Visualizzazione stampabile
-
@RISS23 grazie mille dell'info . La provo , tanto non ho nulla da perdere
-
@marsapa disponibilissimo !! Oramai faccio da beta tester di tutto rotflrotflrotfl
-
un utente di un altro forum suggerisce un motodo per fixare il problema del microfono nel bluetooth (penso su ogni modem)
bisogna scaricare "soundabout" dal playstore, installarlo e selezionare la voce Mono microphone override percorso da connectable devices》bluetooth
-
@freedgt ok grazie della segnalazione, così evito di riempirmi di ROM doppie
-
@marsapa magari scritto ma mi è sfuggito... Hai testato se mantiene il segnale in comunicazione per più di 10 minuti con ambo le sim?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarumans
@
marsapa magari scritto ma mi è sfuggito... Hai testato se mantiene il segnale in comunicazione per più di 10 minuti con ambo le sim?
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
si funziona egregiamente
-
Quote:
metrino
@
marsapa: grazie infinite
Non riesco a garantire supporto a breve termine per il testing.
Però vorrei provarci, se non altro per ringraziare in qualche modo del lavoro che hai fatto per il mio vecchio FAEA F2s (di cui credo siamo in pochi a sapere che è esistito :D)
La FAEA e' fallita, purtroppo era un marchio come tanti altri e non è riuscita ad emergere
Comunque la rom è in upload tra un pò la posto, vi do la rom e xposed x arm64 entrambi da flashare in recovery lollipop, se avete kk dovrete prima flashare il fw lollipop con sp flash tool e poi mettere la rom. Per chi ha lp vi prego di fare tutti i wipe ad eccezione del wipe sd questo perchè la rom è full deodex e quindi non potrete sovrascrivere le altri esistenti che sono odex
-
@all
spero @bovirus mi perdoni per questo piccolo O.T. - @marsapa è un grande! Sul mio THL W8 ho sempre tenuto una sua creazione e andava a meraviglia!
-
Quote:
RISS23
@
all
spero @
bovirus mi perdoni per questo piccolo O.T. - @
marsapa è un grande! Sul mio THL W8 ho sempre tenuto una sua creazione e andava a meraviglia!
Ti ringrazio, comunque questo s3a non è affatto male, purtroppo oramai è fuori da un bel pò, dovevo farci un pensierino prima, comunque spero di regalarvi una buona rom per l'uso quotidiano
-
Quote:
marsapa
Ti ringrazio, comunque questo s3a non è affatto male, purtroppo oramai è fuori da un bel pò, dovevo farci un pensierino prima, comunque spero di regalarvi una buona rom per l'uso quotidiano
@marsapa
Il mio ringraziamento si unisce a quello degli altri. Questa domenica ci regala dunque 2 good news: nuova Rom e nuovo BT fix method. BRAVI!
-
@marsapa sto facendo gli scongiuri di rito... rotflrotflrotfl
Spero con questa tua creazione di risolvere i miei problemi che TUTTE le baseband mi stanno creando con LP (per inciso, con KK nessun problema)
-
Quote:
aleruhl88
un utente di un altro forum suggerisce un motodo per fixare il problema del microfono nel bluetooth (penso su ogni modem)
bisogna scaricare "soundabout" dal playstore, installarlo e selezionare la voce Mono microphone override percorso da connectable devices》bluetooth
Qualcuno ha provato...
-
Quote:
marsapa
.... Per chi ha lp vi prego di fare tutti i wipe ad eccezione del wipe sd .....
Intendi la internal SD ?
Scusa la domanda per te banale, ma sono ancora alle prime armi e sto imparando molto
-
Quote:
Superkey
Intendi la internal SD ?
Scusa la domanda per te banale, ma sono ancora alle prime armi e sto imparando molto
no fai anche quello puoi escludere solo il wipe external sd
-
Quote:
marsapa
no fai anche quello puoi escludere solo il wipe external sd
@marsapa
Ma lo hai postato il link della v.2?
Su Needrom non la vedo.
-
@marsapa ok grazie ora è chiaro. Aspettiamo il link con ansia
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
In attesa della nuova rom di Marsapa ho flashato sulla nostra LL il system.img della LL dello Iocean M6752 Rock e funziona! Ha qualche problema del tipo che non riconosce memoria del telefono ed sd esterna, la fotocamera posteriore è rosa e non vede quella anteriore. Però, il modem ha agganciato subito ed in 4g (con la nostra il 4g lo vedo ogni tanto nonostante le specifiche impostazioni). Quindi, anche se probabilmente marsapa risolverà tutti i nostri problemi, può essere comunque una base di lavoro!
Dimenticavo, dato che quella rom Iocean ha lo stesso modem della nostra (a quanto pare cambia soltanto la data) il problema risiede nel sottosistema (come ho sempre pensato)! Poi può essere che dico ca???te, ma secondo me è così!
-
Quote:
RISS23
In attesa della nuova rom di Marsapa ho flashato sulla nostra LL il system.img della LL dello Iocean M6752 Rock e funziona! Ha qualche problema del tipo che non riconosce memoria del telefono ed sd esterna, la fotocamera posteriore è rosa e non vede quella anteriore. Però, il modem ha agganciato subito ed in 4g (con la nostra il 4g lo vedo ogni tanto nonostante le specifiche impostazioni). Quindi, anche se probabilmente marsapa risolverà tutti i nostri problemi, può essere comunque una base di lavoro!
Dimenticavo, dato che quella rom Iocean ha lo stesso modem della nostra (a quanto pare cambia soltanto la data) il problema risiede nel sottosistema (come ho sempre pensato)! Poi può essere che dico ca???te, ma secondo me è così!
Mi pare che quella sia del 14 luglio, l'ho provata ma aveva dei problemi, poi ne ho trovata un'altra del 17 che va bene
-
@marsapa ho provato quella su need datata 25 giugno
@marsapa ci tieni sulle spine! a quando il link? :D
-
Quote:
RISS23
ahahhahahah....non ci posso credere...Frankestein e' riuscito dunque....da Flash hai matchato, se ho capito bene, il system.img della Iocean M6752 con la nsotra LL (quale versione?). Fantastico.
-
Quote:
RISS23
@
marsapa ho provato quella su need datata 25 giugno
@
marsapa ci tieni sulle spine! a quando il link? :D
Sta finendo l'upload, non è mica colpa mia se in Italia siamo messi male
edit:
questa è la rom https://mega.co.nz/#!gMkwEI7a!oNCLzM...k-keNaO3VQqAa0 mi raccomando ai wipe.
Dopo aver installato la rom installate il framework xposed flashando questo zip in recovery https://mega.co.nz/#!dNF1kLBJ!7W7A6K...5RVveQazNcEDnQ
-
oggi guardando lo iocean M6752 notavo come sia estremamente somigliante al nostro Guerrino, sia come posizione delle schede sim e SD, sia la posizione delle fotocamere sia la porta usb e cuffia.
poi mi sono scaricato la rom Lollypop e scopro che la mainboard del iocean e' anche lei fatta da ALPS e si chiama H560, ossia e' la stessa del Guerrino.
ho fatto alcuni esperimenti mischiando i vari moduli delle 2 rom LP (Guerino e iocean), con il risultato che il Guerrino parte e funziona al 80% con il system.img della rom iocean, ma non riesce a partire con il boot.img, ci sono diversita' (presumo hardware) che lo mandano in bootloop.
eppure comparando i 2 file ProjectConfig.mk _sono_identici_, ossia la rom (kernel compreso) e' stata compilata con le stesse opzioni.
anche i file build.prop sono identici (a parte i nomi dei device e le date), le minime differenze riguardano:
- 3 tasti che nel iocean sono softkey a video
- nfc mancante su iocean
- storage invertiti
- ro.mtk_multisim_ringtone=1 (lo devo ancora provare sul Guerrino)
all'atto pratico il Guerrino con system.img del iocean si accende, funziona tutto, tranne:
- sia storage interno e sia SD esterna (molto grave perché non si puo' salvare nulla)
- fotocamera anteriore
- fotocamera posteriore da pesantemente sul blu e dice di essere 16Mpx
nelle impostazioni/display appare la voce MHL e non c'e' keyboard-light.
-
Quote:
becar
oggi guardando lo iocean M6752 notavo come sia estremamente somigliante al nostro Guerrino, sia come posizione delle schede sim e SD, sia la posizione delle fotocamere sia la porta usb e cuffia.
poi mi sono scaricato la rom Lollypop e scopro che la mainboard del iocean e' anche lei fatta da ALPS e si chiama H560, ossia e' la stessa del Guerrino.
ho fatto alcuni esperimenti mischiando i vari moduli delle 2 rom LP (Guerino e iocean), con il risultato che il Guerrino parte e funziona al 80% con il system.img della rom iocean, ma non riesce a partire con il boot.img, ci sono diversita' (presumo hardware) che lo mandano in bootloop.
eppure comparando i 2 file ProjectConfig.mk _sono_identici_, ossia la rom (kernel compreso) e' stata compilata con le stesse opzioni.
anche i file build.prop sono identici (a parte i nomi dei device e le date), le minime differenze riguardano:
- 3 tasti che nel iocean sono softkey a video
- nfc mancante su iocean
- storage invertiti
- ro.mtk_multisim_ringtone=1 (lo devo ancora provare sul Guerrino)
all'atto pratico il Guerrino con system.img del iocean si accende, funziona tutto, tranne:
- sia storage interno e sia SD esterna (molto grave perché non si puo' salvare nulla)
- fotocamera anteriore
- fotocamera posteriore da pesantemente sul blu e dice di essere 16Mpx
nelle impostazioni/display appare la voce MHL e non c'e' keyboard-light.
Ti dico una cosa, jiayu, iocean, zopo, siswoo e forse altri che ora non mi vengono, condividono la stessa fabbrica di produzione della scheda madre e quindi lo stesso fw perchè è fatto dalla fabbrica delle schede madri e non dall'azienda come potreste pensare, di fatto molte volte i modelli condividono lo stesso hw o qualche cosa di diverso, per esempio s3-zp920 e il rock del iocean hanno le camere diverse per il resto hanno praticamente medesimo hw
-
@marsapa grazie delle info, che rispecchiano cio' che gia' era per me una certezza da quando ho iniziato l'avventura con i cinafonini 2 anni fa.
ho verificato che lo zopo ZP920 e' anche lui su hardware H560, quando finisco di scaricare la sua rom, faccio la stessa prova.
ma il siswoo, quale modello e' identico al Guerrino, ossia H560 ?
visto che tu sei un mago delle ROM, e io sono in astinenza da MIUI, ti posso supplicare di mettere in cantiere una ROM MIUI V6 per il Guerrino ? O:)
-
Domanda a volo x @freedgt
Scusa il disturbo, mi ricordi, x favore, nella tua TWRP 2.8.4.0 modificata (per KK), nel menu dei vari Wipe, a cosa corrispondeva una delle due voci "wipe internal storage" visto che c'è due volte? Vorrei ripristinare un mio backup (sempre di KK parliamo) ma sono indeciso se lanciare entrambe quelle voci. Il fatto è che non mi andava di copiarmi tutta la cartella enorme di whatsapp sulla microSd x poi risostarla sulla mem interna dopo il backup (_disintallando e re installando whatsapp dopo il backup, ovvio, onde far riconoscere l'ultimo suo backup )
Grazie
-
Quote:
becar
@
marsapa grazie delle info, che rispecchiano cio' che gia' era per me una certezza da quando ho iniziato l'avventura con i cinafonini 2 anni fa.
ho verificato che lo zopo ZP920 e' anche lui su hardware H560, quando finisco di scaricare la sua rom, faccio la stessa prova.
ma il siswoo, quale modello e' identico al Guerrino, ossia H560 ?
visto che tu sei un mago delle ROM, e io sono in astinenza da MIUI, ti posso supplicare di mettere in cantiere una ROM MIUI V6 per il Guerrino ? O:)
La siswoo nasce da un dirigente della Zopo che dopo essersi licenziato, sfruttando i contatti zopo si è messo in proprio, utilizzando sempre la stessa fabbrica, esistono 2/3 modelli ma se cerchi in rete trovi tutto, per la MIUI, come ho detto non ho tanto tempo per realizzarla e poi onestamente non sono un grande amante
-
@all
Prendendo spunto da tutto cio' che ho letto qui e su altri forum, sono riuscito ad estrarre la baseband LL da un "clone" del guerrino e ad adattarla al nostro dispositivo.
L' ho appena flashata e funziona!!! Devo solo attendere di fare una prova BT in macchina per dare il responso definitivo, ma....sono abbastanza confidente che tutto proceda per il verso giusto. Stay Tune!!!!!!!!!!!
P.s.: premesso che, come piu' volte detto, a me funzionava pure il modem KK su LL, ma....vediamo cosa succede con il modem Ferrom :cool:
-
continuando la disquisizione tra modelli di telefoni cloni uno dell'altro, posso affermare con certezza che (come ha detto anche @marsapa):
- Jiayu S3 / iocean M6752 rock / Zopo ZP920 e ZP920+ : sono identici, stessa mainboard fatta da ALPS e siglata H560, cambiano i componenti di contorno, display, touchscreen, fotocamere, ma la mainboard e' la stessa e pure il modem e' lo stesso VANZO6752_65C_L.
- il siswoo I7 e' simile ma non uguale, la mainboard e' H316b, e il modem e' VANZO6752_LWT_L_MD1.
-
@marsapa ho scaricato e installato tutto senza problemi (wipe OK, xposed OK) e dopo una sommaria configurazione ho fatto alcune prove.
Grafica a parte che mi sembra bellissima , ho testato le due cose che mi interessavano di più in assoluto , e riguardano la baseband che sulle altre ROM LP non mi funzionano a dovere.
Prime impressioni :
- ho effettuato 2 telefonate , una di circa 8 min. e l'altra di circa 12 min. e si sono concluse normalmente SENZA la solita caduta di linea contemporanea delle 2 SIM. Comunque la tengo ancora in prova perchè il problema a volte si presenta "random" anche dopo pochi minuti.
- Purtoppo l'Hotspot WiFi ancora non va. Inesorabilmente dopo 5 minuti circa si ferma il traffico dati , pur rimanendo in piedi la connessione WiFi.... E questo si verifica indifferentente sia in 4G che in 3G con SIM 1 per traffico dati e fonia - VODAFONE (SIM2 per sola fonia - TIM)
@marsapa fammi sapere.... e GRAZIE ! comunque
-
Quote:
Superkey
@
marsapa ho scaricato e installato tutto senza problemi (wipe OK, xposed OK) e dopo una sommaria configurazione ho fatto alcune prove.
Grafica a parte che mi sembra bellissima , ho testato le due cose che mi interessavano di più in assoluto , e riguardano la
baseband che sulle altre ROM LP non mi funzionano a dovere.
Prime impressioni :
- ho effettuato 2 telefonate , una di circa 8 min. e l'altra di circa 12 min. e si sono concluse normalmente SENZA la solita caduta di linea contemporanea delle 2 SIM. Comunque la tengo ancora in prova perchè il problema a volte si presenta "random" anche dopo pochi minuti.
- Purtoppo l'Hotspot WiFi ancora non va. Inesorabilmente dopo 5 minuti circa si ferma il traffico dati , pur rimanendo in piedi la connessione WiFi....
@
marsapa fammi sapere.... e GRAZIE ! comunque
Sei in 3g o 4g? Operatore?
-
Quote:
Superkey
@
marsapa ho scaricato e installato tutto senza problemi (wipe OK, xposed OK) e dopo una sommaria configurazione ho fatto alcune prove.
Grafica a parte che mi sembra bellissima , ho testato le due cose che mi interessavano di più in assoluto , e riguardano la
baseband che sulle altre ROM LP non mi funzionano a dovere.
Prime impressioni :
- Purtoppo l'Hotspot WiFi ancora non va. Inesorabilmente dopo 5 minuti circa si ferma il traffico dati , pur rimanendo in piedi la connessione WiFi.... E questo si verifica indifferentente sia in 4G che in 3G
@
marsapa fammi sapere.... e GRAZIE ! comunque
che operatore hai?
-
@marsapa @metrino il problema sia in 4G che in 3G (post sopra aggiornato)
SIM 1 per traffico dati e fonia - VODAFONE
SIM2 per sola fonia - TIM
EDIT : CON KK NESSUN PROBLEMA !!!!
-
Quote:
Superkey
@
marsapa @
metrino il problema sia in 4G che in 3G (post sopra aggiornato)
SIM 1 per traffico dati e fonia - VODAFONE
SIM2 per sola fonia - TIM
EDIT : CON KK NESSUN PROBLEMA !!!!
Lo sai che con Vodafone l'Hotspot si paga? Comunque vanno cambiati gli apn dovresti provare con altro operatore, non ti posso aiutare perchè anche io ho vodafone come dati
-
Scusate se mi intrometto! Ma visto che possiedo il terminale da poco meno di una settimana, ho provato oggi, poiché ancora non l'avevo fatto, il tethering!! Ma nulla, non c'è proprio verso!Il collegamento wi-fi col pc, c'è, ma non riesco a navigare!Mentre col vecchio telefono riuscivo regolarmente!!!Dimenticavo, ho la rom stock KK!
-
@marsapa Ho installato subito la tua rom e al primo avvio nessun segnale su entrambe le sim! Ho sostituito i due files modem.img con quelli dello iocean di giugno ed ha agganciato il segnale su entrambe le sim!
-
Quote:
marsapa
Lo sai che con Vodafone l'Hotspot si paga? Comunque vanno cambiati gli apn dovresti provare con altro operatore, non ti posso aiutare perchè anche io ho vodafone come dati
Si lo so, ma la SIM Vodafone è aziendale (con un MARE di Giga a disposizione) per cui non ho problemi. Gli APN li ho già cambiati e selezionato "DUN" per il traffico da Hotspot
-
Quote:
RISS23
@
marsapa Ho installato subito la tua rom e al primo avvio nessun segnale su entrambe le sim! Ho sostituito i due files modem.img con quelli dello iocean di giugno ed ha agganciato il segnale su entrambe le sim!
se aspetti un minuto si scarica i dati ed agganci tranquillamente, fai conto che questa è la baseband ufficiale, molto probabilemnte
-
Quote:
Superkey
Si lo so, ma la SIM Vodafone è aziendale (con un MARE di Giga a disposizione) per cui non ho problemi. Gli APN li ho già cambiati e selezionato "DUN" per il traffico da Hotspot
provate il resto che poi vedo anche quello
-
Boh, io con tre vado liscio sia con 3g che 4g, sia bb di marzo che quella ll+bt
-
Quote:
marsapa
Con Vodafone....si paga? It depends.