Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaurySeven4
Ciao ragazzi,
è da un pò che vi leggo e mi sono deciso a iscrivermi al forum ! sono un felicissimo possessore di un G3 ! ottimo...
Una domanda... ho installato Light Manager - LED Settings ma funzionano solamente i colori primari.. cioè se configuro verde mi viene verde, blu viene, rosso anche.. ma se imposto il porpora o il bianco mi viene rosso e basta, se imposto il ciano mi viene verde e basta... Non prende alcuna sfumatura dei colori. A cosa è dovuto ?? Lo fà anche a voi ??
ciao e buona giornata a tutti !
lo fa anche a me.. solo verde, blu e rosso...
-
Già che ci siamo: mi consigliate un caricabatterie da auto? (magari un link da ebay)
Quello che ho preso da un negozietto, doveva essere standard e, invece, appena lo collego il cellulare mi dice di staccarlo per sovratensione!!!
-
Quote:
Gilibo
Già che ci siamo: mi consigliate un caricabatterie da auto? (magari un link da ebay)
Quello che ho preso da un negozietto, doveva essere standard e, invece, appena lo collego il cellulare mi dice di staccarlo per sovratensione!!!
Leggi un pò quanti mha ti dichiara in uscita, e i volts......
se è 5V e 1000 Mha riportaglielo è guasto
-
Ragazzi avete per caso visto i render del nuovo HTC one?
Non vi sembra un "tantino" familiare??? :D
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
facocero
Ragazzi avete per caso visto i render del nuovo HTC one?
Non vi sembra un "tantino" familiare??? :D
[/URL]
miiiii, è spiccicato!
-
Quote:
Originariamente inviato da cf67
Quello argento è leggermente spiccicato :D
-
l'altro giorno mentre usavo il navigatore in macchina faccio una chiamata al cell. che era collegato al BT della mia toyota... per tutta la durata della chiamata la voce del navigatore si sentiva dalle casse assieme alla voce del mio interlocutore... finita la chiamata si è ritornato a sentire dallo speaker del telefono... qualcuno conosce un modo per far sentire la voce di navigazione dalle casse anche senza che sia in corso una chiamata?
-
voglio dire la mia sul led e poi basta, che non ce la faccio piu a sentirvi parlare come se dovesse esplodere sto cell con il led rosso acceso.
io ho notato solo che quando la batteria scende sotto il 15%, col led rosso in lampeggio, la batteria va via che è un attimo.
ho risolto a modo mio, nell'attesa che ci mettano una pezza, poi, in carica, in aereo, nel sottomarino, non mi da problemi id sorta, o non ne vedo, lo metto a caricare al sera, la mattina lo trovo al 99%/100%, lo lascio acceso durante la notte, e nn vedo difficoltà, a me premeva il led rosso a meno 15% batteria, il resto va bene e sono sottigliezze, ma ripeto, o mandiamo 1000 mail, tutti a ssieme alla jiayu per descrivere sto problema, o va bene cosi, fino alla prossima rom, che sicuramente non avrà piu sto problema (che io sappia, da ottoble ci sono state 3 release e 3/4 patch, ed il problema ancora c'è, se di problema si puo' parlare!) e non se ne parli piu!!! :)
-
Quote:
facocero
beh in effetti, se non mi sbaglio, lo Jiayu G3 è il cellulare MTK based più chiacchierato... ;)
E allora perkè i moderatori non aprono una sottocartella per lo jiayu g3 e\o gli mtk e poi della discussioni separate per argomento ???
-
Dopo aver letto tutti gli interventi sto quasi cambiando idea.
Tra led rossi che nn fanno dormire......gps che non trova i satelliti.....l'audio metallico.....
quasi quasi ritorno al MarcoPolo e prendo l'Acer Liquid Gallant duo.....la risoluzione video è + bassa ma risparmio anche diversi eurini.....
-
Quote:
zapzap
Tra led rossi che nn fanno dormire......gps che non trova i satelliti.....l'audio metallico.....
quasi quasi ritorno al MarcoPolo e prendo l'Acer Liquid Gallant duo.....la risoluzione video è + bassa ma risparmio anche diversi eurini.....
ci metti un'ora a mettere a posto il led rosso, il gps e l'audio :) e poi ti godi il telefono. Rispetto al samsung galaxy W che avevo prima è 1000 passi avanti
-
Quote:
Originariamente inviato da zapzap
Quella dell'audio metallico a me non risulta minimamente, il microfono è molto sensibile ed ha un ottimo audio, il gps funziona perfettamente, meglio del mio glorioso Samsung Galaxy S. Per il fatto che in determinate condizioni non va in deep sleep, è una fesseria da poco, dovuto a un bug software che sarà corretta sicuramente con le prossime rom in uscita e comunque non compromette il buon funzionamento del terminale. ;)
-
Quote:
facocero
Quella dell'audio metallico a me non risulta minimamente, il microfono è molto sensibile ed ha un ottimo audio, il gps funziona perfettamente, meglio del mio glorioso Samsung Galaxy S. Per il fatto che in determinate condizioni non va in deep sleep, è una fesseria da poco, dovuto a un bug software che sarà corretta sicuramente con le prossime rom in uscita e comunque non compromette il buon funzionamento del terminale. ;)
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
quoto appieno, anche xché prima avevo altri cinafonini e quelli si che avevano problemi, questo terminale é oro a confronto!:)
-
Quote:
zapzap
dai su perpiacere non è neanche minimamente paragonabile l'acer al jiayu G3 ;)
-
mi associo... è meglio ricordare ai nuovi arrivati che stavamo discutendo su "finezze"... Deep sleep o meno questo terminale dura il doppio degli altri e non ha NESSUN GROSSO PROBLEMA.... :-)
-
Quote:
Enzuccio84
ci metti un'ora a mettere a posto [...] il gps
si? e come? io sto sclerando da un paio di settimane e ancora nisba
-
Quote:
Originariamente inviato da fpm_paolo
si? e come? io sto sclerando da un paio di settimane e ancora nisba
Paolo qualche pagina indietro ho fatto una guida. Hai provato?
-
Quote:
facocero
... il gps funziona perfettamente...
Sono sorpreso, in praticamente tutti i telefoni basati su chip MTK il GPS e' un punto debole, sei sicuro che nel tuo funziona perfettamente e che ti permette di navigare correttamente anche in citta'?
Test pratico, fatti portare in un posto in citta dove non ci sei mai stato, seguendo puramente le istruzioni del navigatore, se ci arrivi senza incazzatura il test e' superato :)
-
ma secondo voi le pellicole del sony xperia xs vanno bene per il nostro schermo? devo prenderle da ebay ma specifiche per il g3 non ne trovo...
-
Bho. Io ho solo fatto il root e installato Fasterfix e Gpsfix. I satelliti me li prende in pochissimo tempo.
Ho provato ad andare in giro, in città con il navigatore di google e mi ha beccato tutto, anche i miei tentativi di far impazzire il GPS cambiando strada repentinamente :-D
Uso il gps per giocare a Ingress e non ho particolari problemi.
E' pur vero che ho usato il gps con la connessione attiva. Dovrei testarlo con qualche programma di GPS che non necessita di connessione alla rete (suggerimenti?)
-
Quote:
Originariamente inviato da peroni
Sono sorpreso, in praticamente tutti i telefoni basati su chip MTK il GPS e' un punto debole, sei sicuro che nel tuo funziona perfettamente e che ti permette di navigare correttamente anche in citta'?
Test pratico, fatti portare in un posto in citta dove non ci sei mai stato, seguendo puramente le istruzioni del navigatore, se ci arrivi senza incazzatura il test e' superato :)
Ho un dapei A75 con mtk6575 ed ho avuto un JYG3. Dopo la riconfigurazione zero problemi col navi.
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando Androidiani App
-
Quote:
conteabba
Ho un dapei A75 con mtk6575 ed ho avuto un JYG3. Dopo la riconfigurazione zero problemi col navi.
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando
Androidiani App
Grazie della conferma, una cusiosita' il G3 ha il chip MT6620 oppure MT6628 per la gestion GPS/WIFI? (si puo' vedere con MobileUncleTools)
Chiedo perche' il G2S ha l'MT6628 ed il GPS non e' accurato, se fosse lo stesso chip si tratterebbe puramente una questione di antenna malposizionata sul G2S
-
Quote:
zapzap
Risoluzione video inferiore, batteria striminzia, processore mono core. Volendo puoi trovare la versione dell'Acer Liquid Gallant duo dual core in cina (Acer AK330s), ma ad un prezzo maggiore dello JiaYu G3, con gli stessi soldi ti prendi il G4 che verrà rilasciato tra pochi giorni ... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da williest77
ma secondo voi le pellicole del sony xperia xs vanno bene per il nostro schermo? devo prenderle da ebay ma specifiche per il g3 non ne trovo...
Scusa ma a che servono le pellicole incollate sopra ad un Gorilla Glass??
È più o meno come mettere gli adesivi in gomma anti urto (per i parcheggi) sui paraurti di un carro armato! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da wlf
Quote:
Originariamente inviato da zapzap
Risoluzione video inferiore, batteria striminzia, processore mono core. Volendo puoi trovare la versione dell'Acer Liquid Gallant duo dual core in cina (Acer AK330s), ma ad un prezzo maggiore dello JiaYu G3, con gli stessi soldi ti prendi il G4 che verrà rilasciato tra pochi giorni ... :)
200 "eurini" per quel cell è un furto, altro che risparmio! :)))))
Acquistando il G3 da qualche venditore in Cina, spendi di meno addirittura con spese di spedizione (corriere espresso) e tasse doganali incluse! ;)
-
Ciao ragazzi... scusate una roba ma con la ROM Stock 4.0.4 come sì fà lo screenshot ??
Vorrei fare lo screenshot del menu Engineering (ci si entra digitando * # 59 #)
Tale menù e tutto e solo in cinese !! Ottenuto lo screenshot lo metto su PC e lo traduco con il traduttore translate di google, che permette di tradurre anche da scritte di foto... vediamo cosa esce !
-
Quote:
MaurySeven4
Ciao ragazzi... scusate una roba ma con la ROM Stock 4.0.4 come sì fà lo screenshot ??
Lo avevo chiesto anche io tempo fa, senza ottenere risposta.
Ho risolto utilizzando GO Launcher EX. Alla voce "Altro" delle impostazioni, ha lo screenshot e funziona bene.
-
Un problema forse serio è capitato al mio G3....:'(
Ho il cellulare da un mese e gia due tre volte lo schermo è come impazzito per pochi secondi con tutti i pixel come esplosi....
Ho contattato il fornitore (ANTELIFE) e mi hanno detto di rispedirlo a loro, devo dire che sono stati gentili e cortesi per ora...
E' capitato anche a voi per caso??????
-
Quote:
Originariamente inviato da lele300
Un problema forse serio è capitato al mio G3....:'(
Ho il cellulare da un mese e gia due tre volte lo schermo è come impazzito per pochi secondi con tutti i pixel come esplosi....
Ho contattato il fornitore (ANTELIFE) e mi hanno detto di rispedirlo a loro, devo dire che sono stati gentili e cortesi per ora...
E' capitato anche a voi per caso??????
Dalla tua spiegazione non si capisce niente, che vuol dire pixel come esplosi?
-
Quote:
Gilibo
E' pur vero che ho usato il gps con la connessione attiva. Dovrei testarlo con qualche programma di GPS che non necessita di connessione alla rete (suggerimenti?)
Tom Tom, Sygic, CoPilot e Ndrive, ma per scaricare le mappe di questi ultimi due hai bisogno di una WiFi perchè la mappa di CoPilot pesa circa 210Mb mentre quella di NDrive è intorno ai 500Mb.
Se ti servono i software mandami un pm così ti passo le credenziali delle mie licenze :troll:
-
Quote:
fpm_paolo
Tom Tom, Sygic, CoPilot e Ndrive, ma per scaricare le mappe di questi ultimi due hai bisogno di una WiFi perchè la mappa di CoPilot pesa circa 210Mb mentre quella di NDrive è intorno ai 500Mb.
Se ti servono i software mandami un pm così ti passo le credenziali delle mie licenze :troll:
LOL! Ma a parte Tom Tom, CoPilot Ndrive non sono free? (Sygic non lo conosco).
-
Quote:
peroni
una cusiosita' il G3 ha il chip MT6620 oppure MT6628 per la gestion GPS/WIFI? (si puo' vedere con MobileUncleTools)
Chiedo perche' il G2S ha l'MT6628 ed il GPS non e' accurato, se fosse lo stesso chip si tratterebbe puramente una questione di antenna malposizionata sul G2S
MobileUncleTools / Engineer Mode / DeviceInfo --> About Phone: version H958 ||| coloro ai quali funziona il GPS, potete confermarmi QUESTO numeretto? Grazie
Mi spiegate per favore da dove si vede la versione del chip?
-
Quote:
Originariamente inviato da peroni
Grazie della conferma, una cusiosita' il G3 ha il chip MT6620 oppure MT6628 per la gestion GPS/WIFI? (si puo' vedere con MobileUncleTools)
L'ho venduto il G3. Magari qualcun altro ti potra' dire il modello del chip
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando Androidiani App
-
Ciao Facocero,
praticamente sullo schermo si vedono solo i pixel di tutti i colori e nessun immagine.....
-
Quote:
Enzuccio84
Ragazzi per quanto riguarda il gps. Dopo innumerevoli prove ieri con tutte le combinazioni e gli aiuti possibili ci metteva comunque tempo a trovare i satelliti, quando li trovava. Oggi però ho trovato un metodo che con me ha funzionato ed ora mi trova i satelliti in 10 secondi e parte la navigazione in altri 10. Vi elenco le operazioni che ho fatto (non so se servano tutte, ma fatele tutte per sicurezza):
1) scaricate dal market: FasterGPS, GPS status, X-Plore
2) andate, tramite X-PLORE con i permessi di root e scrittura (si attivano dalle impostazioni di X-Plore), nella cartella root/data/misc e cancellate o rinominate il file mtkgps.dat e dopo riavviate il telefono
3) aprite FasterGps e assicuratevi che ci sia Europa e Italia, dopo cliccate su impostazioni avanzate e a DEFAULT_AGPS_ENABLE scrivete TRUE
4) andate a impostazioni, accesso alla posizione, cliccate su satelliti GPS e abilitate l'assistenza GPS EPO scaricando poi l'aggiornamento e l' A-GPS
5) ora andate all'aperto, avviate Gps Status e dovrebbe trovarvi i satelliti in pochi secondi. Avviate un navigatore e vedrete che in pochi secondi si avvierà la navigazione
Spero di essere stato d'aiuto. Non mi prendo responsabilità se il vostro telefono implode o per qualsiasi altro danno :D
Enzuccio: SI. questa guida l'ho seguita, con l unica differenza che invece di XPLORE us Es Gestore File. E ho detto mille volte che il fix lo fa in pochissimo tempo (max 20 secondi, ma neanche) però appena accendo un software di navigazione dalla stessa posizione nella quale mi trovo per il fix, se spengo EPO e AGPS non solo la triangolazione dei satelliti dura almeno 5 minuti, ma la navigazione è imprecisa!!!
-
Quote:
Ciao Facocero,
praticamente sullo schermo si vedono solo i pixel di tutti i colori e nessun immagine.....
In modo permanente o solo per qualche istante e poi torna normale?
Se non dai spiegazioni ultra dettagliate che possono far capire chiaramente che problema hai, nessuno può aiutarti...
-
Quote:
fpm_paolo
MobileUncleTools / Engineer Mode / DeviceInfo --> About Phone: version H958 ||| coloro ai quali funziona il GPS, potete confermarmi QUESTO numeretto? Grazie
Mi spiegate per favore da dove si vede la versione del chip?
La versione del chip wlan/gps si trova nella sezione MTK Build alla voce mediatek.wlan.chip nel mio G2s
In ogni caso cerca una voce che abbia MT6620 o MT6628
-
Il problema si presenta per tre/quattro secondi fino a dieci( sparisce lo schermo appaiono solo i pixel di tutti i colori) ma poi torna da solo tutto a posto e questo non capisco....
Quote:
facocero
Se non dai spiegazioni ultra dettagliate che possono far capire chiaramente che problema hai, nessuno può aiutarti...
Androidiani App
-
Quote:
fpm_paolo
Enzuccio: SI. questa guida l'ho seguita, con l unica differenza che invece di XPLORE us Es Gestore File. E ho detto mille volte che il fix lo fa in pochissimo tempo (max 20 secondi, ma neanche) però appena accendo un software di navigazione dalla stessa posizione nella quale mi trovo per il fix, se spengo EPO e AGPS non solo la triangolazione dei satelliti dura almeno 5 minuti, ma la navigazione è imprecisa!!!
allora non ti so dire... Io pure ho provato con epo e agps spenti visto che non ho ancora la connessione dati dal cell. Però quando avvio un navigatore mi si avvia automaticamente gpsstatus e mi fixa in pochi secondi e dopo pochissimo mi parte la navigazione... ora ti dico se il numerino che hai scritto prima è uguale
EDIT: H958 anche a me
-
Quote:
Il problema si presenta per tre/quattro secondi fino a dieci( sparisce lo schermo appaiono solo i pixel di tutti i colori) ma poi torna da solo tutto a posto e questo non capisco....
Quote:
Originariamente inviato da facocero
Androidiani App
Prima di suicidarti o ad avere raptus di follia dovuti alla visione di strani fenomeni al display del tuo G3, prova a fare un bel ripristino della ROM a valori di fabbrica... (hard reset), oppure reinstalla la 4.0.4 del 29 novembre e controlla se il problema ancora si manifesta. ;) :D