@all
Ragazzi...chiedo lumi: nelle operazioni di booting etc ect sono incorso per la prima volta aihme' nella perdita degli IMEI: la procedura in prima pagina del thread ufficiale (*#4634# ) non mi funziona....mi aiutate per favore?
Grazie
Visualizzazione stampabile
@all
Ragazzi...chiedo lumi: nelle operazioni di booting etc ect sono incorso per la prima volta aihme' nella perdita degli IMEI: la procedura in prima pagina del thread ufficiale (*#4634# ) non mi funziona....mi aiutate per favore?
Grazie
Probabile hai corrotto la partizione nvram...
Se non dovesse andare col ripristino della sola partizione interessata direttamente da recovery (da un tuo vecchio backup tramite la hanuma50 per esempio), allora ti toccherà andare di ft per il ripristino della tua nvram [emoji6]
ferrom vai con mobileuncle o mtk droid . in engineery mode mtk vai su cds info , radio information e riscrivi assicurandoti di lasciare uno spazio dopo
at+ EGMR,1,7, imei ect ect se non sai bene la procedura te la spiego passo passo anche se ci sono vari tutorial in rete fammi sapere...
ahahhahahah.. @antonioa62 @instancabile...ho sudato freddo...adesso vi spiego
NON siamo in OT perche' la perdita di IMEI e' intrinseca al modding.
Dunque...
flashando il boot mod della Lenovo che ho postato e' andato tutto ok...il problema e' sorto dopo, quando ho flashato il modem della Lenovo stessa! E le due procedure sudddette non volevano funzionare in modo alcuno!
Ho dovuto eseguire un restore e dopo questo la procedura dell'Engennering e'andata subito. Boh...adesso ci riprovo...vfc ;)
Devo capire!!!!!!!!
Che Team che siamo...
ok meglio cosi' io mi meraviglio di me stesso sono 4 giorni che non faccio modifiche sul guerrino e trovo che va sempre meglio senza nessun problema e' tutto molto stabile... a parte il piccolo bug della batt..
@all
Qual'è secondo voi la recovery più stabile e da consigliare per KK?
Io per il momento ho ancora la TWRP 2.8.4.0 Jiayu.
@bovirus personalmente preferisco, per comodità e/o praticità, la cwr jiayu, indicata nel thread tuo ufficiale dell's3, al primo post. Con la touch, non mi ci trovo per niente.
per esperienza personale quella che indichi tu mi ha fregato un back/up fatto back/up ma al ripristino non ha funzionato non s'e' ripristinato mi dava errore , mentre la twrp 2.8.5.0. di troy e' andato tutto a buon fine quindi consiglio questa https://mega.co.nz/#!9lxVUT5S!3Sogrc...kcQMg_rk1qD6DA
@ferrom Mosso da curiosità per il tuo problema e anche perché era l'ultima combinazione che dovevo provare, ho realizzato lo zip con boot.img jiayu/vibe e modem vibe. Installato da recovery senza alcun problema come tutti gli altri. Nessuna perdita imei.
Dopo numerosissime prove devo dire che con questa combinazione il segnale sulle due sim sembra essere migliore rispetto a tutti gli altri e più che altro la navigazione in 4g è eccezionale, mentre con gli altri è lenta.
Se lo vuoi provare lo carico sul mio precedente post. Lo aggiungo agli altri
Confermo, io ho sempre usato quella di christiantroy
Ci ho fatto diversi backup e ripristini
sinceramente mi stai tentando anche se non ho problemi di sorta voglio fare un prova e visto che monto gia il modem vibe, completo l'opera poi ti dico ...
aggiornamento fatto ripristino e' andato tutto in bootloop andava tutto il sistema in tilt.. mi spiace..
@bovirus anche io quoto quella di @ChristianTroy.... Ma che fine ha fatto a proposito?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
@ferrom
Non ho capito la risposta. La TWRP 2.8.4.0 Jiayu era per KK (alias 4.4.x).
O tu suggerivi al TWRP 2.8.6.0. E di chi? Testata?
@all
Sara' sicuramente un caso, ma con il boot mod Lenovo il BUG batteria e' scomparso: dal 15% scende piano piano...dopo 1 h di intenso utilizzo sono al 10%.
Volentieri @RISS23...pero' ti devo dire che il boot Lenovo moddato oggi mi intriga: perche' non provi a farci un combo con i tuoi innumerevoli modem?
a me il bug della batteria non mi sfiora minimamente rotfl
La batteria la uso alla stessa stregua del serbatoio della macchina....
Quando sono circa a metà , rifaccio il pieno :cool:
E così con la batteria....
Sarò anche paranoico, ma in vita mia NON SONO MAI rimasto a piedi, anche con il telefono ;)
@RISS23 ho provato ad installare ora boot image vibe + modem vive poi ti faccio sapere se come gli altri va bene sul mio cell, grazie intanto.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
Si, proprio così... A volte capita che si corrompe la partizione nvram e non ti permette più la riscrittura dell'imei o del mac address e l'unico modo per ripristinare è appunto spianare la stessa con la formattazione schiaffandoci dentro nuovamente la nvram backuppata in precedenza o altra presa in prestito per poi cambiare gli imei rimettendoci i propri.
io ho risolto il bug batteria rotfl
ne ho 2 rotfl a parte le battute con il risparmio disattivato va tranquilla fino alla fine con i suoi tempi
@freedgt come proponeva @ferrom non si potrebbe fare un super frankestein con @RISS23 per avere l'optimus tra stabilità e velocità?
Edit @freedgt forse lo avrai già detto ma.... Usi 2 SIM?
@ferrom Dimmi, con cosa lo vuoi abbinare il boot vibe?
@ferrom
Uppa la recovery da qualche parte. Grazie.
Scusami, mi sono addormentato abbestia: no, volevo tu testassi il mio boot Lenovo con i vari modem estratti!
Link:
https://mega.nz/#!5x9FTLjK!k0Ae1UjLI...DQ-BJ8RHDBw2Xc
Una osservazione/considerazione...magari o sicuramente lo sapevate, ma repetita juvant:
allorquando si flasha qualsivoglia modem, in band mode (engeneering mode) vanno ripristinati i settings!!! La velocita' di "aggancio" alle varie frequenze di banda e' fortemente inficiato da quante spunte ho nei vari "comparti" GSM, UMTS, LTE!
@bovirus
Ecco la recovey TWRP per KK:
https://mega.nz/#!w9k3wC5K!mJ3ad9JQ1...1O6VEzXYoG4W_w
@ferrom
Grazie. La confronto con quelle che ho.
Io parto per le vacanze domani (due settimane). Buone vacanze a tutti.
@bovirus buone vacanze e speriamo che ci siano buone nuove al tuo rientro
@bovirus buone vacanze anche te
@all
Grazie a tutti. Ma fino a domani non vi liberate fdi me. :)
Nuove versioni Flash Tool 5.1228 (15.07.2015) per Windows/Linux nel thread driver e tool Mediatek.
Per chi volesse diverstirsi con Linux (sembra che funzioni anche con Cygwin - non ho provato), una utility per il backup delle partizioni e creazion4 scatter dei nuovi device Mediatek. Autore AlexZap (XDA) con cui mi sono dato da fare.
Mediatek partition backup by AlexZap
@bovirus grazie per il tuo lavoro, la tua competenza e per l'aiuto distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti della parte del forum da te seguita.
Buone ferie. @RISS23 il tuo boot.img vibe+modem vibe funziona bene sul mio cell come tutti gli altri provati sin ora da me.
Io ho una sola SIM + tsunami v7 + patch varie suond ecc ecc.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
@bovirus buone vacanze e buon riposo e ricordati di non portarti dietro guerrino, pc & co. altrimenti ti perseguitiamo anche sotto l'ombrellone!!!rotflrotfl
ragazzi ho una domanda...
Probabilmente farò una figuraccia ma non capisco....:-[
Ho montato la ROM Pure AOSP, però dopo averla montata mi è venuta voglia di cancellare tutti i dati presenti nel cell!!
Quindi ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica, ma non cambia nulla.... tutte le fotto, le impostazioni ecc rimangono...
Come mai?
p.s buone vacanze bovirus!!
edit, ho risolto.