Visualizzazione stampabile
-
Ma non è che alcuni dei problemi del gps siano dovuti al baseband delle nuove rom? Ho provato poco fa il gps sulla rom di cui parlavo sopra, con baseband delle rom stabili ics, e i risultati sono ottimi. Ho uploadato la versione con gps.conf modificato e SuplRootCert qui
https://docs.google.com/file/d/0B8DS...it?usp=sharing
Modifiche:
* rom jb con baseband delle rom ics
* gps.conf con vari tweak da xda
* certificato SuplRootCert generato a mano per abilitare TLS
Condizioni:
* EPO e AGPS on
* cortile abbastanza stretto di un palazzo di quattro piani
* cielo nuvoloso
Risultato
* fix in 14 secondi
* 9 satelliti su 10 utilizzati
* precisione a 11m
* uno dei satelliti è addirittura diventato completamente verde per un po', cosa mai vista prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
ervius
se esegui l'apk superuser e nn ti da nessun avviso strano o errore,tipo che nn trova il file 'su', allora hai il root.
No, nessun avviso o errore...
-
Quote:
peperone20
No, nessun avviso o errore...
Però titanium backup se lo lancio, mi chiede l'accesso root,, io dico consenti, ma non mi fa accedere, che vuol dire?
Inoltre avrebbe dovuto installare anche la recovery, ma accendendo il G3 tenendo premuto i tasti acc+volume up, mi compare il robottino sdraiato col triangolo rosso, ma non posso fare nulla, devo solo togliere la batteria per riavviarlo normalmente, boh!
-
Ragazzi le immagini mettetele in spoiler, molto più ordinato in quel modo.
-
Quote:
ludolo
Ma non è che alcuni dei problemi del gps siano dovuti al baseband delle nuove rom? Ho provato poco fa il gps sulla rom di cui parlavo sopra, con baseband delle rom stabili ics, e i risultati sono ottimi. Ho uploadato la versione con gps.conf modificato e SuplRootCert qui
credo che senza AGPS/EPO, avrai forti delusioni su strada e, x conoscenza, anche le 4.0.4 soffrono di insonnia (deep_sleep.....)
poi mi dirai, spero di sbagliarmi, ma... mi dirai!!!
-
Quote:
ervius
credo che senza AGPS/EPO, avrai forti delusioni su strada e, x conoscenza, anche le 4.0.4 soffrono di insonnia (deep_sleep.....)
poi mi dirai, spero di sbagliarmi, ma... mi dirai!!!
Provo appena riesco. Comunque già aver abbattuto gli alarm gprs mi sembra un buon risultato. :)
-
Ciao a tutti ! Ragazzi ma a voi l applicazione mappe di google funziona ?ce nel senso riuscite a navigare ? A me trova solo il segnale gps, ma se provo a navigare non funziona ..mi dice ricerca segnale gps ..ma non va
PS : ho la rom di ervius
-
Quote:
steam9017
..mi dice ricerca segnale gps ..ma non va...
Benvenuto nel club..... :-)
Se stai in macchina mettilo il più vicino possibile al parabrezza e poi devi essere in movimento.
Se sei a piedi .... cammina
Se sei al chiuso.... non prende
ciao
-
installata la rom 4.1.2 di ervius
Impostazioni / Memoria
Disco di scrittura predefinito SCHEDA SD
Archivio Interno Spazio Totale 2.50 Gb Applicazioni (dati di app) 302 Mb - Disponibile 2,13 Gb
Provo a installare CoPilot che sono 30 Mb e mi dice spazio su disco insufficiente. Devo bestemmiare?
-
Quote:
fpm_paolo
installata la rom 4.1.2 di ervius
Impostazioni / Memoria
Disco di scrittura predefinito SCHEDA SD
Archivio Interno Spazio Totale 2.50 Gb Applicazioni (dati di app) 302 Mb - Disponibile 2,13 Gb
Provo a installare CoPilot che sono 30 Mb e mi dice spazio su disco insufficiente. Devo bestemmiare?
no, devi metterci una micro sd dentro, atrimenti prende come sd la memoria interna che sono 2.5 gb, credo.....
se hai una micro sd dentro, verifica che funzioni!
-
Oggi ho ritirato un jiayu g3 per un mio amico.. (è arrivato un G3N ultima versione firmware).
Connettendolo alla rete wifi ho notato subito che ha una ricezione wifi molto superiore a quella del mio (G3 vecchia versione).
Analizzando il segnale dei 2 telefoni posti accanto e collegati allo stesso router il mio aggancia un segnale a -80db mentre il suo -60. La differenza è notevole... oltre al fatto di incavolarmi... c'è una soluzione per aumentare il segnale tramite software (ad esempio mobileuncle) o bisogna agire solo sull'hardware ovvero sull'antenna wifi?'
grazie
-
Quote:
kunglao
ragazzi come si a reimpostare il cell alle impostazioni di fabbrica?
dovrei mandarlo in assistenza
se si perde il root giusto?
grazie
certo che lo perdi.
Prova a seguire la procedura che ti ho mandato al post 3309 pag 331 e se vuoi formattare la sd usa sd formatter qui h t t p s://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/
-
Quote:
ervius
ervius la tua rom era stata appena installata da una MicroSD da 32 Gb SanDisk classe 10 nuova di pacca, testata con HD Tune prima di inserirla nel telefono...
-
Quote:
ervius
ervius la tua rom era stata appena installata da una MicroSD da 32 Gb SanDisk classe 10 nuova di pacca, testata con HD Tune prima di inserirla nel telefono...e ho notato una cosa: è possibile che la tua rom non chiede se installare le app su sd o memoria interna? quella di estartrec e modaco lo facevano .
-
ragazzi non riesco a flashare con flashtool
mi date una mano a capire cose non va'
vi spiego cosa ho ho fatto
ho installato i driver pdanet "win7"
e aspettato che si installavano tutti i driver
apro flashtool
selezione il file
pigio download
collego il cavo
ma resta sotto sempre in searcing
e non fa nulla
cosa posso fare?
la batteria deve essere carica per fare la procedura?
grazie
-
apro flashtool
selezione il file
pigio download
collego il cavo
e non fa nulla
cosa posso fare?
grazie
-
Sicuro che il cellulare è spento e hai tolto la batteria, poi clickato su download e messo il cavo e la batteria?
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
e si
l'ho fatto un sacco di volte ma non ne vuole sapere
che posso fare?
noto solo che sul cell
parte l'icona della batteria che va in carica
ma deve avere piu del 50% di batteria?
o posso farlo sempe?
-
Quote:
Originariamente inviato da kunglao
apro flashtool
selezione il file
pigio download
collego il cavo
e non fa nulla
cosa posso fare?
grazie
Devi collegare il telefono da spento e SENZA batteria, ma solo dopo aver premuto il bottone download. Non appena ha effettuato il download devi reinserire RAPIDAMENTE la batteria senza scollegare il telefono
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando Androidiani App
-
Quote:
conteabba
Devi collegare il telefono da spento e SENZA batteria, ma solo dopo aver premuto il bottone download. Non appena ha effettuato il download devi reinserire RAPIDAMENTE la batteria senza scollegare il telefono
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando
Androidiani App
cosa intendi per non appena ha effettuato il download??
io faccio la procedura che mi dici non e' che ci vuole molto a fare sti passaggi
ma non ne vuole sapere
ci deve essre qualcosa che blocca
ma non ho capito cosa
come faccio a controllare che i driver sono giusto
e che sia correttamente installato?
da spento non deve compare nelle periferiche hardware giusto?
-
Ragazzi una cosuccia facile facile :-)
come faccio a scaricare i contatti telefonici della rubrica dal nostro amato G3 al pc ???
Grazie
-
Ma io non ho capito una cosa, ma il root può essere, come dire.. "a c...i suoi?"
Mi spiego può andare bene per un programma e per un altro no? Con mobileuncle tools, mi chiede i permessi e li ottengo, con titanium backup non ne vuole sapere,
però se vado su root check, mi dice che il G3 è rootato, è normale questa cosa?
Grazie
peperone20
-
Quote:
gioppetto
buonasera
Ho installato la rom di Ervius 4.0.4 e mi è comparsa un icona (lucchetto cerchiato da freccia) sulla barra delle notifiche che non riesco a capire cosa significhi.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho provato l'ultima di Ervius e l'ho trovata ottima ma un pò troppo assetata di energia, ed allora sono tornato sulla rom che monto attualmente che funziona egregiamente e mi sembra un pò più risparmiosa. A proposito di gps ieri ho fatto una prova volante senza che avessi toccato nessun settaggio e in pochi secondi mi ha agganciato i satelliti mentre mi muovevo con l'auto e nei 15 minuti di tragitto non ha mai perso il segnale. Programmi installati Gps Status e Fix gps
Saluti
Massimo
Allegato 53665
Scusa l'ignoranza che app è questa?
Grazie
peperone20
-
Quote:
Originariamente inviato da kunglao
apro flashtool
selezione il file
pigio download
collego il cavo
e non fa nulla
cosa posso fare?
grazie
Hai provato con il flashtool della guida della 4.1.2?
Ti va in recovery per fare tutti i wipe?
Hai formattato l SD con il software che ti ho detto?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il g3. Ho intenzione di cambiare subito rom, però non so quale mettere. A me interessa molto il thetering, il gps e soprattutto la durante. ho visto queste due rom
ROM | JIAYU G3
ROM | JIAYU G3
la seconda è la lewa, molto sentita nominare nei post precendenti, mentre la prima non so come si chiama. La cosa che mi è piaciuta è che hanno ricevuto molti update, quindi non sono rom che un tizio fa e dopo un pò non l'aggiorna più. Tra queste quale mi consigliate? Secondo voi c'è qualche altra rom più valida di queste? e soprattutto, queste due hanno la lingua italiana?
Mi ha turbato il fatto che la prima nelle istruzioni di istallazione è tutto in cinese, quindi volevo sapere se c'è qualche modo per avere una recovery anche in inglese per istallare qualsiasi rom?
-
Quote:
gabg
Ho intenzione di cambiare subito rom, però non so quale mettere.
Non funziona? Hai riscontrato problemi con quella stock?
-
no funziona e anche bene. voglio metterne una con più personalizzazioni e soprattutto senza quei programmi cinesi. ho avuto sempre la mania di cambiare rom, con l'ideos u8150 avevo la dronix, con samusng galaxy s3 lo stesso giorno che mi è arrivato ho messo la cm10.
-
Quote:
gabg
no funziona e anche bene. voglio metterne una con più personalizzazioni e soprattutto senza quei programmi cinesi. ho avuto sempre la mania di cambiare rom, con l'ideos u8150 avevo la dronix, con samusng galaxy s3 lo stesso giorno che mi è arrivato ho messo la cm10.
Per i programmi cinesi, basta che fai il root e cancelli i relativi .apk (e .odex se la rom è odexed) da /system/app con root explorer o simile.
-
e riguardo le rom che mi sai dire? quelle due che ho postato io che ti sembrano? ce n'è altre migliori?
-
Ervius, ho la tua ultima rom e ne sono molto contento fino da poco, infatti purtroppo ora ho notato che non và in deep sleep....e mi spreme molto di più le batterie....
Ma tua rom non aveva risolto il problema??????
che può essere successo all'improvviso????
non ho installato niente di strano, ho solo whatsapp e gmail in sincro ma le avevo da prima.....
Ricalibrare le due batterie?????
Grazie
-
Quote:
gabg
e riguardo le rom che mi sai dire? quelle due che ho postato io che ti sembrano? ce n'è altre migliori?
Non so, io ne ho provate un po', quella che sto usando ora è una versione modificata di una ROM preparata su un forum russo. Provale, vedi come ti trovi. Io comincerei da quella di ervius e dalla lewa. La prima perchè ervius sta qui sul forum e risponde sempre, che è un vantaggio non indifferente -- magari non per lui :) -- la seconda perchè è radicalmente diversa dalle altre rom.
Poi ce ne sono in giro mille, basta provarle, devono andare bene a te, fatti i backup da recovery delle rom che ti piacciono e alla fine ripristina quella che ti ha convinto di più.
-
Quote:
gori
Hai provato con il flashtool della guida della 4.1.2?
Ti va in recovery per fare tutti i wipe?
Hai formattato l SD con il software che ti ho detto?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
ho notato una cosa
quando ho il cell spento e lo collego alla presa usb
in gestione periferiche mi compare e scompare l'icona
con mtkxxx con il triangolo giallo
ma e' normale sta cosa
puo' essere questa la causa
del fatto che non funziona il fash tool?
-
Quote:
gabg
ho avuto sempre la mania di cambiare rom
aaah, ok. Qui, se hai la pazienza di leggerti l'enciclopedia, scoprirai che ci sono coloro che hanno sperimentato varie rom e chi frequenta per i soli fix, tenendosi la stock.
Come puoi leggere in prima, la più gettonata è la rom di Ervius.
-
una domanda, prima di cambiare rom c'è qualcosa che devo fare? nel senso, io ho in telefono senza niente di importante quindi non ho bisogno di fare backup. Ho gia la clockworkmod recovery. posso istallare direttamente la rom facendo prima i vari wipe o devo fare il backup di qualcosa in particolare? se si in che modo e di cosa?
Un altra domanda, se dopo aver istallato una rom vorrei cambiare, devo passare dalla stock prima di istallarne una nuova o basta fare i vari wipe? Ve lo chiedo perchè ai tempi dell'ideos ricordo che sono passato dalla dronix ad un altra rom però il boot era ancora quello della dronix. Questo mi si è tolto solo passando dalla rom stock e poi istallando un altra rom
-
Quote:
kunglao
ho notato una cosa
ma e' normale sta cosa
E' lo stesso problema che ho avuto io, infatti non ci sono riuscito. Pensavo fosse un problema del cavo usb, invece funziona, tanto è vero che poi sono riuscito a rootarlo (forse), però non ad installare la recovery...
-
AHO' !!!! Ha reso il sito operativo e non ci comunica niente?
hxxp://jiayuitalia.it/index.php?route=product/category&path=20
-
Quote:
peperone20
E' lo stesso problema che ho avuto io, infatti non ci sono riuscito. Pensavo fosse un problema del cavo usb, invece funziona, tanto è vero che poi sono riuscito a rootarlo (forse), però non ad installare la recovery...
stasera appena torno da lavoro
provo a montare un pc fresco
e vedo su una nuova scheda madre che succede
ed eventualmente sul portatile
faccio un po di prove e vi faccio sapere
ma per tutti coloro che hanno provato la periferica a cell spento
resta fissa?
-
Quote:
gabg
una domanda, prima di cambiare rom c'è qualcosa che devo fare? nel senso, io ho in telefono senza niente di importante quindi non ho bisogno di fare backup. Ho gia la clockworkmod recovery. posso istallare direttamente la rom facendo prima i vari wipe o devo fare il backup di qualcosa in particolare? se si in che modo e di cosa?
Un altra domanda, se dopo aver istallato una rom vorrei cambiare, devo passare dalla stock prima di istallarne una nuova o basta fare i vari wipe? Ve lo chiedo perchè ai tempi dell'ideos ricordo che sono passato dalla dronix ad un altra rom però il boot era ancora quello della dronix. Questo mi si è tolto solo passando dalla rom stock e poi istallando un altra rom
in prima trovi tutto, per sicurezza fai un nandroid......
-
Quote:
kunglao
ho notato una cosa
ma e' normale sta cosa
normale,almeno anche a me succede la stessa cosa.
il momento in cui appare il dispositivo è il momento nel quale dovrebbe partire sp flashtool.
Prova a fare così:
-cellulare alla mano con cavo vicino ma non collegato
-batteria appogiata al cell. ma non infilata completamente(in sede ma non connessa)
-flashtool pronto per il download
-lanci il download ed entro 5_10 secondi(a me ha sempre funto) finisci di infilare prima il cavo,poi la batteria
PS: ricordati (se ti va in recovery) di fare prima di tutto wipe cache e in advanced wipe dalvik
-
Quote:
gori
normale,almeno anche a me succede la stessa cosa.
il momento in cui appare il dispositivo è il momento nel quale dovrebbe partire sp flashtool.
Prova a fare così:
-cellulare alla mano con cavo vicino ma non collegato
-batteria appogiata al cell. ma non infilata completamente(in sede ma non connessa)
-flashtool pronto per il download
-lanci il download ed entro 5_10 secondi(a me ha sempre funto) finisci di infilare prima il cavo,poi la batteria
PS: ricordati (se ti va in recovery) di fare prima di tutto wipe cache e in advanced wipe dalvik
scusa ma i driver che devo usare per farlo riconoscere quali sono?
basta installare pdanet?
ma quando quell'icona di mtk... compare deve avere il triangolo giallo?
non vorrei avessi di problemi di driver
ma quando finisce il download il cell si avvia in recovery?
o devo installarla prima?
xche la rom stock beta 1 non dovrebbe installare nessuna revcovery moddata
giusto?