CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 126 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1257
Discussione:

[INFO] [PARERI] Jiayu G2S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1171
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Beh, analisi migliore non potevi fare, rispecchia perfettamente tutti i miei pensieri, per non dire dubbi...

    Credo che alla fine farò come te, risparmiare ora col G2S e accontentarmi di quello che ha, e buttarmi a bomba sul G4 Advanced non appena si decideranno a farlo uscire...

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App

  2.  
  3. #1172
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Ray

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Beh, il G4 advanced ha tutte le caratteristiche che servono per essere considerato un acquisto "definitivo" e godibile molto a lungo, anche da parte di chi intende farne un uso "spinto". Ma visto che sarà anche il modello più costoso, conviene attendere qualche mese e verificare bene che non salti fuori qualche difetto. Io non ho mai amato fare il beta tester, e si sa come funzionano le cose con questi prodotti cinesi. Meglio armarsi di pazienza, e sopperire eventualmente in altro modo (p.e. G2s) se esiste una necessità impellente di usare un dual-sim. E volendo seguire quella strategia, io personalmente terrò d'occhio anche il nuovo samsung S4 mini nella versione dual-sim, che dovrebbe uscire il prossimo mese. Quello ha alcune caratteristiche molto interessanti: http : //pdadb.net/index.php?m=specs&id=4584&view=1&c=samsung_gt-i9192_galaxy_s4_mini_duos_samsung_serrano e forse, verso la fine dell'anno, potrebbe poi raggiungere un buon prezzo.

  4. #1173
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    mmm..molto nel senso che il g2s è scarsino?
    si rispetto al g3 che è molto piu performante...ora ho un samsung s4 ed il G3 prende come s4...poi ci sarebbero tante altre cose in piu,poi certo il g4...

  5. #1174
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau3D Visualizza il messaggio
    forse, verso la fine dell'anno, potrebbe poi raggiungere un buon prezzo.
    se aspetto la fine dell'anno co sto catorcio che mi ritrovo mi suicido sicuro

  6. #1175
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Ray

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Infatti, è per quel motivo che in caso di necessità "immediata", secondo me adesso conviene comprare il G2s. Modica spesa, dimensioni contenute, SIM normali e ottimo display. Un domani lo si può rivendere con facilità se lo si è tenuto ottimamente, o tenerlo come dual-sim di scorta vista la modica cifra spesa.

    Parlando del nuovo samsung S4 mini, ho letto stamattina un articolo che indicava alcuni famosi shop tedeschi che hanno messo in prevendita a 449 euro la versione mono-sim, del dual sim non ho trovato news ma è assai probabile che in germania sarà reperibile anche quello (spero anche in Italia). Poi ho fatto qualche ricerca veloce, e ho scoperto che si trovano già in vendita (su amazon) batterie più potenti (2100 e 2500 mAh), a modica cifra Non vedo l'ora che samsung pubblichi le specifiche complete, in modo da vedere cosa dichiarano come durata in stand-by (unico dato che ancora manca). Prevedo attorno alle 450 ore con la loro batteria da 1.900 mAh (ovviamente in condizioni ottimali, come fan tutti). Poi, con una semplice app, si abbassa la frequenza massima del processore (p.e. da 1700 a 1200 mHz), e si migliora l'autonomia in utilizzo.

  7. #1176
    Baby Droid L'avatar di windragon


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ring 0
    Messaggi
    41
    Smartphone
    HTC P3600 / Jiayu G2s

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento sul mio "guaio" G2s
    Il telefono per quanto patchato con la patch di xda non voleva saperne di ricaricare le batterie, anzi dopo l'applicazione della cwm + patch le batterie nominalmente non arrivavano oltre il 18% che decadeva in pochi minuti all 8% una volta riacceso il terminale...
    Per altro il contatto balengo del microusb giorno dopo giorno diventava sempre più complicato da mantenere, se prima mi bastava mettere un piccolo peso in prossimità dello spinotto (ci poggiavo un fantasmino-lampada dell' Ikea) ormai era necessario tenere lo spinotto per ottenere il led di ricarica...

    Stufo del supporto di mixie via skype, ogni giorno ero costretto a ripetere tutta la trafila di domande "hai cambiato la batteria?" "hai caricato l'ultima rom disponibile?" "hai cambiato il cavetto/adattatore usb?" etc domande cadenzate da una media di 20min di silenzio assoluto; Ho mandato tutto indietro in garanzia, richiedendo il cambio terminale per evidenti problemi hardware (connettore e retro illuminazione dei 3 tasti assente) e software (gestione batteria non funzionante, sleep mode bacato), dando anche la disponibilità a pagare la differenza con un altro terminale(i.e. g2s advanced)+corriere purche mi venisse spedito al più presto un nuovo terminale a casa.
    Purtroppo non hanno voluto sentir ragioni, il cellulare va spedito via EMS (a mie spese) per evitargli dazzi doganali e poi loro rispediranno via EMS (a loro spese), ma niente cambio.
    Il tutto giustificato da un, "per noi sarebbe un costo", a nulla è valso sottolineare che i costi li sto affrontando praticamente tutti io.. compreso il rimanere 2 mesi senza telefono.

    Per fortuna un amico mi ha prestato un telefono, in compenso tutti i contatti (oltre 800) risiedono su google contacts e su una mini aggenda che mi sono stampato e non sono importabili sul suddetto telefono...

    Quelli di mixie, saranno anche efficenti nella vendita ma nel post vendita prendono -10 punti su 5, per altro da quanto ho capito sono circa una 10na di persone ad occhio un azienda familiare O_o dal sito avrei supposto un concorrente di dx...

    ------

    Per quanto riguarda se consigliare o meno questo telefono, bhè a parer mio, chi lo compra deve essere conscio che dovrà metterci mano e che possibilmente è meglio averlo già rootato almeno per sistemare i volumi del microfono.
    Il telefono di per sè è ha buone caratteristiche e materiali, purtroppo peccha nell'assemblaggio e test (colpa di jiayu) questo implica che la qualità complessiva va un pò a fortuna.
    L'aggiornamento delle ROM da parte di Jiayu è di breve durata da quanto ho capito il g2s con ********-104044 non vedrà altri aggiornamenti (se non per motivi di forza maggiore),
    mentre la serie ********-143807 essendo quella con l'hardware nuovo (pare samsung) probabilmente verrà supportato ancora per qualche tempo.

    Spero d'esservi stato d'aiuto.

    p.s. Mio fratello colpito dal G2s mi ha chiesto se potevo procurargli un buon telefono che potesse durargli il più possibile, la questione del dual sim non gli dispiaceva ma non era fondamentale.
    Vista l'esperienza avuta non gli ho preso un Meizu solo per la questione lingua/batteria non sostituibile, pundando quindi su un Xiaomi M2s. In parole povere, se volete risparmiare e non avete paura di smazzarvi un pò per sistemare il telefono Jiayu può andare altrimenti, puntate verso prodotti di punta di altri produttori
    Windragon

  8. #1177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, non nascondo di essere un neofita e di questo forum, e di android ed ho qualche problema col g2s temerariamente appena acquistato.

    Ho seguito le istruzioni per il GPS e credo di aver risolto.

    Invece
    1. non riesco a configurare Nome connessione e Nome punto di accesso per accedere a 3G.

    vado in impostazioni-->wireless e reti --> altro --> reti mobili --> Nomi punti di accesso si apre tutto nero con titolo APN: non c'è nulla dove inserire !
    2. avevo iniziato ad impostare le app nelle mie cartelle quando spolpettando sono incappato in impostazioni-->display-->scene dove ho trovato due specie di desktop, ero convinto di essere uscito indenne invece ho selezionato uno di questi e tutta la configurazione di prima è andata persa. Si rimedia ?


    Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.

  9. #1178
    Baby Droid L'avatar di windragon


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ring 0
    Messaggi
    41
    Smartphone
    HTC P3600 / Jiayu G2s

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Arhat benvenuto su androidiani.

    Per la connessione dati (3G) nel mio caso non è stato necessario fare nulla. Una scheda 3 ed una wind (successivamente 2 wind) quando inserisci per la prima volta le 2 schede il sistema ti chiede quale sarà la principale (nel mio caso non l'ha fatto, ma essendo il mio primo terminale android non ci ho fatto subito caso).
    Per connetterti poi basta che dalla home, con l'indice (o il tuo dito preferito) tiri giù dall'alto verso il basso partendo dall'alto dello schermo (dove c'è il segnalatore dello stato della batteria). ti si aprirà una tendina con varie icone divisa in 3 sezioni (basta scorrere a destra o sinistra) una di queste ha l'icona della connessione dati (se non ricordo male anche del gps) tap sull'icona e parte la connessione dati. Fatto!

    So di non aver usato un gergo tanto tecnico ma spero d'essere stato comunque chiaro.
    Windragon

  10. #1179
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Beh, non so se il terminale recuperare automaticamente i parametri della scheda..se non dovesse farlo, e quindi non dovesse funzionare il metodo del post precedente, per settare un qualsiasi APN basta tappare sul soft touch in basso a sinistra accanto a quello HOME, e li inserire tutti i parametri relativi al proprio operatore


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App

  11. #1180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anzitutto per le risposte. In effetti l'errore che commettevo era il non conoscere l'utilizzo del soft touch a sinistra, cioè che attiva sempre il menù, se disponibile.

    Problema 1. 3G risolto.
    Problema 2. l'ho superato sostituendo lo sfondo e risistemando tutte le app nelle posizioni preferite. (mi chiedo però se c'è un qualcosa, (un app ?) con la quale si può memorizzare il posizionamento per eventuali ripristini dopo qualche azione maldestra (vedi figli ecc.)

    Esiste ?
    Ultima modifica di arhat; 28-06-13 alle 21:59

Pagina 118 di 126 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy