Visualizzazione stampabile
-
penso sia un problema di antenna poichè a me copilot funziona bene anche se ogni tanto perde il segnale
-
Ultimamente collegando il cell al pc via cavo usb non riesco più a farlo riconoscere da windows 7 x64, nel senso che si attiva solo la ricarica della batteria. Il settaggio sul cell della USB Debug è attivo e ho i driver installati sul pc, tanto che fino a qualche mese fa era tutto ok... Qualcuno sa gentilmente darmi qualche indicazione su come risolvere?
Ho la rom 4.04 di Etotalk.
Non ho il Wi-fi.
-
Il G3 Quad core è ufficialmente in produzione: ejiayu.com/en/Product2.php?Id=18 - ejiayu.com/Product-18.html
Ora bisognerà vedere quando sarà disponibile (e finalmente forse vedremo l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean sul G3 Dual core)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
Il G3 Quad core è ufficialmente in produzione: ejiayu.com/en/Product2.php?Id=18 - ejiayu.com/Product-18.html
Ora bisognerà vedere quando sarà disponibile (e finalmente forse vedremo l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean sul G3 Dual core)
Ciao Mau, non vedo niente di inerente al Quad core nelle pagine da te linkate. :o
-
su grossoshop e fastcardech sono gia disponibili
Quote:
Mau60
-
Invece di pensare ad incamerare altri soldi dalle vendite del nuovo quad core anche perché il dual core è più che sufficiente per tutto,
alla JIAYU.....pensassero a risolvere il problema del GPS, che che su molti terminali non funziona.....
-
Quote:
thinredline
Ciao Mau, non vedo niente di inerente al Quad core nelle pagine da te linkate. :o
Devi aprire le specifiche del terminale che sul sito in cinese sono riportati ambedue i modelli, in quello tradotto in inglese ci sono solo le specifiche del Quad Core.
-
Quote:
aldinik
Invece di pensare ad incamerare altri soldi dalle vendite del nuovo quad core anche perché il dual core è più che sufficiente per tutto,
alla JIAYU.....pensassero a risolvere il problema del GPS, che che su molti terminali non funziona.....
Non ho ben capito quale versione del G3 ha problemi con il GPS. Il mio che ha un processore MT6620 per il GPS, WI-FI, Bluetooth, Radio dopo il root ed il fix con Faster GPS funziona abbastanza bene, non è che il problema lo hanno quelli con il MT6628?
-
1 allegato(i)
Quote:
Mau60
Devi aprire le specifiche del terminale che sul sito in cinese sono riportati ambedue i modelli, in quello tradotto in inglese ci sono solo le specifiche del Quad Core.
Queste sono le specifiche sul sito Jiayu in cinese
Allegato 64213
-
ejiayu.com/en/News2-209.html
To end users
2013-04-24 14:45:14 Click:4419
We inform all users of our products, the existence of online stores that are passed by our company and sell our products to end customers. Jiayu Electronic Technology Co., Ltd. will not sell single units and has dealers that sell and support our products. We have also detected the existence in the market for copies of our models, so we always recommend purchasing through our authorised distributors.
Questo è scritto sul sito ufficiale Jiayu: cioè ci avvertono che esistono copie dei propri modelli non ufficiali e market che li vendono sotto il nome Jiayu ma non sono originali? Certo detto da una ditta cinese stona un po'. Non è che quelli a cui il GPS non funziona rientrano tra queste copie?
-
il mio ad esempio? perché non ci danno una lista degli IMEI ufficiale?
male, molto male.
Quote:
Mau60
ejiayu.com/en/News2-209.html
To end users
2013-04-24 14:45:14 Click:4419
We inform all users of our products, the existence of online stores that are passed by our company and sell our products to end customers. Jiayu Electronic Technology Co., Ltd. will not sell single units and has dealers that sell and support our products. We have also detected the existence in the market for copies of our models, so we always recommend purchasing through our authorised distributors.
Questo è scritto sul sito ufficiale Jiayu: cioè ci avvertono che esistono copie dei propri modelli non ufficiali e market che li vendono sotto il nome Jiayu ma non sono originali? Certo detto da una ditta cinese stona un po'. Non è che quelli a cui il GPS non funziona rientrano tra queste copie?
-
se qualcuno cerca, in sezione mercatino vendo il g3N praticamente nuovo di pacca
fine OT
-
Quote:
vicibus
se qualcuno cerca, in sezione mercatino vendo il g3N praticamente nuovo di pacca
fine OT
Tutti che passano al Quad-Core G3, eh? eheheh
-
Quote:
Mau60
Tutti che passano al Quad-Core G3, eh? eheheh
:-)) no assolutamente.....ho bisogno di un phablet.........il dual core va benissimo per il 99% dell'uso che facciamo
poi non ho l'ombra del problema con il gps.....solo che i 4,5 per me che leggo molti documenti sul telefono sono stretti
onestamente questo g3 ne fa mille di UMI, Star, feiteng e altri dual core.....l'umi X1 mi è durato con lo schermo sano due settimane....tanto per fare un esempio di un altra ottima macchina
-
Questo è vero, ha stupito molti miei amici iPhone o Samsung dipendenti specie nella durata della batteria e nella fluidità delle applicazioni. Dato che in parecchi mi hanno chiesto come andava e se per caso lo vendevo direi che un pensierino sul nuovo G3 ce lo stavo facendo anch'io, se esce in silver visto che per ora c'è solo nero, anche perché ho una seconda batteria, il caricabatteria da tavolo, un bumper e una cover in silicone e un back cover nero che riutilizzerei (il risultato finale è un G3 bicolore molto bello). Quanto può essere il valore di mercato? Io l'ho acquistato a fine gennaio da Grosso quindi ha 4 mesi....
-
Quote:
Mau60
Questo è vero, ha stupito molti miei amici iPhone o Samsung dipendenti specie nella durata della batteria e nella fluidità delle applicazioni. Dato che in parecchi mi hanno chiesto come andava e se per caso lo vendevo direi che un pensierino sul nuovo G3 ce lo stavo facendo anch'io, se esce in silver visto che per ora c'è solo nero, anche perché ho una seconda batteria, il caricabatteria da tavolo, un bumper e una cover in silicone e un back cover nero che riutilizzerei (il risultato finale è un G3 bicolore molto bello). Quanto può essere il valore di mercato? Io l'ho acquistato a fine gennaio da Grosso quindi ha 4 mesi....
guarda ti dirò che nell'insieme è un telefono che con un pò più di rom da noi sarebbe tranquillamente venduto a 400 euro senza nulla dire......schermo 720p senza difetti, la mia rom è iper fluida, audio perfetto, wi-fi che funziona bene ed altrettanto il 3g, ram samsung.......onestamente un signor device.......io il mio che ha un mese e mezzo lo do a 150 euro, non uno in meno....e chi lo compra prende un carroarmato....il tuo lo darei per non meno di 120/130......a meno che non te ne freghi e vuoi realizzare.....ma onestamente chi compra prende qualcosa di allineato a telefoni di fascia alta...non cagatelle scricchiolanti....
-
Ciao a tutti, è un po' che leggo questa discussione e finalmente mi sono iscritto, volevo farvi due domande, una delle quali è assolutamente tendenziosa.
1 - avete mai mandato in assistenza il telefono?
2 - se sì quanti giorni ci sono voluti per la restituzione?
Grazie
-
Quote:
mbghostdog
Ciao a tutti, è un po' che leggo questa discussione e finalmente mi sono iscritto, volevo farvi due domande, una delle quali è assolutamente tendenziosa.
1 - avete mai mandato in assistenza il telefono?
2 - se sì quanti giorni ci sono voluti per la restituzione?
Grazie
i telefoni venduti in italia hanno una sorta di garanzia del venditore....ovvero nella mia esperienza un laboratorio che deve ritirare il pezzo di ricambio eventuale in cina e poi riparartelo.......tempi chiaramente lunghi
se lo compri in cina, lo mandi indietro al venditore e lo ripara o sostituisce.....spedizione a tuo carico, tempi chiaramente lunghi
migliore opzione è comparare il ricambio tu in cina e fartelo riparare da un qualsiasi laboratorio tu a tue spese,
la maggior parte dei danni software si recuperano facilmente
i danni hardware dipende, il digitizer o il touch si cambia facile.....il resto è un bel guaio.....
Jiayu vende pezzi singoli a prezzi umani, esempio
lo schermo UMI x1 (tallone d'achille del telefono) non l'aveva nessuno tranne etotalk che mi ha chiesto 100 euro perchè si tratta di tutto il tel tranne la scheda logica
lo schermo g3 costa 40 dollari.....
insomma da questo punto di vista bisogna un po ingegnarsi
-
Quote:
vicibus
i telefoni venduti in italia hanno una sorta di garanzia del venditore....ovvero nella mia esperienza un laboratorio che deve ritirare il pezzo di ricambio eventuale in cina e poi riparartelo.......tempi chiaramente lunghi
se lo compri in cina, lo mandi indietro al venditore e lo ripara o sostituisce.....spedizione a tuo carico, tempi chiaramente lunghi
migliore opzione è comparare il ricambio tu in cina e fartelo riparare da un qualsiasi laboratorio tu a tue spese,
la maggior parte dei danni software si recuperano facilmente
i danni hardware dipende, il digitizer o il touch si cambia facile.....il resto è un bel guaio.....
Jiayu vende pezzi singoli a prezzi umani, esempio
lo schermo UMI x1 (tallone d'achille del telefono) non l'aveva nessuno tranne etotalk che mi ha chiesto 100 euro perchè si tratta di tutto il tel tranne la scheda logica
lo schermo g3 costa 40 dollari.....
insomma da questo punto di vista bisogna un po ingegnarsi
Grazie.
Ok, io l'ho comprato in Italia con garanzia del venditore, al telefono è partito lo schermo e ho visto anche io che costa sui 40 euro.
Posto che la spedizione del display in Italia ci metta 14 giorni come è successo per il telefono, la riparazione quanto può durare?
Come lo puoi ordinare tu il display lo ordinerà anche il negozio, come può metterci, ad esempio, più di 70 gg una riparazione del genere?
-
Quote:
vicibus
guarda ti dirò che nell'insieme è un telefono che con un pò più di rom da noi sarebbe tranquillamente venduto a 400 euro senza nulla dire......schermo 720p senza difetti, la mia rom è iper fluida, audio perfetto, wi-fi che funziona bene ed altrettanto il 3g, ram samsung.......onestamente un signor device.......io il mio che ha un mese e mezzo lo do a 150 euro, non uno in meno....e chi lo compra prende un carroarmato....il tuo lo darei per non meno di 120/130......a meno che non te ne freghi e vuoi realizzare.....ma onestamente chi compra prende qualcosa di allineato a telefoni di fascia alta...non cagatelle scricchiolanti....
quoto, valore di mercato ad oggi intorno ai 130 euro
-
Quote:
vicibus
ma onestamente chi compra prende qualcosa di allineato a telefoni di fascia alta...non cagatelle scricchiolanti....
Beh, devo dire sinceramente che non mi pare una cagatella scricchiolante, qualche Samsung è costruito con materiali peggiori (anche l'S4 per dire che non vale 700 € assolutamente). I telefoni cinesi (comunque sono tutti cinesi anche quelli delle grandi marche) non di grandi marche come qualità sono al livello degli altri (Oppo ormai ha uno store europeo su internet per esempio). Aspettate che arrivino ZTE, Lenovo su tutte, e Samsung e altri devono cominciare a tremare. Il problema è che ho paura che arrivati in Europa si allineino come prezzi agli altri. Il G3 per esempio ha un livello di emissioni (SAR) più basso di parecchi telefoni di marca. Una richiesta: qualcuno ha una traduzione del manuale di istruzioni del G3 almeno in inglese? Grazie.
-
Quote:
Mau60
Beh, devo dire sinceramente che non mi pare una cagatella scricchiolante, qualche Samsung è costruito con materiali peggiori (anche l'S4 per dire che non vale 700 € assolutamente). I telefoni cinesi (comunque sono tutti cinesi anche quelli delle grandi marche) non di grandi marche come qualità sono al livello degli altri (Oppo ormai ha uno store europeo su internet per esempio). Aspettate che arrivino ZTE, Lenovo su tutte, e Samsung e altri devono cominciare a tremare. Il problema è che ho paura che arrivati in Europa si allineino come prezzi agli altri. Il G3 per esempio ha un livello di emissioni (SAR) più basso di parecchi telefoni di marca. Una richiesta: qualcuno ha una traduzione del manuale di istruzioni del G3 almeno in inglese? Grazie.
:-) non mi sono spiegato.....io sono d'accordo con te al 100%......intendevo che chi compra in ns eventuali g3 li paga il prezzo che chiediamo proprio perchè compra un prodotto di fascia alta....non una schifezza scricchiolante....:-) mi sono espresso male....siamo sulla stessa lunghezza d'onda
ciao
-
Quote:
mbghostdog
Grazie.
Ok, io l'ho comprato in Italia con garanzia del venditore, al telefono è partito lo schermo e ho visto anche io che costa sui 40 euro.
Posto che la spedizione del display in Italia ci metta 14 giorni come è successo per il telefono, la riparazione quanto può durare?
Come lo puoi ordinare tu il display lo ordinerà anche il negozio, come può metterci, ad esempio, più di 70 gg una riparazione del genere?
ci può mettere tanto per varie ragioni
1. la spediziione ordinaria del pezzo......questione di ammortamento....non pago dhl per un solo touch
2. La mancata disponibilità del ricambio presso il fornitore, la cina è una galassia di seller e reseller.....pochi hanno realmente accesso alle fonti dirette
secondo me ci sta mettendo tanto perchè il rivenditore aspetta di ricevere il pezzo insieme ad un ordine più grosso di merce....
per questo dicevo che conviene sempre (quando possibile) fare da se.....comprare il pezzo e farlo sostituire.....per i tel cinesi IMHO i rivenditori italiani non hanno granchè senso se non per evitare il terno a lotto della dogana
ciao
-
Quote:
Mau60
ci sarebbe da discuterne per pagine e pagine sono d'accordo con te che un samsung S4 non vale 699 euro...ho avuto tutta la gamma della jiayu G2 G2s ed ho ancora il G3 gran bel telefono con grande dotazione ma ora ho anche un samsung grand duos i9082 e un samsung S4 i9505 e ti posso assicurare che hanno una marcia in piu e mi fermo qui.
-
-
Quote:
roby712
ci sarebbe da discuterne per pagine e pagine sono d'accordo con te che un samsung S4 non vale 699 euro...ho avuto tutta la gamma della jiayu G2 G2s ed ho ancora il G3 gran bel telefono con grande dotazione ma ora ho anche un samsung grand duos i9082 e un samsung S4 i9505 e ti posso assicurare che hanno una marcia in piu e mi fermo qui.
I processori sono più veloci, più performanti ma secondo me non valgono il prezzo che ce li fanno pagare qui in Italia.
-
sono d'accordo ma non è una questione del solo processore...
-
Quote:
maranric
Aggiungo : Ho sentito anche io (dando il G3 ad altri) che io sento la voce BASSA...è un problema noto (che avrete tutti quanti!!) ma magari non ve ne accorgete...ovvero voi sentite benissimo e gli altri vi sentono basso.
La soluzione (copiata da
Forum chinafonini.it • Indice) è semplice
Prima di tutto scarichiamo Mobileuncle Tools dal play store: https://play.google.com/store/apps/deta ... le.toolbox
Lo apriamo e seguiamo questi step:
Basics first: Terms and their meaning.
Sph – Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic – microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring – ringer volume, Media – volume while playing music, movies, games, FMR – FM radio volume, Matv – TVB Volume
Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ‘Audio’.
C. Go to ‘Normal Mode’.
C1. Under ‘Type’ select ‘Mic’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
C2. Under ‘Value is 0~255′ enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ‘Headset Mode’ -> Mic and ‘Loudspeaker Mode’ -> Mic.
C3. Next, under ‘Type’ select ‘Sph’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
C4. Enter these values under ‘Value is 0~160′ for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 130
Level 3 -> 135
Level 4 -> 140
Level 5 -> 150
Level 6 -> 160
Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
Apply the same settings (above) to ‘Headset Mode’ -> Sph, ‘Loudspeaker Mode’ -> Sph
C5. Next, under ‘Type’ select ‘Media’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
C6. Enter these values under ‘Value is 0~255′ for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 150
Level 3 -> 180
Level 4 -> 200
Level 5 -> 230
Level 6 -> 255
Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
Apply the same setings (above) to
‘Headset Mode’ -> FMR, Media and Matv
‘Loudspeaker Mode’ -> Ring, FMR, Media and Matv
C7. Restart the phone after applying all the settings.
That’s it!
Saluti
RIC
Ho seguito questa procedura per modificare i parametri audio. Sembra vada tutto bene, ma quando il volume è al massimo, quando sento una canzone ad esempio, la qualità non è decisamente perfetta, si sente un suono un pò "graffiato", è normale o conviene ripristinare i valori di defalut?
-
l'unica cosa che devi modificare è la voce mic (microfono) altrimenti sulle altre distorce la misica,io feci cosi e non nho mai avuto problemi
-
Quote:
roby712
l'unica cosa che devi modificare è la voce mic (microfono) altrimenti sulle altre distorce la misica,io feci cosi e non nho mai avuto problemi
Ho provveduto infatti a ripristinare il tutto e a modificare solo la voce mic. Ora va meglio ;)
Per quanto riguarda il discorso ROM conviene mantenere la ROM ufficiale ICS o è meglio passare a JB?
-
la 4.0 mi dava problemi con la UI, va molto meglio con la rom di ervius. L'unica cosa che non capisco come regolare al meglio è il sensore di prossimità perchè alcune volte non mi è possibile interrompere la chiamata
-
qualcuno ha provato le lewa del 13 maggio?
-
no perchè graficamente la lewa non mi piace
-
Secondo me conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale di Jiayu visto che è uscito il G3 quad-core con Jelly Bean 4.2.1 sicuramente rilasceranno l'aggiornamento per il dual-core visto che la Beta 1 ufficiale c'è già da un pò di tempo.
-
1 allegato(i)
Quote:
Mau60
Secondo me conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale di Jiayu visto che è uscito il G3 quad-core con Jelly Bean 4.2.1 sicuramente rilasceranno l'aggiornamento per il dual-core visto che la Beta 1 ufficiale c'è già da un pò di tempo.
Ancora con 'sta storia di un aggiornamento ufficiale per il vecchio G3?
Allegato 65009
Quote:
f3d387
qualcuno ha provato le lewa del 13 maggio?
puoi linkarmi, anche in privato? O si trova su needrom? vorrei vedere cosa c'è e come sembra graficamente. su modaco c'è una rom di Jolufa che sembra essere promettente. Devo trovare un paio di giorni liberi per testarla...
-
Quote:
fpm_paolo
Ancora con 'sta storia di un aggiornamento ufficiale per il vecchio G3?
Allegato 65009
puoi linkarmi, anche in privato? O si trova su needrom? vorrei vedere cosa c'è e come sembra graficamente. su modaco c'è una rom di Jolufa che sembra essere promettente. Devo trovare un paio di giorni liberi per testarla...
sono nella sezione modding
-
Su Google Play c'è una applicazione chiamata Jiayu postata dal sito Jiayu.es che serve per scaricare ROM ufficiali e non, compresi drivers e flash tools.
-
Quote:
vicibus
ci può mettere tanto per varie ragioni
1. la spediziione ordinaria del pezzo......questione di ammortamento....non pago dhl per un solo touch
2. La mancata disponibilità del ricambio presso il fornitore, la cina è una galassia di seller e reseller.....pochi hanno realmente accesso alle fonti dirette
secondo me ci sta mettendo tanto perchè il rivenditore aspetta di ricevere il pezzo insieme ad un ordine più grosso di merce....
per questo dicevo che conviene sempre (quando possibile) fare da se.....comprare il pezzo e farlo sostituire.....per i tel cinesi IMHO i rivenditori italiani non hanno granchè senso se non per evitare il terno a lotto della dogana
ciao
Se non fosse un negozio che ha in catalogo un centinaio di modelli e che ha molto seguito. Se vuoi continuare ad averne, non puoi scrivere sulle info assistenza che restituirai il telefono in max 45gg (nei casi piú gravi) e mettercene 80. Sempre che arrivi entro gli 80. Io comunque per mantenere un cliente alcuni sacrifici e spostamenti in città li faccio, pur sapendo che non me ne viene niente, se davvero fosse questo il motivo, cioè le spese di ammortamento lo trovo penoso. Vuoi dire che il display arriverà insieme al G4 perchè nessuno ha più ordinato un G3???
Il negozio scriva sulle sue INFO che potrebbero volerci 90 gg per l'assistenza e la riparazione, e io al momento dell'acquisto ci penso un attimo di più. E' un nostro diritto o no acquistare consapevolmente? Perché se non fossi una persona comprensiva sono sicuro che i mezzi per tutelarmi legalmente ci sono tutti. Il telefono per alcuni sarà un gioco, ma per me fa parte della categoria dei servizi, figuriamoci un dual sim. Non si può lasciare una persona senza telefono per quasi 3 mesi. Va giá bene che avevo due telefoni vecchi di riserva perché mi ci affeziono e non li vendo mai. Altrimenti cosa dovevo fare comprarmi due telefoni??? Noleggiarli? Siamo a 74 gg.
-
ciao a tutti.
oggi mi è arrivato il mio nuovo jiayu G3.
l'ho aperto, ho inserito la sim (in entrambe le slot per sicurezza) ma in ogni caso non me la riconosce (la sim).
ho provato a rimuoverla, a pulirla con la comma bianca, ma niente da fare.
chi mi può aiutare?
inoltre, se ho comprato questo telefono è per merito di questo forum, ho letto molte pagine ma moltissime mi mancano.
chi mi può fare un sunto di cosa sia meglio fare ora e dove trovare delle applicazioni intressanti?
-
Prova un'altra sim per vedere se è questione operatore e/o sim oppure è proprio il telefono fallato