Visualizzazione stampabile
-
mi rispondo da solo così magari se c'è ancora qualcuno che non lo sa :) avrà modo di apprenderlo!
la differenza è davvero poca e se ci mettiamo il rischio del dazio doganale direi che è quasi nulla... pertanto credo che almeno per quanto riguarda i marchi un pochino più noti e affermati potremmo pensare di rimanere nel "Bel Paese".
ciao
-
ho installato li wakeup tasti volume su rom 4.1.2 per G3N di ervius ma non funziona.Forse perché ho il G3N?
-
prova su strada del GPS:
per il primo fix, nn ho usato praticamente nulla; nè AGPS, nè EPO (forse li ho usati 2 gg fa per il primissimo fix!!!)
il file gps.conf nn è stato toccato ho lasciato quello che c'era nella rom!;
connessione dati: non attiva;
wifi: non attiva;
km percorsi: 100;
strade: percorso misto, tra provinciali, statali, Autostrada, urbane;
primo aggancio GPS: 3 minuti;
ventosa regolabile sul parabrezza; JIAYU G3 posizionato proprio li (nn pensate di poter avere un buon segnale col telefono nel cruscotto/portaoggetti, il TOMTOM è fatto apposta per navigare e lo deve fare il meglio possibile, i cellulari NO!!!!!)
errori nel percorso: 0;
perdita di segnale durante il percorso e le soste: ZERO!
precisione: ottima;
preferenze di percorso: opinabili, ma per scelta del doftware navigazione;
SOFTWARE NAVIGAZIONE: Sygic (per me il migliore);
(se volete provarlo, sul market c'è la versione trial da 7 gg; poi vedrete che vi verrà sicuramente la voglia di "avere" anche la versione definitiva!);
voto che gli do: 09/10
non posso che esprimere soddisfazione!!!
nn dite che il GPS nn va, provatelo con le stesse condizioni con cui l'ho provato io e poi ne parliamo.
un saluto e BUONA PASQUA!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kitesurf
mi rispondo da solo così magari se c'è ancora qualcuno che non lo sa :) avrà modo di apprenderlo!
la differenza è davvero poca e se ci mettiamo il rischio del dazio doganale direi che è quasi nulla... pertanto credo che almeno per quanto riguarda i marchi un pochino più noti e affermati potremmo pensare di rimanere nel "Bel Paese".
ciao
Eto non lo conosco, ho acquistato da Fastcardtech (tra l'altro costa 10 dollari meno)
In ogni caso, se fai i conti con una calcolatrice ti accorgi della differenza. Sarà anche un Bel Paese...
-
Quote:
Paolino84xi
Eto non lo conosco, ho acquistato da Fastcardtech (tra l'altro costa 10 dollari meno)
In ogni caso, se fai i conti con una calcolatrice ti accorgi della differenza. Sarà anche un Bel Paese...
Paolino ovviamente la citazione del Bel Paese era sarcastica... e... non solo ho fatto i conti, ho registrato un account su eto, approfondito la fase di acquisto e come dici tu... "calcolatrice alla mano" ho notato che se poi avessi dovuto sostenere spese doganali la differenza sarebbe stata quasi irrisoria... pertanto, come mi ha fatto notare zapzap in un post precedente tanto vale rivolgersi ad un sito italiano. Di sicuro se non ci fosse stata l'incognita della dogana avrei risparmiato!
ciao e grazie per l'info su fast...
-
Uso il bluetooth molto, singolo per quando guido (molte ore al giorno) e a cuffia (con mp3 su sd) per quando esco con la mountain bike. Il problema è che sia i messaggi di endomondo, sia con la musica mp3 del cellulare (per le prove escono) solo dalla cassa e non vengono inviati al dispositivo connesso, anche mettendo il dispositivo in modo silenzioso... l'audio esce dalla cassa... sul samsung mini next che avevo prima non era così: via cavo o bluetooth disabilitava la cassa audio.
Vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi come settare l'audio, ho provato tutti i settaggi del cellulare, ma deve sfuggirmi qualcosa, non riesco a trovare il o un sistema per fare quanto sopra. In alternativa conoscete un app specifica.
-
Quote:
a902304
le prove interessano tutti
GPS
Col Gps non ho mai avuto grossi problemi. Ho voluto però fare alcune prove per quanto riguarda l'aggancio ai satelliti e la precisione. Ho testato configurazioni diverse che non sto a dire perché ritengo che il centro della questione sia altro.
---
Se il Gps ha fixato almeno una volta significa che l'hardware funziona. Se ha un segnale troppo debole per fare il fix dovuto ad insufficienze dell'antenna si può provare a proprio rischio ad intervenire. Ci sono filmati anche su Youtube e se uno 'ci sa fare' non sembra nemmeno complicato metterci le mani.
---
Nel mio caso alcune volte fixa subito e altre solo dopo qualche minuto. Ho fatto tante prove e, anche se da profano, mi sono convinto che che i problemi non siano del cellulare. Mi capita spesso, non ridete, anche con la radio.
Penso che la qualità della ricezione dipenda dalle condizioni atmosferiche, da interferenze vicine o lontane dal Gps ma, soprattutto, dalla posizione dei satelliti nel momento della nostra valutazione.
I satelliti sono in continuo movimento nelle loro orbite intorno alla Terra; il sistema gps è studiato per garantire che siano in qualsiasi istante visibili almeno quattro satelliti, che sono il numero minimo necessario per fare il fix. Più alto è il numero dei satelliti visibi e più facile e rapido risulta il fix.
Per chi poi fa il test sul balcone di casa, se in quel momento la maggior parte dei satelliti è alle spalle, dietro la casa e il tetto, il fix è un'impresa ardua (lo dico perché mi è capitato e ho letto anche sul forum che qualcuno li fa sul balcone)
Con lo stesso G3, senza che abbia preso urti, senza aver installato nuove app durante i test, stessa carica di batteria, stesso giorno: precisione a 13 metri, poi a 20 poi 30 poi 18 poi ecc... Cambiamenti anche solo dopo mezz'ora, tutto è dipeso dai satelliti visibili in quei momenti (e forse anche dal tipo di satellite ma questa può essere una pensata un po' azzardata). Quando fate i test tenete sottocchio la cartina del cielo del prog Gps, le condizioni atmosferiche e quanto cielo e orizzonte avete libero: può essere che arriviate alle mie stesse conclusioni.
-
Da stamattina il telefono non mi va in deep sleep, sta succhiando come un vampiro, non c'è soluziuone per questo problema?
Ma i nuovi telefoni non dovevano aver superato questo problema? Io ho G3N.
Grazie
peperone20
-
ragazzi se c'è qualcuno intenzionato a togliersi il g3 in attesa del g4 mi faccia un fischio ;)
-
Quote:
Paolino84xi
GPS
Col Gps non ho mai avuto grossi problemi. Ho voluto però fare alcune prove per quanto riguarda l'aggancio ai satelliti e la precisione. Ho testato configurazioni diverse che non sto a dire perché ritengo che il centro della questione sia altro.
---
Se il Gps ha fixato almeno una volta significa che l'hardware funziona. Se ha un segnale troppo debole per fare il fix dovuto ad insufficienze dell'antenna si può provare a proprio rischio ad intervenire. Ci sono filmati anche su Youtube e se uno 'ci sa fare' non sembra nemmeno complicato metterci le mani.
---
Nel mio caso alcune volte fixa subito e altre solo dopo qualche minuto. Ho fatto tante prove e, anche se da profano, mi sono convinto che che i problemi non siano del cellulare. Mi capita spesso, non ridete, anche con la radio.
Penso che la qualità della ricezione dipenda dalle condizioni atmosferiche, da interferenze vicine o lontane dal Gps ma, soprattutto, dalla posizione dei satelliti nel momento della nostra valutazione.
I satelliti sono in continuo movimento nelle loro orbite intorno alla Terra; il sistema gps è studiato per garantire che siano in qualsiasi istante visibili almeno quattro satelliti, che sono il numero minimo necessario per fare il fix. Più alto è il numero dei satelliti visibi e più facile e rapido risulta il fix.
Per chi poi fa il test sul balcone di casa, se in quel momento la maggior parte dei satelliti è alle spalle, dietro la casa e il tetto, il fix è un'impresa ardua (lo dico perché mi è capitato e ho letto anche sul forum che qualcuno li fa sul balcone)
Con lo stesso G3, senza che abbia preso urti, senza aver installato nuove app durante i test, stessa carica di batteria, stesso giorno: precisione a 13 metri, poi a 20 poi 30 poi 18 poi ecc... Cambiamenti anche solo dopo mezz'ora, tutto è dipeso dai satelliti visibili in quei momenti (e forse anche dal tipo di satellite ma questa può essere una pensata un po' azzardata). Quando fate i test tenete sottocchio la cartina del cielo del prog Gps, le condizioni atmosferiche e quanto cielo e orizzonte avete libero: può essere che arriviate alle mie stesse conclusioni.
Grazie della prova..
Mi sa che sono giunto anche io alle tue conclusioni: sono 3 giorni che provo a cambiare le stringhe di Gps.conf, che provo a usare helper vari, a non usarli... insomma le ho provate tutte.
La realtà è che questo cellulare non ha un gran GPS, o meglio, diciamo che non è un TomTom.
Quando pensavo che la situazione fosse risolta (perchè mi aveva fissato in pochi secondi) poi venivo subito smentito dalla mia prova successiva, e viceversa.
La cosa che mi ha infastidito un po' è che ieri sera, di fianco a un haipai i9377 con gli stessi miei parametri, il mio G3 era mooooolto più lento e moooolto più impreciso.. e tardava ad agganciare...
prima o poi mi sa che proverò a scasinare l'antenna!! :)
-
Quote:
kitesurf
ciao freccianera volevo sapere se ti sei trovato bene con la rom di etotalk e se me lo consigli per eventuali acquisti futuri...
grazie un saluto
ciao
Si, io mi sono trovato bene sia x dove l'ho acquistato sia per rom che ho tutt'ora.
-
Quote:
gabrihc
ragazzi se c'è qualcuno intenzionato a togliersi il g3 in attesa del g4 mi faccia un fischio ;)
credo che quando uscirà il G4, lo comprero' e venderò il mio G3 (e nn credo uscirà prima di metà aprile!!!)
-
Quote:
ervius
credo che quando uscirà il G4, lo comprero' e venderò il mio G3 (e nn credo uscirà prima di metà aprile!!!)
Eh capisco, ma io dovrei regalarlo ora o comunque a breve
Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
-
Quote:
Freccianera74
Si, io mi sono trovato bene sia x dove l'ho acquistato sia per rom che ho tutt'ora.
grazie ma un' ultima curiosità... hai dovuto pagare la dogana? tempi di consegna?
ciao
-
Ho acquistato da eto, spedizione DHL, con 1$ no logo no word box, spedizione in 3,5 giorni senza dogana. Ottima rom, software aggiuntivo e root.
Servizio post vendita ottimo. La mia cover era macchiata l'ho fatto presente, hanno voluto una foto e mi hanno rispedito una nuova cover.
Purtroppo non conoscendo android dopo pochi giorni ho piallato tutto e ho recuperato con la rom stok 4.0.4 grazie a questo blog. Mi piacerebbe riavere la rom Eto, chi mi sa dire come fare, grazie.
-
Quote:
ervius
prova su strada del GPS:
per il primo fix, nn ho usato praticamente nulla; nè AGPS, nè EPO (forse li ho usati 2 gg fa per il primissimo fix!!!)
il file gps.conf nn è stato toccato ho lasciato quello che c'era nella rom!;
connessione dati: non attiva;
wifi: non attiva;
km percorsi: 100;
strade: percorso misto, tra provinciali, statali, Autostrada, urbane;
primo aggancio GPS: 3 minuti;
ventosa regolabile sul parabrezza; JIAYU G3 posizionato proprio li (nn pensate di poter avere un buon segnale col telefono nel cruscotto/portaoggetti, il TOMTOM è fatto apposta per navigare e lo deve fare il meglio possibile, i cellulari NO!!!!!)
errori nel percorso: 0;
perdita di segnale durante il percorso e le soste: ZERO!
precisione: ottima;
preferenze di percorso: opinabili, ma per scelta del doftware navigazione;
SOFTWARE NAVIGAZIONE: Sygic (per me il migliore);
(se volete provarlo, sul market c'è la versione trial da 7 gg; poi vedrete che vi verrà sicuramente la voglia di "avere" anche la versione definitiva!);
voto che gli do: 09/10
non posso che esprimere soddisfazione!!!
nn dite che il GPS nn va, provatelo con le stesse condizioni con cui l'ho provato io e poi ne parliamo.
un saluto e BUONA PASQUA!!!!!
che modifiche hai fatto per avere quseti risultati?
che versione di sygic utilizzi?
inoltre vi chiedo
ma se vi arriva una chiamata quando usate il sygic vi cade il gps?
o un semplice squillo?
quanto salettiti ti prende e a che potenza?
grazie
-
Quote:
kunglao
che modifiche hai fatto per avere quseti risultati?
che versione di sygic utilizzi?
inoltre vi chiedo
ma se vi arriva una chiamata quando usate il sygic vi cade il gps?
o un semplice squillo?
quanto salettiti ti prende e a che potenza?
grazie
wewewe..... e che bombardamento di domande!!!!! :) ..... ho detto nessuna modifica, a nessun file, a nessuna impostazione, niente di niente, istallo rom, uso AGPS e EPO x il primo fix, e dopo nulla piu......
e il sygic, se dico che c'è il trial..... io ho l'ultima versione, e, si, perde un po' il segnale, ma poi rivà bene..... (ma nn so se per il fatto che rispondendo, porto il cell all'orecchio e nell'abitacolo, in quella posizione perde un po......)
-
Quote:
vincepia
.....Mi piacerebbe riavere la rom Eto....
scusate l'ignoranza, ma la Eto... fa rom proprietarie!?!?!?!?!.... non è solo la lewa che concorre!?!?!?!
-
Quote:
kitesurf
grazie ma un' ultima curiosità... hai dovuto pagare la dogana? tempi di consegna?
ciao
...sono stato fortunato e non ho pagato nulla, è arrivato il corriere mi ha consegnato il pacco, ho firmato e basta rotfl
...se non ricordo male mi sembra di averlo ordinato una domenica o lunedì e a fine settimana l'avevo già ricevuto.
Vorrei provare nuove rom in particolare quella di Ervius ma mi piacerebbe avere qualche info su come eventualmente ripristinare la rom attuale.
Grazie a tutti
-
Quote:
ervius
scusate l'ignoranza, ma la Eto... fa rom proprietarie!?!?!?!?!.... non è solo la lewa che concorre!?!?!?!
.... io sono poco esperto, ma da quello che ho potuto capire dal sito modificherà una rom stock forse mettendo MultiLanguage e diciamo abilitandolo per europa. Questo è quello che ho dedotto io ma lascio la parola a chi ne sa più di me...
Scusa Ervius ma la tua rom è esente da scritte in cinese? Ad esempio, ho scaricato app go weather ex e sotto la data esce una scritta in cinese...boh
oppure nelle chiamate effettuate/ricevute/perse la data riporta prima il mese/giorno/anno e non come consuetudine giorno/mese/anno...
-
Quote:
Freccianera74
.... io sono poco esperto, ma da quello che ho potuto capire dal sito modificherà una rom stock forse mettendo MultiLanguage e diciamo abilitandolo per europa. Questo è quello che ho dedotto io ma lascio la parola a chi ne sa più di me...
Scusa Ervius ma la tua rom è esente da scritte in cinese? Ad esempio, ho scaricato app go weather ex e sotto la data esce una scritta in cinese...boh
oppure nelle chiamate effettuate/ricevute/perse la data riporta prima il mese/giorno/anno e non come consuetudine giorno/mese/anno...
nn è che la rom l'ho creata io, è sempre la rom originale moddata da me.....
x le scritte cinesi, se si sono dimenticati di tradurre qualcosa.....
x le date chiamate, nn me ne ero accorto..... tocca investigare xchè vengono messe all' "americana"!!!!!
-
Ciao a tutti . Aiuto
ciao a tutti, mi è arrivato il jiayu g 3 da una settimana , terminale molto carino , ora mi serviva una mano da voi visto che è la prima volta che uso android e sono inesperto. !
volevo rootare il terminale e quindi mettergli jellybean .
da quello che ho capito per installargli jellybean devo rootarlo prima giusto ?
qualcuno sarebbe così gentile da speigaarmi passo par basso come proceder per installare jellybean sul jiayu !?
ho provato a seguire la guida sulla prima pagina , ma non riesco neanche a rootarlo , anche vedendo il video guida seguendo passo per passo a me il programma . bat (ora nn mi ricordo il nome) che dovrebbe rootarlo non mi da la stessa schermata che esce al tipo nel video . !
sono passato da IOS a android quindi sono inesperto
chi mi riesce ad aiutare .
grazie
-
Quote:
steam9017
ciao a tutti, mi è arrivato il jiayu g 3 da una settimana , terminale molto carino , ora mi serviva una mano da voi visto che è la prima volta che uso android e sono inesperto. !
volevo rootare il terminale e quindi mettergli jellybean .
da quello che ho capito per installargli jellybean devo rootarlo prima giusto ?
qualcuno sarebbe così gentile da speigaarmi passo par basso come proceder per installare jellybean sul jiayu !?
ho provato a seguire la guida sulla prima pagina , ma non riesco neanche a rootarlo , anche vedendo il video guida seguendo passo per passo a me il programma . bat (ora nn mi ricordo il nome) che dovrebbe rootarlo non mi da la stessa schermata che esce al tipo nel video . !
sono passato da IOS a android quindi sono inesperto
chi mi riesce ad aiutare .
grazie
hai provato il metodo alternativo proposto in prima? Io ho usato quello poi l'ho tradotto dal sito originale.
Il video è solo di supporto, segui le istruzioni scritte con calma. E se non esce la schermata è perchè devi avviare il file bat da stringa di comando.
Qui il video
hxxp://www.youtube.com/watch?v=OpxgavcJKow
Istruzioni più dettagliate dubito ti si possano fornire.
Comunque visto che sei fresco in android, prima divertitici un pò, e leggi con calma questo e i vari forum che spiegano le procedure che ti interessano. Il root e la 4.1 non sono indispensabili.
-
salve a tutti, ho da 4 giorni uno jiayu g3n e l'ho già rootato e installato l'ottima rom jb del buon ervius (a proposito complimenti per il tuo lavoro ottimo!), ho però molte perplessità sulla durata della batteria. Ad oggi ho fatto 2 ricariche e sto or ora facendo la terza quindi posso anche immaginarmi che la batteria non si sia ancora stabilizzata ma devo ammette che mi aspettavo molto ma molto di più come durata. Senza nessun "battery saver" mi fa un giorno e mezzo senza aver eccessivamente usato il cellulare (quasi sempre sotto wifi e poco uso del cellulare), già queste erano le prestazioni del miei ultmi due cellulari: un galaxy nexus con batteria maggiorata a 2000mah e uno zopo zp900 con batteria da 2300mah. Ho provato tre battery saver in maniera abbastanza deludente: juice defender nel log riporta degli errori e quindi non ho capito se funzionava o no, green power battery faceva consumare DI PIU' il cellulare e battery defender introduceva lag pesantissimi che me lo rendevano molto poco usabile. Ho cercato di analizzare il consumo con gsam battery monitor e ho notato che il 46% se lo succhia la linea (non wifi) e il 39 dei "wakelocks", se i wakelocks sono apparsi il giorno che ho installato green power battery la linea è stata constantemente la divoratrice di batteria nonostante, in teoria, queste app avessero il compito proprio di disattivare la linea durante lo spegnimento del monitor. In base alla vostra esperienza potete darmi qualche dritta?? mi compro una nuova batteria?? grazie mille
-
Quote:
flynn71
salve a tutti, ho da 4 giorni uno jiayu g3n e l'ho già rootato e installato l'ottima rom jb del buon ervius (a proposito complimenti per il tuo lavoro ottimo!), ho però molte perplessità sulla durata della batteria.
Premesso che secondo me fai qualche ricarica ancora e migliora (il mio è stato così, ora fa due giorni tranquillamente), le rom jb hanno seri problemi nelle statistiche batteria. Ne abbiamo già parlato, ne parlano anche sul forum russo e spagnolo, ma nessuno fino ad ora ha capito se e come sistemare.
Cambiando tema, forse a qualcuno interessa una app comparsa da poco su xda per controllare i governor del processore fatta apposta per aggirare i bug del MTK6577 che monta il G3:
MTK6577 CPU Governor Switcher - xda-developers
-
Ti chiedo quindi un tuo spassionato suggerimento. Io devo privilegiare la durata della batteria. Tengo jb e aspetto di vedere il comportamento dopo qualche altra ricarica. Torno alla 4.0.4 oppure prendo una nuova batteria perché magari questa non va come dovrebbe? Grazie
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Quote:
flynn71
Ti chiedo quindi un tuo spassionato suggerimento. Io devo privilegiare la durata della batteria. Tengo jb e aspetto di vedere il comportamento dopo qualche altra ricarica. Torno alla 4.0.4 oppure prendo una nuova batteria perché magari questa non va come dovrebbe? Grazie
Io ho provato varie rom moddate relative alla 4.1.2 ma con scarsi risultati riguardo la durata della batteria.
La soluzione migliore per me, da quel punto di vista, per ora rimane solo la rom stock 4.0.4 del 29/11/2012.... ci faccio tranquillamente 3 giorni con un utilizzo normale rispetto al giorno e mezzo che avviene con le altre.
ciao
-
Sto cercando di rootare il G3N, ma non ne vuole sapere di installare i driver usb, ho windows xp e sto usando PdaNetA4016.exe, a qualcuno e già capitato questo inconveniente?
Come ha risolto? In caso contrario mi potreste aiutare a capire come installare sti benedetti driver o una soluzione alternativa?
Come sempre, grazie.
peperone20
-
Non sapendo quando e come seguire il nostro amato G3 sul forum colgo l'occasione per farvi tanti auguri di una serena Pasqua.....:D
-
Ho installato ormai da giorni l'ultima ROM JB di ervius. A me la batteria dura esattamente come con la ROM originale!
Inviato dal mio JY-G3
-
Guarda. Seguendo le istruzioni non riuscivo a rootare allora mi sono presi i 5 minuti e ho eseguito il runme.bat con cellulare spento e batteria dentro e ci sono riuscito. Ad installare pdanet non ho avuto problemi. Poi ho installato la cwm seguendo le istruzioni di kunglao in prima pagina alla mia maniera cioè copiando l'immagine su sd card e usando mobileuncle senza cambi nome file e tutto è andato liscio. Ah io però ho installato pdanet su windows 7..
-
Quote:
ludolo
Premesso che secondo me fai qualche ricarica ancora e migliora (il mio è stato così, ora fa due giorni tranquillamente), le rom jb hanno seri problemi nelle statistiche batteria. Ne abbiamo già parlato, ne parlano anche sul forum russo e spagnolo, ma nessuno fino ad ora ha capito se e come sistemare.
Cambiando tema, forse a qualcuno interessa una app comparsa da poco su xda per controllare i governor del processore fatta apposta per aggirare i bug del MTK6577 che monta il G3:
ho installato l'app, il tizio che l'ha fatta tra l'altro ha un g3. vediamo come va. Ho messo come profilo "ondemand" visto che leggendo il thread pare funzioni molto bene. grazie mille per la dritta!
-
Quote:
flynn71
ho installato l'app, il tizio che l'ha fatta tra l'altro ha un g3. vediamo come va. Ho messo come profilo "ondemand" visto che leggendo il thread pare funzioni molto bene. grazie mille per la dritta!
Ma cosa fa di preciso?
-
Quote:
Gilibo
Ma cosa fa di preciso?
dovrebbe migliorare le prestazioni / consumi della cpu, potendo impostare un governor e gestire meglio i salti velocità/consumi delle cpu stesse, dandoti la possbilità di impostare diversi governor (powersave, ondemand ecc...)
P.S.: io l'avevo impostato su powersave, ed effettivamente la cpu rimaneva sui 250 Mhz, e andava un po' a rilento tutto il sistema, sew funziona, come credo, l'autore è un genio!!! :)
-
Quote:
ervius
dovrebbe migliorare le prestazioni / consumi della cpu, potendo impostare un governor e gestire meglio i salti velocità/consumi delle cpu stesse, dandoti la possbilità di impostare diversi governor (powersave, ondemand ecc...)
P.S.: io l'avevo impostato su powersave, ed effettivamente la cpu rimaneva sui 250 Mhz, e andava un po' a rilento tutto il sistema, sew funziona, come credo, l'autore è un genio!!! :)
sembra fungere, i commenti sono ottimi ed io posso integrarlo nelle prossime roms! :-)
-
Io ho impostato ondemand e mi sembra più fluido. Quello che sostiene l'autore è che il governor di default, che tiene disattivato un core fino a che l'altro non arriva a saturazione, in realtà scalda e consuma di più: facendo infatti lavorare sempre entrambi i core si privilegiano frequenze più basse, con risparmio di batteria.
Se volete monitorare come va la cpu in maniera simpatica provate questo https://play.google.com/store/apps/d...om.bb.microcpu
Altra cosa di cui volevo parlare qui sono i 2Gb di memoria interna che con le ROM standard non si utilizzano: la ROM che sto montando, portata dal thl w5, li espone via usb insieme alla microsd e permette anche da settings di impostarli come storage per foto ecc, ma non sono riuscito a fare lo stesso con le ROM ufficiali. Se ervius ci dedica un po' di tempo magari riesce, sono sempre 2Gb che altrimenti restano inutilizzati.
Queste sono le righe nel vold.fstab della ROM che espone i 2Gb
codice:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
-
Io sto provando CPU Turner. Qualcuno lo conosce?
Inviato dal mio JY-G3
-
allora discorso mtk6577 cpu. Pare proprio anche a me che funzioni, purtroppo credo che il mio problema sia altro, nel giro di 2 ore sono passato dal 99% di batteria al 87% senza averlo praticamente mai usato!! gsam battery continua a dirmi che la colpa del succhiamento di batteria arriva dalla linea (quasi il 50%) quindi ho disabilitato la connessione dati e il wifi e ora fino a domani vedo che succede. Dubito che se ritornassi alla 4.0.4 risolverei qualcosa, forse mi servirebbe qualcosa che disattiva la connessione quando il cellulare ha lo schermo off, cioè tipo juice defender che mi pare proprio non funzioni però! Confermo che anche con il profilo di mtk6577 cpu in ondemand il cellulare appena risvegliato è un pò laggoso ma se mi facesse tre giorni potrei sopportarlo....
-
Prims cosa da fare, quando in carica segna il 100% staccalo, riavvia e riattaccalo fino che arriva davvero al 100%. Seconda cosa, installa better batery stats da xda e leggi come interpretare i dati che ti fornisce. Il consumo può dipendere da mille cose diverse. Ad esempio se hai facebook/whatsapp/twitter ecc tutti impostati per darti notifiche, tengono quasi sempre sveglio il telefono.
-
Quote:
ludolo
.....
Se ervius ci dedica un po' di tempo magari riesce, sono sempre 2Gb che altrimenti restano inutilizzati.
Queste sono le righe nel vold.fstab della ROM che espone i 2Gb
codice:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
passami il link della ROM, così vedo un po..... nn so se basta questo, ricordo x gli haipai c'erano anche altre modifiche.....