Extraken, hai provato a flashare la patch "modem.zip" che ha postato Mau60 5 giorni fa?
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Extraken, hai provato a flashare la patch "modem.zip" che ha postato Mau60 5 giorni fa?
Zed la parcheggio modem funziona su tutte le rom?!?!
Inviato dal mio JIAYU-G3S usando Androidiani App
Vabbé... A sto punto...
Scusate intendevo la patch modem
Si funziona su tutte le ROM...
Io non ho notato particolari differenze con il nuovo modem
PS mi risponde qualcuno per sta camera?
Credo che lo zip sia stato creato per chi accusa evidenti problemi di segnale, mirto1971, non penso porti ulteriori miglioramenti per chi ha una ricezione regolare. Puoi fare un backup della fotocamera velocemente con Titanium backup, o spostando il file camera.apk dalla cartella system/app alla root principale della microSD; comunque non credo sia necessario, in quanto credo che le 2 app per la gestione della fotocamera (stock+Lenovo) possano tranquillamente convivere assieme.
L' installazione della camera lenovo e della relativa galleria non influiscono su quelle stock che possono essere usate tranquillamente in contemporanea.
Ragazzi come si può fare a disinstallare il file modem una volta flashato???
Sì, se non hai fatto un backup con la recovery prima d'installare quello zip, alemsu88, non ti rimane che riflashare una rom. Però non penso che quello zip possa peggiorare la situazione precedente...
Io ne ho cambiate varie di base band. Non sono mai riuscito a tornare a quella precedente con un semplice riflash dello zip. Ho sempre dovuto installare una ROM ex novo
Certo. Se non hai fatto un backup prima.. Ti tocca riflashare il tutto. Rom ex Nova.
Ciao a tutti, da ieri sn un felice possessore di questo splendido telefono,il g3t, preso su mixeshop e pagato sui 150 euro. Ho letto molto attentamente quasi tutte le pagine di questo topic ma ci sn ancora delle domande a cui ancora non sono riuscito a darmi una risposta (anche per colpa mia, visto che non sono un grande esperto del mondo android).
In Primis non ho capito se il cell che ti consegnano è già rootato o dovrò farlo io, in quest'ultimo caso, qualcuno sà indicarmi una guida per farlo?
In Secundis, per quanto riguarda la rom, non sono riuscito a capire i vantaggi e gli svantaggi delle varie versioni che ci sono in giro per la rete. Per questo motivo, mi chiedevo sè è opportuna cambiarla e se si, xkè andrebbe fatto? in tal caso, qualcuno che ringrazio anticipatamente, può spiegare come si installa una nuova rom e quale consiglia?
Il telefono ti arriva già rootato. Per quanto riguarda l'installazione di una ROM alternativa, bisogna vedere cosa ci fai con il telefono. Se lo utilizzi per un uso comune il consiglio è di lasciarlo così com'è che funziona già bene di suo con gli aggiustamenti per il GPS e la nuova baseband se hai problemi di segnale 3G. Poi puoi personalizzarlo se vuoi con un launcher alternativo se lo Jiayu launcher non ti piace. Ci sono alcune applicazioni che ti consiglio di scaricare: Faster GPS, per il fix dei satelliti GPS, Titanium Backup, per il backup e il restore delle applicazioni (lo Jiayu ha già un app backup propria), Mobileuncletools MTK, per intervenire in engineer mode MTK sui parametri di configurazione del processore. Poi segui un pochino il thread e non esitare a chiedere numi. Io comunque mi trovo benissimo con la MIUI ROM che è molto customizzabile, ma sono gusti personali e non voglio assolutamente tirare l'acqua al mio mulino.
Scaricati Faster GPS, apri il programma, seleziona il Continente, spunta Europa, in Nazione spunta Italia poi installa Mobileuncletools MTK e segui questa guida (da fare all'aperto): Come eseguire il FIX del GPS sui telefoni cinesi Mediatek : GizChina.it
Grazie...Sei stato gentilissimo. Un'ultima domanda, siccome il cell ha poca memoria interna (4GB) la maggior parte delle app cinese le disinstallerò, mentre quelle che potrò le sposterò sulla memoria esterna. Per questa procedura avete riscontrato dei problemi?
Nessun problema però di consiglio di "congelare" con Titanium backup senza disinstallare. Poi metti una bella microSD classe10 e sposti le applicazioni lì (con link2SD altra applicazione da avere). Titanium e Mobileuncletools MTK le lascerei sulla memoria principale. La SD è da mettere assolutamente altrimenti non puoi salvare nemmeno le foto.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Se mi chiedi della recovery ti serve solo se vuoi mettere un'altra ROM altrimenti non serve nel qual caso ti consiglio TWRP. 2.5.0.0 per Jiayu G3S che ha il vantaggio di essere touch.
Sei stato davvero gentilissimo, mi hai tolto dei dubbi. Ora devo solo aspettare che mi arrivi il cell per vedere come mi trovo, dovrebbero consegnarlo fra una decina di giorni.
Che tipo di problemi ?
Per ben due Jiayu G3S invece della batteria da 3000 mA mi hanno inviato quella da 2750 mA, addirittura acquistando una batteria da 3000 mA a parte me ne hanno comunque inviato una da 2750 mA.
Speriamo bene. Come hai risolto il problema?
Non l'ho risolto, pensavo di risolverlo acquistando a parte la batteria (che mi hanno proposto ad un prezzo scontato per scusarsi) ma mi hanno spedito una stessa da 2750 mA. Gliela volevo inviare indietro ma non accettano raccomandate semplici con codice ZA.......(quelle postali) ma solo con EMS e la spesa (35€ circa) non vale l'impresa. Ora ho una nuovissima batteria da 2750 mA mai usata ma non quella da 3000 mA che mi avrebbero dovuto spedire insieme ai telefonini e nemmeno quella acquistata a parte.
Che scorretti però... e mi dispiace, perché ho preso proprio da loro 2 G3S con la batteria regolare da 3000 in momenti diversi pertanto sono sempre stato convinto della loro affidabilità, prima d'imbattermi nella tua esperienza.
Penso di essere proprio sfortunato io. Hanno sempre risposto alle mie rimostranze via email però con Google translate penso ci siano state delle incomprensioni, però posso giustificarlo una, due volte ma quando ti ordino espressamente solo la batteria da 3000 mA inviando anche la foto della batteria richiesta e quando dopo l'attesa di un mese ricevo la busta e trovo la sorpresa della batteria da 2750 mA, non puoi rispondere che visto che non ne avevano disponibili mi mandi quella da 2750 mA per non prolungare troppo l'attesa. Devi almeno chiederlo via email se sono d'accordo. Morale della favola: ho 3 batterie da 2750 mA, l'ultima ancora nella busta della spedizione, una caricata 2 volte per provarla e l'ultima quella che ho nel telefono.
Hai perfettamente ragione.
Ecco, a proposito della app di backup proprietaria, qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi un link dove reperire l'apk della stessa? Ho fatto un backup dei contatti con quella e successivamente (nda, stamane) installato la AOSP v3.1 degli spagnoli di HTC mania (con 4.2.2, devo dire, non male affatto), ma con titanium backup non ho idea di come recupeare il backup precedente (sempre se si possa fare con una app diversa) :'(
Secondo me fai prima a scaricare una rom stock, la decomprimi in una cartella a tua scelta; apri la cartella system/app e cerchi l'apk relativo all'app di backup (non ne ricordo il nome, ma non dev'essere difficile riconoscerlo); infine sposti l'apk nella microSD e ne esegui l'installazione. (ottima la AOSP 3.1... con la 3.0 avevo problemi di autenticazione WiFi, infatti é stata rimossa e soppiantata dalla 3.1).
Guarda... se ti può consolare, la rom é snellissima per cui non ci sono neppure cineserie o apps inutili da rimuovere, a parte un antivirus e Xposed Installer con modulo Gravity Box (che comunque è utilissimo per ulteriori personalizzazioni). Oltretutto comprende già Titanium Backup (tra l'altro nella sua versione non esattamente consentita...) per cui farai pure presto ad aggiungere le tue apps preferite. In ogni caso fatti un backup da recovery della tua rom attuale, così se l'AOSP non ti piace la ripristinerai in un batter d'occhio.
Tra l'AOSP ( come la MIUI) ripristina in automatico TUTTE le app, le password del wifi, i contatti non salvati in gmail ... praticamente TUTTO nel momento della prima accensione ...
Cosa che invece non avviene con la stock e sue derivate (ad esclusione della MIUI come appunto già detto).
Gia provato senza ottenere risultati.
Non ho avuto risposte ne dallo shop spagnolo ne dal servizio di assistenza italiano per la riparazione fuori garanzia.
Quale componente causa il problema della rete e si trova in commercio?
A limite posso provare io ci sono vari video di jiayu smontati.
salve ragazzi,
siccome quando sono in macchina uso sempre gli auricolari a filo con il mio jiayu ed ho notato che l'interlocutore
dall'altra parte quando parlo sente dei ronzii forti della rete, zzzzzzz continuo.
Ho provato a settare i paramentri con viper ma niente.
Voi cosa mi consigliate per questo problema?
avete soluzioni a riguardo?
ciao gianfix. problema che mi ha assilato per mesi... visto che per lavoro sto spessissimo in auto.. io personalmente ho risolto cambiando rom.. il problema si verificava con tutte tranne che con la droid v3. per questo penso sia un problema anche di rom. con la v3 segnale chiaro e pulito con auricolare jiayu.
Stesso problema di fruscio. Risolto con un auricolare bluetooth
Ahahhha tajiama e cosa risolvi ad avere un auricolare bluethoot? Lo sai che le radiazioni che emana il bluethooth sono le stesse come se hai il cell all'orecchio? Hai mai visto il video di Matteo Viviani delle iene che consiglia vivamente a tutti di usare gli auricolari con il filo? E sinceramente lo consiglio a tutti.... Usate gli auricolari soprattutto per chi usa il cell di frequente