Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi quando utilizzo la fotocamera e scatto una foto il flash emette poca luce, monto la rom jb di ervius, l'ho comparato al flash di un mio amico che possiede il g3 ma monta la rom stock e il led emette molta più luce, esiste una possibilità per aumentare i parametri del led?
-
Ciao, sapete come si fa il print screen con il nostro telefono?
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da thinredline
Ciao, sapete come si fa il print screen con il nostro telefono?
Inviato dal mio G3 usando
Androidiani App
Tieni premuto volume giù +accensione
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Ragazzi, sono venuto in possesso anche io di un bellissimo G3 e devo dire che mi piace proprio.
Sono indeciso se mettere o meno la pellicola sul display, ma comunque mi sembra che quella del HTC ONE possa andare bene, qualcuno ha esperienza in merito?
-
Buongiorno, ho notato che la batteria del G3 si comporta stranamente e vorrei fare una calibrazione, mi consigliate qualche app? Oppure esiste qualche procedura con i bottoni per farlo (voglio dire che con il galaxy S2 accendevo tenendo premuto il tasto volume e power ed entravo in "non mi ricordo" mode e selezionavo "clear cache partition"-procedura let's su apposito 3d- qui c è un modo per fare la stessa cosa?
Ho il G3 con root
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciopd
Strano,sicuro di essere nella memoria del telefono?
idem pure io.
se vado in file manager, vedo la sceda SD ma non vedo la memoria telefono.
inoltre che software utilizzate voi per leggere i file word e\o excel?
-
Quote:
Originariamente inviato da drittz
idem pure io.
se vado in file manager, vedo la sceda SD ma non vedo la memoria telefono.
inoltre che software utilizzate voi per leggere i file word e\o excel?
Documents to go
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Buongiorno, ho notato che la batteria del G3 si comporta stranamente e vorrei fare una calibrazione, mi consigliate qualche app? Oppure esiste qualche procedura con i bottoni per farlo (voglio dire che con il galaxy S2 accendevo tenendo premuto il tasto volume e power ed entravo in "non mi ricordo" mode e selezionavo "clear cache partition"-procedura let's su apposito 3d- qui c è un modo per fare la stessa cosa?
Ho il G3 con root
Grazie
Ciao puoi usare battery calibration oppure one power Guard che tra le impostazioni ha anche quest'utility
-
Quote:
thinredline
grazie :-)
e riguardo alla parte del mio precedente messaggio?
dove trovare la memoria del telefono?
io dal file manager vedo solo la scheda SD :-(
-
Quote:
grazie :-)
e riguardo alla parte del mio precedente messaggio?
dove trovare la memoria del telefono?
io dal file manager vedo solo la scheda SD :-(
Usa come file manager: root explorer, oppure ES file explorer oppure rom toolbox lite che ha una utility chiamata root browser.
-
Ma l'uscita di una ROM JB stock e stabile ci sarà o dovremo accontentarci solo della beta?
-
La seconda che hai scritto ;)
-
Quote:
GIOBOT
Usa come file manager: root explorer, oppure ES file explorer oppure rom toolbox lite che ha una utility chiamata root browser.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Ciao Giobot, intendi che devo scaricare una di quelle applicazioni?
-
Quote:
Ciao Giobot, intendi che devo scaricare una di quelle applicazioni?
Si. Io le ho usate tutte anche se preferisco rom toolbox
-
il sensore di prossimita' durante le chiamate,che voi sappiate si puo' tarare? mi succede che,durante le telefonate,o lo schermo mi rimanga acceso o mi rimanga sempre spento quindi per spegnere la conversazione devo cliccare il tasto in alto e velocemente chiudere la conversazione
Grazie
-
Scusate, qualcuno conosce l'associazione tra le notifiche ed i colori del led (verde rosso blu) ??
-
Quote:
cicciopd
il sensore di prossimita' durante le chiamate,che voi sappiate si puo' tarare?
Grazie
Anche a me succede lo stesso.
Usando Mobileuncle tools (free nello store) --> Engineer Mode --> Engineer Mode (MTK) --> Psensor.
Fai partire il test (tasto start).
In questo modo il sensore riprende a lavoare , altrimenti sembra non andare (o il sensore non va o il driver/servizio che lo pilota non funziona).
Anche da CPU-Z prima di fare questo fix il sensore non risponde, mentre doo averlo fatto passa da 0 a 1 cm a seconda della vicinanza
-
Buongiorno. Riapro questo thread dopo tempo, visto che il mio Jiayu G3 ha sempre funzionato alla grande.
Ho la rom di Ervius 4.1.2 del 25 marzo 2013.
Da ieri, improvvisamente, ho notato che il suono, quando uso gli auricolari non va più bene. Come se mancasse qualche canale audio.
Il suono continua a sentirsi in stereo, ma alcuni strumenti non si riescono ad ascoltare. Ad esempio, ieri radio24 ascoltata tramite tunein aveva un suono parecchio distorto e l'app continuava a bloccare tutto il sistema (unico modo per far funzionare di nuovo tutto, staccare la batteria).
Stessa cosa se aprivo Ingress con gli auricolari. Dopo un po', blocco totale del sistema.
Se ascolto la musica presente nel dispositivo, invece, non avviene alcun blocco, ma l'audio fa schifo.
Il volume, inoltre, risulta più basso del normale ed anche spinto al massimo, non è proprio altissimo.
Non credo che si tratti di un problema hardware, visto che questo problema ricordo di averlo avuto un po' di tempo fa, ma avevo dato colpa agli auricolari.
Poi era un periodo che flashavo un giorno si e l'altro pure e allora la cosa si risolse da se.
Ovviamente, ho testato su altri dispositivi gli auricolari e funzionano perfettamente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema (e l'eventuale soluzione)?
Mi seccherebbe dover riflashare la rom :-/ (anche se sarebbe una occasione per fare pulizia e aggiornare tutto).
In caso di ipotesi di reflash: vale la pena mettere la JB, o meglio ICS? Non ho trovato grandi miglioramenti con JB, se non google now (di cui posso fare a meno), ma mi sembra che la batteria duri molto meno...
Aggiungo che cerco la "ROM custom ICS 4.0.4: updated 13.04.2013" di Ervius, visto che nel thread dedicato non risulta più disponibile il download.
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
Ciao,
io ho un Jiayu G3 ed ho problemi con la Micro SD, nel senso che all'inizio la vedeva e si poteva usare, dopo un pò di tempo, non la vede e monta più, volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato un problema simile e se c'é un modo per risolverlo.
Grazie
-
Quote:
Scusate, qualcuno conosce l'associazione tra le notifiche ed i colori del led (verde rosso blu) ??
Up up
-
Caspiterina..praticamente questo G3 è un pacco ad orologeria...All'inizo dell'acquisto pare che va bene....poi dopo un po' di utilizzo escono una marea di problemi, chi il GPS ( Io il GPS ), chi il sensore di prossimità. chi il WIFI..etc etc....
Comunque se dovessi ricomprarlo..non lo ricomprerei costa quello che vale.
-
Quote:
aldinik
Caspiterina..praticamente questo G3 è un pacco ad orologeria...All'inizo dell'acquisto pare che va bene....poi dopo un po' di utilizzo escono una marea di problemi, chi il GPS ( Io il GPS ), chi il sensore di prossimità. chi il WIFI..etc etc....
Bho. Io ce l'ho da gennaio ed ha sempre funzionato bene...
Se dovessi ricomprarlo, lo ricomprerei (o forse prenderei il G4 o il G3S) :-)
-
Quote:
aldinik
ce l'ho da novembre scorso e mai un problema si forse sul gps che non è molto preciso ed avvolte perde il segnale si puo discutere,poi certo per quello che lo si paga va bene...
-
Quote:
cavecar
Ciao, ho recentemente riscontrato un malfunzionamento del sensore di prossimità; il sensore non fa riattivare lo schermo al termine della chiamata bloccando di fatto il telefono.
Utilizzando MobileUncle Tools riesco ad eseguire con successo il test del Psensor, ed il sensore riprende a funzionare, ma al riavvio del telefono il problema si ripresenta. Sono quindi obbligato ad eseguire il Psensor test ad ogni accensione del telefono.
Il cell è un g3 (prima serie) Monto la ervius 4.1.2, ho provato altre rom 4.1.2, 4.0, miui ed anche rimontato la stock ma senza alcun risultato. Inizialmente anche con la 4.1.2 tutto funzionava bene.
stesso problema al mio con nemmeno tre settimane di utilizzo, non ho installato quasi nulla e quindi volevo provare un ripristino allo stato di fabbrica, cosa dite?
Non sembrerebbe un problema hardware perchè una volta utilizzato Mobileuncle il sensore lavora sempre in modo perfetto. Ho provato a non utilizzare la luminosità automatica, disinstallato tutte le app e non monto pellicole protettive.
Utilizzando l'app android sensor box prima di lanciare il test di mobileuncle il sensore fallisce il test, dopo Mobileuncle funziona normalmente.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Ciao
stesso problema al mio arrivato da tre setimane e adesso mi da problemi con il sensore di prossimità, visto che non ho installato nulla vorrei ripristinarlo allo stato di fabbrica, che ne dite?
-
Quote:
Gilibo
Bho. Io ce l'ho da gennaio ed ha sempre funzionato bene...
Se dovessi ricomprarlo, lo ricomprerei (o forse prenderei il G4 o il G3S) :-)
Quote:
roby712
ce l'ho da novembre scorso e mai un problema si forse sul gps che non è molto preciso ed avvolte perde il segnale si puo discutere,poi certo per quello che lo si paga va bene...
Certo..anche a me a funzionato bene per tre mesi ed ero contentissimo dell'acquisto...
poi all'improvviso da un giorno all'altro sono iniziati i problemi e non di precisione del gps,
è che non fixa più ed ho provato di tutto e diverse ROM.
A quanto pare non sono l'unico, leggo nel Tread che c'è una marea di gente che ha problemi.
Voi siete stati fortunati...tutto qui.
Il G3 è come il cocomero.....a buon intenditor poche parole.
;)
-
Qualcuno ha mai provato a chiedere la sostituzione o riparazione?, so che e un costo rispedirlo Vorrei sentire mixeshop ,per il g3 che mi da problemi con il rilevatore di prossimità. Qualche esperienza?.
-
Quote:
mmm66
Qualcuno ha mai provato a chiedere la sostituzione o riparazione?, so che e un costo rispedirlo Vorrei sentire mixeshop ,per il g3 che mi da problemi con il rilevatore di prossimità. Qualche esperienza?.
Ho scritto ad Etotalk e per il momento mi hanno risposto che non sanno purtroppo se il problema sia software o altro, per il momento mi hanno consigliato di installare tramite SP Flash Tools la Official ROM JB 4.1.2 e provare . Gli ho risposto che proverò..però gli ho detto che sono convinto che il problema non si risolve ed eventualmente gli ho chiesto di poter restituire il telefono e prenderne un'altro.
Vediamo che mi rispondono.....
-
Quote:
cavecar
Ciao, ho recentemente riscontrato un malfunzionamento del sensore di prossimità; il sensore non fa riattivare lo schermo al termine della chiamata bloccando di fatto il telefono.
Utilizzando MobileUncle Tools riesco ad eseguire con successo il test del Psensor, ed il sensore riprende a funzionare, ma al riavvio del telefono il problema si ripresenta. Sono quindi obbligato ad eseguire il Psensor test ad ogni accensione del telefono.
Il cell è un g3 (prima serie) Monto la ervius 4.1.2, ho provato altre rom 4.1.2, 4.0, miui ed anche rimontato la stock ma senza alcun risultato. Inizialmente anche con la 4.1.2 tutto funzionava bene.
Non sembrerebbe un problema hardware perchè una volta utilizzato Mobileuncle il sensore lavora sempre in modo perfetto. Ho provato a non utilizzare la luminosità automatica, disinstallato tutte le app e non monto pellicole protettive.
Utilizzando l'app android sensor box prima di lanciare il test di mobileuncle il sensore fallisce il test, dopo Mobileuncle funziona normalmente.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Ciao
stesso prob.... hai risolto?
-
Buongiorno a tutti, vorrei smontare il Touch perché ho notato un leggero scollamento nella parte in alto a destra dove sono i sensori e da lì è entrata un po'di polvere. Ho visto da qualche video su utube che si fa con il phon, ma ho paura di rovinarlo e poi non so dove è la piattina e ho paura di romperla....pls help!!
Grazie a tutti
-
Quote:
gianxperia
Buongiorno a tutti, vorrei smontare il Touch perché ho notato un leggero scollamento nella parte in alto a destra dove sono i sensori e da lì è entrata un po'di polvere. Ho visto da qualche video su utube che si fa con il phon, ma ho paura di rovinarlo e poi non so dove è la piattina e ho paura di romperla....pls help!!
Grazie a tutti
up, up......
aggiungo che ho visto dal ricambio che vendono online che la piattina sta in alto a sx,......ma qualche anima pia mi risponde per il phon??? grazie
-
Possiedo un G3N, il fix del GPS va fatto sempre nella stessa identica maniera? Potreste spiegarmi nel dettaglio come? io ho utilizzato FasterGps impostando e GpsFix, ma quando vado su navigatore la scritta "Ricerca GPS in corso rimane perennemente" Da cosa dipende?
-
Volevo entrare nella recovery ma tenendo premuto vol- e tasto accensione mi esce l'omino android con la pancia aperta e un punto esclamativo rosso, come mai?
Ho trovato una guida su XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2063255
sembra far funzionare il GPS benissimo su MTK6577 io con l'inglese sono a zero, qualcuno capisce come si fa?
-
Quote:
TARAS88
Possiedo un G3N, il fix del GPS va fatto sempre nella stessa identica maniera? Potreste spiegarmi nel dettaglio come? io ho utilizzato FasterGps impostando e GpsFix, ma quando vado su navigatore la scritta "Ricerca GPS in corso rimane perennemente" Da cosa dipende?
Non credo lo sappia qualcuno. E' un difetto del cellulare..per alcuni modelli dopo un po' non funziona più li GPS ( il mio fa la stessa cosa ricerca GPS perenne ).
Ciao
-
Sto provando questa versione multilingua della Lewa os 4.1 multilingua [ROM] LewaOS-20130402 JiayuG3 multilang EN,PL,DE,HU,ES,HU,IT,SK,CS,PT,TR,NL,LV,FR,EL, - xda-developers e devo dire di essere veramente soddisfatto per l'ottima gestione delle sim che per la velocità del fix del gps.
Noto(forse solo impressione)miglioramenti nella velocità della ricerca delle reti oltre a numerosi miglioramenti.
Un po' complicata nell'installazione per i novizi(bisogna fare diversi passaggi per flasharla perchè bisogna prima installare la lewa recovery consigliata nel forum,fare i wipe con la lewa recovery e successivamente installarla).
Altra pecca è che non è totalmente tradotta in italiano(è in inglese)ma molto più intuitiva della rom classica.In ogni caso se ci fosse qualcuno che volesse collaborare alla traduzione qui c'è il link ad una pagina facile facile dove si possono tradurre tutte le singole voci per lo sviluppo della lewa. Android Translation tools by JDStar.pl
Io ho cominciato a contribuire alla traduzione.
PS:la nostra è la lewa 4.1
-
Quote:
Quote:
Grazie a tutti
up, up......
aggiungo che ho visto dal ricambio che vendono online che la piattina sta in alto a sx,......ma qualche anima pia mi risponde per il phon??? grazie
Up up up ...grazie a tutti..
-
Quote:
gori
Un po' complicata nell'installazione per i novizi(bisogna fare diversi passaggi per flasharla perchè bisogna prima installare la lewa recovery consigliata nel forum,fare i wipe con la lewa recovery e successivamente installarla).
Sembra interessante. Avendo io la CWM 6.0.2.8, è complicato installare la recovery Lewa?
Mi sembra seplice:
It's a CWM/TWRP flashable zip. flash it via CWM/TWRP.
or you can extract .img file, and dd it to /dev/recovery
E, una volta fatto, se volessi tornare alla rom di Ervius, dovrei reinstallare la CWM? Si può fare facilmente il procedimento inverso? (ossia da recovery Lewa, mettere la CWM).
Inoltre, esiste una Lewa 4.0.4? (sto cercando di recuperare l'ultima 4.0.4 di Ervius, non più disponibile per il download, a causa del consumo davvero eccessivo della batteria...)
-
Quote:
gori
Sto provando questa versione multilingua della Lewa os 4.1 multilingua e devo dire di essere veramente soddisfatto per l'ottima gestione delle sim che per la velocità del fix del gps.
Quale stai testando? sono una decina e non capisco quale hai...inoltre per favore puoi fare qualche screen di Antutu e della stabilità del GPS con GPS Test?
Quote:
lili13
Ho trovato una guida su XDA sembra far funzionare il GPS benissimo su MTK6577 io con l'inglese sono a zero, qualcuno capisce come si fa?
si, ti spiego cosa dice la guida. Presupposto il fatto che tu debba avere il root sul telefono
Quote:
01. Copia il file gps.conf su system/etc e fai un backup del vecchio file
02. Cambia i permessi in rw-r-r e riavvia
03. Installa gps status dal market.
04. Apri gps status.
05. Apri le impostazioni di gps status e tappa su tools/manage agps stats tools/manage agps stats e infine tappa su reset.
Ripeti l'istruzione 04 e clicka su download . Vai all'aperto e vedrai fixare in 20 - 30 secondi.
Allora, io non voglio peccare di presunzione però aprendo il gps.conf si trova un NTP server "privato", se mi permettete il termine, ovvero
NTP_SERVER=ntp.derekgordon.com
Ora, sul gps.conf ci sono infinite varianti, una delle quali in un forum francese che consigliava di usare UNA SOLA RIGA DI CODICE, ovvero ntp server della zona nella quale si trova il telefono. Inoltre, il primo fix viene SEMPRE E COMUNQUE fatto con AGPS ed EPO, i quali scaricano i dati di previsione della posizione dei satelliti. In ultima analisi, il gps.conf deve avere delle "corrispondenze" con il suplrootcert, altrimenti non funziona.
Ciò non toglie che tu non debba provarlo, anzi...e se riesci a fixare, fai uno screen di GPS test in modo da vedere anche la precisione del segnale! Per qualsiasi cosa fai un fischio e (appena posso) rispondo
Quote:
Gilibo
(sto cercando di recuperare l'ultima 4.0.4 di Ervius, non più disponibile per il download, a causa del consumo davvero eccessivo della batteria...)
Ervius era arrivato alla 4.1.2 con un update del 30.04.2013 che mi sta dando grandi soddisfazioni...
-
Quote:
fpm_paolo
Ervius era arrivato alla 4.1.2 con un update del 30.04.2013 che mi sta dando grandi soddisfazioni...
E' quella che ho anche io. Volevo ritornare alla 4.0.4, sempre di Ervius, per aumentare un po' la durata della batteria (la 4.1.2 è decisamente esosa).
Ho una 4.0.4 di Ervius, datata marzo. Quella di aprile, però, aveva numerosi fix.
Non riesco poi, a trovare il file (sia per 4.0.4 che per 4.1.2) per il fix del ripristino dati di fabbrica fatto da Ervius.
Come ho scritto nel tread dedicato alle rom di Ervius per G3, mi sembra assurdo che nessuno qui abbia scaricato e, soprattutto, conservato quei file...
-
Cavolo mi funzionava benissimo solo 8 metri si scarto poi ho toccato full in mobile uncle tools YGPS ed è andato tutto a putt..e !!!
-
ciao a tutti, nessuno ha un ticchettio quando usa le cuffie??
Ho visto che pure un altro utente ha il mio stesso problema e aveva provato a segnalarlo qua https://www.androidiani.com/forum/ji...-jiayu-g3.html
però gli è stato chiuso il treadh... io ho il G3 con la build originale numero G3 20121129-082828.
Ho solo questo ticchettio nelle cuffie che non mi permette assolutamente di usarle!
qualcuno sa come risolvere?