Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kunglao
scusa ma i driver che devo usare per farlo riconoscere quali sono?
basta installare pdanet?
ma quando quell'icona di mtk... compare deve avere il triangolo giallo?
non vorrei avessi di problemi di driver
nell'insicurezza installa pda net.
male che vada se non te lo riconosce sp flashtool s'inchioda,ti da un errore(non ricordo quale) e non ti flasha il cell.
-
Quote:
gori
nell'insicurezza installa pda net.
male che vada se non te lo riconosce sp flashtool s'inchioda,ti da un errore(non ricordo quale) e non ti flasha il cell.
a me non da nessun errore da usb scritto in basso cambia in searcing e resta li fermo
boo
-
3 allegato(i)
Quote:
kunglao
a me non da nessun errore da usb scritto in basso cambia in searcing e resta li fermo
boo
nel momento in cui il pc ti vede il cell.(pochi secondi) su gestione dispositivi ti appare come in figura e poi sparisce
Allegato 54504
-
salve a tutti oggi mi è arrivato il g3!!!!!!!!!!! funzionava perfettamente poi l'ho toccato io rotflrotfl.......ho notato che senza sim non funzionava il wifi così ho provato un "ripristino impostazioni"...ora il telefono va in un loop continuo non appena compare il robottino subito dopo il logo....che consigliate?
-
Quote:
gabg
ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il g3. Ho intenzione di cambiare subito rom, però non so quale mettere. A me interessa molto il thetering, il gps e soprattutto la durante. ho visto queste due rom
ROM | JIAYU G3
ROM | JIAYU G3
la seconda è la lewa, molto sentita nominare nei post precendenti, mentre la prima non so come si chiama. La cosa che mi è piaciuta è che hanno ricevuto molti update, quindi non sono rom che un tizio fa e dopo un pò non l'aggiorna più. Tra queste quale mi consigliate? Secondo voi c'è qualche altra rom più valida di queste? e soprattutto, queste due hanno la lingua italiana?
Mi ha turbato il fatto che la prima nelle istruzioni di istallazione è tutto in cinese, quindi volevo sapere se c'è qualche modo per avere una recovery anche in inglese per istallare qualsiasi rom?
ho provato queste due. La prima non funziona, appena finisco di istallarla è come se avessi la rom precedente completamente formattata. La seconda è stile miui ed è solo in inglese e cinese, e non mi è piaciuta molto. Adesso provo la ervius
-
Quote:
gori
nel momento in cui il pc ti vede il cell.(pochi secondi) su gestione dispositivi ti appare come in figura e poi sparisce
Allegato 54504
a me non compare cosi
a me compare un punto esclamativo con scritto mtk57xx che appare e scompare in alto alla lista
hai presente quando non riconosce un dispositivo tipo che mancano i driver
tranne che non resta fisso da poterli installare
scompare e riappare ad intermittenza veloce
e non ci riesco a cliccare per fare aggiorna
dove posso mettere i driver per far si che se li pesca da solo?
e sopratutto che file.inf devo usare?
grazie
-
Quote:
kunglao
a me non compare cosi
a me compare un punto esclamativo con scritto mtk57xx che appare e scompare in alto alla lista
hai presente quando non riconosce un dispositivo tipo che mancano i driver
tranne che non resta fisso da poterli installare
scompare e riappare ad intermittenza veloce
e non ci riesco a cliccare per fare aggiorna
dove posso mettere i driver per far si che se li pesca da solo?
e sopratutto che file.inf devo usare?
grazie
mi puoi fare uno screeen shoot(foto)?
per farlo fai così:
-vai in su esegui del pc e digita devmgmt.msc
-sei in gestione dispositivi
-espandi la voce porte(COM e LPT) cliccandoci sopra e ti appariranno i device connessi a suddette porte
-togli la batt. al cell. e attaccalo con l'usb
-quando e se ti comparirà li sotto il cell. premi Ctrl+Alt +Stamp R list sulla tastiera del computer
-apri Paint(programma di default per foto di Windows)
-fai incolla e ti comparirà la foto che hai fatto dello schermo del pc
-salvala come jpeg e uppamela nel prossimo post
PS:i driver pdanet li installa da solo mentre invece quelli che ci sono nel file della mia prima guida(cartella ò»)sono nella sottocartella USB VCOM Driver e dipende da sistema operativo hai(e se a 32 o a 64 bit).
io per win 8 ho usato quelli di win 7 come da guida
-
appena arrivo a casa faccio tutto e ti posto lo screen "ore 21"
ok?
-
Quote:
gori
normale,almeno anche a me succede la stessa cosa.
il momento in cui appare il dispositivo è il momento nel quale dovrebbe partire sp flashtool.
Prova a fare così:
-cellulare alla mano con cavo vicino ma non collegato
-batteria appogiata al cell. ma non infilata completamente(in sede ma non connessa)
-flashtool pronto per il download
-lanci il download ed entro 5_10 secondi(a me ha sempre funto) finisci di infilare prima il cavo,poi la batteria
PS: ricordati (se ti va in recovery) di fare prima di tutto wipe cache e in advanced wipe dalvik
credo che il tempo limite sia 10 secondi, quindi clicki su "download", con comodo inserisci la batteria e con comodo inserisci il cavo microus nel cellulare (ovviamente il cavo dall'altro capo è gia collegato al pc!!!), in dieci secondi..... ai voglia!!!, e vedrai che funzia, e se nn funzia, devi reistallare i drivers!!!!!
P.S.: nelle rom stock da s_caricare per sp flash tool, trovi tutto, drivers utils ecc....
-
scusate ho capito di aver formattato la nand flash....non ho fatto il backup prima...come posso riparare? pleaseeeee aiutooooooo
-
Quote:
macoman
scusate ho capito di aver formattato la nand flash....non ho fatto il backup prima...come posso riparare? pleaseeeee aiutooooooo
come sopra, stok rom con sp flash tool...., ma se hai una recovery mod, va bene anche una rom formato .zip....
-
Quote:
ervius
come sopra, stok rom con sp flash tool...., ma se hai una recovery mod, va bene anche una rom formato .zip....
mi spiego meglio........prima il telefono si riavviava in continuazione andando in loop.....poi tramite flash tool ho cancellato la nand....il telefono non si accende per niente ma viene rilevato da flash tool...inoltre ho provato a flashare la rom originale e ho notate che sono tutti spuntati tranne uboot
-
Quote:
macoman
mi spiego meglio........prima il telefono si riavviava in continuazione andando in loop.....poi tramite flash tool ho cancellato la nand....il telefono non si accende per niente ma viene rilevato da flash tool...inoltre ho provato a flashare la rom originale e ho notate che sono tutti spuntati tranne uboot
spunta tutto, anche uboot, se nn c'è proprio il file, fisicamente intendo, usa la beta 4.1.2, che ce l'ha l'uboot.img!!!!
-
Quote:
macoman
spunta tutto, anche uboot, se nn c'è proprio il file, fisicamente intendo, usa la beta 4.1.2, che ce l'ha l'uboot.img!!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
ervius
uboot.img non è presente in nessuna rom presa a prima pagina:'(
ecco uno screen Allegato 54530
-
Il file
è boot.img ed è presente sia nella 4.1.2 di ervius e sia nella rom stock
-
Quote:
macoman
uboot.img non è presente in nessuna rom presa a prima pagina:'(
ecco uno screen
Allegato 54530
tu puoi chiamarlo uboot.bin, uboot.img, loro preferiscono chiamarlo lk.bin...... (o lk.img?!?!?!?)
-
Quote:
ervius
tu puoi chiamarlo uboot.bin, uboot.img, loro preferiscono chiamarlo lk.bin...... (o lk.img?!?!?!?)
grazie lo avevo trovato pochi secondi prima e il telefono è ripartito :*.....il wifi non funziona sulla 4.1.2 beta presa in prima pagina quindi non ho capito se ho un g3 o il g3n in quanto il wifi non funziona e nemmeno il bt...sto provando a prendere la g3n che hai postato tempo fa.....grazie!!!! solo una domanda: dato che è arrivato oggi c'è qualcosa che devo sapere o che mi consigliereste di fare per apprezzare meglio il telefono? grazie a tutti
-
allora sul portatile ci sono riuscito
sono riuscito ad installare la recovery lewa 2.0
entro in recovery tranquillametnte
p.s. sul fisso ho provato a riavviare il pc e a cambiare la porta usb
per un secondo esce il driver correttamente
quindi credo che adesso dovrebbe funzionare anche sul fisso
adesso devo installare l'ultima rom di ervius?
quando scarico il file
lo metto direttamente nella sd
lancio in recovery
devo fare :
Factory reset
Wipe cache e Dalvik cache
e faccio install
mi compare il file zip che ho messo nella sd
G3_MT6620_JB_4.1.2_25032013.zip
"giusto" il mio e' un g3 normale
la recovery lewa mi dice:
this operation may install incompatible...
e posso cliccare sotto due spunte:
zip file signature
force md5
che faccio devo spuntare?
e sotto
add more zip e clear zip queue
e poi il tasto per lanciare l'installazione
giusto?
-
Quote:
ervius
soluzione ai contatti mancanti in call logs e sms:
codice:
If you are talking about Google contact names not showing in SMS or call log,
then you could try setting up your Google account again
(ie; remove your Google account, clear data from the phone and contacts
(via settings -> manage applications -> all), reboot your phone and setup your google account again).
it's all right?!?!?!?!
Per chi non visualizza i nomi dei contatti con l'ultima rom di ervius (probabilmente dovuti al restore della cache), provi così, a me ha funzionato.
Bisogna cancellare la rubrica google presente sul telefono, purtroppo si cancellano anche le info IO e le suonerie personalizzate.
Tasto sinistro => Gestisci applicazioni => TUTTE => Archiviazione contatti => Cancella dati
Il registro chiamate viene cancellato.
Bisogna poi risincronizzare l'account google
Tasto sinistro => Impostazioni sistema => Account => Google => ***@gmail.com => Contatti
Fatemi sapere.
Grazie Ervius per il suggerimento
-
@ervius: ho installato la tua rom. Molto bella e fluida. Ho avuto modo di testarla durante il pomeriggio e la sera di oggi. Ho provato il bluetooth, la connessione wifi, la connessione wifi a rete protetta tramite acquisizione della password utilizzando il pulsante wps. Ho un problema e per me molto serio. Praticamente skype non funziona. In pratica si apre, inserisco i dati e dopo minimo 5 minuti si connette. Il problema però si ha successivamente. Primo se provo a fare esci da skype compare il cerchio che gira con scritto uscita ma non esce e sono costretto a chiuderlo da gestisci applicazioni. Secondo se successivamente provo a riconnettermi non si collega nemmeno dopo 20 minuti, resta per tutto il tempo con la nuvoletta con scritto skype e sotto il cerchio che gira. Ho provato molte ma molte versioni, anche quelle modificate ma niente da fare.
-
Quote:
gabg
Ho provato molte ma molte versioni, anche quelle modificate ma niente da fare.
Prova una delle ROM ICS basate su quelle ufficiali stabili, appena avevo preso il G3 usavo parecchio skype e non ho mai avuto il minimo problema. Ora fa su JB fa anche a me la stessa cosa (provato poco fa).
-
Per skype andate su applicazioni - cancella cache e cancella dati, riavviate il telefono e poi skype dovrebbe andare
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Per skype andate su applicazioni - cancella cache e cancella dati, riavviate il telefono e poi skype dovrebbe andare
Funziona. Grazie mille!!!
Inviato dal mio JY-G3
-
ragazzi ho appena installato l ultima rom di ervius
ed oggi fare i vari test
vorrei solo chiedere
ma quando di accende il cell
con il symbolo della jiayu
nella u c'e' un puntino bianco al centro?
p.s. per il mio vecchio problema del touch che cliccava da solo
a forza di togliere e rimettere la batteria
per effettuare il flash
adesso funziona
e senza rimuovere la pellicola
bah proprio strano sto fatto
-
Quote:
kunglao
ma quando di accende il cell
con il symbolo della jiayu
nella u c'e' un puntino bianco al centro?
Si. Prima ri compare la scritta jiayu con un puntino bianco al centro della u subito dopo la stessa scritta senza puntino
-
Quote:
sakura10
E devo fare sempre cosi?
-
Quote:
gabg
E devo fare sempre cosi?
no, credo solo una volta, anche se, io uso skype e nn avuto tutti questi problemi!
-
Quote:
ervius
no, credo solo una volta, anche se, io uso skype e nn avuto tutti questi problemi!
perfetto, in giornata provo e vi faccio sapere. Grazie mille
-
ragazzi
ho provato la rom e' va molto bene
ho tolto la pellicola protettiva
e rispetto a prima che il celle era inutilizzabile
perche pigiava sempre da solo
adesso il cell
funziona meglio
da stamattina ad ora
il touch ha pigiato solo 5 volte
la parte superiore
aprendo da solo
il play store
voi che dite che il touch e' partito?
puo essere un problema di batteria?
che dite provo a cambiare batteria?
p.s. ho solo notato che installando l'app di ebay
non me la fa spostare in sd compare un errore
cosa che non faceva prima
grazie
-
Avrei una domanda...
Volevo acqusitare il G4, ma visti i tempi biblici sto pensando di prendere il G3 o il G2S...
Qualcuno può gentilmente dirmi i pregi e i difetti del G3 e, se avete esperienza, in cosa è meglio/peggio del G2S?
Grazie mille
-
ludolo, volevo provare la tua versione della ROM. Scarico quella a pagina 333 che, da quello che ho capito, ha anche dei fix sul gps o quella a pagina 332?
-
Quote:
Omnia001
Avrei una domanda...
Volevo acqusitare il G4, ma visti i tempi biblici sto pensando di prendere il G3 o il G2S...
Qualcuno può gentilmente dirmi i pregi e i difetti del G3 e, se avete esperienza, in cosa è meglio/peggio del G2S?
Grazie mille
Ciao, comparando le schede, il G2S ha lo schermo più piccolo, meno risoluzione e non gorilla. Ha la batteria con meno MhA. In più ha un processore lievemente superiore e Android 4.1. Il G4 nella versione superiore ha tutto pari o superiore al G3.
-
Le differenze da "scheda" le conosco...
volevo qualcosa di più pratico...
Il G4 è mooolto meglio di tutti gli altri Jiayu... ma quando uscirà????
-
Ho installato la recovery_cwm5.5.0.4_ENG.img tramite mobileuncle tools, ma non mi compare il robottino, ma un cappello, è normale?
Se sì, adesso da lì posso mettere qualsiasi rom? O come sempre non ci ho capito una mazza? :D
Grazie
peperone20
-
Quote:
Originariamente inviato da kunglao
ragazzi
ho provato la rom e' va molto bene
ho tolto la pellicola protettiva
e rispetto a prima che il celle era inutilizzabile
perche pigiava sempre da solo
adesso il cell
funziona meglio
da stamattina ad ora
il touch ha pigiato solo 5 volte
la parte superiore
aprendo da solo
il play store
voi che dite che il touch e' partito?
puo essere un problema di batteria?
che dite provo a cambiare batteria?
p.s. ho solo notato che installando l'app di ebay
non me la fa spostare in sd compare un errore
cosa che non faceva prima
grazie
Secondo me era un problema di sistema operativo.
Comunque tutto bene quelche etc..
Buona e sana abitudine dopo l'incasinamento del telefono fare tutti i wipe(data fa tory,cache,dalwik e battery state) , flashare con SP flashtool e formattare la SD con SD formatter perché ( personalmente provato anche con altri telefoni)con altri software alcuni file di android rimangono.
Volevo invece fare una domanda a ervius:cosa usi per moddare la rom dello jiayu?
Io sul liquido metal che avevo usavo in tool di xda ma con questa che e' originale non funge ( metti gli apk nella sotto cartella sistema/app etc.,usi la kitchen o altro)?
Se non mi puoi rispondere e'uguale
ciao e complimenti per le migliorie che hai apportato ad entrambe le versioni.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
gori
.....
Volevo invece fare una domanda a ervius:cosa usi per moddare la rom dello jiayu?
Io sul liquido metal che avevo usavo in tool di xda ma con questa che e' originale non funge ( metti gli apk nella sotto cartella sistema/app etc.,usi la kitchen o altro)?
Se non mi puoi rispondere e'uguale
ciao e complimenti per le migliorie che hai apportato ad entrambe le versioni.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
uso questa kitchen:
per le roms uso:
Android Kitchen - by dsixda (xda-developers.com)
per mod sugli apk:
APK-Multi-Tool
per altre mod:
smali/backsmali
-
Quote:
peperone20
Ho installato la recovery_cwm5.5.0.4_ENG.img tramite mobileuncle tools, ma non mi compare il robottino, ma un cappello, è normale?
Se sì, adesso da lì posso mettere qualsiasi rom? O come sempre non ci ho capito una mazza? :D
Grazie
peperone20
oltre al cappelo, ti compare un menu che puoi usare con i tasti volume +/- e tasto power per selezionare, si puoi istallare tutte le roms formato zip, tranne gli updates ufficiali, formato zip.
-
Quote:
Omnia001
Le differenze da "scheda" le conosco...
volevo qualcosa di più pratico...
Il G4 è mooolto meglio di tutti gli altri Jiayu... ma quando uscirà????
se continuano cosi a temporeggiare, mi sa che mi butto su qualche altra marca/modello, anzichè aspettare sto benedetto G4..... uffa!!!!!!
-
Quote:
ervius
se continuano cosi a temporeggiare, mi sa che mi butto su qualche altra marca/modello, anzichè aspettare sto benedetto G4..... uffa!!!!!!
Dicono metà maggio... :(
Domanda... se fosse vera la voce dell'uscita del G3 Quad core, pensi che il telefono ne trarrebbe grandi benefici??