Sì, infatti la localizzazione "ciuccia" un botto su tutti i telefoni.
Visualizzazione stampabile
Sì, infatti la localizzazione "ciuccia" un botto su tutti i telefoni.
Allora rieccomi qui e mi scuso per il ritardo nel rispondere...comunque aveva tanti problemi quella rom (in ricezione andavano bene entrambi le sim ma per chiamare ne usava solo una e non c'era verso di cambiare)...connessione dati in "E", e di apk non me ne fece installare quasi nessuno perchè mi diceva che non erano compatibili con il mio sistema,comunque sono passato alla rom AOSP MINI V2 e vi posso dire che mi trovo molto bene...inizialmente internet con la scheda anche se mi dava come rete in uso H+ era molto lenta tipo velocità massima 10kb al secondo per essere sicuro che per prima cosa non era la rete chiamai diverse volte alla vodafone fino a quando un operatore aprì una pratica con le problematiche da me riscontrate cosi come per magia dopo due giorni la rete iniziò a volare,e fui anche contattato da un operatore vodafone per chiedermi adesso come andava la velocità della rete alla mia risposta positiva mi spiegò che c'erano dei problemi in alcune celle nella mia zona,comunque adesso il test velocità e arrivato quasi a 17mb in dow e 2.5mb in up...detto questo per adesso rimango con questa rom...per il link della cm11 non so se posso postarlo ma comunque lo trovate nel sito degli spagnoli HTCMania nella sezione "ROMs y desarrollo Jiayu G3S /G3S Turbo ROMs y desarrollo Jiayu G3S /G3S Turbo" in questo 3D [ROM] [Jiayu G3S/T] Review CyanogenMod 11 4.4.4 KitKat para Jiayu G3S , e in questo KITKAT más cerca de nuestros jiayu G3S , delle rom di quest'ultimo io ho provato quella caricata su google (e non va per niente) poi dopo ne e comparsa un'altra caricata su Yandex.disk che ho scaricato ma non ho provato (credo che abbiano qualche differenza) perché avevo già la aosp mini v2 ,poi e cioè poco fa mi sono accorto che hanno proprio aperto un 3d apposito per la cm11 che e il primo dei due nomi
Vi posto uno screen con il risultato del test della velocità
Allegato 119446
Qualche giorno fa l'ho provata anchio la CM11 ma la sconsiglio fortemente per 2 motivi:
1 Grave bug che riguarda la carica del dispositivo, infatti se messo sotto carica da spento, si riavvia e non si può spegnere, staccando il telefono dalla carica si spegne di colpo . Questo potrebbe causare qualche bel brick.
2 GPS incompatibile
Sul sito spagnolo htcmania riportano la versione 0.14 , ma non è affatto così, la versione 0.14 è disponibile per modelli che hanno un hardware del tutto simile al nostro jiayu g3s con "il classico" mtk6589.
Per il jiayu è disponibile la versione 0.11 che si trova anche su 4pda.
Il pro di questa rom è l'uso abbastanza fluido del dispositivo arrivando a risparmiare molti MB di RAM, ma quei 2 bug mi hanno convinto a passare a MIUI.
Personalmente quando sistemeranno quei 2 bug anche se per il gps la vedo un po difficile per la mancanza di driver adeguati, forse la userò, prima vedo cosa avranno da dire "le cavie" :D
[quote name="Mau60" post=6018137]@antonero: no, nessuna novità, da questa mattina alle 9:00 quando ho finito di caricarlo, ora sono al 48% è sono quasi le 15:00. È decisamente troppo.
Staccato alle 8 e oltre a qualche chiamata e whatsapp una mezzoretta di gioco alle 15 sono oltre la metà, ci può stare... Come si vede dallo screenshot c'è un altro aggiornamento! Speriamo bene, ma staz ha ricominciato lo sviluppo della miui sembra? Chissà...
Edit: seconda immagine ore 19 circa, ancora a metà... :-D
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ur7LZ.jpg[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FEUCF.jpg
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_WMiSx.jpg
Intanto sta-s2z ha rimesso mano alla ROM MIUI sistemando alcuni bug e cambiando il tema di default con quello della MIUI v6. Non essendoci ancora i driver compatibili con KitKat per il MTK6589 penso lavori ancora sulla vecchia versione aggiornando quello che può. Speriamo bene in seguito. Intanto all'avvio è sparito il logo Android sotto MI.com. A prima vista un bel lavoro. Come sempre grazie Aleksei.
Occhio a installare la FULL 4.8.22 perche' va tutto a buon fine fino all'ultimo reboot... si rimane con il logo Jiayu senza che parta il OS.
Adesso provo a installare la FULL 4.8.27.
E' inutile di ricordare di fare sempre un bel backup da recovery prima di fare alcunchè
Ottima cosa che stas2 abbia ricominciato a lavorarci.
Update: anche la FULL 4.8.27 e' bacata
Ottima release finora i problemi batteria sono risolti anzi dura anche di più e Il nuovo style miui6 è stata una gradevole sorpresa! Bravo sta 2!
Ps. Dopo l'installazione dell'update ho riavviato in recovery x un wipe cache e dalvik x il laucher che si riavviava continuamente... E Solo dopo ho apprezzato il nuovo tema, togliendo il mio personalizzato precedente
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
Per l'ultimo aggiornamento miui si può utilizzare quello del sistema?
@benedett3: l'aggiornamento si fa dall'app di sistema. Voi non avete notato un aumento del consumo di RAM? A me rimangono liberi dai 70 ai 110 M massimo con un paio di app aperte; decisamente troppo. Altro bug: la tastiera a volte si chiude mentre scrivo, di solito su Facebook, Whatsapp e Androidiani, ma questo lo faceva già da qualche versione fa.
Sinceramente per la ram non ho mai avuto tanti MB liberi, utilizzo molte app e non ho mai notato tanto questa differenza fra le varie rom.
Io delle tastiere incluse nella miui uso la "xperia" ed è sempre andato tutto liscio, noto in genere un consumo maggiore nella batteria nient'altro.
Forse puoi risolvere il problema della tastiera utilizzando il tool "WSM tool" che si trova su XDA , una specie di Xposed per rom miui e provare ad installare il modulo "KeyboardFix" ... io lo trovo magnifico questo tool, però per chi non lo conosce deve fare attenzione a non giocarci troppo con questo strumento.
[quote name="mcmurphy" post=6026539][quote name="antonero" post=6026171]Ottima release finora i problemi batteria sono risolti anzi dura anche di più e Il nuovo style miui6 è stata una gradevole sorpresa! Bravo sta 2!
Ps. Dopo l'installazione dell'update ho riavviato in recovery x un wipe cache e dalvik x il laucher che si riavviava continuamente... E Solo dopo ho apprezzato il nuovo tema, togliendo il mio personalizzato precedente
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App[/QUOTE]
anche tu hai fatto l'aggiornamento, non hai installato direttamente la FULL, giusto?
non mi va di fare tutti gli aggiornamenti dalla 4.3.14[/QUOTE]
Si si sto facendo gli update dala versione di giugno che è l'unica che dovetti reinstallare o forse da quella di aprile? Cmq anche io uso la tastiera xperia e mi trovo benissimo, l'unica volta che ho notato quel problema è stato con messenger di fb che è pesantissimo, riguardo la RAM ho quasi sempre occupato tra 80e90 % ma non noto rallentamenti di sorta è sempre tutto molto fluido, sarà che lo spengo ogni notte tanto la sveglia funge lo stesso! ;-)
Quindi un riavvio al giorno è salutare, a dimenticavo, ho solo 3 app bloccate che non killo, come so vede dallo screenshot... Anche antutu ha beneficiato dell'ultimo update prima facevo 15000
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_zHy4n.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_QFClh.jpg
Riuscito ad aggiornare all'ultima di stas2z... il problema stava nella sd-rom che aveva settori danneggiati.
Una bella formattata e si e' installata subito.
Il tema miui v6 e' molto bello esteticamente anche se forse un po' meno leggibile... ma forse c'e' solo da abituarsi.
Update:
Non so se e' cambiato qualcosa in Antutu, non so se e' la formattata della SD card, non so se stas2z ha fatto qualche magheggio ma Antutu mi segna 18,465 :o
Allegato 119679
Sarebbe interessante verificare il dettaglio... Cmq dalla 4 è passato alla 5, cambiato il motore 3d, quindi penso non siano molto comparabili i risultati prima e dopo.. :-( i miei 17300 con una sd classe 10 svaniscono! Come è possibile fare 1000 in più?!?
tra l'altro con una classe 4
Allegato 119689
mi state facendo venir voglia di lasciare la Vanilla Me!...
Ciao a tutti, anche io ho la miui v5 sul mio g3s, ma come qualcun'altro non riescoa spostare le applicazioni sulla ad card. Nelle impostazioni è settata come memoria per il salvataggio, ma continua a salvare le applicazioni sulla memoria del telefono....aiuto....
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Ok, ho scoperto l'arcano. Nel caso a qualcuno interessasse, basta andare sull' app xiaomi sicurezza, e da lì abilitare i permessi di root alle applicazioni. Poi con link2sd basta spostarle sulla micro sd. :)
Scusate, volevo sapere se la rom si può aggiornare dall'estate di sistema, perchémi segnala un aggiornamento, ma quando ho provatoa farlo mi si è bloccato il telefono sul boot. Per fortuna sono riuscito ad entrare in recovery e a farlo ripartire.....ma ho sudato freddissimo...
Leggi i post indietro sembra qualcuno ha avuto qualche difficoltà in merito... Io farei una installazione full cancellando Solo cache e dalvik... Ma credo il problema fosse nella full... Fa riferimento anche al forum ufficiale di sta2sz
Mm...sto provando a guardare un pó in rete, però non capisco come si fa non installare la Rom in versione full?? Scusate sono ancora poco pratico con questa roba....
Ciao ancora, dunque, sono riuscito ad aggiornare la miui dalla 4.8.22 alla 4.8.27. L ho fatto scaricando solo l'upgrade dal sito en.miui. Ora però continua a chiedermi di aggiornare alla versione 4.8.30, sul sito però non c'è l'upgrade per jiayu g3s.....boh.....
puoi farlo direttamente via OTA (dall'Updater della Miui)... la versione da scaricare via pc stas2z la pubblica sempre dopo
a voi come va la Gallery?
a me e' lenta di bestia... ma potrebbe essere un problema della mia sd che sta tirando definitivamente le cuoia
Ok grazie mille per le Info. Anche la mia galleria è lentissima....
Anche a me state facendo venire voglia di provare sta miui.
Per la galleria avete provato ad usare magari dei programmi diversi?
Anche io ho avuto problemi con l'aggiornamento alla 30.
Mi si blocca al riavvio, quindi ho dovuto tornare indietro.
Ora non so se sia dovuto ad errori nello scaricare il pacchetto : nel qual caso dove sono i file da cancellare per poi riscaricarli?
anche io faccio l'upload della 30 e mi si blocca il cell alla schermata miui... sto appena installando la 29... che è lenta e consuma molta batteria...
novità, ritornando alla 29 non mi riconosce la sim, o meglio non prende la linea e non mi fa accedere alle applicazioni.
Io ho avuto problemi con la FULL ma solo fino a quando non ho riformattato la SD... poi ho installato senza problemi la FULL 4.8.22 e poi ho fatto gli aggiornamenti OTA 4.8.27 e 4.8.30 senza nessun problema
Anche la batteria nessun problema come nessun problema di GPS... l'altro ieri fatto il primo fix in 1m30"... ieri in 13"
L'unico problema era la Galleria che ho risolto con QuickPic
Salve.
Problema:
ho provato ad installare la 4.8.27 full.
Il cell si ferma sul logo Jiayu e non va avanti.
Ho provato a riavviare in recovery (vol giu+accensione e anche, in alternativa, vol su+accensione) ma non va.
Ho ovviamente un nandroid backup fatto con TMWRP.
un aiuto urgente, grazie ;)
perfetto!!!!
Ho appena provato a fare un giro di antutu in modalita' aereo con app batteria settata in alte prestazioni... e' volato a 18,704 manco l'avessi overcloccato.
no, no... io ho riformattato perche' gia' in precedenza avevo dei sintomi di settori danneggiati (video con parti danneggiate) della SD e non volevo correre rischi magari di un backup della recovery non funzionante... quindi dato che era da un po' che dovevo farlo l'ho formattata... se a te e' sempre andata bene non credo che risolvi
Ma prima o poi lo metteranno l'upgrade alla 4.8.30 scaricabile dal pc? Io vorrei provare ad aggiornare dall'app di sistema, ma ho paura di incriccare di nuovo il telefono....intanto chi è passato dalla .27 alla .30 può dire se ci sono stati miglioramenti nella fluidità della home screen?
Ma la 4.8.27 quindi non può essere caricata che va in blocco?
Aggiorna tranquillo! Io li ho fatti tutti ad uno ad uno e con l'ultimo sembrano risolti tutti i problemi tranne la galleria. Che tra l'altro è facilmente risolvibile con quick pic! In attesa di sta 2sz ;-) che faccia l'ultimo miracolo!
Ok....proveró e vi farò sapere! Intanto, grazie come sempre!