@Superkey il modem KK del 9 marzo che problemi ti dava su LL ?
L'unica e fare un Frankenstein ma non so cosa prendere da che modem.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
Visualizzazione stampabile
@Superkey il modem KK del 9 marzo che problemi ti dava su LL ?
L'unica e fare un Frankenstein ma non so cosa prendere da che modem.
@pluffo non ho una certezza a riguardo ma l'idea che mi sono fatto e più l'ipotesi che trovasi proprio su uno dei *.img per l'appunto... Sto ancora cercando di approfondire
Io invece sto pensando di fare una prova al contrario, cioè mettere un modem LP su una ROM KK. Stasera quasi quasi ci provo e vedo l'effetto che fa. Al momento vado con la ROM VOLCANO di Xancin
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
@bobx22 in teoria si pero in pratica no e quello che sembra il più papabile e quello 09 / 03
Il solito problema di caduta contemporanea dei segnali delle 2 SIM con ripristino del segnale dopo un paio di minuti (un'eternità) e lo stesso caduta del traffico dati in Hotspot
@Superkey ma quello del 09/03kk trapiantato su LL a te che problemi dava non mi ricordo più? eppure ho seguito la tua vicenda
@pluffo leggi il mio post precedente
@Superkey avevo provato il modem del 0206 su rom kk del 0705 e andava benissimo meglio del suo e di quello kk del 2705. Addirittura se non ricordo male non dava neanche problemi con il bt
[quote name="aleruhl88" post=6983102]@Superkey avevo provato il modem del 0206 su rom kk del 0705 e andava benissimo meglio del suo e di quello kk del 2705. Addirittura se non ricordo male non dava neanche problemi con il bt[/QUOTE]
Molto bene.
Puoi per cortesia dire dove hai preso i file ?
Potresti anche mettere il link direttamente
Grazie mille
EDIT : lascia stare, avevo capito al contrario
Quei modem li ho già testati
@Superkey l'avevo preso dalla prima pagina vicino le rom kk c é questo modem
Grazie @RISS23, avevo già focalizzato iocean ma guardando dentro la sezione del modem mi è parso di vedere per l'appunto l'mt6627 e non mt6630... Ma forse ho visionato un modello diverso di iocean...
k50 commerciale k3 della lenovo ovvero lemon versione t5 e molto simile ;)
vi ricordo che alcuni lavorano su kernel KK e non su altri, altri su LP 5.0 ancora su LP 5.1 E SU kk 4.4.4 fate vobis e come una caccia al tesoro
Mlais 52
Ecoo aurora
elephone 7000
K50 lenovo K3(il migliore paragonato al nostro)
e tanta altra monnezza :)
tcl m2m
dakele mc003
Miezu M1
se volete continuo gli unici con LP 5.1 il nostro e Lenovo k50 il resto e peggio della nostra prima beta
da forum spagnolo google traduttore
Quote:
SOLUZIONE POSSIBILE 15% ERRORE: sono già stati attraverso tutti thatNivu Lollipop ROMS ha pubblicato su questo forum, tramite qualunque e tutte le versioni e tutti lo hanno sempre perdere e penso che possa essere una "soluzione" per bug.
Poi ho messo i miei passi.
-load Il cellulare al 100% e calibrare con qualsiasi tipo di applicazione (calibrazione batteria)
-Let Raggiunge 0% quasi certamente si avrà il bug anche il 15%
-load Il telefono dal PC in "carica solo USB"
-Cargarlo 100% e andare di nuovo (calibrazione della batteria)
-Godetevi Il cellulare senza il BUG.
Per favore, se qualcuno comentad se si lavora questi passaggi, può essere solo nella mia cella, ma ha lavorato in quasi tutti o tutte le versioni di Lollipop.
Spero vi sia utile.
Grazie di tutto.
Miravision in forma di apk, lo sto scaricando e vediamo come funziona (non l'avevo ancora messo )
https://cloud.mail.ru/public/6BF7/2o6ZVjZtU
EDIT come non detto era il solito file
Stò testando la Lenovo Camera (presente su XDA) versione 5.0.161.150623 sulla mia ROM LL stock. Devo dire che ha un comportamento molto simile alla stock (che è già buona) ma, in aggiunta, ha delle funzionalità particolari (ad esempio tocca/focalizza/scatta <SnapMode=Touch> che amo molto :*). Provatela e datemi un'opinione.
Cercate "camera lenovo xda" (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714) e troverete l'apk da installare :p
Nb: fino ad ora non ho riscontrato nessun baco... Funzionano perfettamente sia la fotocamera frontale che posteriore, il salvataggio avviene nella stessa cartella della stock (ma è modificabile da menù).
Aggiornamento: alcune funzionalità artistiche (pulsante in basso a sinistra) non funzionano (fanno crashare l'applicazione).. ma era riportato su XDA ;) - Non è supporatata l'immagine preview (infatti i jpg pesano di meno rispetto alla stock).
Risultato: non ne vale la pena (piuttosto utilizzo Camera FV-5)
Ho fatto il mio primo tentativo di estrazione di un modem da una ROM, purtroppo tentativo fallito... Ho installato una FLYME KK e ho estratto il modem di dicembre 2014 e con i vostri suggerimenti ho creato un file zip da flashare in recovery. Tutto ok tranne il fatto che va in bootloop... Vabbè ci riprovo
EDIT : se il fattore "C" ci dà una mano, prima o poi riusciamo a risolvere anche questo problema
@Superkey ma con KK stock non avevi problemi di modem vero? E solo con LL che li hai.
@Superkey se installi il modem 5.1+ BT di LL su KK avrai la prova definitiva se funziona allora e il sistema operativo/kernel di LL che non va col tuo cell se non funziona allora il tuo telefono non digerisce i modem LL.
Sai dove trovarlo?
Anche perche sul mio cell con modem 09 03 va tutto a meraviglia invece sul tuo no.
@pluffo si ce l'ho perchè avevo fatto su LP una prova anche con questo modem
Stasera quando rientro a casa, mi metto all'opera e faccio anche questo test
Mi sento tanto "Baby Modder"..... rotflrotflrotflrotfl
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8COTt.jpg
Manca solo questo test per tirare giù una teoria, anche se penso che un componente al limite come specifiche può andare fuori range con il cambio di software sopratutto se si e messo mano al risparmio energetico per fare durare di più la batteria e avere un buon giudizio in generale sulla rete con la nomea di dispositivo a cui dura tanto la batteria.
@freedgt su LL ho testato i modem LL dei seguenti dispositivi.- Elephone G2, Ulefone Be Touch 2, Mlais M52, Umi Iron, Ecoo E04. Non ne funziona nessuno!
Poi ci sarebbero altri cell con LL 5.1 ma hanno tutti hot knot e nella cartella firmware non c'è il file del modem (non hanno neanche la cartella mddb)!
Lo Zopo ZP920 monta lo stesso modem dello Iocean M6752 Rock che è come il nostro stock del 2306 soltanto che è datato 1806! Chi avrà copiato da chi?
Idem Zopo ZP920+
Magari dico una stupidaggine ma consiglio di testare il modem della s3sw di febbraio se non fatto già
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
@all
Prescindendo dallo sforzo che stiamo facendo per far funzionare al meglio il nostro amato ed odiato Guerrino, riguardo la Baseband giova ricordare alcune cose.
Esistono tre modi, non indipendenti fra loro, anzi, si completano a vicenda per verificare se la baseband è ottimale oppure no :
1) Attraverso l'indicatore della potenza del segnale che in si trova nel menu Impostazioni--> "Info sul telefono" -->"Stato".
Trovate due valori numerici -xx dBm / xxasu, in genere oscillante tra -65 e -130 (sono valori negativi) il primo e 5 e 25 l'altro (valori positivi). Valori più bassi indicano un segnale più scadente (ad esempio -96 dBm / 8 asu), valori più alti indicano un segnale migliore (ad esempio -80 dBm / 15 asu).
NB: una cifra alta con segno meno (-) indica un valore più basso, quindi -80 dBm > -110 dBm.
2) Altro metodo complementare per tenere sotto controllo il segnale lo trovate tappando sul grafico che vi appare nella sezione "Batteria" nel menu impostazioni. Lì trovate una barra proprio sotto al grafico massimizzato e solitamente è colorata di verde (se siete fortunati), ma molto più spesso assume tonalità giallastre, verdi e, meno spesso, rosse e nere. Questi colori indicano la potenza del segnale telefonico ed il lasso di tempo che ha mantenuto quella determinata potenza e sono catalogati secondo quest'ordine:
-- nero: connessioni off (modalità aereo)
-- rosso: segnale assente
-- giallo: potenza di segnale minima
-- giallo sporco: leggermente più potente del precedente
-- giallo più sporco: ancora più potente
-- giallo/grigiastro: segnale discretamente potente
-- verde: segnale ottimo
Inutile dire come sia preferibile avere nella barra una prevalenza di segnale verde. Una presenza troppo assidua di segnale rosso e giallo è indice di una cattiva ricezione, per cui è consigliabile cambiare baseband. Inoltre una moltitudine di colori troppo ravvicinata indica un segnale intermittente, cosa che ha influenza sulla batteria (la CPU tenta di tenere vivo il segnale, consumando carica).
3) Il terzo ed ultimo metodo complementare per vedere se la baseband che abbiamo funziona a dovere è da ricercarsi nell'uso dell'appBetterBatteryStats ( la trovate qui sul play store). Una volta installata l'app, avviatela ed accettate le varie finestre di dialogo, dopo di che lasciate scaricare il telefono fino a che arrivate intorno al 30-40% di carica, dopo di che aprite l'app ed impostate i due parametri:
"partial wakelocks" e "since charged".
Scrollatevi i vari processi e cercate la voce "svnet", "svnet dormancy" e "RILJ".
Se avete valori superiori all'1%, significa la baseband "sveglia" la CPU dal suo stato di quiete di deep sleep per sollecitarla a migliorere il segnale.
L'unico valore che ho indicato nell'app è "RILJ" che sta sotto lo 0.5% ed in genere è normale. Gli altri due valori, "svnet" e "svnet dormancy" non sono presenti tra i wakelocks, il che significa che la CPU non viene interpellata e la baseband è ottimale.
Fonte: Tommy77 by Androidiani
@all grazie a Superkey che ha problemi del modem con disconnessioni random di tutte e due le SIM abbiamo fatto alcune prove incrociate i risultati sono:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RRtcB.jpg
Questa e l'osservazione del metodo scientifico
@all ora la teoria: lo stesso modem indipendentemente da quale sia che a lui funziona su KK invece su LL fa regolarmente cilecca quindi non dipende dal modem ma da come questo si interfaccia con le altre parti hardware/software del suo Guerrino in base alla release del sistema operativo.
La mia ipotesi e che per sopperire alle lamentele di scarsa durata della batteria abbiano abbassato in LL la corrente erogata sulla parte hardware deputata alla ricezione del segnale.
A me succede per esempio quando il portatile staccato dalla presa elettrica riduce la potenza dell'antenna WI FI e prende effettivamente peggio il segnale dal router.
La soluzione potrebbe essere uno script init che caricato subito dopo il kernel corregga questa impostazione sicuramente messa dal produttore.
Essendo questa una mia teoria chiunque può negarla con un solo esperimento che mostri la sua falsità e che sia ripetibile.
Grazie @Superkey per la tua gentilezza e disponibilità a fare le prove io non potevo perche il mio Guerrino prende alla grande.
Naturalmente solo alcuni cell sono affetti da questo problema perche sono al limite delle specifiche di produzione la maggior parte non li hanno.
@ferrom andrebbe estratto dalla ROM io purtroppo avendo ancora il pc ko non posso caricarlo
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
errata
errata
errata
verificate le rom leggete il post che ho fatto dopo
sorry
:'(
@freedgt anche io ho solo una SIM e prende benissimo.
Cosa ne pensi della nostra teoria?
Ho proposto un esperimento a Superkey con una sola SIM e tutte le interfacce spente tranne telefono su LL con modem stock.
Mi interessa la new UI grazie della segnalazione.
io penso una cosa LP a oggi da problemi anche su nexus quelli rilevati sul nostro a confronto sono niente e normale che con una sim il problema non esce fuori il bug e proprio li se con il famoso modem risolve ma non su tutti device per me e quella mia famosa tolleranza di hardware ad essere diversa, scritto mille volte non sono tutti uguali e questo e molto affascinante ci permette nel nostro piccolo di essere studiosi anche se in realta e la passione che ci porta a fare cio, dopodiche ce vo pazienza se il costruttore andra avanti con lo sviluppo presumo avremo delle buone soddisfazioni S3 nelle vendite sta spaccando sarebbe un peccato che il produttore molla la presa a livello di supporto se sta New UI E IN REALTA CIO CHE SI vede uppatela in altro host cosi la scarico pure io grazie.
@pluffo
aggiunto altro link spero di non aver preso n'abbaglio
@pluffo il BT è sempre spento spento perchè non lo uso e il WiFi quando esco da casa lo spengo io perchè mi rompono gli avvisi che trova una rete aperta.
farò una prova anche con una sola SIM appena posso perchè di solito uso in chiamata e ricezione entrambe le SIM
@freedgt sono d'accordo , se qualche anima buona scarica le ROM da Baidu e le mette su un cloud come si deve, le provo pure io, dato che da Baidu non riesco a scaricare una cippa perchè jdownloader non lo riesco a installare causa blocchi dell'antivirus
ricapitolo S3 20150702-112349
queste del 02/07 non erro mai pubblicate? New UI uppate il 23/07 su panbaidu
??NEWUI_5.1????????.zip_??????|??? ??-?????
http://pan.baidu.com/s/1eQ0cdDC
http://pan.baidu.com/s/1sjOIkXJ
purtroppo non ci stavano altre indicazioni scusate dunque nulla di nuovo queste so vecchie
Qualcuno sà dirmi se trovo da qualche parte l'APK del player audio standard Jiayu ( quello con il giradischi ) ogni volta che cerco di aprirlo mi si blocca il telefono.
GRAZIE
salve, vorrei sapere se nella rom ufficiale - ROM LP 5.1 Official 06.07.2015 - e' compreso il miravision.
qualcuno ha provato ROM LP 5.1 Flyme OS 4.5 18.07.2015 (formato recovery) - ci sono problematiche?
grazie a chi mi rispondera' :-)
@00x7
Mi spieghi per favore lo scopo di quotare un intero post per tre righe di risposta?
Il QUOTE è assolutamente inutile e allunga inutilmente il thread. Per favore rimuovilo.
@all
BASEBAND
.....credo un' altra cosa e la enfatizzo in quanto e' stata piu' volte ipotizzata: un ruolo importante ce l'ha la piattaforma e la ROM di base. Di fatto, appurata la variabilita' che intercorre tra migliaia di apparati apparentemente identici, il modem del 9/3 si comporta in maniera diversa a seconda della Rom che al momento si utilizza. Nello specifico vi inviterei ad utilizzare suddetto modem sulla Rom ultima del signor Wade che vedete in firma. Sempre nello specifico, il modem stesso non era cosi' pronto e reattivo nelle precedenti versioni e soprattutto nelle Rom spagnole mi ci volevano 2/3 min prima che il Guerrino prendesse il segnale...su tutte e 2 le SIM....anche se lamento, sul mio apparato, una velocita' di catturare il segnale della slot1 inferiore rispetto alla 2.
Fatemi sapere.
....e comunque 58 Mega in Down non me lo aveva mai registrato: UN CASO?