Visualizzazione stampabile
-
Pienamente d'accordo con cf67. Un conto è trattare, legittimamente e doverosamente, i difetti di alcuni nostri terminali (e sottolineo ALCUNI, poiché non credo di essere l'unico miracolato ad avere un Jiayu perfetto sotto tutti i punti di vista), un altro é recensire/osannare in questa sede altri modelli, con paragoni spesso ridicoli dati per esempio dalla differenza di prezzo. Per chi é interessato ad altri modelli, o intende promuoverli spudoratamente, può accomodarsi nei topic specifici di questi terminali. Grazie.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Harlequin
se si rompe display e touch di questo smartphone mtk6589....lo si butta via o sapete dove reprire i pezzi? O.o io non trovo nulla.
Io avevo trovato ma ho perso i link
-
Quote:
zedbest
Pienamente d'accordo con cf67. Un conto è trattare, legittimamente e doverosamente, i difetti di alcuni nostri terminali (e sottolineo ALCUNI, poiché non credo di essere l'unico miracolato ad avere un Jiayu perfetto sotto tutti i punti di vista), un altro é recensire/osannare in questa sede altri modelli, con paragoni spesso ridicoli dati per esempio dalla differenza di prezzo. Per chi é interessato ad altri modelli, o intende promuoverli spudoratamente, può accomodarsi nei topic specifici di questi terminali. Grazie.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando
Androidiani App
Lungi da me osannare altri modelli, ho il mio terzo Jiayu. Sono passato dal G3 al G3S al G3S Turbo, quindi per me la Jiayu costruisce ottimi terminali. Il problema è l'attenzione al controllo qualità e dal filmato si è visto già con la Zopo che è nata all'incirca nello stesso periodo è produce terminali simili e che ha già nel sito una bella differenza con le ROM stock (e i vari aggiornamenti) dei suoi telefonini in una pagina dedicata quando per Jiayu siamo costretti a cercarle in giro per il web o nel loro forum esclusivamente in cinese.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Si. Sia su aliexpres che su jiayumobileshop. Il prezzo mi sembra che sia sui 80 $ ss escluso
-
Quote:
Harlequin
se si rompe display e touch di questo smartphone mtk6589....lo si butta via o sapete dove reprire i pezzi? O.o io non trovo nulla.
trovi i pezzi qui
JIAYU G3 Materials - For JIAYU Mobile Phones - Mobile spare parts - Wholesale Electronics on AntElife.com
JiaYu Parts - For JiaYu - Accessory -To2c.com
For JIAYU G3/G3S - JIAYU MOBILE ACCESSORIES
-
per prima cosa GRAZIE a tutti... (ho usato il tastino thank...spero abbia funzionato^^) .... ma mi sorge solo un dubbio... quando ho postato, un'ora fa... non sapevo che esistesse anche la marca di questi terminali... sulla scatola del mio (sotto l'etichetta dell'imei) ho trovato questa sigla... gh69-17567a ....vi dice qualcosa?
-
Quote:
zedbest
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando
Androidiani App
Vedendo la differenza di "qualità" del sito di montaggio ( anche se uno è solamente un vido pubblicitario) ti fa pensare perchè il mio g3s ( e prima ancora il g2s) sia esente di difetti e quello di altri no.
-
Ciao a tutti.
Certo che vedendo il video della fabbrica di Jiayu non ti meravigli delle diverse persone che qua sul forum hanno lamentato difetti.
Non sembra proprio che stiano per dotarsi della ISO9001!!! rotfl
Anche se poi sicuramente la maggior parte degli utenti hanno un terminale perfetto!
Sono d'accordo con Zedbest, è ridicolo paragonare il G3T con altri modelli dal costo nettamente superiore.
Ed anche il Motorola moto G che qualcuno (non ricordo chi) ha scritto qualche giorno fa che adesso sarebbe da preferire nell'acquisto al G3T, costa ancora 40 euro in più.
E di questi tempi 40 euro in tasca fanno comodo....
-
Quote:
maikol1967
Ciao a tutti.
...Ed anche il Motorola moto G che qualcuno (non ricordo chi) ha scritto qualche giorno fa che adesso sarebbe da preferire nell'acquisto al G3T, costa ancora 40 euro in più.
Facendo 2 conti (considerando la garanzia e tutto) un po' meno di 40 euro. Trovi a 169€ su Amazon.de la versione da 8gb (a 199 € quella da 16 Gb).
Lo avrei preso, ma mi serviva il dual sim
-
Quote:
maikol1967
Ciao a tutti.
Certo che vedendo il video della fabbrica di Jiayu non ti meravigli delle diverse persone che qua sul forum hanno lamentato difetti.
Non sembra proprio che stiano per dotarsi della ISO9001!!! rotfl
Anche se poi sicuramente la maggior parte degli utenti hanno un terminale perfetto!
Sono d'accordo con Zedbest, è ridicolo paragonare il G3T con altri modelli dal costo nettamente superiore.
Ed anche il Motorola moto G che qualcuno (non ricordo chi) ha scritto qualche giorno fa che adesso sarebbe da preferire nell'acquisto al G3T, costa ancora 40 euro in più.
Ero io.
In questo momento trovi il moto G a 179 € la versione a 16 gb (ss incluse)
Senza dogana.
Con Garanzia italiana.
Con aggiornamenti.
Con una community che avrà ben cifre diverse dalle nostre.
E con aggiornamenti sempre in prima linea.
SENZA dual sim.
In questo momento acquistare secondo me un cinefonino a cifre che si avvicinano a quelle del moto g.
Siamo a circa a 160 € ( se paghi la dogana) contro 180 ....
Oppure 140 € senza dogana contro i 180 .
PS : con cosa lo paragoniamo il nostro jiayu g3s?
E noi non stiamo paragonando cellulare ... ma lo standard di montaggio ....
Chi si lamenta di piccolezze che non si sa perchè a me non va e ad altri si??
-
Tutto vero. Sono d'accordo. I soldi che spendi in più sono ben spesi. Dirò di più! Se rinunci alla garanzia italiana su amazon.uk sta a 160 euro! Ma non so se poi devi aggiungere per la spedizione. Non son pratico di Amazon. Grazie a Tajima, non avevo pensato a guardare sugli amazon delle altre nazioni europee
Resta la batteria, 3000 contro 2000 mah...
P.S.: su alienstore è a 164,06 spedizione compresa senza dogana
-
Ben inteso.
A Giugno non aveva rivali ... il G3S era ( come lo è adesso un signor telefono) ....
ma se google scende a fare dei nexus economici ( a settembre si poteva trovare il nexus 4 a 199 €) .... vale ancora la pena ... ????
-
http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/3yvapyqy.jpg
E ci sono 900 punti di differenza di grafica 2D....
:rolleyes:
-
Quote:
lelepanz
Ben inteso.
A Giugno non aveva rivali ... il G3S era ( come lo è adesso un signor telefono) ....
ma se google scende a fare dei nexus economici ( a settembre si poteva trovare il nexus 4 a 199 €) .... vale ancora la pena ... ????
concordo in toto... da un felicissimo possessore di un g3s turbo preso a settembre
... e' anche vero che se togliamo i cellulari di Google (Moto G e Nexus) come rapporto qualita'-prezzo e' difficile trovare di meglio (anche adesso dopo 6 mesi che e' uscito)
-
salve ragazzi....
sono curioso di scaricare l'ultima versione della miui dove la posso scaricare?
Vorrei provarla.
inviatemi il link della versione full grazie
-
-
Quote:
mcmurphy
concordo in toto... da un felicissimo possessore di un g3s turbo preso a settembre
... e' anche vero che se togliamo i cellulari di Google (Moto G e Nexus) come rapporto qualita'-prezzo e' difficile trovare di meglio (anche adesso dopo 6 mesi che e' uscito)
badate bene.
Sto parlando solo del MOTOG e del vecchio nexus ( entrambi GOOGLE)
:)
Gli altri ancora non si avvacinano.
-
Quote:
lelepanz
badate bene.
Sto parlando solo del MOTOG e del vecchio nexus ( entrambi GOOGLE)
:)
Gli altri ancora non si avvacinano.
Bhé il Huawei G700 un pò si visti i 2 gb di ram. Ma va tenuto conto che sono usciti i 6592 e fra poco il divario si riamplierà quando i modelli standard lo monteranno al solito prezzo. Adesso devono smaltire i nuovi 6582, i nuovi quad core con scheda mali400, infatti ce li stanno tirando dietro......
-
Quote:
cf67
Bhé il Huawei G700 un pò si visti i 2 gb di ram.....
Però sta sopra i 220 euro... Per stare al prezzo del g3t devi scendere al G510 che però su antutu fa 8560 e non 16000... o_O
-
E io non tralascerei il fatto che il nostro non ha grandi scazzi... Perché coi cinesi non basta solo confrontare l' HW bisogna che funzioni anche Che la ROM sia fatta bene e i materiali solidi
-
Quote:
maikol1967
Però sta sopra i 220 euro... Per stare al prezzo del g3t devi scendere al G510 che però su antutu fa 8560 e non 16000... o_O
Amazon lo aveva a 199 spedito. I 6592 stanno sopra i 28000 antutu e iniziano a scendere sotto i 200 dollari. Mi tengo stretto il magnifico G3T ancora per un pò, tanto sono destinati a calare, visti anche i 6582 sotto i 100 dollari. Ne ho appena ordinato uno a 88 euro spedito con dhl. Impensabile un quad a quella cifra fino a poco fa. Ne vedremo delle belle, mi ricorda i primi tempi del pc coi processori che raddioppiavano la potenza e dimezzavano i prezzi nel giro di pochi mesi.
-
Comprato a novembre e pagato tra corriere e dogana quasi 160€ su aliexpress. Il mio terminale ha il problema di rete e penso di avere fatto una cazzata perché non ho la possibilità di comprarne uno nuovo, la domanda da farsi è spendo 150 euro e rischio o ne spendo 190/200 ed ho tutte le garanzie italiane?
-
Buona la seconda.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jake P6 usando Androidiani App
-
Dipende però... Fino a 6 mesi fa con 190 € ti compravi un Samsung galaxy ace 2.
Soldi buttati.
-
Quote:
tajima
L'ho provata e devo dire che almeno a me funziona, a Roma con il 3G settato su WDCMA only sta sempre in H+, H o 3G e non perde il segnale (ho una SIM Fastweb). Il problema è che ad ogni riavvio perde l'impostazione e devi reinserirla. Però funziona (finalmente).
-
Credo che al di là di tutto dipenda dalle esperienze personali: io continuerò, per rapporto prezzo/prestazioni, ad acquistare dalla Cina perché finora ho sempre avuto fortuna; probabilmente cambierò idea quando mi rifileranno un telefono inutilizzabile...
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jake P6 usando Androidiani App
-
Quote:
lelepanz
Dipende però... Fino a 6 mesi fa con 190 € ti compravi un Samsung galaxy ace 2.
Soldi buttati.
È un chiodo non lo avrei mai usato
-
Quote:
gianfix
salve ragazzi....
sono curioso di scaricare l'ultima versione della miui dove la posso scaricare?
Vorrei provarla.
inviatemi il link della versione full grazie
Ringrazio anticipatamente per il contributo vorrete fornire: ho un g3s con ultima rom jiayu.es installata con cwm (tutto da app jiayu.es in maniera devo diver abbastanza semplice). Il root lo uso pochissimo (tethering, screen shoot, startup video e non saprei).
In passato ho smanettato su symbian e window phone, ma ora con android non più.
Il terminale funziona benissimo e a lungo pur tdnendo tutto acceso e usandolo con 2 sim, una delle quali per lavoro.
Unico difetto il bludtooth che con il kit auto fatica a funzionare correttamente (perde spesso la connessione e arriva addirittura a spegere per un istante la radio -tipo reboot fulmineo-).
Le domande:
1) è cosi importante il root nel g3s? se si, per farci cosa?
2) quali vantaggi offre sostituire la stock.es rom, ad esempiomcon la miui?
3) volendo sostituire la rom, basta seguire la procedure già adottata con l'applicazione jiayu.es?
4) con la recovery cwm devo trovare una rom adatta?
5) servomo wipe particolari o semplicemente parto in recovery e upgrado la rom?
6) altri hanno problemi con bluetooth (ho letto che i cinafonini mtk potrebbero necessitare di procedure particolari, ne sapete qualcosa)?
Spero di non aver esagerato (e banalizzato troppo).
Grazie.
-
X cilly
1- root significa essre amministratore del sistema. Indispensabile per poter modificare tutto ciò che si vuole. Anche solo per far funzionare Greenify o altri software "indispensabili".
2- questione di gusti ed eventualmente, se realmente ottimizzata, di migliore funzionalità
3- fondamentalmente si
4- sicuramente SI. Se metti la rom sbagliata hai un simpatico e costoso fermacarte. Le rom le trovi su needrom, scrivi g3s nella ricerca, vanno bene pure per il g3t
5- si, di solito 3. Li trovi elencati nelle istruzioni di installazione sempre su needrom
6- sorry, non uso il bt
personalmente mi trovo bene con la jiayu.es, ti consiglio di applicarci il Sony Media che trovi sempre nella ricerca su needrom. Basta applicarlo da cwm senza wipes
-
Quote:
Extraken
Comprato a novembre e pagato tra corriere e dogana quasi 160€ su aliexpress. Il mio terminale ha il problema di rete e penso di avere fatto una cazzata perché non ho la possibilità di comprarne uno nuovo, la domanda da farsi è spendo 150 euro e rischio o ne spendo 190/200 ed ho tutte le garanzie italiane?
Ciao extraken, lo trovi su Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España - Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España a 165 + 10 di spedizione.
Garanzia 2 anni e rimandarlo in riparazione costa pochissimo più rispetto all'Italia.
Io l'ho preso lì
ciao
-
Quote:
tajima
Continua, intanto,la perdita di segnale di una decina di secondi al passaggio da una banda all'altra. Inoltre riscontro una pessima navigazione in edge. Avendo acquistato 2 cell uguali posso dire con certezza che è un problema relativo ad uno solo dei due. Sulla'altro non ho riscontrato alcun problema. Altro indizio: il cell "difettoso" era già rooted, l'altro no. Cosa fare? Chiedere la sostituzione del cell? Provare a riformattare tutto con flash tools?
Riformattando tutto con flash tools sembra che il problema relativo alla perdita di segnale sia risolto.
Ho un altro problema: Navigazione in H fantastica, ma quando appare 3G il cell non naviga; fermo.
Questo mi accade con qualunque ROM.
-
Quote:
tajima
Riformattando tutto con flash tools sembra che il problema relativo alla perdita di segnale sia risolto.
Ho un altro problema: Navigazione in H fantastica, ma quando appare 3G il cell non naviga; fermo.
Questo mi accade con qualunque ROM.
Se può essere d'aiuto anche nel mio con segnale 3g sembra non abbia connessione dati dal gran che è lento (op Vodafone), con quel segnale fatica quasi a ricevere messaggi testo da whatsapp...
-
Quote:
cf67
X cilly
1- root significa essre amministratore del sistema. Indispensabile per poter modificare tutto ciò che si vuole. Anche solo per far funzionare Greenify o altri software "indispensabili".
2- questione di gusti ed eventualmente, se realmente ottimizzata, di migliore funzionalità
3- fondamentalmente si
4- sicuramente SI. Se metti la rom sbagliata hai un simpatico e costoso fermacarte. Le rom le trovi su needrom, scrivi g3s nella ricerca, vanno bene pure per il g3t
5- si, di solito 3. Li trovi elencati nelle istruzioni di installazione sempre su needrom
6- sorry, non uso il bt
personalmente mi trovo bene con la jiayu.es, ti consiglio di applicarci il Sony Media che trovi sempre nella ricerca su needrom. Basta applicarlo da cwm senza wipes
grazie, mi è tutto un "po'" più chiaro, ma rilancio.
se capisco bene quindi:
1) la "recovery" non serve solo per installare rom, ma anche "altre cose".
2) i launcher (tipo lewa o altro presenti su jiayu.es) devo installarli da cwm? ha senso installarli?
3) greenify che dici sembra ottimizzi prestazioni e batteria, anche se per il mio utilizzo la 2750mah e la cpu in dotazione mi sembrano sufficienti.
4) cacchio, su needrom per il g3s ce ne sono 29! la droidrom e la miui mi sembrano quelle più citate anche su questo thread..., ma ad ogni nuova rom devo riconfigurare il telefono e programmi (o con titanium oltre ai programmi salvo anche le configurazioni)?
5) con symbian una volta si trovavano app "free" post root, anche con android è possibile? dove si deve cercare.
thanks again!!!
-
x cilly
1- corretto, è un micro sistema che si precarica
2- no, i launcher sono app che sostituiscono in toto o in parte l'interfaccia e varie funzioni. Le trovi sul Play, come per le rom, va a gusto, personalmente uso Apex con il tema Ubuntu
3- mette a ninna applicazioni che magari "rompono" durante l'utilizzo, e risparmi batteria
4- si, lo ritrovi pulito pulito. Anche perchè fare i wipes prima di ogni eventuale montaggio di rom è praticamente consigliatissimissimo.
5- mmmh.... dei "free", forzati, non credo se ne possa parlare....... cerca market e stores alternativi, molto alternativi......
consiglio, se quella che monti fila liscia, lascia stare. Non è che esistano miglioramenti veri in altre. Principalmente è il gusto di smanettare, poi la miui è veramente questione di "famolo strano" rotfl
-
Quote:
cf67
x cilly
...
2- no, i launcher sono app che sostituiscono in toto o in parte l'interfaccia e varie funzioni. Le trovi sul Play, come per le rom, va a gusto, personalmente uso Apex con il tema Ubuntu
...
io uso go launcher (e weather e locker e switch...): forse è un pelo invasivo, ma ha possibilità di personalizzazioni infinite... e sul g3s non sembra giri male
ne avevo provati diversi, ma la "suite" go mi era parsa più completa.
sul sito jiayu.es però "offrono" il launcher STOCK, LEWA, il google apps (4.2.1 e 4.1.2): cosa me ne dovrei fare in formato .zip?
Quote:
cf67
...
consiglio, se quella che monti fila liscia, lascia stare. Non è che esistano miglioramenti veri in altre. Principalmente è il gusto di smanettare, poi la miui è veramente questione di "famolo strano" rotfl
saggio consiglio, lo adotterò.
-
dualsim ringtone
in passato, su altri terminali dual sim, ho sempre visto nelle opzioni la possibilità di personalizzare la suoneria in base alla sim chiamata.
sul g3s questa funzione mi pare non sia presente.
attualmente uso quindi DualSim Ringtone per differenziare tono chiamata e notifica sms.
qualcuno ha soluzioni migliori da proporre?
grazie.
-
Quote:
cf67
consiglio, se quella che monti fila liscia, lascia stare. Non è che esistano miglioramenti veri in altre.
dal punto di vista di ricezione e velocita' concordo
Quote:
cf67
... poi la miui è veramente questione di "famolo strano" rotfl
scommetto che la miui non l'hai mai tenuta per piu' di 2 giorni, perche' altrimenti poi non saresti piu' tornato indietro rotfl
-
Quote:
tajima
L'ho scoperto dopo averlo ordinato dai cinesi che c'era lo shop spagnolo, anche loro han venduto una parte di terminali quadcore con problemi di copertura c'è un thread ufficiale del 17 dicembre - Foro Oficial Jiayu.es, Nuevas Roms, Recoverys,Tutoriales,Soporte con una soluziona temporanea che consiste nel bloccare il terminale in 2G
evidentemente non lo considerano un difetto da far rientrare in garanzia, ma la cosa grave e che non sanno cosa generi il problema.
-
C'é chi la MIUI l'ha tenuta ben più di 2 giorni perché è davvero bella, ma l'ha poi rimossa perché più assetata di ram e batteria...
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
C'é chi la MIUI l'ha tenuta ben più di 2 giorni perché è davvero bella, ma l'ha poi rimossa perché più assetata di ram e batteria...
ti diro', appena acceso ha sempre almeno 450mb liberi e durante il funzionamento non scende mai sotto 150 mb liberi, ma questo e' dovuto a come funziona il garbage collector di android che prima di liberare memoria di app che non sono in foreground aspetta un certo tempo (in modo da essere piu' veloce nel caso si richiamino) se non si e' sotto una certa soglia di memoria minima libera... per quanto riguarda la batteria ci posso fare benissimo 2 giorni e mezzo con dati sempre attivi, quindi penso sia sufficiente
puo' piacere o meno la miui (e questa e' una cosa soggettiva) ma sicuramente con il g3s (un quad core con 1GB di ram) non ci sono rallentamenti di sorta con la miui di stas2z... tutt'altra cosa far girare una miui con cellulari con 512 mb e dualcore