S3 ya en las cocinas de TF Android Developers.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
wow...staremo a v vedere se e quanti bugs e problemi ci saranno e se ne varrà davvero la pena...se si baserà davvero sui 64bit e anche la parte audio vido avranno corretto il discorso compressione (cosa che con le loro mod non ono riusciti a fare fin'ora)
Ciao a tutti, ho un S3s con la ROM stockmod di freedgt dell'11042015. Ho un problema che tuttavia non penso che dipenda dalla ROM, capita sempre più spesso che il telefono mentre uso facebook, gmail, instagram, firefox, dolfin o altra app si blocca, si freeza e dopo un pò si riavvia. Pensavo fosse xposed ma l'ho disinstallato, fatto wipe cache e dalvik ma niente più passano i giorni e più il problema persiste. Pensavo fosse il kernel dragondevil ma l'ho tolto e messo quello stock ma dopo i primi giorni di funzionamento normale dopo un paio di giorni i freeze aumentano sempre più. Qualcuno del forum ha riscontrato problemi analoghi? Grazie.
Penso che ti convenga provare a fare un factory reset. Io ho la dalet11 v1.2 e non ho mai avuto problemi di freez.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
Prima avevo la ROM Aosp 1.5 e l'ho tolta perché dopo un paio di giorni avevo avuto lo stesso problema di freeze. Con la modstock di freedgt per una settimana o più non avevo avuto problemi ma dopo sono cominciati sempre più i blocchi improvvisi e riavvii. Per questo sostengo che non dipende dalla ROM. Forse qualche app che avvia qualche processo. Vorrei capire se esiste un modo per fare un file log che catturi i processi in gioco quando il problema si presenta.
Inviato dal mio JIAYU S3SA stockmod 20150411
Confermo che non dipende dalla rom: ho la Pure AOSP da settimane e non ho mai avuto problemi di freeze.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
io ho avuto gli stessi freeze... circa 5-6 volte è successo... ero con rom stock del 0324
ora non lo fa + da un po
ragazzi sono bloccato. stavo istallando la volcano per la terza volta ed il cell si è bloccato. sono nelle schermate iniziali, dentro la videata per immettere la lingua. non credo che la rom sia già installata tutta. avevo fatto wipe data cache dalvik e system. se spengo secondo voi poi riesco a entrare in recovery? la batteria si sta anche scaricando, sono bloccato da un pò.
@maxottavi
La recovery dovrebbe restare a meno che la ROM che hai messo non va a flashare anche quella partizione di memoria e il flash non è andato a buon fine. Comunque se va tutto male la soluzione c'é: SP FlashTools.
@GIOBOT
prova ad usare wakelock detector vedi se c'è qualche app/processo aperto
poi usa greenefy frezza tutto ed avvia uno alla volta e vedi quale ti da problemi
è andata bene. tolto batteria,riavvio in recovery ed istallazione rom. grazie a @zermak che mi ha fatto coraggio. adesso vado a cambiarmi il pannolino.....:D
@pluffo
hai provato la splash? :)[/QUOTE]
Finalmente si come dicevi tu era un problema di permessi allora ho cercato su internet e qui:
http://www.gizmobolt.com/2014/07/01/...ssions-rw-r-r/
ho capito che nello spostamento delle cartelle si erano persi i diritti di lettura scrittura sullo zip che usavo come animazione, questo perche ho notato che il programma Boot Box mi faceva si installare gli splash ma modificava anche i permessi degli zip copiati nella cartella System/Media.
Ora sono tranquillo perche il procedimento ha una spiegazione logica ed e facilmente ripetibile, infatti ho installato vari bootanimation.zip con permessi ( rw-r-r ) metodo scientifico.
ottimo magari se ti va spiega qui per gli amici :)
nuova Flyme OS
https://drive.google.com/file/d/0B0A...MjQ/view?pli=1
segnalo, se l'ha già fatto qualcuno mi scuso, che la rom LEWA OS 1.8 supporta solo inglese spagnolo e cinese.
Grazie della segnalazione. Aggiungo nota nei primi post.
Qualcuno conosce soluzioni/metodi per abbassare ulteriormente la luminosità del display (quando al minimo ovviamente :p)?
S3S e ROM stock di maggio.
sto acquistando la sd esterna ed ho una 32 ed una 64 a buon prezzo
mi ricordate se è supportata la 64 e se non lo è se è possibile farla gestire tramite qualche mod
[QUOTE=freedgt;6843955]ottimo magari se ti va spiega qui per gli amici :)
Certo ci sono due problemi da risolvere
1 i permessi dello zip bootanimation.zip
2 montare la cartella System come RW perche di default e RO quindi non ammette la scrittura
ci sono 2 modi per risolvere:
1 con Boot Box: fa tutto il programma
2 manuale:
Si installa super su
Si installa Ghost Commander
Si scarica il tuo file bootanimation.zip e lo si mette nella memoria interna del telefono
Si apre Ghost Commander in due schede una con esplora risorse ed una mount
Si cancella in System/Media il file bootanimation.zip vecchio
Si va nella memoria del telefono e si copia il tuo file scaricato nella cartella System/Media non modificatelo ora perche e di sola lettura
Si va nella scheda mount e si tappa sulla cartella System che ha il simbolo del prompt dei comandi o shell per trasformarla da RO a RW ed abilitare la scrittura/modifica
Confermare la scelta
Se la cartella e aperta da qualche altra parte vi dirà "busy" perche e già in uso chiudere e riprovare
Una volta ricevuta la conferma tornate al file bootanimation.zip nella cartella System/Media e premete a lungo. Scegliete chmod/chown e modificate i permessi flaggando tutta la prima colonna e il primo della seconda colonna. Utente e gruppo devono essere root.
Se tutto e ok avrete il file bootanimation.zip con i permessi rw-r-r che al prossimo avvio faranno funzionare lo splash screen.
Riavviate e vedrete il nuovo splash funzionante.
@cicio71
Le SD oltre 32GB vanno tranquillamente ma non sono supportate ufficialmente (in verità è solo un problema di licenze per il formato exFAT...) ma non mi prendo responsabilità se poi hai problemi o non vanno.
Riporto semplicemente la mia esperienza: ho una microSD da 64GB formattata in FAT32 che va perfettamente.
Grazie ma conoscevo già quel valore ma credo serva solo per la luminosità massima. Comunque farò due prove :p
EDIT: quel valore non mi sembra modifichi la luminosità; né massima né minima :\ Ho provato a portarlo a 128 (la metà) e non ci sono variazioni alla luminosità controllando anche con il colorimetro; peccato...
Mi servono altre soluzioni :D
ottimo lavoro
io purtroppo non ho le capacità necessarie ma tempo fa qualcuno aveva detto fosse possibile fare un porting sull'ecoo che sarebbe andato bene per il nostro guerrino ma poi non è stato fatto nulla ...bisognerebbe trovare un'anima buona buona che lo faccia ed un'altra che ci passasse i file necessari :D:D mi sa che sto chiedendo troppo
presumo che il kernel e riscritto dunque ci vuole gente esperta comunque e possibile che il produttore magari ci faccia un pensierino, a proposito testata ultima Flyme OS che ho linkato qualche messaggio piu indietro carina ma troppe cineserie pero di positivo che Multilingua :)
@freedgt....(hai la posta piena)
comunque
forse dico una minch...stupidaggine ma
OnePlus One Camera vs ColorOS Camera: il confronto di GizChina.it - GizChina.it,GizChina.it
qui dicono che la color OS va molto bene ...mi chiedevo siccome la rom colorOS c'è per s3...solo a titolo di curiosità...come si potrebbe copiare su rom stock???
Grazie